attentato in iraq

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originally posted by Viktor
    Mi sembra che questo post, in cui si discuteva pacatamente e con toni di rispetto, purtroppo sia inevitabilmente precipitato a livelli molto bassi....è davvero un peccato che, allorquando si intavola una discussione seria, ci debba essere qualche soggetto che urla slogan infamanti, non accorgendosi di non contribuire per nulla alla discussione ma anzi, danneggiandola.
    Se una discussione nasce da uno slogan, come alcune recenti, e non porta nulla di costruttivo...pazienza, chi ha voglia di confrontarsi seriamente non posta...pazienza...Ma se la discussione si sviluppa in modo intelligente...beh è molto triste vederla rovinata per una frase ad effetto.
    Le frasi ad effetto, purtroppo, retaggio del passato, che molti, ancora usano, cominciano a stufare tutti.
    Perchè non dicono niente.
    Purtroppo c'è anche chi posta solo frasi ad effetto...in casi peggiori frasi ad effetto anche denigratorie...come un ex-membro del forum...non mi ricordo il nome scusate...
    Si deve convivere anche con loro...finchè si resta nel limite della decenza.Però, per chi posta SOLO frasi ad effetto, non credo che sia facile mantenere sempre la decenza.
    Si perchè perdere la decenza, è spesso un utile strumento per rendere + efficaci gli slogan che si proclamano.
    Mi ricorda la scena di un film (comico a dire il vero...) in cui il protagonista spara con una 9mm una serie di colpi ad un suo antagonista...i colpi finiscono, l'antagonista non cade a terra, il protagonista finisce con lo scagliare a tutta forza la pistola in testa all'avversario...
    Dallo slogan all'insulto, il passo è breve...
    Stiamo attenti a non esagerare....è un forum pubblico.

V.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

mi dispiace di essermi fatto prendere la mano e se qualcuno lo ritiene giusto può tranquillamente editare il mio ultimo post.
      Purtroppo è facile trascendere quando oltre a insulse proposte di sterminio,bisogna subire accuse di frasi mai dette.

PRESENTI

Commenta

• Viktor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2000
        • 2938
        • 0
        • 0
        • ACQUE INTERNAZIONALI
        • Send PM

Originally posted by THE ALEX
        mi dispiace di essermi fatto prendere la mano e se qualcuno lo ritiene giusto può tranquillamente editare il mio ultimo post.
        Purtroppo è facile trascendere quando oltre a insulse proposte di sterminio,bisogna subire accuse di frasi mai dette.
        Beh in fondo la tua reazione è legittima...altre cose sarebbero da editare...
        viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Viktor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2000
          • 2938
          • 0
          • 0
          • ACQUE INTERNAZIONALI
          • Send PM

Ah ALEX... non è che questo tragico fatto lo si voglia trasformare in un evento mediatico a tutto vantaggio del padrone dell'informazione???
          Sai, la commozione, coglie inevitabilmente, giustificabilmente tutti...ma vedere tutti sti spazi trash TV che parlano di questo con grande enfasi...ma non è che poi, chi esorta a non strumentalizzare, esso stesso, sia il primo a strumantalizzare???
          Questi ragazzi sono nostri fratelli...ma non mi sembra una bella forma di rispetto portare la loro tragedia in ogni modesto programma televisivo con sculettatrici e saltimbanchi.
          Boh...è solo un mio punto di vista sa....

V.
          Last edited by Viktor; 16-11-2003, 00:41:28.
          viktorx@ziplip.com

Commenta

• Magnetuss
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 2668
            • 54
            • 30
            • Gotham City
            • Send PM

Questi ragazzi sono nostri fratelli...ma non mi sembra una bella forma di rispetto portare la loro tragedia in ogni modesto programma televisivo con sculettatrici e saltimbanchi.

V.
            Non so, forse si rischia di passare per moralisti, però anche a me non piace sta spettacolarizzazione della morte di tanta gente; anche entrare in casa dei familiari a chiedere di come era questo o quell'altro... boh... ma lasciamoli stare, no, povera gente!
            Ma guarda, non è neanche che convenga a qualcuno, sta cosa; è che siamo proprio rimbecilliti e non sappiamo più distinguere il dolore dal divertimento: tutto fa spettacolo, audience.
            Vedi sto conduttore che parla di morti e poi gira la paginetta della cartellina e fa un gran sorriso e chiama l'applauso per la gnocca di turno...

