attentato in iraq

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viktor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2000
    • 2938
    • 0
    • 0
    • ACQUE INTERNAZIONALI
    • Send PM

Re: Re: attentato in iraq

Originally posted by goku77
    Se proprio vuoi sapere come la penso io ti dirò.....
    GLi americani e chi occupa l'Iraq sono troppo teneri.
    Se devono stare lì e farsi ammazzare è meglio che se ne vadano.
    Se vogliono creare ordine devono fare come facevano i tedeschi.
    Per ogni americano morto, 10 iracheni morti, così nel giro di 48 ore vedrai che ci sarà ordine.
    Se stanno così alla buona periranno tantissimi, troppi soldati.
    ciao.
    Oooooooo. Questa sì che è una soluzione

V.
    viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Viktor
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2000
      • 2938
      • 0
      • 0
      • ACQUE INTERNAZIONALI
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      e dove è scritto che l?ISLAM professa ciò?
      io conosco un islamico e mi dice che non è assolutamente vero questo punto.

i morti tra i nostri soldati erano così,hanno riaperto scuole,strade,ospedali,portato la luce ecc.
      era uan vera missione di pace.
      ma se sono arrivati a fare un attentato così orrendo verso chi portava la pace il problema è davvero grosso.

e poi loro ci vedono cmq amici degli americani perchè lo siamo.

io onestamente mi sento vicino AGLI USA,ma i dubbi mi assalgono dopo fatti del genere.
      Beh si in effetti tali dubbi assalgono anche me. Cavolo spesso non so quello che pensare...gli USA sono un mio sogno di sempre, forse stereotipato,ma comunque un sogno...poterci passare del tempo sarebbe una mia aspirazione...però d'altra parte, geneticamente, non riesco a comprendere ed accettare certe scelte fatte dal governo USA. Poi leggo le parole delle genti d'oltre oceano...cavolo sento offendere l'ONU l'europa.Sento gente che si mostra pronta a sacrificarsi per il proprio presidente a prescindere dall'operato di questo. E mi dico...ma c'è un dialogo politico, un confronto di opinioni negli "states"??? Cavolo in un paese della libertà come quello...possibile che nessuno sia in disaccordo con la propria amministrazione...o...quello che è + grave...possibile che colui che dissente dall'operato dell'amministrazione BUSH debba essere visto come filo-terrorista???
      Certo, ancora, l'11 settembre...
      Ma pensandoci bene non è per caso che questo 11/9 ha messo in luce una grande,profonda debolezza del popolo americano che si nasconde dietro un presidente facendosi guidare verso l'ignoto???

V.
      viktorx@ziplip.com

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Viktor
        Beh si in effetti tali dubbi assalgono anche me. Cavolo spesso non so quello che pensare...gli USA sono un mio sogno di sempre, forse stereotipato,ma comunque un sogno...poterci passare del tempo sarebbe una mia aspirazione...però d'altra parte, geneticamente, non riesco a comprendere ed accettare certe scelte fatte dal governo USA. Poi leggo le parole delle genti d'oltre oceano...cavolo sento offendere l'ONU l'europa.Sento gente che si mostra pronta a sacrificarsi per il proprio presidente a prescindere dall'operato di questo. E mi dico...ma c'è un dialogo politico, un confronto di opinioni negli "states"??? Cavolo in un paese della libertà come quello...possibile che nessuno sia in disaccordo con la propria amministrazione...o...quello che è + grave...possibile che colui che dissente dall'operato dell'amministrazione BUSH debba essere visto come filo-terrorista???
        Certo, ancora, l'11 settembre...
        Ma pensandoci bene non è per caso che questo 11/9 ha messo in luce una grande,profonda debolezza del popolo americano che si nasconde dietro un presidente facendosi guidare verso l'ignoto???

V.
        ci assalgono gli stessi dubbi.
        cmq io vedo in USA molto disaccordo con l'operato BUSH.

restano i nostri comuni dubbi.

anche io ho sempre amato gli USA,forse influenzato troppo dal contesto esterno.

però ultimanete ho dubbi su di loro,ma non solo.

