Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè tanto odio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè tanto odio?

    Noto con dispiacere reazioni esagerate , ho espresso il mio punto di vista e si è alsato subito un grande vespaio , torno a ripetere non è che la vostra coscienza sia stata messa in crisi ?!

    Perchè tanta violenza verbale perchè tanto odio ingiustificato !

    Vorrei chiarire questo punto la castità è la virtù morale che modera l'appetito sessuale e si colloca all'interno della temperanza. Delle diverse forme di castità (verginale, giovanile, coniugale e vedovile) - tutti siamo chiamati alla castità - prendiamo in esame quella relativa ai fidanzati, facendo riferimento al Catechismo della Chiesa Cattolica. In esso tale virtù è trattata in modo specifico, quando si parla del sesto Comandamento che la Tradizione della Chiesa ha sempre considerato come comprensivo della sessualità umana.

    "La castità esprime la raggiunta integrazione della sessualità nella persona e conseguentemente l'unità interiore dell'uomo nel suo essere corporeo e spirituale. La sessualità diventa personale e veramente umana allorché è integrata nella relazione da persona a persona, nel dono reciproco, totale e illimitato nel tempo, dell'uomo e della donna". Essa implica "l'integrità della persona e l'integralità del dono".

    Perché è indispensabile la castità?

    In quanto virtù, essa è un mezzo dato all'uomo per diventare simile a Dio che è sommo bene. In che modo assume rilievo la sessualità concernente in maniera particolare l'affettività, la capacità di amare e di procreare?

    Rispondiamo così. Essendo l'uomo creato a immagine e somiglianza di Dio - il Quale è amore esprimentesi nelle persone della SS. Trinità in maniera totale e indissolubile -, è chiaro che anche la sessualità umana deve manifestare tale sacralità nella relazione tra l'uomo e la donna. Dove? Nel matrimonio.

    Invero, se la vocazione all'amore coniugale è vocazione al dono di sé nel matrimonio, è necessario arrivare a possedere se stessi (la cosiddetta integrità della persona) attraverso la conoscenza di sé, la rinuncia e l'attesa per potersi veramente donare. Inoltre, la totalità o integralità del dono si realizza non solo nella dimensione corporale, ma anche in quella temporale, cioè fino alla morte. Pertanto, la castità non va intesa come un'attitudine repressiva della volontà, quale potrebbe mostrarsi nella continenza fine a se stessa. Al contrario è quella "energia spirituale" che libera il dono dell'amore ricevuto dall'egoismo dei sensi e dei sentimenti, più in generale dal desiderio del piacere non subordinato alla disposizione ad amare in tutte le circostanze, in vista del dono di sé nel matrimonio, avendo sempre presente il valore della persona ed il suo bene.

    In altri termini, il piacere non deve essere l'unico valore e la base di ogni valutazione.

    "L'obbedienza ai divini comandamenti l'esercizio delle virtù morali e la fedeltà alla preghiera" sono alcuni mezzi che la Chiesa ci consiglia in questo impegno continuo del dominio di sé.

    Dominare se stessi , se si parla di mode esterofile come quella Zen allora va tutto bene se invece è la vecchia chiesa cattolica qualche giovane presuntuoso spara a zero come se stessi parlando di dare fuoco al mondo . CALMA RAGAZZI CALMA . In un'altro forum senza conoscermi bene mi hanno dato dell'integralista , se mai fosse vero credo che ce ne sia più di uno .

    al prossimo commento e ...non lasciatevi forviare dalle mode del momento pensate con la vostra testa .
    John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

    #2

    LoVe......and pEAce....

    Commenta


      #3
      Re: Perchè tanto odio?

      Originally posted by Don Matteo
      Noto con dispiacere reazioni esagerate , ho espresso il mio punto di vista e si è alsato subito un grande vespaio , torno a ripetere non è che la vostra coscienza sia stata messa in crisi ?!

      Perchè tanta violenza verbale perchè tanto odio ingiustificato !

      Vorrei chiarire questo punto la castità è la virtù morale che modera l'appetito sessuale e si colloca all'interno della temperanza. Delle diverse forme di castità (verginale, giovanile, coniugale e vedovile) - tutti siamo chiamati alla castità - prendiamo in esame quella relativa ai fidanzati, facendo riferimento al Catechismo della Chiesa Cattolica. In esso tale virtù è trattata in modo specifico, quando si parla del sesto Comandamento che la Tradizione della Chiesa ha sempre considerato come comprensivo della sessualità umana.

      "La castità esprime la raggiunta integrazione della sessualità nella persona e conseguentemente l'unità interiore dell'uomo nel suo essere corporeo e spirituale. La sessualità diventa personale e veramente umana allorché è integrata nella relazione da persona a persona, nel dono reciproco, totale e illimitato nel tempo, dell'uomo e della donna". Essa implica "l'integrità della persona e l'integralità del dono".

