Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuove chitarre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuove chitarre

    eh eh... ho deciso di acquistare una nuova chitarra...
    a dire il vero l'ho già acquistata, eccola vi piace? Una Steinberger




    scorrete la pagina in basso... quella verde.

    inoltre in questo periodo ho terminato io stesso la costruzione di una chitarra elettrica di cui vedro di postarvi le foto al + presto.

    Magari la vendo così ne posso costruire un'altra...

    Con questa sono 4
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

    #2
    molto tecnoca.... che musica suoni ?

    io ho sempre suonato jazz con la mia gibson les paul custom

    un bel suono "sporco" abbastanza veloce.... ma pesava un fottio !

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #3
      Originally posted by RAS
      molto tecnoca.... che musica suoni ?

      io ho sempre suonato jazz con la mia gibson les paul custom

      un bel suono "sporco" abbastanza veloce.... ma pesava un fottio !
      Fanculo ci ho messo 3 ore per rispondere, avevo pure messo un allegato e sto ***** di server ha im*******to tutto...

      cmq suono tutto, mi piace il fingerpicking...

      ho anche una fender e una epiphone sheraton2 semiacustica
      Sono poche le cose che fanno la differenza...

      Commenta


        #4
        E bravo chicciolino
        Credo che quest'anno tornerò a suonare anch'io.
        Cazzarola, ormai non riesco neanche più a premere sui ponti e non ricordo praticamente nulla

        Bye.

        Commenta


          #5
          avevo anchio un'epiphone sheraton 2 semiacustica colore avana
          ...bella chitarra , bel suono , un peccato effettarlo !

          peccato che èra un pò troppo dura....

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta


            #6
            Originally posted by RAS
            avevo anchio un'epiphone sheraton 2 semiacustica colore avana
            ...bella chitarra , bel suono , un peccato effettarlo !

            peccato che èra un pò troppo dura....
            io infatti ci ho piazzato le 0.08 per renderla + umana...
            però penso che ora che mi arriva la steinberger, porto le 0.09 alla epiphone cosi la uso solo per il fingerpicking e le 0.08 su quella nuova, così la uso solo per il rock...

            Però fortissimo, con la boss GT-6 ero riuscito a trovare una combinazione di distorsori e cosm tanto da far sembrare molto legnoso il suono della epi distorta (hai presente il suono della chitarra di bryan may?... molto simile... ma + grasso)

            Unica pecca della nuova Stein sono i pickup: sono a bassa impedenza, penso che presto comprerò dei Seymour, li trovo a prezzi molto bassi tipo 80$ per il dimebucker ad altissima impedenza...

            L'hai venduta la epi?... Le semi acustiche hanno un suono inimitabile, ricchissimo... al primo accordo decisi che la dovevo avere!!! neanche chiesi il prezzo...

            Mi ricordo che ce n'era una (stile benson /montgomery) che suonava praticamente come una acustica...

            Però non volevo esagerare....
            Sono poche le cose che fanno la differenza...

            Commenta


              #7
              ma che siamo tutti chitarristi?

              @ io sono curioso della chitarra che ti sei fatto da solo.

              cmq se mi togliessero la chitarra io morirei all'istante.

              Commenta


                #8
                Originally posted by @
                io infatti ci ho piazzato le 0.08 per renderla + umana...
                sbagliatissimo ! quella chitarra NON è fatta x le 008 , 10 o 11 , così la snaturi !

                Però fortissimo, con la boss GT-6 ero riuscito a trovare una combinazione di distorsori e cosm tanto da far sembrare molto legnoso il suono della epi distorta (hai presente il suono della chitarra di bryan may?... molto simile... ma + grasso)
                io usavo la distorsione del mio peavey da 100 Watt....

                Unica pecca della nuova Stein sono i pickup: sono a bassa impedenza, penso che presto comprerò dei Seymour, li trovo a prezzi molto bassi tipo 80$ per il dimebucker ad altissima impedenza...
                ...bravo !

                L'hai venduta la epi?... Le semi acustiche hanno un suono inimitabile, ricchissimo... al primo accordo decisi che la dovevo avere!!! neanche chiesi il prezzo...
                ...non rimane + niente della mia collezzione di chitarre..... gybson les paul custom (limited edition) , epiphone sheraton , gybson "diavoletto" , fender stratocaster (quella c'è sempre...) ........ le ho vendute tutte in un momento di crisi economica (la les paul me la valutarono un capitale , da usata ci feci il doppio di quanto l'avevo pagata nuova....) ora mi è rimasta sono un'ibanez performance acustica , ma che non suono mai..... ormai da anni.....

