Sono fuorioso!!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Magnetuss
    Ma chi ha scritto queste cose, invece di predicare uguaglianza, non potrebbe metterla in pratica evitando di IMPORRE a tutti un simbolo dal quale non tutti si sentono rappresentati?

Io sono ateo. Saresti contento che io pretendessi di imporre a te che nelle aule scolastiche si appendesse un cartello con la scritta "Dio non esiste"?

Non puoi tu rispettare le mie convinzioni religiose? Perchè devi pretendere di impormi un simbolo che non mi rappresenta?
    se non ricordo male esiste una legge o qualcosa del '23 che rende obbligatorio il crocifisso nelel scuole italiane visto che la nostra nazione è di origine palesemente cattolica.

cmq anche per me che sono ateo sarebbe meglio non avere nulla.
    ma il problema è un altro:è il voler imporre nel nostro paese un qualcosa da parte di certi musulmani che hanno in loro solo la radice di odio e razzismo verso tutto il resto.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by rolant
      ma allora iniziamo a togliere anche il natale, l'epifania, etcetc...

sono cose che fanno parte della tradizione, della nostra cultura...
      non c'èentra l'imporre un simbolo!

se tu non sei credente non festeggi il natale nè la pasqua...non ti interessa e basta, non è che se mi trasferisco in america e loro festeggiano il giorno del ringraziamento, vado li e mi metto a fare cause e denuncie perchè mi da fastidio il tacchino ripieno e invece mi piace il babbo con la barba bianca...

è questione di cultura e intelligenza.

saluti.
      il natale però va ammesso che ormai è diventata una festa molto commerciale.
      e forse questo è un grosso peccato,che si sia persa l'origine cattolica-cristina di tale festa.
      vedi per esempio che ormai è molto + importante l'arrivo di BABBO NATALE che la nascita di Gesù.
      ecco che la festa del natale può essere differentemente e per motivi diversi festeggiata da tutti.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Guru
        A me lascia perplesso l'aver permesso a quella grandissima testa di *****(una volta almeno passatemela una parolaccia, perchè cmq identifica bene la "persona") di Adel Smith.

Forse così non vi dice nulla, ma è quello che ha letteralmente insultato il crocifisso e la religione cattolica in diverse trasmissioni televisive(una su tutte Porta a Porta).

Oltre a questo è di una violenza animalesca, ricordate cosa combinò, insieme al suo aiutante italiano, su quella rete privata quando quel giornalista venne malmenato in diretta?

Invece di essere mandato in galera, questo "animale strano", continua a fare propaganda razzista con ogni metodo possibile.

Ed io dovrei pure essere d'accordo con quel giudice che si è fatto mettere i piedi in testa per paura di essere randellato da quell'insulsa fetta dei musulmani in Italia?

Tanto per farvi capire, Smith è misconosciuto dalla comunità musulmana senziente(che per fortuna è la maggiorparte) e dovrebbe essere emarginato anche se siamo in un paese democratico.

Io non avrò mai rispetto per un individuo che pretende, calpestando i diritti e le libertà altrui.
        Nonostante questo, spero vivamente che l'episodio non alimenti reazioni violente, specie da parte della fascia estrema della destra.
        giusto.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Body80
          Ma ha fatto del male a qualcuno il crocefisso? turba così tanto??

Ma per piacere, come ho detto che il piccino munsulmano metta la sua bella immaginetta di maometto o salam o chi vuole...nn uccide ne fa male a nessuno.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by pantera78
            che il crocifisso possa essere eliminato dalle aule italiane è un discorso sensato e civile, dato che la religione non deve centrare con affari esclusivamente politici. Che la questione venga proposta da esponenti musulmani è un altro discorso; io posso rispettare i loro usi e costumi (pregare in una via qui a milano con la gente che deve passare non m sembra una cosa normale) però altrettanto devono fare con chi in quel simbolo (il crocifisso) crede. non credo che i cristiani (e non lo sono) valgano meno dei musulmani! gli altri discorsi d rispetto predicati da una certa cultura sono solo demagocici
            Non è il fatto del crocifisso in sè che fa incazzare. E' quando un manipolo di musulmani non si vuole adattare pur essendo in italia e vuole già imporre le proprie leggi. Voglio vedere se noi italiani volessimo imporre qualcosa nel loro paese, come verremmo trattati

No, a me non sta giù. I padroni siamo noi, non loro. I padroni li facciano nella loro terra.

Datemi del razzista, non m'interessa.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Ma per piacere, come ho detto che il piccino munsulmano metta la sua bella immaginetta di maometto o salam o chi vuole...nn uccide ne fa male a nessuno.
              quindi sei d'accordo che se un musulmano mette accanto al crocefisso l'immagine di maometto non c'è nulla dire

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Quindi arrivo io e attacco "Dio non esiste", poi arriva un buddista e porta lì una statua del ciccio, un altro si mette a pregare quando chiama il muezzin, quell'altro dichiara che la sua religione è la Juve e attacca la sua sciarpa, quello là che gli piace la f**a lo mette su uno striscione e pretende di appenderlo...

Se invece ognuno faccesse il ***** che vuole a casa e invece in una scuola ci si limitasse a considerarla un luogo di insegnamento e non di culto, non sarebbe più bello (e più civile)?

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Originally posted by ICEberg
                  quindi sei d'accordo che se un musulmano mette accanto al crocefisso l'immagine di maometto non c'è nulla dire
                  Esatto a me nn darebbe fastidio!

Quindi arrivo io e attacco "Dio non esiste", poi arriva un buddista e porta lì una statua del ciccio, un altro si mette a pregare quando chiama il muezzin, quell'altro dichiara che la sua religione è la Juve e attacca la sua sciarpa, quello là che gli piace la f**a lo mette su uno striscione e pretende di appenderlo...
                  perchè devi fare degli esempi così stupidi che nn hanno minimamente senso??
                  E' tradizione, e va lasciata dov'è. Fortuna che nn tutti sono come te altrimenti tra 30 anni nn mi stupirei vedere i munsulmani metterci i piedi in testa!
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Magnetuss
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 2668
                    • 54
                    • 30
                    • Gotham City
                    • Send PM

Esatto a me nn darebbe fastidio!

perchè devi fare degli esempi così stupidi che nn hanno minimamente senso??
                    E' tradizione, e va lasciata dov'è. Fortuna che nn tutti sono come te altrimenti tra 30 anni nn mi stupirei vedere i munsulmani metterci i piedi in testa!
                    Ti sto dicendo che invece di avere ognuno IN CLASSE il proprio simbolo religioso, se lo tenessero a casa, sarebbe infinitamente più civile.
                    Ma vedo che invece di comportarsi come fanno in USA qua si continua a preferire gli usi delle peggiori teocrazie.

Una sola, ultima domanda: ti senti più in un paese civile se vai in una scuola inglese (dove di simboli religiosi non ne trovi e ognuno A CASA prega il suo Dio, se vuole) o in una scuola saudita (dove ci sono i simboli coranici, anche se tu sei cattolico o ateo)?

Evidentemente qua piace di più il modello saudita. Vabbè...

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

Non sono proprio d'accordo, sto "mito" della tradizione non mi convince x niente. Tutti a parlare di tradizione, come se fosse qualcosa che siccome c'è da sempre non si può cambiare mai più. Boh, a me sembra una visione un tantino conservatrice della società. Il mondo non è statico, non si possono tenere le cose così come sono adesso x l'eternità.. e questo sia che siamo d'accordo sia che non lo siamo. Non possiamo erigere delle mura attorno al nosto Paese x non far entrare più nessuno e difendere i nostri usi e costumi. Se le culture sono destinate ad essere mischiate, questo succederà in ogni caso, stiamo pur tranquilli.
                      Ma questo non è sinonimo di male.
                      Ovviamente altra cosa è se un popolo viene da noi e vuole imporre le sue tradizioni. C'è una bella differenza. Io parlo di convivenza tra la cultura, anche mescolanza, non di qualcuno che si imponi sugli altri. E mi sembra che togliere il crocefisso dalle aule non sia un imposizione, anzi un'imposizione è tenerlo lì su.
                      Anzi, fosse per me potrebbe pure stare lì, però se ci fosse anche solo un musulmano in una classe, lui avrebbe il diritto di mettere un'immagine della sua religione.
                      Ma allora, come giustamente diceva Magnutus, non si fa prima a togliere tutto? Un'aula è un luogo pubblico, non mettiamoci niente.
                      Poi a casa appendi quello che vuoi e possiamo costruire 1000 luoghi di culto x 1000 religioni diverse, ma che ce frega a tenere dei simboli religiosi in luoghi pubblici? Forse il crocefisso ci potregge da dov'è li sul muro?
                      In questo modo otteniamo che non ci saranno + polemiche (perchè è come una zona neutra, anzi i luoghi pubblici lo devono essere) e nessun musulmano o altri avranno da protestare.