      Perché è indispensabile la castità?

      In quanto virtù, essa è un mezzo dato all'uomo per diventare simile a Dio che è sommo bene. In che modo assume rilievo la sessualità concernente in maniera particolare l'affettività, la capacità di amare e di procreare?

      Rispondiamo così. Essendo l'uomo creato a immagine e somiglianza di Dio - il Quale è amore esprimentesi nelle persone della SS. Trinità in maniera totale e indissolubile -, è chiaro che anche la sessualità umana deve manifestare tale sacralità nella relazione tra l'uomo e la donna. Dove? Nel matrimonio.

      Invero, se la vocazione all'amore coniugale è vocazione al dono di sé nel matrimonio, è necessario arrivare a possedere se stessi (la cosiddetta integrità della persona) attraverso la conoscenza di sé, la rinuncia e l'attesa per potersi veramente donare. Inoltre, la totalità o integralità del dono si realizza non solo nella dimensione corporale, ma anche in quella temporale, cioè fino alla morte. Pertanto, la castità non va intesa come un'attitudine repressiva della volontà, quale potrebbe mostrarsi nella continenza fine a se stessa. Al contrario è quella "energia spirituale" che libera il dono dell'amore ricevuto dall'egoismo dei sensi e dei sentimenti, più in generale dal desiderio del piacere non subordinato alla disposizione ad amare in tutte le circostanze, in vista del dono di sé nel matrimonio, avendo sempre presente il valore della persona ed il suo bene.

      In altri termini, il piacere non deve essere l'unico valore e la base di ogni valutazione.

      "L'obbedienza ai divini comandamenti l'esercizio delle virtù morali e la fedeltà alla preghiera" sono alcuni mezzi che la Chiesa ci consiglia in questo impegno continuo del dominio di sé.

      Dominare se stessi , se si parla di mode esterofile come quella Zen allora va tutto bene se invece è la vecchia chiesa cattolica qualche giovane presuntuoso spara a zero come se stessi parlando di dare fuoco al mondo . CALMA RAGAZZI CALMA . In un'altro forum senza conoscermi bene mi hanno dato dell'integralista , se mai fosse vero credo che ce ne sia più di uno .

      al prossimo commento e ...non lasciatevi forviare dalle mode del momento pensate con la vostra testa .
      ma non ce nerano gia troppi di froci qui
      padre scusi...prometto che nno forzero piu la cassettina di legno delle elemosina..

      Commenta


        #4
        Re: Re: Perchè tanto odio?

        Originally posted by TerreMoto!
        ma non ce nerano gia troppi di froci qui
        padre scusi...prometto che nno forzero piu la cassettina di legno delle elemosina..
        Ricordi che lei con quell'atto non deruba le persone ma il Signore
        John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Perchè tanto odio?

          Originally posted by Don Matteo
          Ricordi che lei con quell'atto non deruba le persone ma il Signore
          Cos'era, un incentivo per farlo continuare !?
          Oh, poi, visto che e' in ogni luogo, si recasse in una stazione di polizia e denunciasse il fatto.

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #6
            Re: Perchè tanto odio?

            Originally posted by Don Matteo
            Noto con dispiacere reazioni esagerate , ho espresso il mio punto di vista e si è alsato subito un grande vespaio , torno a ripetere non è che la vostra coscienza sia stata messa in crisi ?!

            Perchè tanta violenza verbale perchè tanto odio ingiustificato !

            Vorrei chiarire questo punto la castità è la virtù morale che modera l'appetito sessuale e si colloca all'interno della temperanza. Delle diverse forme di castità (verginale, giovanile, coniugale e vedovile) - tutti siamo chiamati alla castità - prendiamo in esame quella relativa ai fidanzati, facendo riferimento al Catechismo della Chiesa Cattolica. In esso tale virtù è trattata in modo specifico, quando si parla del sesto Comandamento che la Tradizione della Chiesa ha sempre considerato come comprensivo della sessualità umana.

            "La castità esprime la raggiunta integrazione della sessualità nella persona e conseguentemente l'unità interiore dell'uomo nel suo essere corporeo e spirituale. La sessualità diventa personale e veramente umana allorché è integrata nella relazione da persona a persona, nel dono reciproco, totale e illimitato nel tempo, dell'uomo e della donna". Essa implica "l'integrità della persona e l'integralità del dono".

            Perché è indispensabile la castità?

            In quanto virtù, essa è un mezzo dato all'uomo per diventare simile a Dio che è sommo bene. In che modo assume rilievo la sessualità concernente in maniera particolare l'affettività, la capacità di amare e di procreare?

