scusate lo sfogo:siamo malati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ranger
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 155
    • 0
    • 0
    • Send PM

lo conosce di persona?
    Allora, andiamo un po' indietro con gli anni, 1994 se ricordo bene.
    Si parlava di doping con questo culturista italiano e con un preparatore anche famoso. E si parlava di natural...io cito due bei esempi quali appunto Barzacchi e Mulatero.
    Alla parola "Barzacchi" il culturista ridacchia e mi fa: "see gino barzacchi, gino barzacchi....come no....gino barzacchi" e il preparatore aggiunge "non mi far parlare va che e' meglio".
    Di Mulatero niente da ridire e mi citarono anche altri 2-3 campioni natural davvero natural.
    Ora che sia vero o che sia invidia non so.... questo preparatore e' sempre stato molto onesto nel parlare, non era uno di quelli che si tengono i segreti e forse anche per questo non ha poi fatto una bella fine......

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originally posted by Ranger
      Si parlava di doping con questo culturista italiano e con un preparatore anche famoso. E si parlava di natural...io cito due bei esempi quali appunto Barzacchi e Mulatero.
      Alla parola "Barzacchi" il culturista ridacchia e mi fa: "see gino barzacchi, gino barzacchi....come no....gino barzacchi" e il preparatore aggiunge "non mi far parlare va che e' meglio".
      Di Mulatero niente da ridire e mi citarono anche altri 2-3 campioni natural davvero natural.
      Ora che sia vero o che sia invidia non so.... questo preparatore e' sempre stato molto onesto nel parlare, non era uno di quelli che si tengono i segreti e forse anche per questo non ha poi fatto una bella fine......
      infatti io ho detto "non so se sia il caso di questo qui.." ho detto che di solito e' cosi'...e cmq e' na bella botta questa...pero' sai...se lo sa il tuo amico, potrebbe pure saperlo un sacco di gente...pero' finora nessuno lo ha mai detto...

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by elfe
        (alla fine tutti i nodi vengono al pettine)
        fosse cosí semplice....

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

Originally posted by flexer77
          fosse cosí semplice....
          nel senso che prima o poi ci sara' sempre qualcuno che ti sputtanera'...non puoi fingerti natural per venti anni...se davvero non lo sei...

Commenta

• Ranger
            Bodyweb Member
            • Sep 2003
            • 155
            • 0
            • 0
            • Send PM

Racconto un altro episodio abbastanza significativo omettendo ovviamente i nomi.
            Dunque all'epoca mi allenavo in una palestra dove il proprietario era un ex dopato poi convertito natural. Nella sua palestra accettava solo atleti natural, addirittura aveva stracciato la scheda a 2 dopati rimborsandogli il costo dell'abbonamento.
            C'erano 5-6 atleti che ogni anno gareggiavano nelle vari federazioni natural. Uno di questi era davvero spaziale e vantava un buon palmares di vittorie.
            Vedendolo qualche dubbio veniva ma tutti mettevano la mano sul fuoco per lui incluso ovviamente il proprietario/allenatore.

Bhe si da' il caso che il preparatore di cui parlavo era l'ex proprietario di quella palestra nonche' ex preparatore del nuovo proprietario (il dopato pentito) e mi racconto' di come quell'atleta fantastico natural in realta' venisse da lui per la preparazione chimica.
            Capite? Questo atleta decantato "natural" frequentava una palestra natural, si faceva allenare da un allenatore rigoroso sostenitore natural, pero' poi andava dal mago della chimica per "l'integrazione".

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Racconto un altro episodio abbastanza significativo omettendo ovviamente i nomi.
              Dunque all'epoca mi allenavo in una palestra dove il proprietario era un ex dopato poi convertito natural. Nella sua palestra accettava solo atleti natural, addirittura aveva stracciato la scheda a 2 dopati rimborsandogli il costo dell'abbonamento.
              C'erano 5-6 atleti che ogni anno gareggiavano nelle vari federazioni natural. Uno di questi era davvero spaziale e vantava un buon palmares di vittorie.
              Vedendolo qualche dubbio veniva ma tutti mettevano la mano sul fuoco per lui incluso ovviamente il proprietario/allenatore.

