attentato in iraq

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Conan
    Ma quale attentato? Di che stiamo parlando? Scusate loro sono dei partigiani che non vogliono arrendersi, noi li vediamo come terroristi ma non è proprio così...
    post serio,intelligente......ma per favore COnny a volte sei veramente assurdo.
    sono morti 19 italiani cavolo.

e quelli non sono partigiani.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by THE ALEX
      Amen.
      Hanno illuso i soldati che avrebbero trovato folle di manifestanti ad attenderli al loro arrivo e invece la situazione è ben diversa.
      Non dimentichiamoci del fanatismo religioso che motiva i musulmani e del fatto che questo intervento ha ottenuto come solo obbiettivo di far fare fronte comune contro l'invasore infedele.
      Se restiamo in Iraq non finisce.
      non solo.
      questo stupido intervento militare,scellerato direi,ha fatto si che l'integralismo islamico prendesse forza in modo esponenziale.
      la chimano guerra al terrorismo:che razza di guerra è se con essa il terrorismo,se vogliamo chiamarlo così,aumenta all'ennesima potenza?

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Dato che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia stata una guerra illegittima e che non dovremmo essere in Iraq,quali sono adesso le soluzioni possibili secondo voi?Credo che ognuno abbia idee a riguardo.Quale sarebbe la cosa giusta da fare?

P.S. Vik tira di nuovo in mezzo il Duce e parto col l'olio di ricino
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

Dato che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia stata una guerra illegittima e che non dovremmo essere in Iraq,quali sono adesso le soluzioni possibili secondo voi?Credo che ognuno abbia idee a riguardo.Quale sarebbe la cosa giusta da fare?

P.S. Vik tira di nuovo in mezzo il Duce e parto col l'olio di ricino
          Si prende un'iniziativa all'ONU per fare varare una risoluzione che non sia semplicemente la fotografia dello status quo.
          Questa risoluzione dovrebbe prevedere la rapida sostituzione dei militari attualmente presenti con caschi blu di paesi principalmente islamici.
          Il mandato ONU dovrebbe prevedere la costituzione di un governo provvisorio formato da iracheni che porti entro un termine definito (diciamo 12/18 mesi?) ad elezioni politiche generali per la formazione di un governo legittimo.

Commenta

• Viktor
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2000
            • 2938
            • 0
            • 0
            • ACQUE INTERNAZIONALI
            • Send PM

Vabbe si è divagato...ma comunque, come avrai letto, io stavo solo descrivendo una mia recente esperienza e puntualizzavo come le esperienze del passato debbano sempre e per forza essere chiamate in ballo per argomentare contro un parere diverso dal proprio.
            La cosa mi scoccia...sono italiano, che ci posso fare...per moltissime cose sono orgoglioso per qualcunaltra no...il discorso di mussolini è entrato solo perchè nel nostro passato è vivo questo ricordo "recente" probabilmente se fossi stato russo mi avrebbero parlato di Stalin...

x Mister X e...non ti offendere, posso capire la tua buona fede ma quelli sono una consociata mdiaset...dai infondo queste consociate consorziate hanno tutte un padrone comune.

Ma lasciamo stare...
            Che fare a questo punto...e...che fare... proviamo a ragionare....

V.
            viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Viktor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2000
              • 2938
              • 0
              • 0
              • ACQUE INTERNAZIONALI
              • Send PM

Originally posted by Magnetuss
              Si prende un'iniziativa all'ONU per fare varare una risoluzione che non sia semplicemente la fotografia dello status quo.
              Questa risoluzione dovrebbe prevedere la rapida sostituzione dei militari attualmente presenti con caschi blu di paesi principalmente islamici.
              Il mandato ONU dovrebbe prevedere la costituzione di un governo provvisorio formato da iracheni che porti entro un termine definito (diciamo 12/18 mesi?) ad elezioni politiche generali per la formazione di un governo legittimo.
              Questa è un idea ragionevole pure secondo me...
              Anche se, facendo un passo indietro, bisogna che l'ONU riprenda un vero valore. Sapete che negli USA serpeggia un profondo malcontento nei riguardi delle nazioni unite specie dopo l'elezione del musulmano kofi annan...Personalmente non sono daccordo con questa visione americana però a sentire la gente...
              E comunque:
              Bene ritiriamo le truppe occidentali e sostituiamole con quelle di area islamica dell'ONU. Se queste agiscono seriamente cosa dovrebbero fare???Ricordiamo che Saddam è ancora in giro e ancora fa sentire la sua voce...ricordiamo che i sunniti sarebbero entusiasti di un suo ritorno, sciiti,curdi ecc. no...togliamo le armi???
              Cerchiamo Saddam fino in fondo e proviamo a scalzare (sotto l'egida dell'onu) i rigurgiti della dittatura passata???
              Un governo legittimo percarità, ma pur sempre una dittatura.
              Sto andanto a tentativi...

Aiuto.

V.
              viktorx@ziplip.com

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Originally posted by Viktor
                Questa è un idea ragionevole pure secondo me...
                Anche se, facendo un passo indietro, bisogna che l'ONU riprenda un vero valore. Sapete che negli USA serpeggia un profondo malcontento nei riguardi delle nazioni unite specie dopo l'elezione del musulmano kofi annan...Personalmente non sono daccordo con questa visione americana però a sentire la gente...
                E comunque:
                Bene ritiriamo le truppe occidentali e sostituiamole con quelle di area islamica dell'ONU. Se queste agiscono seriamente cosa dovrebbero fare???Ricordiamo che Saddam è ancora in giro e ancora fa sentire la sua voce...ricordiamo che i sunniti sarebbero entusiasti di un suo ritorno, sciiti,curdi ecc. no...togliamo le armi???
                Cerchiamo Saddam fino in fondo e proviamo a scalzare (sotto l'egida dell'onu) i rigurgiti della dittatura passata???
                Un governo legittimo percarità, ma pur sempre una dittatura.
                Sto andanto a tentativi...

Aiuto.

C'è un principio che sta alla base della Carta dell'ONU, ed è il principio di "non ingerenza".
                Una volta era prevista nella carta la forma giuridica del "protettorato" e del "mandato" ma sono in disuso da decenni e quindi non vedo perchè bisognerebbe continuare con una forma paternalistica simile al protettorato su un paese sovrano.
                In parole molto povere: "Saranno caxxi loro se vogliono darsi un governo democratico o no".

V.

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

Vik scherzavo.Ho capito perfettamente a cosa ti riferivi,è uno di quei sillogismi falsi e fastidiosi con cui si etichettano le persone ma come ti dicevo gli americani hanno pensieri stereotipati.

Cmq la soluzione dell'ONU,sarebbe validissima ma perchè non è stata attuata?
                  Prendiamo ad esempio l'Afghanistan.Situazione molto simile.Bombe,invasione,distruzione di un regime ma non di tutte le sacche di resistenza.Eppure da lì se ne sono andati subito,lasciando agli afgani la sovranità e un contingente multinazionale a sorvegliare.
                  Perchè in Iraq no?Il motivo è che in Iraq sono andati per restarci per avere un controllo sulle risorse petrolifere,che è poi il vero motivo di questa guerra.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Viktor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2000
                    • 2938
                    • 0
                    • 0
                    • ACQUE INTERNAZIONALI
                    • Send PM

Vik scherzavo.Ho capito perfettamente a cosa ti riferivi,è uno di quei sillogismi falsi e fastidiosi con cui si etichettano le persone ma come ti dicevo gli americani hanno pensieri stereotipati.

Cmq la soluzione dell'ONU,sarebbe validissima ma perchè non è stata attuata?
                    Prendiamo ad esempio l'Afghanistan.Situazione molto simile.Bombe,invasione,distruzione di un regime ma non di tutte le sacche di resistenza.Eppure da lì se ne sono andati subito,lasciando agli afgani la sovranità e un contingente multinazionale a sorvegliare.
                    Perchè in Iraq no?Il motivo è che in Iraq sono andati per restarci per avere un controllo sulle risorse petrolifere,che è poi il vero motivo di questa guerra.
                    Beh in effetti...considerando che è un paese che produce l'1% del petrolio mondiale e ne consuma il 30%!!!
                    Cmq forse parte di quel petrolio non è che finisce mica anche nelle nostre macchinette???
                    In fondo anche noi, a seguito di scellerate scelte energetiche dipendiamo molto dal petrolio...
                    Vabbe poi in fondo, pur siamo una colonia americana!

x Magnetuss...
                    Ma si sono daccordo anch'io, in fondo, ma l'ho sostenuto anche in precedenza, i regimi, oppressivi che siano, debbono prima essere rovesciati dall'interno, semmai a quel punto, una rappresentanza INTERNAZIONALE, non quella di un singolo paese, può entrare con funzioni prevalentemente di polizia in attesa che si formi un nuovo governo.Probabilmente per l'iraq non era ancora il momento.
                    Cmq voglio ribadire che un popolo ha si il diritto di scegliersi il proprio governo sia esso sanguinario, però credo che il rispetto dei diritti umani sia qualcosa che va al di la dei governi...e delle religioni.
                    Ma scusate, il rispetto dei diritti umani, è una prerogativa(teorica e non sempre rispettata) del solo mondo "occidentale" o ha un valore universale che abbraccia tutti i popoli del mondo???
                    Perchè se la seconda ipotesi è giusta, allora credo che in nome del rispetto dei diritti dell'uomo, si possa legittimare un concetto di "ingerenza" negli affari di ogni singolo stato, peraltro riservato ad una organizzazione trasnazionale come l'ONU a cui io VOGLIO credere.???
                    V.
                    viktorx@ziplip.com

Commenta

• bear
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 2130
                      • 3
                      • 0
                      • Il Mar Mediterraneo
                      • Send PM