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Ah ALEX... non è che questo tragico fatto lo si voglia trasformare in un evento mediatico a tutto vantaggio del padrone dell'informazione???
              Sai, la commozione, coglie inevitabilmente, giustificabilmente tutti...ma vedere tutti sti spazi trash TV che parlano di questo con grande enfasi...ma non è che poi, chi esorta a non strumentalizzare, esso stesso, sia il primo a strumantalizzare???

V.
              Concordo pienamente con quanto appena detto da Mag però io ci vedo un pizzico di cinismo in più.
              Lo hanno già trasformato in un evento e strumentalizzato.
              Emblematico è quanto riportato da Striscia;il programma di Bonolis,mercoledi era stato sospeso per la partita,come preannunciato in onda dal presentatore.Il giovedì,il giornalista del Tg,annuncia la ripresa del programma dopo la sosta voluta dalla rai in onore delle vittime.

Abbiamo italianizzato(in accezione negativa) anche la tragedia di questi ragazzi e delle loro famiglie,come sempre nel nome dell'Auditel.

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by goku77
                Prima di tutto gli italiani sono in missione di pace al contrario dell'USA che ha dichiarato guerra.
                Inoltre se ci si va allora si fa il possibile per ripristinare l'ordine.
                Stai dicendo come se quei soldati se la sono cercata
                in missione di pace?
                non ti sembra un immenso controsenso MISSIONE DI PACE dove invece c'è ancora una sanguinosa guerra in atto?

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: attentato in iraq

Guarda Misterx dopo l'11 settembre sono cambiato ed è meglio che da parte mia chiudo il discorso.
                  Non voglio fare il finto retorico, quindi è meglio che sto zitto...
                  Passo e chiudo.
                  ma un dialogo serio e maturo senza scannarsi no?
                  anche perchè discutendo si possono scoprire punti di vista che non consideravamo e ciò può farci crescere.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Magnetuss

Vedi sto conduttore che parla di morti e poi gira la paginetta della cartellina e fa un gran sorriso e chiama l'applauso per la gnocca di turno...
                    cioè quell'immenso coglione di CUCUZZA che ha fatto proprio questo.

Commenta

• Viktor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2000
                      • 2938
                      • 0
                      • 0
                      • ACQUE INTERNAZIONALI
                      • Send PM

Non so, forse si rischia di passare per moralisti, però anche a me non piace sta spettacolarizzazione della morte di tanta gente; anche entrare in casa dei familiari a chiedere di come era questo o quell'altro... boh... ma lasciamoli stare, no, povera gente!
                      Ma guarda, non è neanche che convenga a qualcuno, sta cosa; è che siamo proprio rimbecilliti e non sappiamo più distinguere il dolore dal divertimento: tutto fa spettacolo, audience.

Concordo pienamente con quanto appena detto da Mag però io ci vedo un pizzico di cinismo in più.
                      Lo hanno già trasformato in un evento e strumentalizzato.
                      Emblematico è quanto riportato da Striscia;il programma di Bonolis,mercoledi era stato sospeso per la partita,come preannunciato in onda dal presentatore.Il giovedì,il giornalista del Tg,annuncia la ripresa del programma dopo la sosta voluta dalla rai in onore delle vittime.

Abbiamo italianizzato(in accezione negativa) anche la tragedia di questi ragazzi e delle loro famiglie,come sempre nel nome dell'Auditel.
                      Ecco...non era solo una mia impressione.E a dirvi la verità ho mederato i toni.In effetti il contrasto tra i morti e le chiappe continua a darmi fastidio.
                      Però il grande lavaggio mediatico ci desensibilizza...c'è da stare attenti.
                      Ah ma siamo solo noi tre a pensarla così????(Beh anche Mister X credo...)
                      No perchè allora siamo fritti.
                      Povera Italia....

Last edited by Viktor; 16-11-2003, 13:07:24.
                      viktorx@ziplip.com

Commenta

• bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

Che Paese che siamo!
                        Ora veramente stiamo passando il segno.L'ipocrisia ormai ha vinto.
                        Tutti pronti a prendere parte ai funerali,tutti pronti a versare lacrime e parole su questi fatti.
                        Ma chi ci crede veramente,chi li ricordera' dopo tutte queste cerimonie?

E poi cos'e' questo ritorno dell'Elite militare?

