Perke ci si dopa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • plain
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 33
    • 0
    • 0
    • Nel primo proxy libero... ;)
    • Send PM

Originally posted by Max_79

Io stesso avevo la passione per il ferro fin da bambino... se avessi voluto affrontare solo i miei timori o avere un aspetto vincente, probabilmente mi sarei dedicato alle arti marziali.
    Che poi, scusami, questo "catalogare" le persone in base alle loro passioni o abitudini mi fa un po' sorridere.
    Scusami, che significa "passione per il ferro"? E in che modo le arti marziali danno un'aspetto vincente? (non è uno sfottio ma solo curiosità)

Bye
    Quel che scrivo è da intendersi a puro scopo informativo e/o di fantasia. L'uso della prima persona è solo per comodità e non riguarda mai me stesso.
    Plain

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originally posted by plain
      Scusami, che significa "passione per il ferro"? E in che modo le arti marziali danno un'aspetto vincente? (non è uno sfottio ma solo curiosità)

Bye

Allora, passione per il ferro significa spostare pesi senza chieder loro nulla in cambio.
      Significa andare in palestra ad allenarsi solo per il gusto di farlo ed uscire da li' soddisfatti.
      Significa continuare ad allenarsi a 60 anni ed oltre (dove difficilmente si vedranno risultati).
      Non saprei in che modo le arti marziali possano dare un aspetto vincente, d'altronde ho ammesso di non capire l'accostamento passione > tipo di persona.
      Magari ti fanno guadagnare rispetto e quindi diventi vincente, ma francamente mi sembra tutto cosi' assurdo...

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• Sigfrido
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 184
        • 0
        • 0
        • Lussuria (Monza)
        • Send PM

Re: X Sigfrido

Originally posted by plain
        Invece per quel che riguarda il benessere non mi trovo in accordo con te. Se è vero, parlo per esperienza personale, che ho cominciato a frequentare palestre per essere più "belloccio", devo anche constatare buoni risultati dal punto di vista della lucidità mentale e l'annullamento di una certa fiacchezza. In buona sostanza mi trovo con più voglia di fare...

Bye
        si si, non metto in dubbio che ci sia un ritorno in "salute" come del resto da qualsiasi tipo di sport.

Dalle arti marziali ad esempio, ti sentirai più "slegato" e più "controllato", dal calcio avrai più resistenza e via dicendo..

Per rispondere anche a max, io penso che il bb più di ogni altra cosa abbia una funzione estetica altrimenti saremmo tutti powerlifter.

Solitamente sono contrario a tutte le generalizzazioni: ritengo che un praticante "hardcore" di uno sport (ad esempio il bb), punti a dei risultati che non devono essere ridotti a 2 motivazioni cardine.
        Io personalmente mi sento assai sicuro di me stesso a prescindere dalla forma fisica, inseguo il "massimo risultato" per le mie capacità perché mi piacerebbe vedermi in un certo modo e non necessariamente per essere più bello agli occhi altrui (ad es. gente che gareggia ed è "grossa" può fare "schifo" agli occhi altrui..eppure si piacciono e continuano...).

La grossa differenza fra natural e dopati quindi non è nella volontà "malata" (ahahahha) di migliorarsi a tutti i costi, quanto nell'impiego di sostanze che possono fare male: del resto tutti i natural che vanno in palestra (e non per fare atto di presenza), come detto, hanno davanti una scalata più difficile e che necessita di più sacrifici.

Potrei concordare con la teoria di apertura post esclusivamente circa il fatto che, se si perde di vista l'obiettivo in relazione alle proprie possibilità, allora qualsiasi cosa diventa nociva...come anche lo scambiare un mezzo per il fine (vado in palestra per vivere meglio, non vivo per andare in palestra O faccio soldi per avere una vita migliore, non vivo per far soldi).

My 2 cents

P.S.
        Conosco un signore di 60 anni che si allena con costanza...non sarà più di 68kg, però ha un fisico decisamente buono: molto migliore rispetto a quello di alcuni 20 enni.
        Sigfrido

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9684
          • 295
          • 784
          • impero romano
          • Send PM

cmq potrei rispondere che le senzazioni che si provano col doping sia nell'allenanemnto che post allenamento cioè risultati,da natural non ti ci avvicini manco minimamente pure prendendo quantità industriali di integratori,certo c'è il rovescio della medaglia,poi li sta a farlo con intelligenza,se poi arrivi ad esserne schiavo beh allora li sono problemi seri.
          Alboreto is nothing

Commenta

• Sigfrido
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 184
            • 0
            • 0
            • Lussuria (Monza)
            • Send PM

Originally posted by miketyson
            cmq potrei rispondere che le senzazioni che si provano col doping sia nell'allenanemnto che post allenamento cioè risultati,da natural non ti ci avvicini manco minimamente pure prendendo quantità industriali di integratori,certo c'è il rovescio della medaglia,poi li sta a farlo con intelligenza,se poi arrivi ad esserne schiavo beh allora li sono problemi seri.
            ne sono convinto anche io
            Sigfrido

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Scusate... ma innanzitutto si parlava di doping, quindi non credo sia in tema accusare i natural di "troppa attenzione verso loro stessi".
              E poi ne parlate come se fosse solo una cosa negativa.
              Non e' negativa di per se, lo diventa quando ci si inizia a dopare o a mettere in atto comportamenti anti sociali.
              Un'altra cosa che credo e' che il doping non sia mai "intelligente" ma stupido a prescindere.
              E qui una domanda: a voi piace alzare pesi o piace vedervi solo gonfi ?!
              Lo chiedo perche' sento un sacco di gente dire "faccio questi sacrifici", "mi impegno tanto ma e' inutile"... e' ovvio che ci si aspetta dei risultati, ma perche' paragonarsi continuamente ad altri e soprattutto credere che i risultati siano il fine ultimo !?
              Per me andare in palestra ed alimentarmi in maniera decente non e' un sacrificio. Se lo fosse cambierei sport.

Bye
              MAX io ho detto la tua stessa cosa però estremizzandola un pò.
              sai la discussione avuta 2 week fa col mio amico mi ha fatto riflettere.
              se ci pensi alla base del fatto di voler modificare il proprio corpo rendendolo + muscoloso,anche da natural,può nascondere un disagio che abbiamo con noi stessi.

il doping è l'stremo,forse l'eccesso,l'accezione assai negativa e deleteria.

ma,in un rapporto nettamente NETTAMENTE inferiore,anche il natural ha le stesse cose.

con questo non metto in dubbio assolutamente ciò che dici,lo STRACONDIVIDO.
              io adoro alzare pesi,anche se rimanessi una **** a vita non smetterei perchè CREDO FERMAMENTE IN QUELLO CHE FACCIO.
              AMO ALZARE PESI,ALIMENTARMI COSì E CURARE LA MIA VITA.

però la mia era una semplicissima riflessione nata e scaturita da una discussione.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Uhm, non sono del tutto d'accordo.
                A mio avviso i natural che decidono di restare tali non hanno *troppo* a cuore il risultato finale, altrimenti farebbero di tutto pur di raggiungerlo (e non sarebbero piu' natural).
                Io stesso avevo la passione per il ferro fin da bambino... se avessi voluto affrontare solo i miei timori o avere un aspetto vincente, probabilmente mi sarei dedicato alle arti marziali.
                Che poi, scusami, questo "catalogare" le persone in base alle loro passioni o abitudini mi fa un po' sorridere.

...

Bye
                non sempre,anzi.
                il natural semplicemente decide che la non vuole rischiare la salute ma cerca cmq il massimo sviluppo fisico raggiungibile NATURALMENTE.

Commenta

• schwarz
                  Moderatore
                  • Feb 2003
                  • 3348
                  • 7
                  • 0
                  • 360 Hampton Drive California
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X

io adoro alzare pesi,anche se rimanessi una **** a vita non smetterei perchè CREDO FERMAMENTE IN QUELLO CHE FACCIO.
                  AMO ALZARE PESI,ALIMENTARMI COSì E CURARE LA MIA VITA.

però la mia era una semplicissima riflessione nata e scaturita da una discussione.
                  il problema e' pure questo ma come si fa ad avere delle discussioni solo perche ad una persona piace fare bbuilding,piace alimentarsi in un certo modo,piace essere grosso?

allora dovremmo evitare ogni giorno questa gente?

ma perche' noi bber dobbiamo sempre farci seghe mentali per farci accettare,per nn sembrare pallosi a parlare sempre di dieta,pesi e integratori?
                  c'e' gente che quando la si sente parlare dice cazzate a tutto spiano,solo che quello e' intelligente e magari puo' pure far ridere,io invece passo da malato ed esibizionista......doping o nn doping....