Commenta

• ACE71
          Inattivo
          • Jan 2003
          • 1528
          • 0
          • 0
          • Send PM

X Magnetus!

Mi hai appicicato l'eticheta(correggimi se sbaglio)di nazzista/xenofobo/guerrafondaio, quando ti assicuro che per cultura ed estrazione non è così, ho vissuto per anni in Africa con mio padre vivendo dentro le realtà locali enon a bordo di un furgoncino er Safari, ho cercato di assimilare modi e costumi di capire il tessuto sociale/culturale e religioso delle popolazioni locali, ho visto le prevaricazioni dei soldatiamericani, della chiesa cattolica, della caritas e delle organizzazioni umanitarie, a volte colluse con la criminalità locale.
          Rientrato in Italia ha assunto le persone che pensavo di aver imparato a conoscere, ho cercato di creare integrazione e rispetto, ma dall'undici settembre le cose sono cambiate, c'è aria di sfida di riscatto, di presa di coscienza della forza destabilizzante del terrore su nasocietà basata sull'"ordine", come la nostra.
          Penso che quella data sia stata unpunto di rottura definitivo fra due culture non integrabili fra loro.
          Convivenza? Spiegamelo!
          Guerra preventiva? Una *******ta frutto di un presidente fantoccio!
          Lasciare che i paesi mussulmani si autogovernino e che l'occidente non imponga il proprio modus vivendi? Forse la soluzione migliore!

Ma da qui a prendere badilate nei maroni e cercare di dare delle giustificazoni a chi te le ha date ne passa!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ACE71
            Lasciare che i paesi mussulmani si autogovernino e che l'occidente non imponga il proprio modus vivendi? Forse la soluzione migliore!
            la mia paura è che pur facendo così gli integralisti non si fermerebbero cmq.
            loro ormai vedono il male in noi e nulla credo li fermerebbe.

forse si è già tirata troppo la corda.

Commenta

• Viktor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2000
              • 2938
              • 0
              • 0
              • ACQUE INTERNAZIONALI
              • Send PM

e dove è scritto che l?ISLAM professa ciò?
              io conosco un islamico e mi dice che non è assolutamente vero questo punto.

Ehm mi era sfuggito questo tuo commento alle mie parole...
              Beh mi sembra di aver detto "se" ...io non conosco a fondo l'Islam...e non so esattamente come stanno le cose.
              Probabilmente, come in tutte le cose, ci sono varie interpretazioni dell'Islam...+ o - violente.
              Spero vivamente che gli islamici interpretino pacificamente i messaggi Coranici + oltranzisti (d'altronde anche nella Bibbia ci sono riferimenti alla violenza no?)
              Credo che ci debba comunque essere un qualche ordine superiore alle religioni che porta avanti l'idea del rispetto della vita e dei diritti dell'uomo in senso universale.

Se le religioni sono un pretesto per la violenza...mi schiero contro ogni forma di religione.

V.
              Last edited by Viktor; 13-11-2003, 13:16:28.
              viktorx@ziplip.com

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Originally posted by ACE71
                X Magnetus!

Mi hai appicicato l'eticheta(correggimi se sbaglio)di nazzista/xenofobo/guerrafondaio,

Convivenza? Spiegamelo!
                Guerra preventiva? Una *******ta frutto di un presidente fantoccio!

Ma da qui a prendere badilate nei maroni e cercare di dare delle giustificazoni a chi te le ha date ne passa!
                Allora:

1) Non vedo dove io ti abbia appiccicato etichette, tantomeno di nazista/xenofobo/guerrafondaio. Forse mi confondi con qualcunaltro, non so

2) Convivenza? Vedi altre soluzioni? Muri? Guerre di religione? Spiega, mi interssa.
                Se comunque parli di convivenze tra diverse religioni ed etnie posso farti un esempio molto concreto: gli Stati Uniti, in cui convivono tutte le etnie e religioni possibili basandosi su di un paio di presuppost semplici semplici: la non prevaricazione di una sulle altre ed il rispetto reciproco.

3) Se intendi che i paesi a maggioranza musulmana si debbano autogovernare con me sfondi una porta aperta!
                Solo che mi pare esattamente l'opposto di quel che sta succedendo in Irak, o no?

