Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexerr77
    Inattivo
    • Nov 2003
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #46
    Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

    Originally posted by Magnetuss
    A dire la verità io ho detto anche un'altra cosa: e cioè che la religione può funzionare come catalizzatore di odio al pari di altri "feticci", come la razza, la patria ecc. (vedi i nazisti che li mettevano assieme un po' tutti ma la summa era: Gott mit Uns...)
    Questo è (e quindi sono d'accordo con te) frutto di una mancata maturazione culturale e spirituale, ok.
    Ma non scordiamoci che poi, come ho cercato di dire, c'è chi soffia su queste debolezze (se vogliamo chiamarle così), e questo avviene, generalmente, per motivi che hanno a che fare col potere.
    Allora tu dici che la religione non potrebbe essere causa, nei paesi occidentali, dello scatenarsi di una guerra.
    Bene, ma poco mi importa, quando poi lo scatenarsi di una guerra d aparte nostra è l'accaparrarsi le risorse petrolifere di un paese e dominare politicamente un'area del mondo strategicamente fondamentale.
    La guerra gli islamici la giustificano con motivazioni religiose; noi ci siamo accontentati di qualche vaga bugia su armi di distruzione di massa (mai trovate), lotta al terrorismo (ben sapendo che così facendo il terrorismo non avrebbe potuto che aumentare), liberare un paese da una dittatura (e vabbè, ma allora quanti altri...?). E tutti sapevamo, invece, dei veri motivi dell'intervento.
    Trovi maggior maturità culturale e spirituale in chi si comporta così?
    Io francamente no...
    MAgnetuss ti considero un ragazzo intelligente e colto, ti prego non mi smentire e ti invito a rileggere + lentamente i miei post e non rispondere di getto......IO NON HO DETTO CHE I NOSTRI GOVERNANTI SIANO DEI PERFETTI LEADER SPIRITUALI E POLITICI, ho parlato dei popoli.....le guerre economiche spesso sono volute da chi gestisce l' economia e la politica ma non dal populino.
    Basta vedere come l' opinione pubblica vedeva malissimo l' ultima guerra in Iraq e non l' appoggiava!
    Sia noi che loro siamo governati da teste di ***** e stretti tra morse e raggiri economici + grossi della nostra immaginazione ma questo non significa che a nessun gruppo di italiani verebbe in mente di immolarsi a decine o centinaia in nomi di una cosa come la jihad! ma nememno se fosse scritto sulla Bibbia!
    La differenza infatti sta proprio a livello culturale e spirituale del individuo medio , non dei pochi eletti-maledetti che lo governano.

    Commenta

    • THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

      #47
      Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

      Originally posted by flexerr77
      Il Buddismo non é una religione, é uan filosofia....non esiste nessun Dio nel Buddismo....almeno non nel senso inteso dalle altre 3 religioni da te citate...La Buddita é uno stato d' essere, l' illuminazione...che é stato raggiunto da piú persone....tra cui Gautama Buddha....quello solitamente identificato erroneamente come una divinitá da cui in maniera leggera guarda al Buddismo come una religione.
      Il buddismo rimane fuori da guerre religiose proprio perché per definizione non ne fa parte.
      Era solo una precisazione......ma dovrebbe far capire che in realta l' errore sta nella defizione delle religione monoteiste stesse, che cosí come sono state formulata non accettano altra religione...e i fondamentaliti appellandosi rigorosamente a questo ovviamente...e bla...bla...bhé nn é necessario andare oltre.
      Parzialmente vero.Il buddismo è sia l'uno che l'altro.
      E' sicuramente una filosofia di vita,un aiuto concreto per vivere meglio,ma a questa si affianca una religione,con dogmi come la reincarnazione,molto simile alle altre.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta

      • THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

        #48
        Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

        Originally posted by flexerr77

        Sia noi che loro siamo governati da teste di ***** e stretti tra morse e raggiri economici + grossi della nostra immaginazione ma questo non significa che a nessun gruppo di italiani verebbe in mente di immolarsi a decine o centinaia in nomi di una cosa come la jihad! ma nememno se fosse scritto sulla Bibbia!
        La differenza infatti sta proprio a livello culturale e spirituale del individuo medio , non dei pochi eletti-maledetti che lo governano.
        Il non voler rischiare per portare avanti le nostre idee,fa parte della cultura italiana,ma non puoi dire lo stesso per tutte le nazioni di credo cristiano.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta

        • Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

          #49
          Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

          Originally posted by flexerr77
          MAgnetuss ti considero un ragazzo intelligente e colto, ti prego non mi smentire e ti invito a rileggere + lentamente i miei post e non rispondere di getto......IO NON HO DETTO CHE I NOSTRI GOVERNANTI SIANO DEI PERFETTI LEADER SPIRITUALI E POLITICI, ho parlato dei popoli.....le guerre economiche spesso sono volute da chi gestisce l' economia e la politica ma non dal populino.
          Basta vedere come l' opinione pubblica vedeva malissimo l' ultima guerra in Iraq e non l' appoggiava!
          Sia noi che loro siamo governati da teste di ***** e stretti tra morse e raggiri economici + grossi della nostra immaginazione ma questo non significa che a nessun gruppo di italiani verebbe in mente di immolarsi a decine o centinaia in nomi di una cosa come la jihad! ma nememno se fosse scritto sulla Bibbia!
          La differenza infatti sta proprio a livello culturale e spirituale del individuo medio , non dei pochi eletti-maledetti che lo governano.
          Ma guarda che ho letto attentamente, solo che sono d'accordo solo in parte.
          I motivi per scatenare una guerra mi paiono stronzate sia che si chiamino Jihad, sia che si chiamino come tutte le balle che gli americani hanno detto per scatenare la loro.
          E non puoi negare che:
          1) gli americani siano occidentali e titolari delle nostre stesse maturità culturali e spirituali:
          2) la grande maggioranza degli americani (chiamali popolino o come vuoi tu) era ampiamente favorevole alla guerra.

          Commenta

          • flexerr77
            Inattivo
            • Nov 2003
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #50
            Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

            Originally posted by THE ALEX
            Il non voler rischiare per portare avanti le nostre idee,fa parte della cultura italiana,ma non puoi dire lo stesso per tutte le nazioni di credo cristiano.
            ma cosa stai dicendo?????????
            Ma guarda che non lo facciamo perché abbiamo paura di "rischiare" ma perché siamo civili!
            MA sei i primi a rischiare la vita SOLO PER PORTARE AIUTI SIAMO PROPRIO NOI ITALIANI!
            Mogadisco, il kossovo, l' irak....etc....
            Siamo sempre in prima linea con un sacod i missioni umanitarie!
            SCusa..eh ma giocarsi la vita per aiutare qualcuno é altrettanto rischioso che fare il kamikaze ma lo stai facendo per una causa che porta AIUTO alla gente!
            QUello che hai scitto é inconcepibile!che vergogna

            Commenta

            • flexerr77
              Inattivo
              • Nov 2003
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #51
              Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

              Originally posted by Magnetuss
              Ma guarda che ho letto attentamente, solo che sono d'accordo solo in parte.
              I motivi per scatenare una guerra mi paiono stronzate sia che si chiamino Jihad, sia che si chiamino come tutte le balle che gli americani hanno detto per scatenare la loro.
              E non puoi negare che:
              1) gli americani siano occidentali e titolari delle nostre stesse maturità culturali e spirituali:
              2) la grande maggioranza degli americani (chiamali popolino o come vuoi tu) era ampiamente favorevole alla guerra.
              La maggior parte dell' opinione pubblica era a favore, ma superavo di poco il 50%....e la percentuale é scesa drasticamente dopo poco che era iniziata la guerra.....sicuramente ci saranno state delle manovre demagogiche mica da ridere nei confronti dell' opinione pubblica usa ( questo non li giustica cmq....ma attenua).
              Ma poi come fai a non dire che siamo meno ignoranti e meno civili di alcun popoli islamici....pensa all' Afganistan, prima della guerra una donna rea di alcuni crimini veniva lapidata pubblicamente, veniva uccisa a sassate! Adesso invece, cara grazia, dopo la guerra sono cambiate alcune regole e viene "solamente" impiccata.
              Ma dio mio ma noi giusto nel medioevo le facevamo queste cose!
              E il ruolo che ha la donna in medioriente???Cioé il non ruolo...come fai ancora solo a ipotizzare che , come popoli, siamo altrettanto incivili e barbari?????
              Io non sto parlando solo delle guerre....i cui motivi stessi sono spesso + grossi e forti della volonta popolare e accadono cmq...ma parla anche del comportamento diffuso tra i cittadini medi......usanze barbare che loro considerano normali...qui le troviamo solo tra i maniaci.

