Concorso a premi: spara al pit bull

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lara M
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 194
    • 0
    • 0
    • vivo tra un mucchio di proteine
    • Send PM

non ho mai parlato su questo argomento perchè quello che sta succedendo ora con il PIT l'ho passato tanti hanni fa................
    la foto che vedete è del mio cane che ora non cè più........iniziai con 6 dobermann, un piccolo allevamento e vi posso assicurare che 20 anni fa era considerato uno delle razze più pericolose .....
    dopo poi che venne fuori quel film, su 12 dobermann che facevano le rapine, era un disastro..............................
    incominciai ad informarmi su alcuni addestratori, considerando che il Dobermann era ed è considerato un cane da GUARDIA....

incontrai un "DEFICENTE" che addestrava tali cani, rinchiudendoli in stanze buie tutto il giorno, per lameno una settimana, in mezzo hai loro escrementi, dando loro da mangiare solo carne cruda.................

ora, se voi avete un bambino, il più docile che c'è , lo rinchiudete nella sua camera al buoi per una settimana, vi avvicinate a lui solo per sgridarlo e buttargli il mangiare dalla porta, facendogli capire, che tu, essere umano sei talmente stronzo da fare una cosa del genere.......................
    come pensate che cresca sto bambino ?

Commenta

• Lara M
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 194
      • 0
      • 0
      • Send PM

in più denuciai quella persona e mi costò non poco, ma alla fine chiuse e i cani andarono in una clinica di recupero..............

ora, non credo che c'entri il fatto che un cane sia grosso, sia forte che trascina una " ruota con 12 persone sopra" o che sia il più piccolo del mondo..................questo non è importante, l'importante è l'uomo, che deve educare e amare un cane, come dovrebbe farlo verso un figlio, verso le vita, verso se se stesso..............

Lara

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

LARA FOR PRESIDENT

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Lara M
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 194
          • 0
          • 0
          • Send PM

Lara

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
            • Send PM

hai tutto il mio rispetto LARA....sei stata grande !

che storie tristi......

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

Originally posted by Lara M
              non ho mai parlato su questo argomento perchè quello che sta succedendo ora con il PIT l'ho passato tanti hanni fa................
              la foto che vedete è del mio cane che ora non cè più........iniziai con 6 dobermann, un piccolo allevamento e vi posso assicurare che 20 anni fa era considerato uno delle razze più pericolose .....
              dopo poi che venne fuori quel film, su 12 dobermann che facevano le rapine, era un disastro..............................
              incominciai ad informarmi su alcuni addestratori, considerando che il Dobermann era ed è considerato un cane da GUARDIA....

incontrai un "DEFICENTE" che addestrava tali cani, rinchiudendoli in stanze buie tutto il giorno, per lameno una settimana, in mezzo hai loro escrementi, dando loro da mangiare solo carne cruda.................

ora, se voi avete un bambino, il più docile che c'è , lo rinchiudete nella sua camera al buoi per una settimana, vi avvicinate a lui solo per sgridarlo e buttargli il mangiare dalla porta, facendogli capire, che tu, essere umano sei talmente stronzo da fare una cosa del genere.......................
              come pensate che cresca sto bambino ?

......in più denuciai quella persona e mi costò non poco, ma alla fine chiuse e i cani andarono in una clinica di recupero..............

ora, non credo che c'entri il fatto che un cane sia grosso, sia forte che trascina una " ruota con 12 persone sopra" o che sia il più piccolo del mondo..................questo non è importante, l'importante è l'uomo, che deve educare e amare un cane, come dovrebbe farlo verso un figlio, verso le vita, verso se se stesso..............

Lara
              anzitutto un abbraccio dato proprio col cuore........
              e poi un pollice su che fà impressione!!!!!!

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Lara M
                Bodyweb Member
                • Feb 2002
                • 194
                • 0
                • 0
                • Send PM

Lara

Commenta

• xtian
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1317
                  • 6
                  • 0
                  • brixia
                  • Send PM

