If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X ora ti smontano come hanno fatto con me.
ho esposto le stesse cose.
Mister ma che ne sai tu di macchine che c'hai una cinquecento scappottata del 61' con i cerchi Abbart, il coprivolante leopardato, l'adesivo bebe' a bordo, e la foto di Padre Pio sul cruscotto........
Ma dai......
Originariamente Scritto da Vincio
Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
Originally posted by MISTER X ora ti smontano come hanno fatto con me.
ho esposto le stesse cose.
No tu hai iniziato a dire che il diesel è il futuro...nn è vero. Il benzina è sempre il benzina. Il diesel ora è + una moda: pochi veramente ne hanno bisogno, i common rail (jtd) e gli iniettori pompa (tdi) costano molto di + dei benzina, e mica tutti fanno 20000km l'anno (con 20000 all'anno inizieresti a risparmiare dal 4 anno in poi che hai la macchina).
Una delle poche macchina che diesel costa poco è la Ford Focus, le altre (stilo,147, golf), parlando di medie, costano almeno 1500 euro in +.
Il piacere di guida è totalmente diverso.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by vperman Mister ma che ne sai tu di macchine che c'hai una cinquecento scappottata del 61' con i cerchi Abbart, il coprivolante leopardato, l'adesivo bebe' a bordo, e la foto di Padre Pio sul cruscotto........
Ma dai......
naaa...magari io ho la 600 interculer turbo abbassata che tocca i 100.
Originally posted by Body80 No tu hai iniziato a dire che il diesel è il futuro...nn è vero. Il benzina è sempre il benzina. Il diesel ora è + una moda: pochi veramente ne hanno bisogno, i common rail (jtd) e gli iniettori pompa (tdi) costano molto di + dei benzina, e mica tutti fanno 20000km l'anno (con 20000 all'anno inizieresti a risparmiare dal 4 anno in poi che hai la macchina).
Una delle poche macchina che diesel costa poco è la Ford Focus, le altre (stilo,147, golf), parlando di medie, costano almeno 1500 euro in +.
Il piacere di guida è totalmente diverso.
scusa non ricordo di aver detto che sono il futuro......sono invecchiato.
cmq ieri parlando con due amici uno possessore da sempre di diesel e uno che conosce le macchine meglio di se stesso mi hanno entrambi confermato che il diesel come costi di assicurazione e tasse costa ANCORA e lo è sempre stato meno di un benzina.
Originally posted by Blaster certo... che il diesel è mooollttooo più complesso del benzina... e che il benzina la gente non lo vuole perchè non è di moda.
le cose stanno come dico io, e lo dico per dare una mano a chi deve comprare, poi se uno vuol farsi fottere è libero di farlo.
Originally posted by Blaster
...
chi vuole comprare il diesel deve farsi bene i conti su quanta strada fa (ed eventualmente anche sul maggior valore residuo della vettura)... il diesel non è la scelta giusta per tutti a priori... molti si stanno facendo inculare alla grande dalla moda del diesel...
Originally posted by Blaster al di la dei discorsi se sia meglio la ferrari benzina o il turbodiesel cinquemila dell'audi... che lasciano il tempo che trovano...
il diesel oggi è molto sopravvalutato, nel senso che tanti comprano diesel a caso.
innanzitutto il gasolio costa sì meno della benzina... ma OGGI e IN ITALIA! già questa è una prima valutazione che anche se a molti non interessa deve fare riflettere.
una macchina diesel costa molto di più di un equivalente a benzina.
come prezzo d'acquisto (soprattutto con gli sconti)
come assicurazione
come manutenzione
Sicuramente per la molto maggiore complessità i diesel di adesso sono destinati a non avere l'affidabilità di un benzina, con costi di manutenzione per eventuali guasti che possono diventare ingenti... un benzina te lo ripara chiunque (quasi), un common rail o iniettore pompa ti pelano!!!
rimanendo in cilindrate "umane" (tipo ad esempio i turbodiesel o i turbo benzina VW e audi), il paragone sulle prestazioni non si pone... molto meglio il benza, molto (e dopo qualche anno MOLTO) più silenzioso, più potente, più sfruttabile...
diverso se si parla di diesel grossi, tipo il 530d... ma non è questo il caso...
chi vuole comprare il diesel deve farsi bene i conti su quanta strada fa (ed eventualmente anche sul maggior valore residuo della vettura)... il diesel non è la scelta giusta per tutti a priori... molti si stanno facendo inculare alla grande dalla moda del diesel...
Blaster se parliamo di macchine medio\piccole posso dirti che la differenza si sente eccome....ci sono motori 1.4 common rail che hanno quasi 100 cv ed ottime prestazione e consumano quasi un terzo di macchine benzina della stessa cilindrata.
Ti faccio il mio esempio: 1 anno fa comprai una clio 1.6 16v ora ho appena fatto una C3 1.4 hdi.....la differenza di guida non è moltissima: la clio ha 110 cv ed una guida piuttosto sportiva con discrete prestazioni (ma dovevo mettere 20 euro al giorno di benza) la C3 ha 92 cv e prestazioni leggermente inferiori alla clio (ma spendo 7\8 euro di gasolio e non 20 euro di benzina!!!).....***** la differenza c'è, eccome.....risparmiando 12 euro 6 giorni alla settimana, ho circa 300 euro in tasca in più al mese ed in un anno ho quasi 4.000 euro in più, facendo un calcolo rapido in 2 anni mi sono ripagato la spesa iniziale, la manutenzione e ci ho guadagnato non poco!!!... e ripeto le prestazioni alla fine differiscono di non moltissimo invece di arrivare a 200 k\h mi accontento di viaggiare a 180 ed anche l'accelerazione poi non è malvagia....certo come dici tu ci sono anche persone (e ne conosco parecchie) che spendono di più per un diesel e poi lo usano col contagocce....ho un amico che si è fatto la mercedes classe A 1.7 cdi e la prende una volta la mese perchè ha la moto ed ho un suocero che prende la machina raramente e si è appena comprato la focus tdci 100cv, in questi casi devo proprio darti raggione perchè spendere di più per un turbodiesel quando lo si prende così poco??? Moda probabilmente, o plagio della pubblicità....
Originally posted by Conan Blaster se parliamo di macchine medio\piccole posso dirti che la differenza si sente eccome....ci sono motori 1.4 common rail che hanno quasi 100 cv ed ottime prestazione e consumano quasi un terzo di macchine benzina della stessa cilindrata.
Ti faccio il mio esempio: 1 anno fa comprai una clio 1.6 16v ora ho appena fatto una C3 1.4 hdi.....la differenza di guida non è moltissima: la clio ha 110 cv ed una guida piuttosto sportiva con discrete prestazioni (ma dovevo mettere 20 euro al giorno di benza) la C3 ha 92 cv e prestazioni leggermente inferiori alla clio (ma spendo 7\8 euro di gasolio e non 20 euro di benzina!!!).....***** la differenza c'è, eccome.....risparmiando 12 euro 6 giorni alla settimana, ho circa 300 euro in tasca in più al mese ed in un anno ho quasi 4.000 euro in più, facendo un calcolo rapido in 2 anni mi sono ripagato la spesa iniziale, la manutenzione e ci ho guadagnato non poco!!!... e ripeto le prestazioni alla fine differiscono di non moltissimo invece di arrivare a 200 k\h mi accontento di viaggiare a 180 ed anche l'accelerazione poi non è malvagia....
SOMETIMES I'M AN ANGEL...
...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta