Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

    #76
    Vedo che ci siamo svegliati combattivi .
    1 non capisco perchè mi dovete tirare in mezzo sempre 'sti bambini e 'ste donne.Ripeto per l'ennesima volta:vengono uccisi anche dalle bombe americane.Non è un'esclusiva dei kamikaze.
    2 se rileggete le mie parole,ho scritto: Sarò anche il solo a vederla così ma non posso non ammirare il coraggio di chi è disposto a sacrificare la propria vita in nome di un qualcosa in cui crede. Con questo mi riferisco a tutte queel persone pronte a sacrificarsi in nome di un ideale:da Jan Palach ai monaci buddisti che si davano fuoco per protestare contro l'invasione del Tibet.

    Per quanto riguarda i kamikaze,l'unica differenza tra loro e i piloti americani,sta nel fatto che quest'ultimi dopo aver ucciso donne e bambini se ne tornano tranquillamente alle loro case e vengono chiamati eroi.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta

    • porfido
      Bodyweb Member
      • Mar 2003
      • 509
      • 0
      • 0
      • como
      • Send PM

      #77
      Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

      Originally posted by THE ALEX
      Mr,purtroppo vittime innocenti ci sono sempre e non credere che i bombardamenti americani abbiano risparmiato donne e bambini.
      Sarò anche il solo a vederla così ma non posso non ammirare il coraggio di chi è disposto a sacrificare la propria vita in nome di un qualcosa in cui crede.
      La differenza non è tra chi sceglie la pace e la violenza come soluzione ma tra chi avendo scelto la via della violenza si limita a sganciare bombe da 9000 m metri sulla folla e chi quelle stesse bombe se le mette addosso.
      Non sei il solo caro Alex non cambierei una virgola nei tuoi post

      Commenta

      • flexerr77
        Inattivo
        • Nov 2003
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #78
        Originally posted by THE ALEX
        Vedo che ci siamo svegliati combattivi .
        1 non capisco perchè mi dovete tirare in mezzo sempre 'sti bambini e 'ste donne.Ripeto per l'ennesima volta:vengono uccisi anche dalle bombe americane.Non è un'esclusiva dei kamikaze.
        2 se rileggete le mie parole,ho scritto: Sarò anche il solo a vederla così ma non posso non ammirare il coraggio di chi è disposto a sacrificare la propria vita in nome di un qualcosa in cui crede. Con questo mi riferisco a tutte queel persone pronte a sacrificarsi in nome di un ideale:da Jan Palach ai monaci buddisti che si davano fuoco per protestare contro l'invasione del Tibet.

        Per quanto riguarda i kamikaze,l'unica differenza tra loro e i piloti americani,sta nel fatto che quest'ultimi dopo aver ucciso donne e bambini se ne tornano tranquillamente alle loro case e vengono chiamati eroi.
        a ridajeeeeeeee con ste bombe..........2palle peró!
        Non ho mai detto che chi bombarda é un eroe e combatte per una giusta causa.....ho solo detto che per me "sacrificare la propria vita in nome di un qualcosa in cui crede" ha senso SE e SOLO SE questo non porta la morte altrui.
        Tutto lí.
        Da quello che avevi fatto intendere te nei primi post sembrava che ammirassi anke i kamikaze.

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #79
          Originally posted by THE ALEX
          Vedo che ci siamo svegliati combattivi .
          1 non capisco perchè mi dovete tirare in mezzo sempre 'sti bambini e 'ste donne.Ripeto per l'ennesima volta:vengono uccisi anche dalle bombe americane.Non è un'esclusiva dei kamikaze.
          2 se rileggete le mie parole,ho scritto: Sarò anche il solo a vederla così ma non posso non ammirare il coraggio di chi è disposto a sacrificare la propria vita in nome di un qualcosa in cui crede. Con questo mi riferisco a tutte queel persone pronte a sacrificarsi in nome di un ideale:da Jan Palach ai monaci buddisti che si davano fuoco per protestare contro l'invasione del Tibet.

          Per quanto riguarda i kamikaze,l'unica differenza tra loro e i piloti americani,sta nel fatto che quest'ultimi dopo aver ucciso donne e bambini se ne tornano tranquillamente alle loro case e vengono chiamati eroi.
          e io ti ripeto che non riesco proprio ad ammirare nessuno che si macchia di atti così ignobili,anzi provo il massimo disprezzo possibile per i terroristi.

          tra chi si immola per ideali bisogna fare dei distinguo netti:
          tra un terrorista e un monaco buddista vi è troppa diversità-differenza di modo di agire,porsi,pensare.
          uno odia ,l'altro lo fa per amore solo ed esclusivamente di un ideale puro.

          Commenta

          • THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • somewhere on planet earth
            • Send PM

            #80
            Originally posted by MISTER X
            e io ti ripeto che non riesco proprio ad ammirare nessuno che si macchia di atti così ignobili,anzi provo il massimo disprezzo possibile per i terroristi.

            tra chi si immola per ideali bisogna fare dei distinguo netti:
            tra un terrorista e un monaco buddista vi è troppa diversità-differenza di modo di agire,porsi,pensare.
            uno odia ,l'altro lo fa per amore solo ed esclusivamente di un ideale puro.
            Mi potresti dire secondo te chi sono i terroristi?chi definisci con questa parola?


            P.S.tnx porfido
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta

            • Magnetuss
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 2668
              • 54
              • 30
              • Gotham City
              • Send PM

              #81
              Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odia

              Originally posted by flexerr77
              Ammirare madre teresa di Calcutta, piuttosto che Gandhi perché hanno deciso di sacrificare la LORO vita in nome di una causa é correttissimo, ammirare un individuo che ha deciso di sacrificare la propria vita TOGLIENDO LA VITA ALTRUI A INNOCENTI é deplerevole, meschino e ogni altro aggettivo negativo applicabile.
              E' da ammirare chi si vota a una causa portando positivitá....chi si vota a una causa portando distruzione su bimbi e famiglie innocenti e no producendo niente di positivo non é coraggioso é solo un folle assassino.
              THE ALEX non ha assolutamente bisogno che lo aiuti io a spiegarsi, ma mi pare che si stia travisando le sue parole (e non è una bella operazione, lasciamelo dire).

              Lui dice (e io concordo):
              tra due azioni che portano comunque morte e distruzione tra persone innocenti (bomba da un B52 e Kamikaze), quella che richiede più coraggio è la seconda.

              Se permettete aggiungo qualcosa anch'io:
              i palestinesi sarebbero felici di poter sganciare bombe "intelligenti" dai B52. Non avendo nè le une nè gli altri, si devono accontentare dei kamikaze... è chiaro?

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #82
                Originally posted by THE ALEX
                Mi potresti dire secondo te chi sono i terroristi?chi definisci con questa parola?


                P.S.tnx porfido
                chiunque si macchi di atti ignobili contor persone indifese ed innocenti.


                ma so già dove vuoi arrivare.

                Commenta

                • THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

                  #83
                  Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad

                  Originally posted by Magnetuss
                  THE ALEX non ha assolutamente bisogno che lo aiuti io a spiegarsi, ma mi pare che si stia travisando le sue parole (e non è una bella operazione, lasciamelo dire).

                  Lui dice (e io concordo):
                  tra due azioni che portano comunque morte e distruzione tra persone innocenti (bomba da un B52 e Kamikaze), quella che richiede più coraggio è la seconda.

                  Se permettete aggiungo qualcosa anch'io:
                  i palestinesi sarebbero felici di poter sganciare bombe "intelligenti" dai B52. Non avendo nè le une nè gli altri, si devono accontentare dei kamikaze... è chiaro?
                  Tnx,temevo che iniziassi ad avere difficoltà ad eprimermi ma vedo che c'è chi riesce ancora a capirmi.

                  La tua conclusione è esattamente dove intendevo portare mr x,e cercare di fargli capire che quello che lui definisce "terrorismo" è l'unica arma che molte persone hanno a disposizione come reazione a b52 e carri armati.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta

                  • THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • somewhere on planet earth
                    • Send PM

                    #84
                    Originally posted by MISTER X
                    chiunque si macchi di atti ignobili contor persone indifese ed innocenti.


                    ma so già dove vuoi arrivare.
                    ok tana per lupo
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #85
                      ALEX guarda che avevo ben capito cosa intendevi dire.
                      MAGN ha detto ciò che almeno io avevo capito.

                      tanto è vero che io questa non definisco una guerra a solo terrorismo,ma una guerra vera e propria.

                      Commenta

                      • Viktor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2000
                        • 2938
                        • 0
                        • 0
                        • ACQUE INTERNAZIONALI
                        • Send PM

                        #86
                        Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

                        E alla fine mi avete trascinato....

                        Originally posted by flexerr77
                        ah si..infatti noi trattiamo tutti gli omosessuali come i Talebani trattavano le donne.....stupri e abusi, divieto di uscire di casa senza essere accompagnati da uomini, nessun diritto al lavoro......



                        e cmq non ho mai detto che siamo i migliori né in senso relativo né assoluto né da alcun punto di vista...ma che solo a certi livelli di barbaria, mediamente, i nostri popoli non ci sono + da tempo.
                        La SEDIA ELETTRICA è una delle barbarie + evidenti del nostro tempo.


                        La prima cosa è il rispetto dei DIRITTI fondamentali di un essere umano...non è un discorso di quantità o di qualità...è un concetto di tutto o nulla. I diritti umani o si rispettano o non si rispettano.
                        Sia che riguardi una esigua minoranza, sia che riguardi tutto l'universo femminile.
                        Non c'è razza, popolo, religione, ideale, palle, indifferenza che tenga. I DIRITTI UMANI sono l'uomo.
                        Negarli significa negare l'uomo.

                        Togliere la vita ad un altro uomo non è prerogativa che l'uomo può arrogarsi...qualsiasi sia il motivo...siano pazzia, odio, ideali, sicurezza...la guerra, il terrorismo, la pena capitale, lo sterminio...sono la negazione dell'uomo.

                        Per ora siamo animali....forse un giorno saremo uomini.

                        (P.S. Scusate...è un po' OT...se trovo il tempo, provo ad esprimere qualcosa in merito alla domanda di ALEX)
                        viktorx@ziplip.com




                        ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #87
                          Viktor tiri fuori un altro argomento angusto e molto pure:la pena di morte.

                          io sono contro la pena di morte,la trovo pure io una barbarie.
                          funzionasse davvero la giustizia credo che sia ancor peggio come pena l'ergastolo.


                          ma mi pongo un quesito:se capitasse a me che un criminale compie un atto infame contro la mia famiglia come reagirei?
                          rimarrei così drasticamente contro la pena di morte?

                          Commenta

                          • THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

                            #88
                            Originally posted by MISTER X
                            Viktor tiri fuori un altro argomento angusto e molto pure:la pena di morte.

                            io sono contro la pena di morte,la trovo pure io una barbarie.
                            funzionasse davvero la giustizia credo che sia ancor peggio come pena l'ergastolo.


                            ma mi pongo un quesito:se capitasse a me che un criminale compie un atto infame contro la mia famiglia come reagirei?
                            rimarrei così drasticamente contro la pena di morte?
                            Temevo che Vik volesse privarci dei suoi interventi cmq mr non puoi ragionare in questo caso da singolo individuo.
                            E' ovvio che una persona comune reagisca violentemente ma la pena di morte non è una reazione di un singolo ma un istituzione presente in paesi che voi definite arretrati,così come negli Usa e scusami se l'adozione del gas o della sedia elettrica non mi sembri un grosso passo in avanti rispetto alle pietre.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta

                            • Viktor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2000
                              • 2938
                              • 0
                              • 0
                              • ACQUE INTERNAZIONALI
                              • Send PM

                              #89
                              Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Religioni,razze e quanto altro serve ad

                              Originally posted by Magnetuss
                              THE ALEX non ha assolutamente bisogno che lo aiuti io a spiegarsi, ma mi pare che si stia travisando le sue parole (e non è una bella operazione, lasciamelo dire).

                              Lui dice (e io concordo):
                              tra due azioni che portano comunque morte e distruzione tra persone innocenti (bomba da un B52 e Kamikaze), quella che richiede più coraggio è la seconda.

                              Se permettete aggiungo qualcosa anch'io:
                              i palestinesi sarebbero felici di poter sganciare bombe "intelligenti" dai B52. Non avendo nè le une nè gli altri, si devono accontentare dei kamikaze... è chiaro?
                              Ragazzi...non è facile mettersi nei panni di altre persone...e forse negli stracci dei popoli islamici oppressi, il terrorismo e i kamikaze possono essere "una via"...una via per tentare di risolvere i propri problemi...ma, quando si segue una via come quella...per cui deve essere fatto scorrere molto sangue, si sa da dove si parte, ma non si sa dove si arriva...e se si arriva.
                              Allora voi parlate di coraggio.
                              Io ho un'altra idea di coraggio....sganciare le bombe da un aereo su genti inermi NON E' CORAGGIO...farsi saltare tra centinaia di persone inermi NON E' CORAGGIO...la sofferenza e il martirio di tante persone che non hanno rinnegato il loro ideale fino alla morte o nelle torture e nella prigionia...QUELLO E' CORAGGIO...


                              non faccio nomi, esempi...vi lascio pensare a tutti quelli che nella storia anche recente hanno mostrato il vero coraggio....

                              V.
                              viktorx@ziplip.com




                              ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                              Commenta

                              • Viktor
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2000
                                • 2938
                                • 0
                                • 0
                                • ACQUE INTERNAZIONALI
                                • Send PM

                                #90
                                Originally posted by MISTER X
                                Viktor tiri fuori un altro argomento angusto e molto pure:la pena di morte.

                                io sono contro la pena di morte,la trovo pure io una barbarie.
                                funzionasse davvero la giustizia credo che sia ancor peggio come pena l'ergastolo.


                                ma mi pongo un quesito:se capitasse a me che un criminale compie un atto infame contro la mia famiglia come reagirei?
                                rimarrei così drasticamente contro la pena di morte?
                                Io cerco di essere razionale. La ragione è dell'uomo, l'istinto è dell'animale.
                                Nel mondo, purtroppo, ideale, togliere la vita ad un altro uomo è cmq e SEMPRE una barbarie.

                                Non voglio deviare il discorso ma una barbarie LEGITTIMATA dallo stato è una palese contraddizione. E' una doppia barbarie Mr... come dice ALEX, lo stato, come espressione e rappresentanza di un popolo si arroga il diritto di togliere la vita ad un uomo.

                                No...è una barbarie...come un kamikaze, come un bombardiere.

                                Oltretutto, la pena capitale, anche spettacolarizzata come negli USA, con i parenti di fronte al patibolo per gustare la vendetta...
                                è istinto animale...nulla +.

                                CORAGGIOSO è colui che vince il proprio istinto e fa prevalere l'uomo.

                                V.
                                viktorx@ziplip.com




                                ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                                Commenta

                                Working...
                                X