If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by The Lyon A SI BUONA LA CARNE DI CINGHIALE APPETITOSA
CONTENTO MISTER X
giuro oggi ti banno...
cmq MANCHESTER io ho abbastanza cinghiale in freezer.
qui nella mia zona non è permessa la caccia e i cinghiali proliferano e distruggono tutto.
allora una volta al mese la forestale viene e nè fa fyuori un pò dando a noi abitnati una parte.
mmmmmmmhhhhh...bbonoooo....pappardelle al cinghialeee..
bravo Mister X ma di dove sei di preciso sai perche magari una Domenica te vengo a trovà
CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
Originally posted by MISTER X ...nella mia zona non è permessa la caccia e i cinghiali proliferano e distruggono tutto.
allora una volta al mese la forestale viene e nè fa fyuori un pò dando a noi abitnati una parte.
Ma dove caxxo vivi, in un bosco???
"Quelle rotondita piu che altro sono ematomi praticamente ma non sono forme tue capisci ??" by Weboy
LA PALLOTTOLA CHE MI UCCIDERA' NON E' ANCORA STATA FORGIATA...
TRESPIANO ma che è trespiano cioè tre spiano e 2 trombano
CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
Originally posted by Manchester dovresti assaggiare quelli che fa mia nonna!!!
dove sei stato a soggiornare??
castellarquato e dalle parti di bobbio, in un posto da favola...cmq ho girato anche qua e lá.....
Ce n''é di posti da vedere e di ristoranti in cui andare.........
Ingredienti:
per la pasta: 500 gr. di farina
150 gr. di pan grattato (o metà farina e metà pan grattato)
sale
acqua
per il condimento: burro
olio
lardo pestato (pistà ad grass)
cipolla
fagioli nostrani o borlotti
pepe
salsa di pomodoro
formaggio grana
Impastate bene la farina con l'acqua e il pane grattato (precedentemente scottato in acqua bollente o latte) fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico: da esso staccate dei pezzi che assottiglierete con il palmo della mano fino a dar loro la forma di biscette (il biss). Da questi lunghi e sottili cilindri staccate dei pezzetti che, schiacciati leggermente con il pollice destro, acquisteranno la forma cava di gnocchetti. Lasciate ora riposare i pisaréi e preparate il condimento. In precedenza avrete messo a bagno e fatti lessare tre o quattro etti di fagioli borlotti e li avrete portati a tre quarti di cottura con acqua non salata, ma condita con un cucchiaio di olio e una fetta di cipolla fresca.
Fate ora soffriggere in un tegame di cotto il burro, l'olio, una cipolla e un po' di prezzemolo tritato, (volendo, uno spicchio d'aglio), una pestata di lardo (o un pezzetto intero da togliere poi a fine cottura).
Unite i fagioli e lasciateli insaporire a fuoco lento dopo averli cosparsi di sale e pepe. Aggiungete salsa di pomodoro, diluito se occorre con acqua tiepida, e continuate la cottura a fuoco lentissimo.
Quando il sugo sarà pronto, fate cuocere i pisaréi in abbondante acqua bollente salata. Quando, dopo pochi minuti, verranno a galla, scolateli con la schiumarola e versateli assieme al sugo e ai fagioli in una zuppiera; mescolate con qualche manciata di formaggio grana grattugiato e servite.
Con questo piatto i contadini avevano anticipato la cucina macrobiotica. Infatti l'abbinamento cereali-legumi (farina-fagioli) forniva le proteine che non potevano avere dalla carne, troppo cara per le loro possibilità.
Dobbiamo avvertire che la proporzione tra farina e pan grattato può essere diversa a seconda delle varianti di ciascuna famiglia.
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
Originally posted by MISTER X cuiunazzo ma se so 3 anni che dico di dove sono.
Trespiano davanti a fiesole,Firenze....five minutes da firenze.
Bella li, davanti Fiesole...
Quelle colline sono fantastiche, mi ci portava sempre una mia ex per infrattarci , se non vado errato e' proprio dove girava Pacciani...
******* eva quanti ricordi...
"Quelle rotondita piu che altro sono ematomi praticamente ma non sono forme tue capisci ??" by Weboy
LA PALLOTTOLA CHE MI UCCIDERA' NON E' ANCORA STATA FORGIATA...
Originally posted by Ciclope79 Bella li, davanti Fiesole...
Quelle colline sono fantastiche, mi ci portava sempre una mia ex per infrattarci , se non vado errato e' proprio dove girava Pacciani...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta