blackout in tutta Italia:PAZZESCOOO...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    blackout in tutta Italia:PAZZESCOOO...

    mai vista una cosa del genere.
    sei in macchina con amici e mentre vai appe 3:30 di questa notte ti si spegne letteralmente la città intorno.

    poi scopri che si è avverato un blackout in tutta la rete elettirca intaliana.
    TUTTA L'ITALIA AL BUOI PER 7 ORE.

    e poi dicevamo che quello successo negli USA a noi non sarebbe mai successo.


    siamo la repubblica delle banane.


    tutto successo per un guasto a due cavi che porano dalla Francia la corrente in Italia,a causa di un temporale.

    ma è possibile che nel 2003 siamo ancora nel FARWEST?
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    Re: blackout in tutta Italia:PAZZESCOOO...

    Originally posted by MISTER X
    e poi dicevamo che quello successo negli USA a noi non sarebbe mai successo.

    Commenta

    • BoldenOne
      Bodyweb Member
      • Feb 2003
      • 592
      • 1
      • 1
      • Colombia
      • Send PM

      #3
      Originally posted by MULAN
      Qui a Torino è stato relativamente breve... In pasticceria mi hanno raccontato che intorno alle 8 la corrente era già stata ripristinata, anche se comunque il black-out è stato abbastanza lungo da costringerli a buttare tutte le torte congelate... Non erano molto contenti...
      Accidenti una pasticcieria che non ha un generatore elettrico neanche se di piccole dimensioni??
      Bisogna sempre tenerlo per evitare spacevoli inconvenienti.
      Nella mia regione l'elettricità è partita stanotte alle 3 ed è tornato sono un'ora fa (alle 11!!).
      Robe da matti....

      Commenta

      • Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        io tornavo dalla disco....mi ha fatto un po di impressione vedere la città al buoio....io in certi traytti ho usato glia bbaglianti per poter vedere..in ste situazioni si può?


        cmq non facciamone un dramma, l'importante che si risolva tutto e che nessuno si sia ferito

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          minchiate

          volete la verità?

          non vi sembra strano che il black-out sia avvenuto in un orario in cui la maggior parte delle cose sono ferme (aereoporti ecc...), di domenica e durante una festa a Roma che prevedeva un uso spropositato di energia elettrica a beneficio del divertimento pubblico(illuminazione monumenti,musei,metro).

          ebbene non è saltata nessuna linea con la Francia (e come potrebbero saltare 2 linee con tutti i loro sist. di sicurezza?)
          come x i black out di quest'estate è bastato girare "l'interruttore" di ste 2 linee.
          xchè?
          x giochi politici, x convincere la gente che ci servono + centrali, x diventare energeticamente indipendenti.
          E ciò non sarebbe male, si avrebbero anche + posti di lavoro di qualità, ma il problemino è che oltre a qualche idroelettrica al nord avrebbero in progetto di riabilitare il nucleare
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9297
            • 276
            • 678
            • impero romano
            • Send PM

            #6
            Re: minchiate

            Originally posted by Drugo84
            volete la verità?

            non vi sembra strano che il black-out sia avvenuto in un orario in cui la maggior parte delle cose sono ferme (aereoporti ecc...), di domenica e durante una festa a Roma che prevedeva un uso spropositato di energia elettrica a beneficio del divertimento pubblico(illuminazione monumenti,musei,metro).

            ebbene non è saltata nessuna linea con la Francia (e come potrebbero saltare 2 linee con tutti i loro sist. di sicurezza?)
            come x i black out di quest'estate è bastato girare "l'interruttore" di ste 2 linee.
            xchè?
            x giochi politici, x convincere la gente che ci servono + centrali, x diventare energeticamente indipendenti.
            E ciò non sarebbe male, si avrebbero anche + posti di lavoro di qualità, ma il problemino è che oltre a qualche idroelettrica al nord avrebbero in progetto di riabilitare il nucleare
            confermo e sottoscrivo,proprio ciò che penso
            Alboreto is nothing

            Commenta

            • miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9297
              • 276
              • 678
              • impero romano
              • Send PM

              #7
              non a caso ero a lavorare come security in una disco serata di inaugurazione,è scoppiato il finimondo,tutti che cercavano di uscire e svignarsela senza pagare e giù spintoni per più di mezz'ora finchè non abbiamo chiuso tutti dentro finchè non arrivasse la luce! Poi visto che non arrivava il proprietario è andato a chiamare i CC che arrivati sul posto col faro dell'auto ci facevano luce e a fatica abbiamo fatto uscire tutti,ma tenere i nervi saldi c'è nè voluto! Poi torno a casa,70km tutti al buio....non male come sabato
              Alboreto is nothing

              Commenta

              • goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Stanotte era un clima surreale!!!