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Send PM

Secondo me invece realizzi meglio la convivenza AFFIANCANDO al crocifisso l'immagine di un altro Dio, nn togliendolo.

Se uno emigra in uno stato si deve adattare ai loro usi e culture, mi sembra assurdo e ridicolo che gli studenti italiani si debbano adattare a pochi immigrati, che tra l'altro vengono da stati che di tolleranza hanno molto da imparare. La cultura cristiana ha formato l'italia da 2000 anni a oggi, è assurdo modificare adesso le nostre tradizioni in nome di ideali islamici che evidentemente la rappresentano.

Dopo il presepio a scuola (che offende i poveri munsulmani) dopo le canzoni del natale dopo le merendine e pasticcini per i compleanni e il natale ora il crocefisso

Apriamo gli occhi... e presto! di questo passo ci ritroveremo con il velo ve lo dico io..... e SIAMO A CASA NOSTRA! SVEGLIAMOCI altro che VOTO!!!!!! Nelle nostre scuole ci sono ebrei, protestanti ecc. solo a loro ha dato fastidio....

Per i cosiddetti atei o laici: il problema non è togliere il crocifisso dal muro ma chi lo debba decidere. Se è una scelta libera della maggioranza degli italiani niente da eccepire.

Manca solo che si faccia il Ramadam nelle scuole elementari, manco fosse una svastica il crocifisso

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Send PM

Siccome inizia il Ramadan, vi vieteranno di mangiare qualsiasi cosa, per non ... offendere la sensibilità di chi digiuna.

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Secondo me invece realizzi meglio la convivenza AFFIANCANDO al crocifisso l'immagine di un altro Dio, nn togliendolo.

Se uno emigra in uno stato si deve adattare ai loro usi e culture, mi sembra assurdo e ridicolo che gli studenti italiani si debbano adattare a pochi immigrati, che tra l'altro vengono da stati che di tolleranza hanno molto da imparare. La cultura cristiana ha formato l'italia da 2000 anni a oggi, è assurdo modificare adesso le nostre tradizioni in nome di ideali islamici che evidentemente la rappresentano.

Dopo il presepio a scuola (che offende i poveri munsulmani) dopo le canzoni del natale dopo le merendine e pasticcini per i compleanni e il natale ora il crocefisso

Apriamo gli occhi... e presto! di questo passo ci ritroveremo con il velo ve lo dico io..... e SIAMO A CASA NOSTRA! SVEGLIAMOCI altro che VOTO!!!!!! Nelle nostre scuole ci sono ebrei, protestanti ecc. solo a loro ha dato fastidio....

Per i cosiddetti atei o laici: il problema non è togliere il crocifisso dal muro ma chi lo debba decidere. Se è una scelta libera della maggioranza degli italiani niente da eccepire.

Manca solo che si faccia il Ramadam nelle scuole elementari, manco fosse una svastica il crocifisso

