attentato in iraq

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

che dirti la prossima volta riassumo meglio ......
    nen e' controtendenza e' rendersi conto di cio' che succede !!!!
    io sono infastidito da tutte queste cose, ed in primis l'esser, grato ad un presidente in carica sostenitore di questa messainscena assurda per soli giochi di potere ......

cosa devo fare piangere ? un bel minuto di silenzio ? bisogna pensare prima a cio' che puo' succedere poi .......
    io ho il massimo rispetto per chi era la', ed e' morto, quelli ci credevano veramente, solo che per chi li ha mandati erano soltanto motivo di vanto necessita' diplomatica .......

***** si mi sta sulle palle l'america, non posso esprimerlo ?

senti qua : bush chiede l'intervento dell'onu per la ricostruzione e per aiutarlo ad amministrare la fantomatica democrazia da instaurare, date le evidenti difficolta' .......

cacchio ma non e' stato lui a passar sopra alle nazioni unite sicuro di una guerra preventiva giusta ?

mah vedi tu, se poi devo sostenere l'america .......

certo forse mi son lasciato prendere un po', non tutti gli americano sono deficenti, pero' lasciami dire quella parte che ha votato bush direi di si ....... percentuale poi non molto alta, dato che per vincere si e' tirata su la campagna elettore piu' assurda della storia ........
    e poi lo spoglio delle schede elettorali non vi ha fatto ridere ? un mese per controllare e ricontrollare sinche' bush non ha avuto il maggior numero di voti .........

tutto cio' e' assurdo e ci sono mille altre cose da dire ......
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by trattoclip
      che dirti la prossima volta riassumo meglio ......
      nen e' controtendenza e' rendersi conto di cio' che succede !!!!
      io sono infastidito da tutte queste cose, ed in primis l'esser, grato ad un presidente in carica sostenitore di questa messainscena assurda per soli giochi di potere ......

cosa devo fare piangere ? un bel minuto di silenzio ? bisogna pensare prima a cio' che puo' succedere poi .......
      io ho il massimo rispetto per chi era la', ed e' morto, quelli ci credevano veramente, solo che per chi li ha mandati erano soltanto motivo di vanto necessita' diplomatica .......

***** si mi sta sulle palle l'america, non posso esprimerlo ?

senti qua : bush chiede l'intervento dell'onu per la ricostruzione e per aiutarlo ad amministrare la fantomatica democrazia da instaurare, date le evidenti difficolta' .......

cacchio ma non e' stato lui a passar sopra alle nazioni unite sicuro di una guerra preventiva giusta ?

mah vedi tu, se poi devo sostenere l'america .......

certo forse mi son lasciato prendere un po', non tutti gli americano sono deficenti, pero' lasciami dire quella parte che ha votato bush direi di si ....... percentuale poi non molto alta, dato che per vincere si e' tirata su la campagna elettore piu' assurda della storia ........
      e poi lo spoglio delle schede elettorali non vi ha fatto ridere ? un mese per controllare e ricontrollare sinche' bush non ha avuto il maggior numero di voti .........

tutto cio' e' assurdo e ci sono mille altre cose da dire ......
      ti sta sulle palle l'america solo perchè odi il loro governo!
      dimmi che razza di senso ha odiare un intero popolo democratico fatto di quasi 260.000.000 di persone solo perchè non si è concordi con il loro governo?

ma scherziamo?

come tutti i popoli esulando dalla politica gli USA hanno e hanno avuto i loro pregi e difetti.

tu DEVI NON SOSTENERE IL LORO GOVERNO.
      lascia perdere il popolo.il governo lo giudichi in base alloperato di quando è in carica e non giudichi un popolo intero che per molte cose è ottimo,ha fatto molto anche per noi.