4) Qualcuno qua ha giustificato chi ha commesso questo attentato? Mi spieghi chi e dove, per piacere?

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Viktor
                  Ehm mi era sfuggito questo tuo commento alle mie parole...
                  Beh mi sembra di aver detto "se" ...io non conosco a fondo l'Islam...e non so esattamente come stanno le cose.
                  Probabilmente, come in tutte le cose, ci sono varie interpretazioni dell'Islam...+ o - violente.
                  Spero vivamente che gli islamici interpretino pacificamente i messaggi coranici + oltranzisti (d'altronde anche nella Bibbia ci sono riferimenti alla violenza no?)
                  Credo che ci debba comunque essere un qualche ordine superiore alle religioni che porta avanti l'idea del rispetto della vita e dei diritti dell'uomo in senso universale.

Se le religioni sono un pretesto per la violenza...mi schiero contro ogni forma di religione.

V.
                  sbaglierò e ammetto la mia ignoranza su tale religione,ma il problema non è l'ISLAM in sè,ma il fondamentalismo che ne deriva che alla fine è solo una devianza violenta e armata che prende a pretesto le questioni religiose.

forse però alcuni aspetti di tale religione portano + alla violenza di altre religioni,come il cristianesimo.
                  basta pensare alla lapidazione che dall'islam è contemplata.

Commenta

• Magnetuss
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 2668
                    • 54
                    • 30
                    • Gotham City
                    • Send PM

sbaglierò e ammetto la mia ignoranza su tale religione,ma il problema non è l'ISLAM in sè,ma il fondamentalismo che ne deriva che alla fine è solo una devianza violenta e armata che prende a pretesto le questioni religiose.

forse però alcuni aspetti di tale religione portano + alla violenza di altre religioni,come il cristianesimo.
                    basta pensare alla lapidazione che dall'islam è contemplata.
                    Il cristianesimo (e lo stesso stato pontificio) hanno praticato e praticano la pena di morte nei modi più svariati. Vogliamo stare a dire che la lapidazione è molto diversa dalla sedia elettrica?
                    Be', se ti fa sentire meglio fai pure...

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                      Il cristianesimo (e lo stesso stato pontificio) hanno praticato e praticano la pena di morte nei modi più svariati. Vogliamo stare a dire che la lapidazione è molto diversa dalla sedia elettrica?
                      Be', se ti fa sentire meglio fai pure...
                      sono entrambe una barbarie per me.
                      ma non credo che sia la chiesa che prevede la pena di morte,ma i governi come USA ecc.

Commenta

• Magnetuss
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 2668
                        • 54
                        • 30
                        • Gotham City
                        • Send PM

sono entrambe una barbarie per me.
                        ma non credo che sia la chiesa che prevede la pena di morte,ma i governi come USA ecc.
                        E infatti anche negli stati a maggioranza islamica mica sono i mullah o gli iman a impartire le pene, ma i tribunali, esattamente come qua...
                        Non capisco di cosa stiamo parlando.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                          E infatti anche negli stati a maggioranza islamica mica sono i mullah o gli iman a impartire le pene, ma i tribunali, esattamente come qua...
                          Non capisco di cosa stiamo parlando.
                          infatti ho detto che potevo sbagliare data la mia ignoranza su tale religione.

Commenta

• siffr3diantonio
                            Banned
                            • Jun 2003
                            • 78
                            • 0
                            • 0
                            • Abito a NOLA (NA)
                            • Send PM

Pensate a volte la vita che ti combina ,
                            il mio amico è stato proprio a nassirya a fare la missione, e per sua fortuna è tornato a casa un mese fà,
                            ieri appresa la notizia gli si sono rizzati i capelli in testa

Commenta

• trattoclip
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 2175
                              • 87
                              • 1
                              • Torino
                              • Send PM

ohhhhhhh finalmente, a qualcuno e' venuto qualche dubbio sull'operato dell'america .......

valutiamo l'oggi perche' potremmo parlare ore del passato e non e' il caso. .......