Bhe si da' il caso che il preparatore di cui parlavo era l'ex proprietario di quella palestra nonche' ex preparatore del nuovo proprietario (il dopato pentito) e mi racconto' di come quell'atleta fantastico natural in realta' venisse da lui per la preparazione chimica.
              Capite? Questo atleta decantato "natural" frequentava una palestra natural, si faceva allenare da un allenatore rigoroso sostenitore natural, pero' poi andava dal mago della chimica per "l'integrazione".
              beh si su questo...nulla di nuovo.
              ce ne sono a bizzeffe cosi'...

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by elfe
                nel senso che prima o poi ci sara' sempre qualcuno che ti sputtanera'...non puoi fingerti natural per venti anni...se davvero non lo sei...
                si ho capito...ma per s*******rti veramente dev aver le prove, e trovarle non e facile...i test antidoping sono fallimentari e se uno fa le cose bene e non aspira a grandi risultati spacciandosi per natural puó farla franca tranquillamente.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

beh allora in questo modo si può sputtanre chiunque scusa.

due risatine e via.....sai se gente di un certo livello si mettesse a fare risatine,sai quanti influenza.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by flexer77
                    si ho capito...ma per s*******rti veramente dev aver le prove, e trovarle non e facile...i test antidoping sono fallimentari e se uno fa le cose bene e non aspira a grandi risultati spacciandosi per natural puó farla franca tranquillamente.
                    infatti senza prove le accuse cadono

Commenta

• Ranger
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2003
                      • 155
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Bhe oddio dimostrare che uno e' dopato mica e' semplice. Lee Priest sostiene che i suoi cicli sono di soli 200 mg primo e 200 mg deca. Eppure tutti sappiamo che non e' cosi' anche senza bisogno di "prove"
                      Coleman fino a pochi anni fa addirittura sosteneva di essere natural.
                      Ripeto, qui non si vuole mettere sul banco degli imputati Barzacchi che tra l'altro ha un fisico davvero invidiabile.
                      Solamente ho voluto riportare quanto sapevo per puro dovere di cronaca.
                      Una cosa che pero' mi fa un po' sorridere e' quanto dichiara il buon Gino : "sono pronto in qualsiasi momento a fare le analisi e a fornire le prove della mia naturalezza".
                      Come se ci fosse qualcuno pronto a dirgli : "dai ok allora dacci ste analisi"... La gente leggera' quella frase e dira' "ah pero' questo e' davvero natural...complimenti, ecc."

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Barzacchi dopato? bah, non ho la sfera magica, però faccio due conti: che senso avrebbe bombarsi x ottenere un fisico simile (che sembra decisamente natural)? e poi, a dirla tutta, se uno con le sue doti (foto di quando era giovane dimostrano che ha "genetica") si bomba diventa molto più grosso (in realtà anche i + sfigati diventano grossi..).. l'unica alternativa che mi viene in mente sarebbe se facesse un uso moderato solo per mantenere dei discreti volumi e mantenere la condizione.
                        Ma questo caso mi sembra un po' paradossale: che senso ha essere il paladino dei natural x tutta una vita quando x riuscire ad avere quel fisico che sembra natural ti devi bombare? solo un genio del male lo farebbe

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

bah io ci credo poco.

come dice ICe sarebbe un vero controsenso,mille controsensi.

Commenta

• Ranger
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2003
                            • 155
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ci sono dei dopati "dichiarati" che la condizione di Gino se la sognano.
                            Non sminuiamo Barzacchi adesso. Da natural arrivare al livello di barzacchi non e' da tutti.

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Ci sono dei dopati "dichiarati" che la condizione di Gino se la sognano.
                              Non sminuiamo Barzacchi adesso. Da natural arrivare al livello di barzacchi non e' da tutti.
                              effettivamente.........messo di fianco a bianchini non sifgura per nulla, anzi!

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

beh di quadricipite la differenza si vede.

Commenta

Working...
                                X