                Mi ricordo che ce n'era una (stile benson /montgomery) che suonava praticamente come una acustica...
                la conosco, bellissimissima !!!

                Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                Commenta


                  #9
                  hey @ lo conosci questo ?


                  è kevin eubanks uno dei pochi chitarristi jazzisti CULTURISTI !!!

                  le sue foto in palestra uscirono pure su un vecchio n° di flex
                  Last edited by RAS; 25-09-2003, 23:26:19.

                  Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                  Commenta


                    #10
                    calma, datemi il tempo e posto le foto della chitarra che ho fatto io...

                    lo so che le 0.08 non vanno bene con la epi, ma avevo altre esigenze musicali quando l'ho comprata, così ho dovuto dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Cmq suona benone...

                    A proposito, ieri pensavo ad una cosa:
                    dato che suonare è comunque un allenamento, secondo voi suonare con una "scheda" è + produttivo in termini di progressi che suonare tutti i giorni? Ad esempio, un giorno 2-3 ore solo tapping, un giorno solo fingerpicking, un giorno solo sweeppicking, 3 giorni a settimana, proprio come una routine di culturisti...

                    Secondo voi?

                    Io alcuni giorni ho dei dolori articolari alla mano sinistra, e una volta anche un accavallamento al tendine del dito medio...

                    Una delle mie prossime sarà sicuramente una les paul...
                    Ma sempre epiphone, tanto l'unica differenza con la gibson è solo il nome... i componenti sono tutti gibson... per quello costa meno...
                    Sono poche le cose che fanno la differenza...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by @
                      A proposito, ieri pensavo ad una cosa:
                      dato che suonare è comunque un allenamento, secondo voi suonare con una "scheda" è + produttivo in termini di progressi che suonare tutti i giorni? Ad esempio, un giorno 2-3 ore solo tapping, un giorno solo fingerpicking, un giorno solo sweeppicking, 3 giorni a settimana, proprio come una routine di culturisti...
                      x me è una cagata , se ti eserciti con diverse tecniche al giorno

                      1° ti rompi meno i coglioni
                      2° fai meno calli e meno infiammazzioni (date dal movimento ripetitivo x ore)

                      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                      Commenta


                        #12
                        @io mi sono trovato meglio a fare anche 5-6 ore di una sola teccnica.
                        a votle facevo ore sulle stesse 3 note.


                        io poi coni l BB ho notato che i giorni dopo la'llenamento suono molto peggio.

                        il tapping per esempio non mi esce quasi,mi sento legatissimo.
                        passano 2 gg e vado da dio,legatimpennata alternata ecc. ok

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MISTER X
                          @io mi sono trovato meglio a fare anche 5-6 ore di una sola teccnica.
                          a votle facevo ore sulle stesse 3 note.

                          io x stuare x ore sempre le stesse scale , mi beccai la tendinite al polso.....

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by RAS
                            io x stuare x ore sempre le stesse scale , mi beccai la tendinite al polso.....
                            io ad entrambi i polsi,tunnel carpale e mi dovetti operare.

                            ah la chitarra mio amore.

                            Commenta


                              #15
                              Re: nuove chitarre

                              Originally posted by @
                              eh eh... ho deciso di acquistare una nuova chitarra...
                              a dire il vero l'ho già acquistata, eccola vi piace? Una Steinberger




                              scorrete la pagina in basso... quella verde.

                              inoltre in questo periodo ho terminato io stesso la costruzione di una chitarra elettrica di cui vedro di postarvi le foto al + presto.

                              Magari la vendo così ne posso costruire un'altra...

                              Con questa sono 4
                              per me è meglio la spirit... è davvero piccolissima e te porti ovunque. per i pickup, perchè non degli emg attivi al posto dei select by emg?
                              certo che una steinberger vera (ora è della gibson) è un'altra cosa...

                              5-6 ore di tecnica??? suonare con la scheda??? e che palle!!!
                              piuttosto suonare sopra una barcata di cd diversi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