                Commenta

                • siffr3diantonio
                  Banned
                  • Jun 2003
                  • 78
                  • 0
                  • 0
                  • Abito a NOLA (NA)
                  • Send PM

                  #9
                  io mi sono appena svegliato e appena ho messo piede nella stanza del computer è tornata la corrente tutto automatico

                  Commenta

                  • lo zar I
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 753
                    • 30
                    • 8
                    • In the paradise
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by miketyson
                    non a caso ero a lavorare come security in una disco serata di inaugurazione,è scoppiato il finimondo,tutti che cercavano di uscire e svignarsela senza pagare e giù spintoni per più di mezz'ora finchè non abbiamo chiuso tutti dentro finchè non arrivasse la luce! Poi visto che non arrivava il proprietario è andato a chiamare i CC che arrivati sul posto col faro dell'auto ci facevano luce e a fatica abbiamo fatto uscire tutti,ma tenere i nervi saldi c'è nè voluto! Poi torno a casa,70km tutti al buio....non male come sabato

                    Anch'io era come sicurezza in un locale e ammetto che nn avevo mai visto una situazione del genere: caos totale, gente che scappava a destra e manca spintoni a nn finire, ragazzine che urlavano .....è stato davvero difficile rimettere tutto nella normalità..........va bè poi senza contare che la mia mano ha fatto la maleducata ...........
                    Venite lor signori, venite....
                    http://marcocash.spazioblog.it/

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by MULAN

                      ... ma se il problema è la corrente che ci arriva dalla Francia, com'è che al sud ce l'hanno, qui al nord ce l'abbiamo e in centro no? Vabbè, ci sarà l'elettricità fornita dalle centrali italiane... ma non coprivano solo il 30% del nostro fabbisogno? E come mai i notiziari dicono che viaggiamo con il 70% / 80% dell'elettricità che ci necessiterebbe... Ho perso "il conto" fra tutti questi numeri...

                      M.
                      èstata una reazione a catena.
                      manca la corrente in un punto della rete e pian piano tutte lecentrali si sono spente.
                      così hanno detto al TG.

                      quindi dipende da luogo a luogo il ripristino.

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Re: minchiate

                        Originally posted by Drugo84
                        volete la verità?

                        non vi sembra strano che il black-out sia avvenuto in un orario in cui la maggior parte delle cose sono ferme (aereoporti ecc...), di domenica e durante una festa a Roma che prevedeva un uso spropositato di energia elettrica a beneficio del divertimento pubblico(illuminazione monumenti,musei,metro).

                        ebbene non è saltata nessuna linea con la Francia (e come potrebbero saltare 2 linee con tutti i loro sist. di sicurezza?)
                        come x i black out di quest'estate è bastato girare "l'interruttore" di ste 2 linee.
                        xchè?
                        x giochi politici, x convincere la gente che ci servono + centrali, x diventare energeticamente indipendenti.
                        E ciò non sarebbe male, si avrebbero anche + posti di lavoro di qualità, ma il problemino è che oltre a qualche idroelettrica al nord avrebbero in progetto di riabilitare il nucleare
                        psero che sti politici non giochino in modo così bieco con noi cittadini,visto che ieri sera era assai difficile guidare.
                        io ero in macchina e senza nè luci nè semafori era un jungla.

                        per non parlare del morto a Bologna capusato dal blackout.

                        Commenta

                        • Dorian_Gray
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 2456
                          • 2
                          • 0
                          • Parigi 1857
                          • Send PM

                          #13
                          E' stato fantastico, è scesa la tenebra in discoteca non avrebbero potuto regalare un momento del genere neanche con migliaia di euro di animazione.

                          Subito con l'insorgere dell'insicurezza le tensioni del sabato sera dell'alcol del protagonismo si sono allentate e le persone come in un repentino natale si sono fatte più buone più disponibili.

                          Poi il ritorno nelle campagne con la sola luce dell'auto, le vie buie con solo le luci d'emergenza degli edifici statali. Ho atteso l'alba prima di tornare a casa.

                          Però oggi mi sono dovuto lavare con l'acqua fredda....
                          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                          Mi sono armato contro la giustizia.
                          Sono fuggito.
                          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                          il mio dio.
                          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                          Commenta

                          • Body80
                            ThiBezzerra Tupperware
                            • May 2000
                            • 17871
                            • 695
                            • 442
                            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                            • Send PM

                            #14
                            M'ero addormentato nel divano, mi sono svegliato alle 430...e ho dato 80 craniate per arrivare al letto...a parte quello un chezz, nn è che m'ha cambiato la vita.

                            Concordo con Punk, le persone al tg a fare una tragedia...maannate affanculo
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta

                            • PLANAIS
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2003
                              • 140
                              • 0
                              • 0
                              • Bassa Friulana
                              • Send PM

                              #15
                              Beati voi...

                              io ero al lavoro,in laminatoio...
                              Sirene,allarmi...Alle 6 il turno di mattina e' montato a meta' ,ho dovuto stare li' nel buio ad aspettare,sono in sala controllo .Per di piu' un mare di danni,credo sui 100000 euro...
                              E gli amici erano in disco,gli mando un messaggio per sapere se era tutto ok,sfottevano pure...Ma vaffanzum.
                              Gli dei scivolano fulminei sulle cenge,dentro le nubi rotolano cupi i tuoni.
                              La vetta e' vinta,sopra di me soltanto il cielo.

                              Commenta

                              Working...
                              X