Che strano Paese che siamo

Certo la morte e' sempre la morte e non si augura nemmeno al peggiore dei nemici.
                      Pero' a me adesso vengono in mente,a fronte di tutte queste cronache,quei soldati che lo stato maggiore delle nostre forze armate ha mandato in Bosnia ed in ex Jugoslavia con proiettili all'uranio impoverito.........che sono morti a poco a poco di stenti(una era arrivato a pesare 30kg,non era nemmeno piu' autosufucciente) in letti d'ospedale........
                      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                        credo fermamente sia la soluzione + logica e + saggia possibile.
                        ritiro immendiato sicuramente delle truppe e poi attuare quanto dice MAGN.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

x Mister X e...non ti offendere, posso capire la tua buona fede ma quelli sono una consociata mdiaset...dai infondo queste consociate consorziate hanno tutte un padrone comune.

Ma lasciamo stare...
                          Che fare a questo punto...e...che fare... proviamo a ragionare....

V.
                          e chi si offende....io sono sempre + pieno di dubbi da una parte e schifato della politica mondiale dall'altra.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Ma si sono daccordo anch'io, in fondo, ma l'ho sostenuto anche in precedenza, i regimi, oppressivi che siano, debbono prima essere rovesciati dall'interno, semmai a quel punto, una rappresentanza INTERNAZIONALE, non quella di un singolo paese, può entrare con funzioni prevalentemente di polizia in attesa che si formi un nuovo governo.Probabilmente per l'iraq non era ancora il momento.
                            io proprio questo non mi spiego.
                            la reputo una sacronsanta verità imperscindibile:RAPPRESENTANZA INTERNAZIONALE.
                            e perchè un solo paese deve prendersi un diritto tale,immenso,di decidere la sorte di un altro?

Commenta

• Magnetuss
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 2668
                              • 54
                              • 30
                              • Gotham City
                              • Send PM

Intendiamoci:
                              quel che ho detto (e lo dico soprattutto a Viktor) non ha alcuna possibiltà di essere attuato. Nessuna!

Perchè presuppone che noi (e gli americani, i polacchi, gli inglesi ecc.) siamo là, come ci hanno raccontato per portare la democrazia, liberare un paese da una dittatura, liberare il mondo dalla minaccia terroristica ecc.
                              Ma siccome sappiamo che siamo lì per un altro motivo (che conosciamo tutti, meno quelli che credono che gli asini volano)
                              bisogna che ci lasciamo i nostri soldati, visto che le occupazioni da che mondo e mondo si fanno coi militari.

Solo che il costo in termini di vite umane comincia a diventare troppo alto, sia per noi che soprattutto per gli americani che non si possono permettere un disastro in termini di vite umane, pena la sconfitta alle elezioni presidenziali del prossimo anno.

Quindi il signor Bush è un po' tra due fuochi: da una parte i suoi referenti economici che vogliono il petrolio iracheno e i proventi della ricostruzione del paese, e dall'altra parte gli elettori americani che se la carneficina continua l'anno prossimo lo mandano a casa.
                              Infatti, adesso, Bush parla di accelerare la costituzione di un governo provvisorio formato da iracheni (che sarebbe comunque un "governo fantoccio" in mano alla volontà degli occupanti militari.
                              Stiamo a vedere; ma purtroppo, nel frattempo, aspettiamoci un aggravarsi della situazione. Temo.

Commenta

• Viktor
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2000
                                • 2938
                                • 0
                                • 0
                                • ACQUE INTERNAZIONALI
                                • Send PM

Re: Che strano Paese che siamo

Originally posted by bear
                                Certo la morte e' sempre la morte e non si augura nemmeno al peggiore dei nemici.
                                Pero' a me adesso vengono in mente,a fronte di tutte queste cronache,quei soldati che lo stato maggiore delle nostre forze armate ha mandato in Bosnia ed in ex Jugoslavia con proiettili all'uranio impoverito.........che sono morti a poco a poco di stenti(una era arrivato a pesare 30kg,non era nemmeno piu' autosufucciente) in letti d'ospedale........
                                E vabbe...ma certamente...lo sai benissimo anche tu...questi poveri disgraziati sono un altro lampante esempio di come la gente comune...che lavora in fabbrica, fa l'insegnante, l'infermiere, o il militare di professione sia lo strumento dei potenti che viene usato per le faccende di tutti i giorni...Cosa vuoi che gliene freghi ai governanti se i militari in missione ritornano dopo aver fatto il pieno di metalli pesanti e radioattività...tutto questo è secondario...anche se fossero stati consapevoli del rischio (e forse lo erano) avrebbero mandato comunque quegli uomini a decontaminare...ehm scusate...bonificare...(che bel termine...bonificare...bonificare...bello, positivo...ha a che fare col bene...) le terre di bosnia.
                                E quello che è triste e che anche nel mio adriatico hanno riversato molte di quelle skifezze.
                                Questo è un altro di quei temi che mi indignano e che ritornano in mente quando si fanno queste discussioni...

V.
                                viktorx@ziplip.com

Commenta

Working...
                                X