              Commenta

              • Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

                #52
                Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                Originally posted by flexerr77
                La maggior parte dell' opinione pubblica era a favore, ma superavo di poco il 50%....e la percentuale é scesa drasticamente dopo poco che era iniziata la guerra.....sicuramente ci saranno state delle manovre demagogiche mica da ridere nei confronti dell' opinione pubblica usa ( questo non li giustica cmq....ma attenua).
                Ma poi come fai a non dire che siamo meno ignoranti e meno civili di alcun popoli islamici....pensa all' Afganistan, prima della guerra una donna rea di alcuni crimini veniva lapidata pubblicamente, veniva uccisa a sassate! Adesso invece, cara grazia, dopo la guerra sono cambiate alcune regole e viene "solamente" impiccata.
                Ma dio mio ma noi giusto nel medioevo le facevamo queste cose!
                E il ruolo che ha la donna in medioriente???Cioé il non ruolo...come fai ancora solo a ipotizzare che , come popoli, siamo altrettanto incivili e barbari?????
                Io non sto parlando solo delle guerre....i cui motivi stessi sono spesso + grossi e forti della volonta popolare e accadono cmq...ma parla anche del comportamento diffuso tra i cittadini medi......usanze barbare che loro considerano normali...qui le troviamo solo tra i maniaci.
                Per prima cosa vorreic he tu riconsiderassi i tuoi dati sul consenso alla guerra negli USA, molto diverse da quelle che riporti.

                Secondariamente non rispondi alla mia domanda se sia più "civile" giustificare una guerra per motivi religiosi o per le balle che hanno fornito come giustificazione gli americani.

                Terzo: secondo me tu sei preda di quel che una volta si chiamava "pregiudizio eurocentrico", cioè il considerare incivile o arretrato qualsiasi comportamento che non sia in linea con le abitudini e la cultura occidentali.
                Per esempio, tu parli della scarsa (o nulla) considerazione in cui viene tenuta la donna in Afghanistan o altrove.
                Allora io ti chiedo conto della scarsa (o nulla) considerazione in cui vengono tenuti da noi alcuni gruppi sociali. Potrei dirti i poveri in genere, o gli omosessuali, o alcune minoranze etniche (persa alla condizione dei neri o degli ispanici ancora oggi negli USA).
                Quel che voglio dire è che la cultura occidentale si è affrancata da alcune ingiustizie, altre culture da altre, ma non mi sogno di dire che noi, in assoluto, siamo i migliori.

                Commenta

                • THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

                  #53
                  Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                  Originally posted by flexerr77
                  ma cosa stai dicendo?????????
                  Ma guarda che non lo facciamo perché abbiamo paura di "rischiare" ma perché siamo civili!
                  MA sei i primi a rischiare la vita SOLO PER PORTARE AIUTI SIAMO PROPRIO NOI ITALIANI!
                  Mogadisco, il kossovo, l' irak....etc....
                  Siamo sempre in prima linea con un sacod i missioni umanitarie!
                  SCusa..eh ma giocarsi la vita per aiutare qualcuno é altrettanto rischioso che fare il kamikaze ma lo stai facendo per una causa che porta AIUTO alla gente!
                  QUello che hai scitto é inconcepibile!che vergogna
                  Avrei potuto già da un pò dire che stavi sparando cavolate a ruota libera ma mi sono mantenuto per evitare degenerazioni.
                  Sei partito dicendo che il buddismo non è una religione.

                  Credo che sia inconcepibile dire che siamo avanti di 500 anni perchè non combattiamo più guerre in nome della chiesa.
                  Forse è vero,ci siamo portati avanti col lavoro con le crociate e l'inquisizione.