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        ti sta sulle palle l'america solo perchè odi il loro governo!
        dimmi che razza di senso ha odiare un intero popolo democratico fatto di quasi 260.000.000 di persone solo perchè non si è concordi con il loro governo?

ma scherziamo?

come tutti i popoli esulando dalla politica gli USA hanno e hanno avuto i loro pregi e difetti.

tu DEVI NON SOSTENERE IL LORO GOVERNO.
        lascia perdere il popolo.il governo lo giudichi in base alloperato di quando è in carica e non giudichi un popolo intero che per molte cose è ottimo,ha fatto molto anche per noi.
        Io non so perchè devi rigirare la frittata!
        Ti ha appena detto che forse si è lasciato prendere la mano nella foga e che comunque ce l'ha con Bush e la sua banda.
        E ha ragione!!

Commenta

• Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

Originally posted by Magnetuss
          Ti ha appena detto che forse si è lasciato prendere la mano nella foga e che comunque ce l'ha con Bush e la sua banda.
          E ha ragione!!
          E lo sai anche tu che ha ragione!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

E ha ragione!!
            ma poi ha cmq riattaccato l'america in toto.

Commenta

• Viktor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2000
              • 2938
              • 0
              • 0
              • ACQUE INTERNAZIONALI
              • Send PM

Originally posted by trattoclip
              ohhhhhhh finalmente, a qualcuno e' venuto qualche dubbio sull'operato dell'america .......
              beh...personalmente non ho mai sostenuto che questa fosse una guerra giusta, ne mai che una guerra in se avesse connotazione di giustizia.

valutiamo l'oggi perche' potremmo parlare ore del passato e non e' il caso. .......
              in effetti oggi è un giorno di commozione...sarebbe meglio lasciare un po da parte le polemiche.

cosa vogliono portare ? la democrazia ? no, solo interessi economici in prim ordine ...... caso strano la giunta al governo americano e' costituita da due petrolieri e l'economia americana E' basata sulla guerra (vedi General eletrics e simili) e la guerra e' presto fatta, il motivo c'era, cioe' il petrolio .......
              le armi chimiche c'erano ? no, nessuno ha trovato niente, e bush esordisce con " ci hanno preso in giro " per questo bisognava attaccarli erano dei burloni pericolosi !
              forse hanno fatto male i conti, questo e' un nuovo vietman e la disponibilita' di carne da macello americana e' alta .....
              Le tue opinioni sono quelle di tanta altra gente(anche le mie) che prima o poi capisce veramente come stanno le cose.

e via cari bei giovani andate a guadagnarvi lo stipendio
              .......
              Beh io non conosco i soldati USA o altri...conosco un po' + i nostri e mi sembra che i loro comportamenti non siano, come ho già detto, quelli di arroganti "conquistadores". Bene...mi dirai...questo è quello che vediamo dalla TV, e poichè sempre + TV=fiction, si dovrebbe diffidare. Eppure, ed anche la storia ci soccorre, credo che la maggior parte dei nostri uomini in divisa (oggi + che mai) abbiano un atteggiamento molto + aperto e positivo rispetto agli yankee. Sul fatto dei soldi...beh penso che il loro sia (soprattutto per come lo svolgono) comunque un lavoro onesto e di valore. Rischiano e giustamente sono pagati.
              Ricorda che si può fare del bene anche vestendo una divisa grigio/verde.

Insomma la storia e' lunga, e l'11 sett e' stato solo un pretesto per dar inizio a tutto quanto ......
              nessuno si chiede perche' c'era gia' chi filmava prima dello schianto degli aerei ? e perche' non c'e' neanche mezzo sec di filmato riguardo allo schianto sul pentagono, peraltro strana la cosa, dato che dovrebbe ed e' il posto piu' sicuro al mondo ed invece in un attimo l'hanno centrato, va' che storia quasi non ci credo .......
              poi perche' devono cagarmi il ***** con gli anniversari della catastrofe che ha cambiato il mondo ( 11 sett ) poco mi interessa, anzi me ne interessa un *****, dato che di 11 sett ce ne e' pieno il mondo e nessuno lo pubblicizza perche' e' meglio cosi', ci sarebbe troppo da pensare e pensare fa male come si sa ......
              nessuno ricorda BOPAI in india ? andate a vedere quanti morti ci son stati .......
              Si si che la ricordo la strage di Bohpal a seguito di un incidente ad unimpianto della Union Carbide...caspita se me lo ricordo...quella città è ancora pesantemente inquinata dopo tanti anni...ma quante altre ce ne sono state...oggi poi è l'anniversario dell'affondamento della prestige.
              Comunque hai detto che non era il caso di parlare del passato...bene occupiamoci del presente.

