Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

    #61
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

    Originally posted by flexerr77
    No, non é che evito...é che posto dal lavoro nei ritagli di tempo...quindi non ho tempo a rispondere a tutte le cose né a dire tutto........anche per me é barbaro scatenare guerre pe motivi economici, cucidere bambini con un tomahawk é altrettanto barbaro che farsi saltare in aria in una moschea piena di inermi e e bambini.....su questo siamo daccordo.
    Ma io cercavo di analizzare altro ma evidentemente non capisci.......ho provato a parlare di imposizioni culturali nei confronti delle donne e me li hai paragonati con l' omosessualitá.....probabilmente hai voglia di sentire altro.....visto hce paragoni il non poter avere lavoro di tutte le donne talebane al perdere il lavoro perché di omossessuali solo di una piccola parte di occidentali....insomma sono paragoni che non reggono....se vuoi ti do ragione cosí evitiamo di andare avanti in una discussione assurda.
    Senti, se la mettiamo su questo piano allora ti devo dire una cosa: l'Afghanistan talebano non è il mondo islamico.
    Evito di trarre tutte le conseguenze sul nostro discorso perchè sono ovvie.

    Commenta

    • flexerr77
      Inattivo
      • Nov 2003
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #62
      Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

      Originally posted by Magnetuss
      Senti, se la mettiamo su questo piano allora ti devo dire una cosa: l'Afghanistan talebano non è il mondo islamico.
      Evito di trarre tutte le conseguenze sul nostro discorso perchè sono ovvie.
      Sono daccordo...ma allora le dita sui tomahawk a raffica sui bimbi irakeni non sono le mani degli americani...come il dito sul grilletto della mitragliatrice che ha sparato sul pullman di bimbi a un posto di bloccoche non si é fermato...potremmo andare avanti tutta la notte.....
      perdonatemi se ho scritto anche qualche cazzata ma non é facile postare tra una consegna e l' altra dei lavori....ma postare me piasce.Con questo non dico che lo faccio tanto per fare ma che potrei avere scritto inesattezze oppure aver lasciato discorsi a metá....scappo

      Commenta

      • bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

        #63
        Ho trovato una connessione!!!

        Spezzo una lancia a favore di Alex:e' vero che siamo coinvolti in numerose operazioni umanitari pero' c'e' da dire che togliendo i militari sono vermanete pochi gli italiani che fanno qualcosa per gli altri,pensate ai donatori di sangue ,che cos'e' donare il sangue?Niente eppure solo la Toscana e' autosufficiente(hai anche analisi gratis ogni 4 mesi.............)
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta

        • bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

          #64
          Poi c'e' da dire una cosa(che avevo gia' scritto):il mondo arabo che conosciamo oggi non e' il vero mondo arabo,come gli americani sono una derivazione degli inglesi tutto il mondo arabo e' una derivazione dei turchi che con il loro impero ottomano hanno spazzato via tuttta la grande cultura e civilta' araba
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta

          • THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • somewhere on planet earth
            • Send PM

            #65
            Originally posted by bear
            Ho trovato una connessione!!!

            Spezzo una lancia a favore di Alex:e' vero che siamo coinvolti in numerose operazioni umanitari pero' c'e' da dire che togliendo i militari sono vermanete pochi gli italiani che fanno qualcosa per gli altri,pensate ai donatori di sangue ,che cos'e' donare il sangue?Niente eppure solo la Toscana e' autosufficiente(hai anche analisi gratis ogni 4 mesi.............)
            Suppongo che se andassi a donare il sangue,mi arresterebbero per tentato omicidio e mi sa che non sono il solo .

            Cmq è innegabile che il sacrificio per gli altri,è estraneo alla maggior parte degli italiani,anche se con le dovute eccezioni(vedi emergency).
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta

            • Nyo105
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1962
              • 1
              • 0
              • Terra di Mezzo
              • Send PM

              #66
              Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

              Originally posted by THE ALEX
              Prendo spunto dalla degenerazione di altri 3d per aprirne uno nuovo sul bisogno fisiologico di odiare che si è evidenziato da più parti.