cosa vogliono portare ? la democrazia ? no, solo interessi economici in prim ordine ...... caso strano la giunta al governo americano e' costituita da due petrolieri e l'economia americana E' basata sulla guerra (vedi General eletrics e simili) e la guerra e' presto fatta, il motivo c'era, cioe' il petrolio .......
                              le armi chimiche c'erano ? no, nessuno ha trovato niente, e bush esordisce con " ci hanno preso in giro " per questo bisognava attaccarli erano dei burloni pericolosi !
                              forse hanno fatto male i conti, questo e' un nuovo vietman e la disponibilita' di carne da macello americana e' alta ..... e via cari bei giovani andate a guadagnarvi lo stipendio .......

insomma la storia e' lunga, e l'11 sett e' stato solo un pretesto per dar inizio a tutto quanto ......
                              nessuno si chiede perche' c'era gia' chi filmava prima dello schianto degli aerei ? e perche' non c'e' neanche mezzo sec di filmato riguardo allo schianto sul pentagono, peraltro strana la cosa, dato che dovrebbe ed e' il posto piu' sicuro al mondo ed invece in un attimo l'hanno centrato, va' che storia quasi non ci credo .......
                              poi perche' devono cagarmi il ***** con gli anniversari della catastrofe che ha cambiato il mondo ( 11 sett ) poco mi interessa, anzi me ne interessa un *****, dato che di 11 sett ce ne e' pieno il mondo e nessuno lo pubblicizza perche' e' meglio cosi', ci sarebbe troppo da pensare e pensare fa male come si sa ......
                              nessuno ricorda BOPAI in india ? andate a vedere quanti morti ci son stati .......
                              il bello che non ho 50 anni ne ho 23 ma non lascio che qualcuno pensi per me, quindi se non so e se qualcosa mi stranisce mi informo e tento di capire ..........
                              cio' che piu' mi da fastidio e' il sentir appoggiare l'america, la grande salvatrice .......
                              quando e' composta da ignoranti ! informatevi su quanto leggono e quanto stanno davanti al televisore ed avrete delle belle sorprese .......

discutere qui e' riduttivo perche'non ho tempo, devo anche continuare a lavorare ........

imcominciamo a pensare con la nostra testa, senza che nessuno possa pensare per noi, esaminiamo sempre le notizie e valutiamo bene prima di fare considerazioni poco piacevoli ( bruciarli tutti, e' na cazzata ) ......

qui c'e' sempre chi e' di destra e di sinistra e' proprio qui' il problema ....... cosa si vuole di piu' se non gente che si scontra continuamente, almeno chi deve agire ha modo di farlo indisturbato .....

magari sono andato ot ma neanche troppo .....
                              Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by trattoclip

insomma la storia e' lunga, e l'11 sett e' stato solo un pretesto per dar inizio a tutto quanto ......
                                nessuno si chiede perche' c'era gia' chi filmava prima dello schianto degli aerei ? e perche' non c'e' neanche mezzo sec di filmato riguardo allo schianto sul pentagono, peraltro strana la cosa, dato che dovrebbe ed e' il posto piu' sicuro al mondo ed invece in un attimo l'hanno centrato, va' che storia quasi non ci credo ....... :
                                ok all'inzio hai posto dei dubbi leciti,ma poi hai sparato solo cazzate piene di pregiudizi e odio.

ora salterai fuori con la solita storia che l'11 settembre è stato fatto dagli stessi maneriani e cazzate simili?

ma un pò di sano rispetto per un'immane tragedia no?????

come io rispetto tutte le catastrofi,tutte le stragi e non pongo il dubbio assurdo che poni tu.

ora cadiamo nelel solite fresettine assurde di controdentenza.

e poi ignoranti ecc...ma scherzi?
                                ma li conosci tutti gli americani?mi sa che tu sei uno di qegli antiamenjricani che va tanto di moda ora.
                                mai che nessuno di voi invece faccia una critica costruttiva coem va fatta agli USA,ma ne riconosca cmq i meriti che hanno avut anche PER NOI negli anni.

io critico l'attuale oprato,ma non nego anzi esalto ciò che cmq hanno negli anni fatto.

Commenta

Working...
                                X