Commenta

• Sigfrido
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 184
                    • 0
                    • 0
                    • Lussuria (Monza)
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X
                    non sempre,anzi.
                    il natural semplicemente decide che la non vuole rischiare la salute ma cerca cmq il massimo sviluppo fisico raggiungibile NATURALMENTE.
                    Sigfrido

Commenta

• Sigfrido
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 184
                      • 0
                      • 0
                      • Lussuria (Monza)
                      • Send PM

Originally posted by schwarz
                      il problema e' pure questo ma come si fa ad avere delle discussioni solo perche ad una persona piace fare bbuilding,piace alimentarsi in un certo modo,piace essere grosso?

ma perche' noi bber dobbiamo sempre farci seghe mentali per farci accettare,per nn sembrare pallosi a parlare sempre di dieta,pesi e integratori?
                      c'e' gente che quando la si sente parlare dice cazzate a tutto spiano,solo che quello e' intelligente e magari puo' pure far ridere,io invece passo da malato ed esibizionista......doping o nn doping....
                      Ma dobbiamo ANCHE porci questo problema?

Secondo me non sussiste, io me ne frego e vado per la mia strada...sempre!
                      Sigfrido

Commenta

• schwarz
                        Moderatore
                        • Feb 2003
                        • 3348
                        • 7
                        • 0
                        • 360 Hampton Drive California
                        • Send PM

Originally posted by Sigfrido
                        Ma dobbiamo ANCHE porci questo problema?

Secondo me non sussiste, io me ne frego e vado per la mia strada...sempre!
                        si ma prova a pensare quante volte al giorno devi avere a che fare con gente che ti rompe le palle, ma fatevi i cazzi vostri se uno si dopa o mangia 8 volte al giorno, o se va in palestra 3- 4 volte la sett.. no?

Commenta

• Sigfrido
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 184
                          • 0
                          • 0
                          • Lussuria (Monza)
                          • Send PM

si ma prova a pensare quante volte al giorno devi avere a che fare con gente che ti rompe le palle, ma fatevi i cazzi vostri se uno si dopa o mangia 8 volte al giorno, o se va in palestra 3- 4 volte la sett.. no?
                          Nessuno mi rompe le palle e non vedo perché dovrebbe.

Fino a prova contraria siamo in un mondo libero e fintanto che un mio comportamento non lede la sfera dei diritti altrui...
                          Sigfrido

Commenta

• plain
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2003
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Nel primo proxy libero... ;)
                            • Send PM

Allora, passione per il ferro significa spostare pesi senza chieder loro nulla in cambio.
                            Significa andare in palestra ad allenarsi solo per il gusto di farlo ed uscire da li' soddisfatti.
                            Significa continuare ad allenarsi a 60 anni ed oltre (dove difficilmente si vedranno risultati).
                            Non saprei in che modo le arti marziali possano dare un aspetto vincente, d'altronde ho ammesso di non capire l'accostamento passione > tipo di persona.
                            Magari ti fanno guadagnare rispetto e quindi diventi vincente, ma francamente mi sembra tutto cosi' assurdo...

Bye
                            Ecco perchè non capivo... dalle mie parti diciamo "ghisa".

Per quel che riguarda l'accostamento persona/sue attività-passioni-comportamenti NON è necessariamente una visione realistica ma spesso si avvicina a comprendere i suoi desideri, paure, ecc.
                            Esistono i BB narcisi e quelli che sgobbano per costruire qualcosa. Quel qualcosa che per qualcun'altro è magari collezionare francobolli oppure dipingere. Non conosco nulla di più gratificante del creare, qualunque cosa sia.
                            Quel che scrivo è da intendersi a puro scopo informativo e/o di fantasia. L'uso della prima persona è solo per comodità e non riguarda mai me stesso.
                            Plain

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

GIUSTO!!

pero' sai qual'e' il bello....e' che spesso parla gente che non fa' un ***** dalla mattina alla sera...magari a volte sono ragazzi che si drogano,pesantemente o leggermente che sia...
                              che c'hanno la panza...e che poi sono quelli che vanno in pale 1mese si 10 no e poi si lamentano sotto gli ombrelloni e si coprono con l'asciugamano e vanno avanti a kinder bueno

l'mportante e stare bene con se stessi....avere un equilibrio "mente - corpo"e poi se uno ha questo puo' parlare quanto vuole

un saluto dal mio monastero zen

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

guarda che quello non è il mio pensiero,anzi.

ma se ti ricordi pochi gg fa un mio caro amico mi fece tali accuse.
                                io ci ho riflettuto tantissimo e mi sono detto:forse una base di verità ci può essere?
                                è un dubbio.

ma è un dubbio che mi cade subito quando penso che è una passione come TUTTE LE ALTRE e come tutte le latre se non portato ad un eccesso non è una devianza-deviazione,rimane una SPLENDIDA PASSIONE.

Commenta

Working...
                                X