Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    beh io reputo molto triste quando ad odio si risponde con odio,a violenza con violenza,a volte anche maggiore.
    non vedo in questa la via per una soluzione pacifica.
    non vedo la svolta.
    è triste sia non reagire che reagire in senso negativo.

se ad odio e violenza si reagisse con intelligenza,argume,pace,amore,dignità( come esempi nel mondo ci sono stati) allora si porterebbe un messaggio assai forte di fratellanza,non violenza.
    Mr a volte mostri un'ingenuità (in senso tutt'altro che offensivo) che è a dir poco disarmante.

Ci fu anni fa un certo Gesù Cristo che stravolse il pensiero dell'epoca,basato su occhio per occhio,con la teoria del porgere l'altra guancia.Quei pochi che sono riusciti ad attuarla,sono passati alla storia,Ghandi su tutti.
    E' molto facile prendere persone simili ad esempio rintanati nelle nostre case dove la sola violenza che subiamo è data dalla tv ma.....
    saresti in grado di eprimere gli stessi concetti se irrompessi nella tua vita,sterminando la tua famiglia,stuprando tua madre e tua sorella per motivi razziali?
    Se fossi costretto a vivere con i fantasmi dei tuoi cari,saresti in grado di dire:TI PERDONO????
    Rispondimi di si e ti propongo per la beatificazione.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by THE ALEX
      Mr a volte mostri un'ingenuità (in senso tutt'altro che offensivo) che è a dir poco disarmante.

Ci fu anni fa un certo Gesù Cristo che stravolse il pensiero dell'epoca,basato su occhio per occhio,con la teoria del porgere l'altra guancia.Quei pochi che sono riusciti ad attuarla,sono passati alla storia,Ghandi su tutti.
      E' molto facile prendere persone simili ad esempio rintanati nelle nostre case dove la sola violenza che subiamo è data dalla tv ma.....
      saresti in grado di eprimere gli stessi concetti se irrompessi nella tua vita,sterminando la tua famiglia,stuprando tua madre e tua sorella per motivi razziali?
      Se fossi costretto a vivere con i fantasmi dei tuoi cari,saresti in grado di dire:TI PERDONO????
      Rispondimi di si e ti propongo per la beatificazione.
      infatti io faccio un mea culpa molto spesso.
      mi reputo incoerente perchèsogno un certo mondo ma nella realtà di tutti i giorni faccio poco perchè ciò accada.

mascusa non mi reputo per nulla ingenuo solo perchè sogno un mondo privo di odio.

maciò non toglie,pur avendo tale sogno, che in casi come quelli che descrivi tale sogno mi cadrebbe,sono onesto senza problemi.
      lo so che se mi dovessero succedere cose come quelle diventeri una bestia,lo so e ne sono consapevole.

ma ciò che mi rode è proprio questo:che l'uomo non riesca persua stessa natura a controllare il suo odio.

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        infatti io faccio un mea culpa molto spesso.
        mi reputo incoerente perchèsogno un certo mondo ma nella realtà di tutti i giorni faccio poco perchè ciò accada.

mascusa non mi reputo per nulla ingenuo solo perchè sogno un mondo privo di odio.

maciò non toglie,pur avendo tale sogno, che in casi come quelli che descrivi tale sogno mi cadrebbe,sono onesto senza problemi.
        lo so che se mi dovessero succedere cose come quelle diventeri una bestia,lo so e ne sono consapevole.

ma ciò che mi rode è proprio questo:che l'uomo non riesca persua stessa natura a controllare il suo odio.
        Avevo sottolineato che con ingenuità non intendevo un offesa ma una bontà d'animo che purtroppo non possiedono in molti.

Come però anche tu ammetti,è facile esprimersi così "a distanza" ma le cose cambiano quando siamo toccati in prima persona.
        In quest'ottica,gli attachi dei kamikaze che vedono carri armati ed elicotteri massacrare i loro parenti,non ti sembrano quanto meno,più comprensibili?
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by THE ALEX
          Avevo sottolineato che con ingenuità non intendevo un offesa ma una bontà d'animo che purtroppo non possiedono in molti.

Come però anche tu ammetti,è facile esprimersi così "a distanza" ma le cose cambiano quando siamo toccati in prima persona.
          In quest'ottica,gli attachi dei kamikaze che vedono carri armati ed elicotteri massacrare i loro parenti,non ti sembrano quanto meno,più comprensibili?
          avevo capito ,non ti preoccupare.
          era solo per far capire che nonp enso di essere il solo a provare tali sentimenti-sogni....spero.

io non comprendo nemmeno gli attacchi con i carri armati figurati.
          mi sembra quello il primo atto BARBARO.

Commenta

Working...
          X