                  Perdonami ma non vedo sullo stesso piano andare a Mogadiscio per portarsi a casa quattordici milioni al mese,e immolarsi nel nome di un idea e te lo dice uno che a Mogadiscio c'è stato.
                  Non sto discutendo sulle missioni umanitarie ma le palle che ci vogliono per fare quello che i palestinesi fanno ogni giorno,noi non le abbiamo.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #54
                    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                    Originally posted by flexerr77
                    La maggior parte dell' opinione pubblica era a favore, ma superavo di poco il 50%....e la percentuale é scesa drasticamente dopo poco che era iniziata la guerra.....sicuramente ci saranno state delle manovre demagogiche mica da ridere nei confronti dell' opinione pubblica usa ( questo non li giustica cmq....ma attenua).
                    Ma poi come fai a non dire che siamo meno ignoranti e meno civili di alcun popoli islamici....pensa all' Afganistan, prima della guerra una donna rea di alcuni crimini veniva lapidata pubblicamente, veniva uccisa a sassate! Adesso invece, cara grazia, dopo la guerra sono cambiate alcune regole e viene "solamente" impiccata.
                    Ma dio mio ma noi giusto nel medioevo le facevamo queste cose!
                    E il ruolo che ha la donna in medioriente???Cioé il non ruolo...come fai ancora solo a ipotizzare che , come popoli, siamo altrettanto incivili e barbari?????
                    Io non sto parlando solo delle guerre....i cui motivi stessi sono spesso + grossi e forti della volonta popolare e accadono cmq...ma parla anche del comportamento diffuso tra i cittadini medi......usanze barbare che loro considerano normali...qui le troviamo solo tra i maniaci.
                    FLEX in Afgnaistan prima dell'orrido regime talebano vi era una vita nettamente diversa da burka,lapidazioni ecc.
                    le donne vestivano all'occidentale,frequentavano università e gli stessi luoghi degli uomini.
                    l'avvento del regime talebano ha portato a quella schifosa situazione.

                    per il resto è vero,spesso si sente,si legge ecc di tali usanze come la legge coranica che prevede la lapidazione della donna che si macchia di adulterio.

                    però io non risco ad esprimere un giudizio definitivo a causa della mia ignoranza su tale religione.
                    il fatto è che nel momento che viviamo non mi va di dare giudizi affrettati.

                    quello che sento mi fa propendere per una visione ma non ne ho la certezza:vedo tali popoli indietro rispetto a noi come dici,ma non so se è così in tutto l'Islam, e se è così perchè lo è.

                    Commenta

                    • flexerr77
                      Inattivo
                      • Nov 2003
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #55
                      Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                      Originally posted by THE ALEX
                      Avrei potuto già da un pò dire che stavi sparando cavolate a ruota libera ma mi sono mantenuto per evitare degenerazioni.
                      Sei partito dicendo che il buddismo non è una religione.

                      Credo che sia inconcepibile dire che siamo avanti di 500 anni perchè non combattiamo più guerre in nome della chiesa.
                      Forse è vero,ci siamo portati avanti col lavoro con le crociate e l'inquisizione.

                      Perdonami ma non vedo sullo stesso piano andare a Mogadiscio per portarsi a casa quattordici milioni al mese,e immolarsi nel nome di un idea e te lo dice uno che a Mogadiscio c'è stato.
                      Non sto discutendo sulle missioni umanitarie ma le palle che ci vogliono per fare quello che i palestinesi fanno ogni giorno,noi non le abbiamo.
                      Allora prima mi dici che é una filosofia di vita a cui si affianca una religione.....e ti dico che siccome non ha Dio ma é solo un insieme di comportamenti e regole NON DOGMATICI....e ci sono moltissime forme differenti....quello Zen, quello tibetano.....ma tutte hanno in comune la mancanza di un Dio e di una teologia.....ci sono ancora studiosi che dibattano se é filosofia o religione, imo resta filosofia.

                      Per quanto riguarda la frase avere le palle...che cosa intendevi"suicidarsi come kamikaze".....no dico bisogna avere le palle per porre la fine alal propria esistenza e a quella altrui sciegliendo persone a caso inclusi innocenti bambini????
                      Bhe certo in effetti é in linea con il fatto che mi hai detto che sparo cavolate a ruota libera..........

                      Commenta

                      • flexerr77
                        Inattivo
                        • Nov 2003
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #56
                        Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                        Originally posted by Magnetuss

                        Per esempio, tu parli della scarsa (o nulla) considerazione in cui viene tenuta la donna in Afghanistan o altrove.
                        Allora io ti chiedo conto della scarsa (o nulla) considerazione in cui vengono tenuti da noi alcuni gruppi sociali. Potrei dirti i poveri in genere, o gli omosessuali, o alcune minoranze etniche (persa alla condizione dei neri o degli ispanici ancora oggi negli USA).
                        ah si..infatti noi trattiamo tutti gli omosessuali come i Talebani trattavano le donne.....stupri e abusi, divieto di uscire di casa senza essere accompagnati da uomini, nessun diritto al lavoro......



                        e cmq non ho mai detto che siamo i migliori né in senso relativo né assoluto né da alcun punto di vista...ma che solo a certi livelli di barbaria, mediamente, i nostri popoli non ci sono + da tempo.