            Rispondiamo così. Essendo l'uomo creato a immagine e somiglianza di Dio - il Quale è amore esprimentesi nelle persone della SS. Trinità in maniera totale e indissolubile -, è chiaro che anche la sessualità umana deve manifestare tale sacralità nella relazione tra l'uomo e la donna. Dove? Nel matrimonio.

            Invero, se la vocazione all'amore coniugale è vocazione al dono di sé nel matrimonio, è necessario arrivare a possedere se stessi (la cosiddetta integrità della persona) attraverso la conoscenza di sé, la rinuncia e l'attesa per potersi veramente donare. Inoltre, la totalità o integralità del dono si realizza non solo nella dimensione corporale, ma anche in quella temporale, cioè fino alla morte. Pertanto, la castità non va intesa come un'attitudine repressiva della volontà, quale potrebbe mostrarsi nella continenza fine a se stessa. Al contrario è quella "energia spirituale" che libera il dono dell'amore ricevuto dall'egoismo dei sensi e dei sentimenti, più in generale dal desiderio del piacere non subordinato alla disposizione ad amare in tutte le circostanze, in vista del dono di sé nel matrimonio, avendo sempre presente il valore della persona ed il suo bene.

            In altri termini, il piacere non deve essere l'unico valore e la base di ogni valutazione.

            "L'obbedienza ai divini comandamenti l'esercizio delle virtù morali e la fedeltà alla preghiera" sono alcuni mezzi che la Chiesa ci consiglia in questo impegno continuo del dominio di sé.

            Dominare se stessi , se si parla di mode esterofile come quella Zen allora va tutto bene se invece è la vecchia chiesa cattolica qualche giovane presuntuoso spara a zero come se stessi parlando di dare fuoco al mondo . CALMA RAGAZZI CALMA . In un'altro forum senza conoscermi bene mi hanno dato dell'integralista , se mai fosse vero credo che ce ne sia più di uno .

            al prossimo commento e ...non lasciatevi forviare dalle mode del momento pensate con la vostra testa .

            Io per "lavoro" non critico nessuno a priori e pertanto non criticherò lei (ammesso e non concesso che sia un sacerdote). Ritengo che la natura (Dio) ci abbia creati con desideri e pulsioni, ci sono istinti che non possiamo reprimere e non sempre è possibile trovare conforto nella fede. La stessa Chiesa (intesa appunto come istituzione) non condanna la natura dell'uomo e giustifica il matrimonio dei sacerdoti. Dio ha detto "andate e riproducetevi"... senza sesso mi risulterebbe difficile ma questo è solo un discorso ironico. Un teologo disse: "La bontà e l'onnipotenza di Dio sono dimostrate dal fatto che esiste il Demonio" e pertanto se esiste un Inferno è perchè Dio ci da la possibilità di scegliere la strada da percorrere e quindi possiamo decidere quello che per noi sono buone azioni e quelle che non lo sono. I desideri sessuali sono insiti nella natura umana ed è un peccato (e quindi una negazione delle potenzialità dell'uomo) che non si addice ad una religione che predica l'amore ed in generale la ricerca della felicità. Se un rapporto sessuale rende felici che ben venga.... purchè ovviamente sia un desiderio sia dell'uomo che della donna. Non condanniamo le parole ma condanniamo i fatti. Quello che viene scritto in un forum, dove salta il freno inibitore molto più che in un confessionale, sono solo parole fine a se stesse che, in caso di fatti più gravi è scontato che le parole non diventino azioni. Per quale motivo questo accanimento contro i rapporti sessuali in favore della castità? Perchè l'uomo dovrebbe reprimere desideri che la natura gli ha dato? Per quale motivo la nudità è considerata un tabù? Dio ci ha creati uomini e donne con i nostri caratteri sessuali e non solo a fini riproduttivi.
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta


              #7
              Padre,

              mi perdoni:e' dalla prima comunione che non mi confesso,se ha un paio d'anni...
              Gli dei scivolano fulminei sulle cenge,dentro le nubi rotolano cupi i tuoni.
              La vetta e' vinta,sopra di me soltanto il cielo.

              Commenta


                #8
                oddio è tornato il mitico DON MATTEO.

                riverisco DON come state?



                NYO SEI SEMPRE UN *****NE:è uno scherzoooo...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  oddio è tornato il mitico DON MATTEO.

                  riverisco DON come state?



                  NYO SEI SEMPRE UN *****NE:è uno scherzoooo...
                  E ti pareva... infatti avevo posto il dubbio che non fosse un prete vero
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Nyo105
                    E ti pareva... infatti avevo posto il dubbio che non fosse un prete vero
                    din don c'è qualcuno in casa?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