il bello che non ho 50 anni ne ho 23 ma non lascio che qualcuno pensi per me, quindi se non so e se qualcosa mi stranisce mi informo e tento di capire.......
              e questo ti fa onore tratto, soprattutto alla luce del trend delle nuove generazioni di futuri "saranno famosi".
              Tu non vuoi diventare famoso vero???

cio' che piu' mi da fastidio e' il sentir appoggiare l'america, la grande salvatrice .......
              Beh noi italiani abbiamo ricevuto grande aiuto ed appoggio dagli USA, è innegabile.Così come è innegabile che la nostra terra ha contribuito a costruire l'america come oggi è...
              Sappi comunque che anche a me da fastidio questa strumentalizzazione estrema di una legittima riconoscenza.
              Anche perchè c'è un Bene con la B maiuscola e un bene con la minuscola.Il primo lo fa chi non si aspetta granchè in cambio, il secondo lo fa chi investe...In fondo il piano Marshall è stato un grosso investimento. E sempre del bene, per carità, ma vale un pochino meno. Secondo me.

quando e' composta da ignoranti ! informatevi su quanto leggono e quanto stanno davanti al televisore ed avrete delle belle sorprese .......
              Come tu ben sai l'america è per antonomasia il paese degli eccessi, così trovi i caproni + caproni e paracarri del mondo, ma anche menti brillanti ed illuminate. Eppoi qui da noi le cose non stanno poi molto meglio...basta guardarsi intorno.
              Non è questione di essere contro l'america o contro l'islam, i nemici non sono l'america o l'islam.
              I nemici sono quelli che in nome dell'america o dell'islam mandano a morire civili e militari.

discutere qui e' riduttivo perche'non ho tempo, devo anche continuare a lavorare ..........
              Un po' di rispetto ce lo meritiamo pure no???Soprattutto se sei uno che mi dice che tenta di capire, che pensa con la propria testa.

imcominciamo a pensare con la nostra testa, senza che nessuno possa pensare per noi, esaminiamo sempre le notizie e valutiamo bene prima di fare considerazioni poco piacevoli ( bruciarli tutti, e' na cazzata ) .......
              se lo dici tu...

qui c'e' sempre chi e' di destra e di sinistra e' proprio qui' il problema ....... cosa si vuole di piu' se non gente che si scontra continuamente, almeno chi deve agire ha modo di farlo indisturbato ......
              Qui sono daccordo al 1000% L'ho sempre sostenuto.Da qui nasce la mia sfiducia verso le istituzioni. Se non altro quelle politiche.

magari sono andato ot ma neanche troppo .....
              Non ti preoccupare...si discute.
              viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

ottimo post VIKTOR,davvero ottimo post.

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

odio essere sempre controtendenza e ho evitato,considerando il momento di scendere in inutili polemiche ma ci sono delle cose che vorrei dire.
                  E' vero,l'America ha fatto molto per noi;ci ha ridotti ad una condizione di stato valletto e questo proprio grazie al piano Marshall.Non dimentichiamoci chi siamo stati e chi siamo.Quando Noi usavamo le catapulte,il resto del mondo si pittava ancora la faccia prima di combattere(e non per mimetizzarsi) e anche quella dei 10 soldati nemici uccisi per 1 dei nostri,era una pratica inventata dai romani.
                  Osserviamo dove sono adesso i nostri ex alleati dell'asse che non hanno accettato termini di resa "comodi" come i nostri e verifichiamo l'effettivo beneficio del protettorato USA.

A proposito dei nostri soldati;ho fatto parte del primo contingente inviato in Somalia nel 93 e a chi dice che non siamo come i conquistadores,dico;è vero siamo peggio.Non potete immaginare che cosa succede in un paese occupato e certamente non sono i media a riportarlo ma voglio sperare che quelli,siano stati episodi legati alla mia esperienza e che le cose siano cambiate.

