Originally posted by bear
Bhe il razzismo non si basa su dati scentifici,alcune diversita' tra gli esseri umani esistono............
Comunque come dicevo non volgio rassegnarmi e trovare una teroia che mi faccia uscira da questo determinismio,dal " e' cosi' e non ci si puo' fare niente"
Bhe il razzismo non si basa su dati scentifici,alcune diversita' tra gli esseri umani esistono............
Comunque come dicevo non volgio rassegnarmi e trovare una teroia che mi faccia uscira da questo determinismio,dal " e' cosi' e non ci si puo' fare niente"
E' innegabile che gli esseri umani così come tutti gli altri animali e esseri viventi,abbiano sviluppato delle peculiarità che li diversificano l'uno dall'altro e li raggruppano in razze.
Fisicamente,un esquimese non potrebbe vivere all'equatore perchè le sue caratteristiche non glielo permetterebbero.
Il problema è che una naturale diversità è stata usata come mezzo di discriminazione.Diverso non vuol dire inferiore.
Cmq prendendo per buona la divisione di Bear in 2 tipi di odio,vorrei cercare di capire quello intrinseco nell'uomo moderno.
Mi sembra che siamo alla continua di nuovi motivi che giustifichino la violenza e questo a prescindere dall'età e dalle razze.
Ma vi ricordate quando eravamo ragazzi le guerre tra paninari dark e via dicendo? e non stiamo parlando di polazioni diverse.
Commenta