              Il motivo primo di odio e discriminazione è la religione e qui mi vengono i primi dubbi.
              Come tutti sanno,le tre religioni maggiori hanno tutte lo stesso Dio in comune e condividono buona parte dei testi sacri.
              Le differenze nascono nell'individuazione del figlio di Dio;Cristo per i cristiani,Maometto per l'Islam mentre per gli ebrei,si tratta solo di profeti.
              L'unica religione che si distingue è il buddismo,che non contribuisce in alcun modo a guerre e dispute.
              Partendo da questi semplici dati,mi sembra difficile scorgere spunti e pretesti per massacri e guerre che si perpetuano da migliaia di anni.

              La teoria machiavellica,vuole la religione come strumento di governo ma anche questo non spiega come la necessità di odiare il diverso sia intrinseca nel dna.

              Restringendo i campi,e qualora il nemico sia troppo lontano per essere odiato materialmente,ecco che ci aggrappiamo al colore della pelle,all'ideologia politica finendo con la città di residenza e la squadra del cuore.

              La voglia di odiare è paradossalmente l'unica cosa che ci accomuna e siamo alla perenne ricerca di nuovi motivi di discriminazione.

              Quello che più mi lascia perplesso,è che nonostante secoli di guerre,la pacifica convivenza e la reciproca tolleranza,siano ancora oggi considerati ideali utopistici o cmq irrealizzabili.

              E' davvero così utopistico immaginare un mondo in cui pregare Cristo o Maometto,non sia motivo di odio?
              La tua osservazione e le osservazioni che ne sono seguite sono molto belle e molto filosofiche. Il problema di odio fra le razze secondo me è solo l'estrema conseguenza all'odio che ognuno di noi ha il bisogno di sfogare nei confronti dell'altro. Come pretendiamo di essere in pace con chi abita a migliaia di chilometri di distanza se nemmeno riusciamo a rimanere in pace con il nostro vicino di casa? L'esaltazione collettiva dovuta alla somma delle singole esaltazioni personali nella storia ha sempre portato dolori e soprattutto morti. Ci sentiamo superiori agli altri spesso anche quando non lo siamo e diamo interpretazioni alla vita reale seguendo la nostra voglia di agire, il più delle volte male. Il mondo in pace è purtroppo solo un'utopia perchè fin quando non capiremo che le diversità ci rendono unici e che possiamo sempre imparare qualcosa da chi è diverso fra noi, ci sentiremo sempre superiori e vorremo imporci in ogni modo sul più debole o comunque su il "diverso". Nel Corano non c'è una parola che parli di guerra santa...ma alcune interpretazioni affermano il contrario. Questa è una prova che spesso gli istinti ci portano a vedere cose che non sono vere o che vorremmo fossero vere. Un'analisi di coscenza ce la dobbiamo fare tutti, comunque, perchè ognuno di noi si arrabbia spesso in modo scomposto anche per futili motivi...pensate cosa può fare allora un gruppo di persone che si arrabbia per un nonnulla!
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta

              • THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

                #67
                Vorrei se possibile,restringere il campo del discorso e rapportarlo non tanto alle masse quanto ai singoli.
                Quello che mi interessa,è sentire le vostre opinioni sul perchè ogni singolo individuo,a prescindere da religioni o razze,senta la necessità di odiare il diverso.Perchè tutti considerano utopia una convivenza pacifica tra diverse etnie o gruppi religiosi?
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta

                • THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

                  #68
                  Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                  Originally posted by Nyo105
                  La tua osservazione e le osservazioni che ne sono seguite sono molto belle e molto filosofiche. Il problema di odio fra le razze secondo me è solo l'estrema conseguenza all'odio che ognuno di noi ha il bisogno di sfogare nei confronti dell'altro. Come pretendiamo di essere in pace con chi abita a migliaia di chilometri di distanza se nemmeno riusciamo a rimanere in pace con il nostro vicino di casa? L'esaltazione collettiva dovuta alla somma delle singole esaltazioni personali nella storia ha sempre portato dolori e soprattutto morti. Ci sentiamo superiori agli altri spesso anche quando non lo siamo e diamo interpretazioni alla vita reale seguendo la nostra voglia di agire, il più delle volte male. Il mondo in pace è purtroppo solo un'utopia perchè fin quando non capiremo che le diversità ci rendono unici e che possiamo sempre imparare qualcosa da chi è diverso fra noi, ci sentiremo sempre superiori e vorremo imporci in ogni modo sul più debole o comunque su il "diverso". Nel Corano non c'è una parola che parli di guerra santa...ma alcune interpretazioni affermano il contrario. Questa è una prova che spesso gli istinti ci portano a vedere cose che non sono vere o che vorremmo fossero vere. Un'analisi di coscenza ce la dobbiamo fare tutti, comunque, perchè ognuno di noi si arrabbia spesso in modo scomposto anche per futili motivi...pensate cosa può fare allora un gruppo di persone che si arrabbia per un nonnulla!
                  Analisi perfetta ma perchè sentiamo il bisogno di imporre la nostra diversità?
                  Cosa c'è che ci spaventa tanto nel diverso da volerlo distuggere?
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #69
                    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                    Originally posted by flexerr77
                    ah si..infatti noi trattiamo tutti gli omosessuali come i Talebani trattavano le donne.....stupri e abusi, divieto di uscire di casa senza essere accompagnati da uomini, nessun diritto al lavoro......



                    e cmq non ho mai detto che siamo i migliori né in senso relativo né assoluto né da alcun punto di vista...ma che solo a certi livelli di barbaria, mediamente, i nostri popoli non ci sono + da tempo.
                    FLEX come ti ho detto i talebani erano un estremo orrendo di tale religione.
                    però sul fatto del percorso,chiamiamolo così,delle cività concordo.

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #70
                      Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                      Originally posted by flexerr77
                      ah si..infatti noi trattiamo tutti gli omosessuali come i Talebani trattavano le donne.....stupri e abusi, divieto di uscire di casa senza essere accompagnati da uomini, nessun diritto al lavoro......



                      e cmq non ho mai detto che siamo i migliori né in senso relativo né assoluto né da alcun punto di vista...ma che solo a certi livelli di barbaria, mediamente, i nostri popoli non ci sono + da tempo.
                      FLEX come ti ho detto i talebani erano un estremo orrendo di tale religione.
                      però sul fatto del percorso,chiamiamolo così,delle cività concordo.però io mi porrei anche e soprattutto la questione dle perchè vi è questa disparità di processo evolutivo fra le varie civiltà del nostro mondo.

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #71
                        Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                        Originally posted by THE ALEX
                        Non ho il tempo di aprire una diatriba sul buddismo ma cmq se ne potrebbe ampiamente parlare in un altro 3d.

                        Onestamente non vedo gesto che richieda più testicoli che immolare la propria esistenza per un'ideale.
                        Tieni presente che queste persone,non si limitano a sganciare bombe intelligenti che sicuramente risparmieranno bambini innocenti,come i tuoi eroi americani.

                        Attenzione:non sto esaltando o giustificando questi gesti ma è innegabile che siano azioni che richiedano un coraggio fuori dalla nostra portata.
                        beh invece potrebbe essere proprio il contrario:il rimanere in vita e continuare per anni a lottare per il proprio ideale,per la propria patria,per i propri figli,per la propria vita,per togliere il proprio popolo dalla povertà,potrebbe voler dire avere molte + palle del togliersi la vita meschinamente uccidendo donne e bambini.