Per noi ed il nostro paese sono morti e rischiano la vita tutti i giorni i Vigili del Fuoco,le Forze dell'Ordine, i medici che per curare i malati rischiano infezioni,gli operai dell'enel e delle ferrovie che salgono sui tralicci alti 50m con 130.000 volts e che ci permettono di viaggiare e di avere la corrente elettrica in casa (tanto per citare la classe operaia) e tante altre categorie che sarebbe troppo lungo citare a cui va utti il mio rispetto e ammirazione.

Pero' a questi tutta la popolazione italiana non porta fiori,non spende parole,non versa lacrime.
                        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: attentato in iraq

Originally posted by MISTER X
                          ma un dialogo serio e maturo senza scannarsi no?
                          anche perchè discutendo si possono scoprire punti di vista che non consideravamo e ciò può farci crescere.
                          Non è per quello è che io ho dei sentimenti che difficilmente possono essere cambiati e se non è regale parlarne qui non lo faccio per il rispetto di tutti.
                          Tutto qui.
                          No Problem davvero MisterX

Commenta

• Viktor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2000
                            • 2938
                            • 0
                            • 0
                            • ACQUE INTERNAZIONALI
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: attentato in iraq

Non è per quello è che io ho dei sentimenti che difficilmente possono essere cambiati e se non è regale parlarne qui non lo faccio per il rispetto di tutti.
                            Tutto qui.
                            No Problem davvero MisterX
                            Quindi non sei qui per discutere e ragionare...solo per sfogarti. Oh ecco abbiamo chiarito, anche se ce ne eravamo già resi conto.
                            Cmq qui era iniziata una discussione...

Vedi tu.

Ciao.
                            viktorx@ziplip.com

Commenta

• Viktor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2000
                              • 2938
                              • 0
                              • 0
                              • ACQUE INTERNAZIONALI
                              • Send PM

Originally posted by bear
                              Che Paese che siamo!
                              Ora veramente stiamo passando il segno.L'ipocrisia ormai ha vinto.
                              Tutti pronti a prendere parte ai funerali,tutti pronti a versare lacrime e parole su questi fatti.
                              Ma chi ci crede veramente,chi li ricordera' dopo tutte queste cerimonie?

E poi cos'e' questo ritorno dell'Elite militare?

Per noi ed il nostro paese sono morti e rischiano la vita tutti i giorni i Vigili del Fuoco,le Forze dell'Ordine, i medici che per curare i malati rischiano infezioni,gli operai dell'enel e delle ferrovie che salgono sui tralicci alti 50m con 130.000 volts e che ci permettono di viaggiare e di avere la corrente elettrica in casa (tanto per citare la classe operaia) e tante altre categorie che sarebbe troppo lungo citare a cui va utti il mio rispetto e ammirazione.

Pero' a questi tutta la popolazione italiana non porta fiori,non spende parole,non versa lacrime.
                              OK Bear...io non contesto la grande importanza che si è data a questa tragedia....peraltro anche meritata, ma mi rattrista vedere come venga strumentalizzata dai media e del potere politico (che si vanta di raccomandare a tutti di non strumentalizzare questo evento, salvo rendersi conto che proprio loro lo strumantalizzano) e mi rattrista ancora di + questa eccessiva invadenza dei media nella vita delle famiglie colpite dirattamente dalla sciagura, e il mescolamento chiappe-lacrime davvero di pessimo gusto.
                              Poi quello che dici è ragionevole...centinaia di caduti sul lavoro ogni anno non fanno notizia...e i responsabili (bada bene in Italia la responsabilità non esiste, pensa alla storia di Longarone...nessuno ha pagato per quei 2000 morti, ai quali dovremmo pensare sempre e dedicargli un giorno per la memoria)
                              That's italy...
                              Terra do soleeeee terra d'amoreee...

La tristezza non è solo per quei poveri 19 ragazzi, ma anche e soprattutto per l'oblio che ci stà portando alla deriva....

E dicono che va tutto bene...a gonfie vele...

Vik.
                              viktorx@ziplip.com

Commenta

• goku77
                                Bodyweb Member
                                • May 2001
                                • 5731
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: attentato in iraq

Quindi non sei qui per discutere e ragionare...solo per sfogarti. Oh ecco abbiamo chiarito, anche se ce ne eravamo già resi conto.
                                Cmq qui era iniziata una discussione...

Vedi tu.

Ciao.
                                No assolutamente non sono ottuso, ma se provo odio e disprezzo penso che sia inutile per me continuare a dirlo.
                                Poi ognuno la vede a modo suo.

Commenta

Working...
                                X