Ecco vedi che si continua a fare confusione, a vederla come una guerra fra "noi" e "loro". Ho sottolineato apposta che qui non si tratta di essere dominati dai musulmani e di mettere il velo.
                            Si tratta solo di essere un minimo civili e di rispettare chi è di un'altra cultura. E siccome ad oggi i musulmani in Italia sono si una minoranza, ma cmq una discreta parte di popolazione, non si può ignorare le loro tradizioni. Ma ragioniamo: venisse una popolazione e ci dicesse che nella loro religione non si tollerano le automobili.. è chiaro che li si manderebbe a cagare. Ma qui non si tratta di qualcuno che impone la propria cultura. Vorrei vedere, siamo a casa nostra. Qui invece siamo noi a poter dimostrare la nostra civiltà con piccoli accorgimenti che di certo a noi non scombussolano la vita.
                            E francamente se sento dire x l'ennesiva volta "loro fanno cosi allora anche noi nei loro confronti" mi metto a ridere (x non piangere). Rimando all'esempio del tipo che butta la carta x terra e la buttiamo pure noi perchè l'ha fatto lui.....
                            In ogni caso il punto è che con una soluzione semplice si evitano le polemiche x sempre (quindi anche x i casi futuri): ognuno crede in quello che vuole, ma se vuoi avere un qualche ***** di simbolo religioso te li metti a casa tua o vai nelle strutture adibite al culto della tua religione. Che problema c'è? Non si fa prima?
                            Allora, il crocefisso è stato sempre appeso nelle aule delle scuole? Ok, ma forse possiamo scoprire che non è poi così giusto, vediamo che sorgono dei problemi, ok togliamolo. Che mi frega della tradizione? La tradizione non è sempre giusta.
                            E poi io non sono tanto fiero che la cultura cristiana abbia formato l'Italia come dici tu. E allora magari a me quel simbolo mi fa schifo (non è vero, è un esempio) e come la mettiamo? Eppure io sono italiano. Semplice, togli il tuo simbolo dal luogo pubblico cosi nessuno ha problemi, sia musulmano che chiunque.
                            Infine la battuta sul Ramadam non ha praticamente senso
                            Per quanto riguarda la vita privata di ciascuno di noi, ognuno fa quel che vuole. Se io mangio in pieno Ramadam e un musulmano mi dice di non mangiare io gli dico "che ***** vuoi?", ma qui si sta parlando di luoghi pubblici che ospitano tutti, indipendentemente dalle culture. E allora dobbiamo rispettare tutti, altrimenti non accettiamoli nemmeno nel nostro paese e nelle noste strutture.
                            Se li accetti devi considerare che hai a che fare con loro.
                            Ok, mi risponderete che loro si devono adattare. E' vero, ma quello già lo fanno. Ma attuare piccoli accorgimenti di "rispetto" non mi sembra molto faticoso mentre è qualcosa di estremamente civile.

Commenta

• Max_79
                              L'antitrolls
                              • May 2001
                              • 42565
                              • 1,849
                              • 2,406
                              • Brazil
                              • Send PM

La cosa più sensata è non avere NESSUN simbolo religioso, di nessuna religione.
                              A scuola mica si è in chiesa!
                              Esatto.
                              Ma ragazzi, non avete mai sentito parlare di "Stato laico" !?
                              OK le feste (che in ogni caso sono state mantenute per business, altrimenti lavorereste anche quei giorni) ma imporre una religione (o fare il lavaggio del cervello) proprio no.
                              Che poi abbia protestato Adel Smith, il Papa oppure Topolino non mi tange affatto, io discuto l'idea non la persona.

Bye

P.S. Io comunque sono ateo e non festeggio mai nulla, neanche i miei compleanni.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                              ________

///////////////////////////////////////
                              /////////////////////

Commenta

• Max_79
                                L'antitrolls
                                • May 2001
                                • 42565
                                • 1,849
                                • 2,406
                                • Brazil
                                • Send PM

Re: Sono fuorioso!!!!

Originally posted by goku77
                                Maledetti bastardi che vogliono fare come a casa loro, ma noi da loro non possiamo fare quello che fanno qui.
                                Chi e' che viene qui a fare come se fosse in casa sua !?
                                Guarda che Adel Smith, che ti stia simpatico o antipatico (per me e' un coglione) e' un cittadino italiano a tutti gli effetti, quanto te e me. Sin dalla nascita, come suo figlio.
                                Quindi non consideriamolo solo come ospite (che poi, gli ospiti a casa mia hanno ugualmente tutto il diritto di esprimersi) perche' non lo e'.
                                Ha fatto un legittimo ricorso alle leggi italiane che sanciscono la laicita' dello stato.
                                Viceversa, in certi paesi con maggioranza islamica la religione mussulmana e' *per legge* la religione di stato.

Bye
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                                ________

/////////////////////

Commenta

Working...
                                X