In fine cerchiamo,se vogliamo analizzare correttamente i fatti,di immedesimarci in quelli che chiamiamo nemici.Sono stati bombardati per settimane,hanno visto i carri armati sparare nelle loro strade e adesso si ritrovano con soldati armati che girano per le loro città per garantire la pace????non sembra un controsenso?
                  Immaginiamo cosa faremmo noi,ognuno avrà una risposta diversa ma la mia è che non starei per strada a sventolare la bandierina a stelle e striscie ma su un tetto con un fucile a cercare di eliminarne quanti più è possibile.
                  La tragedia che ci ha colpito,è il frutto dell'appoggio dato ad una politica criminale che viola il principio di autogoverno dei popoli e purtroppo non sarà l'ultima.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• trattoclip
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2175
                    • 87
                    • 1
                    • Torino
                    • Send PM

parole sagge, due interventi degni di nota ........
                    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• Magnetuss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 2668
                      • 54
                      • 30
                      • Gotham City
                      • Send PM

Originally posted by THE ALEX
                      odio essere sempre controtendenza e ho evitato,considerando il momento di scendere in inutili polemiche ma ci sono delle cose che vorrei dire.
                      E' vero,l'America ha fatto molto per noi;ci ha ridotti ad una condizione di stato valletto e questo proprio grazie al piano Marshall.Non dimentichiamoci chi siamo stati e chi siamo.Quando Noi usavamo le catapulte,il resto del mondo si pittava ancora la faccia prima di combattere(e non per mimetizzarsi) e anche quella dei 10 soldati nemici uccisi per 1 dei nostri,era una pratica inventata dai romani.
                      Osserviamo dove sono adesso i nostri ex alleati dell'asse che non hanno accettato termini di resa "comodi" come i nostri e verifichiamo l'effettivo beneficio del protettorato USA.

A proposito dei nostri soldati;ho fatto parte del primo contingente inviato in Somalia nel 93 e a chi dice che non siamo come i conquistadores,dico;è vero siamo peggio.Non potete immaginare che cosa succede in un paese occupato e certamente non sono i media a riportarlo ma voglio sperare che quelli,siano stati episodi legati alla mia esperienza e che le cose siano cambiate.

In fine cerchiamo,se vogliamo analizzare correttamente i fatti,di immedesimarci in quelli che chiamiamo nemici.Sono stati bombardati per settimane,hanno visto i carri armati sparare nelle loro strade e adesso si ritrovano con soldati armati che girano per le loro città per garantire la pace????non sembra un controsenso?
                      Immaginiamo cosa faremmo noi,ognuno avrà una risposta diversa ma la mia è che non starei per strada a sventolare la bandierina a stelle e striscie ma su un tetto con un fucile a cercare di eliminarne quanti più è possibile.
                      La tragedia che ci ha colpito,è il frutto dell'appoggio dato ad una politica criminale che viola il principio di autogoverno dei popoli e purtroppo non sarà l'ultima.
                      Quel che mi fa incazzare di più è che tutte queste cose erano ampiamente prevedibili, con l'aggravante che tutte le cose dette per giustificare l'intervento in Irak erano BALLE.

E adesso sento fare l'indegno discorso di "italiani brava gente", ignorando che per quanto gentili, disponibili, utili in determinati contesti, i nostri uomini sono ovviamente visti come truppe di occupazione.

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Quel che mi fa incazzare di più è che tutte queste cose erano ampiamente prevedibili, con l'aggravante che tutte le cose dette per giustificare l'intervento in Irak erano BALLE.

E adesso sento fare l'indegno discorso di "italiani brava gente", ignorando che per quanto gentili, disponibili, utili in determinati contesti, i nostri uomini sono ovviamente visti come truppe di occupazione.
                        Il problema è che sono truppe di occupazione e vengono trattate come tali e piantiamola col buonismo.Quelli che vanno in missione sono tutti volontari e la motivazione che spinge ad andare è una sola:soldi.

A proposito di cazzate in tv.C'è una cosa che non mi spiego:
                        Isareliani sparano sui civili:guerra.
                        Palestinesi uccidono israeliani:terrorismo.
                        Americani bombardano e invadono Afghanistan e Iraq:guerra.
                        Afgani e iracheni reagiscono:terrorismo.
                        Ma come ***** funziona?

PRESENTI

Commenta

• Viktor
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2000
                          • 2938
                          • 0
                          • 0
                          • ACQUE INTERNAZIONALI
                          • Send PM

Allora...io ho parlato di conquistadores e non. OK non ho esperienza diretta a differenza tua THE ALEX. Cmq posso dirti che i soldati nel bene e nel male sono l'espressione di un popolo, di una nazione.Ora quello che voglio dire è che, secondo me, e non è buonismo ma tentativo di capire le cose, i nostri ragazzi in missione hanno tante cose in comune coi soldati USA, ma non sono fatti della stessa pasta. Non parlo di valore, di coraggio o di capacità, non mi fraintendere, parlo di MENTALITA'.
                          I nostri soldati, sono europei, italiani, la loro cultura/formazione/educazione riflette le differenze che il nostro popolo ha con gli altri (USA in primis). Eppoi, tutto sommato, se mi dici che tu stesso hai fatto parte di quei corpi in missione, dopo aver letto da diverse parti le tue parole, ne sono ancora + convinto.
                          Anche tra i paesi occidentali, tra gli alleati, ci sono forti differenze, e gli eserciti (fatti di uomini, anche se al soldo) riflettono tali differenze. Poi se questo porta ad un differente atteggiamento da parte dei popoli "invasi" non è facile capirlo.
                          Tuttavia non bisogna dimenticare che gli italiani sono anche molto attivi sul fronte delle associazioni civili di aiuto umanitario, e questo secondo me, favorisce un atteggiamento di maggiore tolleranza da parte degli "occupati" anche nei confronti delle nostre forze armate.
                          Per carità, agli occhi di un "occupato" un soldato occupante è sempre un soldato occupante, ma in questo caso penso che la gente in iraq sappia per mano di chi sono piovute le bombe.
                          Non di certo le nostre, anche se i nostri fantocci al governo non si sono dissociati dallo scellerato piano di Bush.
                          E credo che ancor di + gli iracheni abbiano potuto costatare che i medici, i volontari, coloro che, civili, hanno prestato aiuto e soccorso, erano per la maggior parte e con la maggior determinazione degli italiani. Percarità, anche altre nazioni hanno partecipato...ma gli italiani sono sempre stati gli ultimi ad andarsene.
                          Volevo chiarire questo piccolo punto. Per il resto sono molto daccordo con le tue parole.
                          Difatti se ci mettiamo a parlare di quello che è stato, della mania di vendetta che ha portato a questa guerra, del palese stupro compiuto all'autorità delle nazioni unite, della ancor + scellerata posizione politica (politica, non della gente.La politica come rappresentanza della gente in Italia è finita da qualche anno)
                          eppoi delle basi fittizie di questa guerra, del semplice concetto che guerra giusta è un paradosso, ma ancora prima del fatto che nessun popolo può pensare di proferire il suo ideale di bene ad un altro paese attraverso l'uso delle armi, credo di pensarla come te.
                          Il fatto è che ora i fatti sono accaduti.
                          Possiamo parlare del prima o dell adesso/poi.
                          Non credo che a questo punto, con tutto il caos presente, sia ancora il caso di abbandonare quelle genti a se stesse.

V.
                          viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

Originally posted by Viktor
                            Allora...io ho parlato di conquistadores e non. OK non ho esperienza diretta a differenza tua THE ALEX. Cmq posso dirti che i soldati nel bene e nel male sono l'espressione di un popolo, di una nazione.Ora quello che voglio dire è che, secondo me, e non è buonismo ma tentativo di capire le cose, i nostri ragazzi in missione hanno tante cose in comune coi soldati USA, ma non sono fatti della stessa pasta. Non parlo di valore, di coraggio o di capacità, non mi fraintendere, parlo di MENTALITA'.
                            I nostri soldati, sono europei, italiani, la loro cultura/formazione/educazione riflette le differenze che il nostro popolo ha con gli altri (USA in primis). Eppoi, tutto sommato, se mi dici che tu stesso hai fatto parte di quei corpi in missione, dopo aver letto da diverse parti le tue parole, ne sono ancora + convinto.
                            Anche tra i paesi occidentali, tra gli alleati, ci sono forti differenze, e gli eserciti (fatti di uomini, anche se al soldo) riflettono tali differenze. Poi se questo porta ad un differente atteggiamento da parte dei popoli "invasi" non è facile capirlo.
                            Tuttavia non bisogna dimenticare che gli italiani sono anche molto attivi sul fronte delle associazioni civili di aiuto umanitario, e questo secondo me, favorisce un atteggiamento di maggiore tolleranza da parte degli "occupati" anche nei confronti delle nostre forze armate.
                            Per carità, agli occhi di un "occupato" un soldato occupante è sempre un soldato occupante, ma in questo caso penso che la gente in iraq sappia per mano di chi sono piovute le bombe.
                            Non di certo le nostre, anche se i nostri fantocci al governo non si sono dissociati dallo scellerato piano di Bush.
                            E credo che ancor di + gli iracheni abbiano potuto costatare che i medici, i volontari, coloro che, civili, hanno prestato aiuto e soccorso, erano per la maggior parte e con la maggior determinazione degli italiani. Percarità, anche altre nazioni hanno partecipato...ma gli italiani sono sempre stati gli ultimi ad andarsene.
                            Volevo chiarire questo piccolo punto. Per il resto sono molto daccordo con le tue parole.
                            Difatti se ci mettiamo a parlare di quello che è stato, della mania di vendetta che ha portato a questa guerra, del palese stupro compiuto all'autorità delle nazioni unite, della ancor + scellerata posizione politica (politica, non della gente.La politica come rappresentanza della gente in Italia è finita da qualche anno)
                            eppoi delle basi fittizie di questa guerra, del semplice concetto che guerra giusta è un paradosso, ma ancora prima del fatto che nessun popolo può pensare di proferire il suo ideale di bene ad un altro paese attraverso l'uso delle armi, credo di pensarla come te.
                            Il fatto è che ora i fatti sono accaduti.
                            Possiamo parlare del prima o dell adesso/poi.
                            Non credo che a questo punto, con tutto il caos presente, sia ancora il caso di abbandonare quelle genti a se stesse.

V.

Concetti ineccepibili se visti dall'esterno.Le differenze di mentalità e di modi di essere tra i nostri soldati e quelli di altre nazioni sono lampanti fino a quando non ti trovi in una missione di "pace" fianco a fianco con soldati americani,francesi,inglesi etc. e allora incomincia la voglia di far vedere chi riesce a cacciare fuori il peggio di se.Quelle differenze che sono punti positivi,in ambito militare sono considerate un'onta,un qualcosa da nascondere ed ecco che ti ritrovi soldati italiani inquisiti per omicidio,stupro etc.Mogadiscio docet.
                            Ripeto,io parlo in base a quella che è stata la mia esperienza e non posso generalizzare.
                            Sicuramente gli input che vengono dati ai carabinieri e all'esercito sono diversi,diciamo più puliti,rispetto a quelli che avevamo noi del SanMarco o ai parà e probabilmente quegli episodi sono stati circoscritti alla Somalia.

Cmq il buonismo a cui mi riferivo era quello di far apparire i soldati alla stregua dei missionari.Non sono la stessa cosa e non vengono ovviamente visti allo stesso modo.
                            Non ci siamo limitati a mandare medici ed ingegneri,abbiamo inviato soldati armati col compito di rafforzare e mantenere un'invasione perciò non stupiamoci di ciò che è accaduto.
                            Sul fronte umanitario,hai perfettamente ragione,siamo sempre stati in prima linea.Organizzazioni come Emergency possono solo accrescere il vanto di dichiararsi italiani ma non sono stati loro gli obbiettivi dell'agguato.

Un paio di giorni prima della tragedia i tg riportavano tra le righe,la notizia di una sparatoria che vedeva coinvolti soldati italiani;nessun ferito tra le nostre truppe,tre iracheni morti.

Non stiamo portando caramelle ai bambini e medicine ai malati,siamo stati mandati laggiù a sparare contro chi si ribella all'invasione e l'essere impegnati anche sul lato umanitario non garantisce una scudo ai nostri soldati.Questo è l'adesso di cui dobbiamo parlare,anche se ci sono alcune cose che evito di dire data la forte emozione che accompagna momenti come questo.

Dici che non è il caso di abbandonare quelle genti a se stesse.
                            Forse giunti a questo punto hai ragione.Che dire?Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Il problema è che sono truppe di occupazione e vengono trattate come tali e piantiamola col buonismo.Quelli che vanno in missione sono tutti volontari e la motivazione che spinge ad andare è una sola:soldi.
                              SICURO CHE TUTTI LO FACCIANO SOLO PER SOLDI E NON PER MOTIVAZIONI,ALCUNI ALMENO,+ PROFONDE?

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Concetti ineccepibili se visti dall'esterno.Le differenze di mentalità e di modi di essere tra i nostri soldati e quelli di altre nazioni sono lampanti fino a quando non ti trovi in una missione di "pace" fianco a fianco con soldati americani,francesi,inglesi etc. e allora incomincia la voglia di far vedere chi riesce a cacciare fuori il peggio di se.Quelle differenze che sono punti positivi,in ambito militare sono considerate un'onta,un qualcosa da nascondere ed ecco che ti ritrovi soldati italiani inquisiti per omicidio,stupro etc.Mogadiscio docet.
                                Ripeto,io parlo in base a quella che è stata la mia esperienza e non posso generalizzare.
                                Sicuramente gli input che vengono dati ai carabinieri e all'esercito sono diversi,diciamo più puliti,rispetto a quelli che avevamo noi del SanMarco o ai parà e probabilmente quegli episodi sono stati circoscritti alla Somalia.

Cmq il buonismo a cui mi riferivo era quello di far apparire i soldati alla stregua dei missionari.Non sono la stessa cosa e non vengono ovviamente visti allo stesso modo.
                                Non ci siamo limitati a mandare medici ed ingegneri,abbiamo inviato soldati armati col compito di rafforzare e mantenere un'invasione perciò non stupiamoci di ciò che è accaduto.
                                Sul fronte umanitario,hai perfettamente ragione,siamo sempre stati in prima linea.Organizzazioni come Emergency possono solo accrescere il vanto di dichiararsi italiani ma non sono stati loro gli obbiettivi dell'agguato.

Un paio di giorni prima della tragedia i tg riportavano tra le righe,la notizia di una sparatoria che vedeva coinvolti soldati italiani;nessun ferito tra le nostre truppe,tre iracheni morti.

Non stiamo portando caramelle ai bambini e medicine ai malati,siamo stati mandati laggiù a sparare contro chi si ribella all'invasione e l'essere impegnati anche sul lato umanitario non garantisce una scudo ai nostri soldati.Questo è l'adesso di cui dobbiamo parlare,anche se ci sono alcune cose che evito di dire data la forte emozione che accompagna momenti come questo.

Dici che non è il caso di abbandonare quelle genti a se stesse.
                                Forse giunti a questo punto hai ragione.Che dire?Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
                                è logico però che in una situazione tale coem quella irakena ci siano soldati armati e non crocerossine in gonnella no?
                                lì,che ne voglia o no quel fesso di BUSH,vi è guerra.
                                però non credo sia inesattezze quando si dice che i nostri militari a Nassirya hanno riprisitnato luce,acqua,riaperto scuole,ospedali,aiutato la popolazionwe civile,riportato la benzina ecc.
                                certo che nella situazione attuale di quel paese lo devi fare armato per proteggerti.

poi che tale operazione militare-guerra non andasse fatta sono straconcorde e fanculo a BUSH.

Commenta

Working...
                                X