                        Commenta

                        • Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

                          #57
                          Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                          Originally posted by flexerr77
                          ah si..infatti noi trattiamo tutti gli omosessuali come i Talebani trattavano le donne.....stupri e abusi, divieto di uscire di casa senza essere accompagnati da uomini, nessun diritto al lavoro......



                          e cmq non ho mai detto che siamo i migliori né in senso relativo né assoluto né da alcun punto di vista...ma che solo a certi livelli di barbaria, mediamente, i nostri popoli non ci sono + da tempo.
                          Tutto sta ad intendersi su cosa si intende per barbarie: tu pensi che la barbarie sia immolarsi per un ideale religioso (che poi non è nemmeno vero, visto che i Palestinesi di motivazioni per la loro lotta ne adducono molte altre e più importanti rispetto a quelle religiose).
                          E io penso che sia altrettanto barbaro scatenare una guerra per motivi economici. Anzi, forse lo è di più.

                          E noto che eviti accuratamente di rispondermi su questo punto.

                          Commenta

                          • flexerr77
                            Inattivo
                            • Nov 2003
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #58
                            Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                            Originally posted by Magnetuss
                            Tutto sta ad intendersi su cosa si intende per barbarie: tu pensi che la barbarie sia immolarsi per un ideale religioso (che poi non è nemmeno vero, visto che i Palestinesi di motivazioni per la loro lotta ne adducono molte altre e più importanti rispetto a quelle religiose).
                            E io penso che sia altrettanto barbaro scatenare una guerra per motivi economici. Anzi, forse lo è di più.

                            E noto che eviti accuratamente di rispondermi su questo punto.
                            No, non é che evito...é che posto dal lavoro nei ritagli di tempo...quindi non ho tempo a rispondere a tutte le cose né a dire tutto........anche per me é barbaro scatenare guerre pe motivi economici, cucidere bambini con un tomahawk é altrettanto barbaro che farsi saltare in aria in una moschea piena di inermi e e bambini.....su questo siamo daccordo.
                            Ma io cercavo di analizzare altro ma evidentemente non capisci.......ho provato a parlare di imposizioni culturali nei confronti delle donne e me li hai paragonati con l' omosessualitá.....probabilmente hai voglia di sentire altro.....visto hce paragoni il non poter avere lavoro di tutte le donne talebane al perdere il lavoro perché di omossessuali solo di una piccola parte di occidentali....insomma sono paragoni che non reggono....se vuoi ti do ragione cosí evitiamo di andare avanti in una discussione assurda.

                            Commenta

                            • THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • somewhere on planet earth
                              • Send PM

                              #59
                              Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                              Originally posted by flexerr77
                              Allora prima mi dici che é una filosofia di vita a cui si affianca una religione.....e ti dico che siccome non ha Dio ma é solo un insieme di comportamenti e regole NON DOGMATICI....e ci sono moltissime forme differenti....quello Zen, quello tibetano.....ma tutte hanno in comune la mancanza di un Dio e di una teologia.....ci sono ancora studiosi che dibattano se é filosofia o religione, imo resta filosofia.

                              Per quanto riguarda la frase avere le palle...che cosa intendevi"suicidarsi come kamikaze".....no dico bisogna avere le palle per porre la fine alal propria esistenza e a quella altrui sciegliendo persone a caso inclusi innocenti bambini????
                              Bhe certo in effetti é in linea con il fatto che mi hai detto che sparo cavolate a ruota libera..........
                              Non ho il tempo di aprire una diatriba sul buddismo ma cmq se ne potrebbe ampiamente parlare in un altro 3d.

                              Onestamente non vedo gesto che richieda più testicoli che immolare la propria esistenza per un'ideale.
                              Tieni presente che queste persone,non si limitano a sganciare bombe intelligenti che sicuramente risparmieranno bambini innocenti,come i tuoi eroi americani.

                              Attenzione:non sto esaltando o giustificando questi gesti ma è innegabile che siano azioni che richiedano un coraggio fuori dalla nostra portata.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta

                              • THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • somewhere on planet earth
                                • Send PM

                                #60
                                Originally posted by flexerr77
                                Perdonaci, meno male che ci sei tu che fai interventi colti.
                                Su qualcosa siamo d'accordo vedo cmq non preoccuparti,è il siparietto dell'idiozia che ogni tanto ci tocca sopportare.Un pò come la pubblicità.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X