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #72
                          Originally posted by THE ALEX
                          Vorrei se possibile,restringere il campo del discorso e rapportarlo non tanto alle masse quanto ai singoli.
                          Quello che mi interessa,è sentire le vostre opinioni sul perchè ogni singolo individuo,a prescindere da religioni o razze,senta la necessità di odiare il diverso.Perchè tutti considerano utopia una convivenza pacifica tra diverse etnie o gruppi religiosi?
                          credo che quando sapremo rispondere con certezza e non con supposizioni a tale domanda sarà come trovare il santo graal.

                          Commenta

                          • THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

                            #73
                            Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                            Originally posted by MISTER X
                            beh invece potrebbe essere proprio il contrario:il rimanere in vita e continuare per anni a lottare per il proprio ideale,per la propria patria,per i propri figli,per la propria vita,per togliere il proprio popolo dalla povertà,potrebbe voler dire avere molte + palle del togliersi la vita meschinamente uccidendo donne e bambini.
                            Mr,purtroppo vittime innocenti ci sono sempre e non credere che i bombardamenti americani abbiano risparmiato donne e bambini.
                            Sarò anche il solo a vederla così ma non posso non ammirare il coraggio di chi è disposto a sacrificare la propria vita in nome di un qualcosa in cui crede.
                            La differenza non è tra chi sceglie la pace e la violenza come soluzione ma tra chi avendo scelto la via della violenza si limita a sganciare bombe da 9000 m metri sulla folla e chi quelle stesse bombe se le mette addosso.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #74
                              Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                              Originally posted by THE ALEX
                              Mr,purtroppo vittime innocenti ci sono sempre e non credere che i bombardamenti americani abbiano risparmiato donne e bambini.
                              Sarò anche il solo a vederla così ma non posso non ammirare il coraggio di chi è disposto a sacrificare la propria vita in nome di un qualcosa in cui crede.
                              La differenza non è tra chi sceglie la pace e la violenza come soluzione ma tra chi avendo scelto la via della violenza si limita a sganciare bombe da 9000 m metri sulla folla e chi quelle stesse bombe se le mette addosso.
                              magari fosse successo che i bombardamenti americani non avessere ucciso donne e bambini.
                              altro che bombe intelligenti sarebbero.
                              ma solo,e spero non vi siano,un pirla potrebbe pensarlo.
                              però io sinceramente un kamikaze non riesco proprio ad ammirarlo,anzi provo il massimo disprezzo che si possa provare per uan persona,anzi nemmeno la considero persona una così bieca,meschina e infame.

                              se ho un qualcosa di grande per cui lottare non faccio un atto orrendo che non guarda in faccia nessuno,ma lotto con fermezza contro chi credo porti l'ingiustizia nel mio paese.

                              come non approvo cmq la guerra definita a ***** preventiva=buffonata.

                              Commenta

                              • flexerr77
                                Inattivo
                                • Nov 2003
                                • 14
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #75
                                Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                                Originally posted by THE ALEX
                                Mr,purtroppo vittime innocenti ci sono sempre e non credere che i bombardamenti americani abbiano risparmiato donne e bambini.
                                Sarò anche il solo a vederla così ma non posso non ammirare il coraggio di chi è disposto a sacrificare la propria vita in nome di un qualcosa in cui crede.
                                La differenza non è tra chi sceglie la pace e la violenza come soluzione ma tra chi avendo scelto la via della violenza si limita a sganciare bombe da 9000 m metri sulla folla e chi quelle stesse bombe se le mette addosso.
                                Ammirare madre teresa di Calcutta, piuttosto che Gandhi perché hanno deciso di sacrificare la LORO vita in nome di una causa é correttissimo, ammirare un individuo che ha deciso di sacrificare la propria vita TOGLIENDO LA VITA ALTRUI A INNOCENTI é deplerevole, meschino e ogni altro aggettivo negativo applicabile.
                                E' da ammirare chi si vota a una causa portando positivitá....chi si vota a una causa portando distruzione su bimbi e famiglie innocenti e no producendo niente di positivo non é coraggioso é solo un folle assassino.

                                Commenta

                                Working...
                                X