Tutto quello che io posso esporre sono la mia esperienza personale ed il mio punto di vista ,ma visto che ognuno dice la sua...mi dichiaro libero di dirla pure io !
                  Gli aspetti "insensati" di questa "caccia alle streghe" sono tanti....troppi ! Dato che non sò da dova cominciare vorrei rendere noto ai più che,per esempio,i cani combattenti sono tra i più mansueti verso l'uomo,in quanto,nel passato ed in certi ambienti , il cane che mostrava la minima aggressività rivolta all'uomo era molto probabile che venisse addirittura "eliminato" sul posto! Se la vogliamo considerare "selezione"...pur nella sua brutalità ,di fatto, si può affermare che i moderni cani ex-combattenti siano il frutto di una "scrematura" che teneva assolutamente conto dell'affidabilità verso l'uomo ! E' cosi' terribilmente lampante che questi cani siano stati una "creazione" dell'uomo ... che li ha selezionati e COSTRETTI a combattere , per loro utilità prima e per proprio lucro poi , che non mi pare vero doverlo ancora ribadire ! Ma è davvero possibile che si debba ancora chiarire che i cani che , ancora oggi , combattono , sono doppiamente vittime ? Che siano maltrattati da delinquenti lo posso capire.... ma che lo siano anche dalla "cosiddetta" società civile , lo trovo incredibile !
                  Ma come ...tutta questa società compassionevole che prova pietà e misericordia pure per il più incallito serial-killer con decine di vittime sulle spalle, che fonda club a favore dei più cinici assassini ...non trova di meglio che , di fatto , considerare il cane "combattente" una belva feroce e sanguinaria ... e non una vittima di carnefici senza scrupoli ??????Mi capita spesso di sentir dire: "signor allevatore,mi dia un cane buono....mi dia un cane calmo....mi dia un cane che non morsichi il postino. Ma roba da matti....rendiamoci conto che il cane è come un pezzo d'argilla grezza , se diverrà una splendida scultura o uno sgorbio sarà colpa o merito dei suoi plasmatori ! Questo si chiama " tentativo di deresponsabilizzazione" da parte del cliente ,che preferirà sostenere che il suo cane è squilibrato piuttosto che ammettere che lui stesso è un incapace , o uno stupido ! Naturalmente , per chi non vuole fare la "fatica" quotidiana di educare il proprio cane ...non posso che consigliare di non prenderne uno , ma di comprarsi un antifurto o di andare in un oasi faunistica ogni tanto .... si eviterà un compito che non è in grado di sostenere , ma ....sopratutto , eviterà al cane una brutta fine , perchè si sà....se un cane morde ferocemente qualcuno perchè il suo padrone è stato un COGLIONE per anni.....si sopprime il cane.....ma non ho mai sentito che si sia sparato al suo indegno padrone ... e aggiungo pure ...purtroppo!!!!
                  più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

ragazzi, da sabato comincerò a contattare un pò di allevamenti, visto che nell'ambiente nn si è mosso nessuno, quando saprò come muovermi per bene vi farò sapere, visti i propositi, con un pò di presunzione conto sin da ora sulla votra parola.

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• xtian
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 1317
                      • 6
                      • 0
                      • brixia
                      • Send PM

vai zio!
                      più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

Commenta

• PLANAIS
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2003
                        • 140
                        • 0
                        • 0
                        • Bassa Friulana
                        • Send PM

Dritto.

Meriteresti un premio,sei in gamba.
                        Gli dei scivolano fulminei sulle cenge,dentro le nubi rotolano cupi i tuoni.
                        La vetta e' vinta,sopra di me soltanto il cielo.

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Originally posted by RAS
                          normale incidente di lavoro....
                          ovvio che x addestrarlo alla difesa quello a qualcuno deve imparare a mozzicare.........
                          Sono completamente d'accordo.
                          Pero' la si fece passare per un'aggressione completamente casuale... del tipo "l'uomo va in edicola a comprare il giornale ed il pit lo attacca".
                          See.

Lara.

Bye
                          Last edited by Max_79; 19-09-2003, 15:32:24.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

A parte che io metterei la museruola a tutti i cani quando sono in un parco pubblico perche' i morsi dei cani anche se non pericolosi non piacciono a nessuno.

Il pitbull e' una razza crerata artificialmente selezuionata con criteri di aggressivita',questo e' innegabile.
                            Non basta evitare di fargli seguire corsi di addestramento alla difesa.Essere aggressivi e' nella loro natura e per questo io li bandirei come farei sparire tutte le razze create artificialmente dall'uomo in tempi recenti attraverso incroci e selezione.

Un mio amico ha un pitbull ed e' cresciuto e sta crescendo bene,sono bravi padroni non cattivi ma dal poslo fermo e nonostante stiano in citta' lo portano in campagna molto spesso.ù
                            Argo e' un cane molto tranquillo (ha 1 anno e mezzo ) ma e mi ha visto da quando era cucciolo.
                            Hanno un giardino con un cancello ed un portone a cui si accede ad un'altra porta.Argo spesso si mette davanti all'ultima porta prima della casa a cercare il fresco delle mattonelle. Quando lo vado ha trovare Argo non mi fa entrare in casa(ho provato ma non mi e' piaciuta la sua reazione) se non viene qualcuno della famiglia sulla porta.Insomma non basta che mi aprino il portone.

Questo per dire che come ho letto il pitbull ha un fortissimo senso del territorio e della difesa del padrone.Troppo forte di natura anche quando e' allevato bene senza particolari addestramenti.
                            Con l'aggravante che ' una razza che ha poco piu' di 100 anni e quindi ancora instabile (il Dogo anche peggio e' del 1956).

Penso che sia il piu' giovane dei molossoidi e per questo il piu' instabile dal punto di vista caratteriale e per questo il piu' pericoloso.

Io sono per la messa al bando.
                            Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by bear
                              A parte che io metterei la museruola a tutti i cani quando sono in un parco pubblico perche' i morsi dei cani anche se non pericolosi non piacciono a nessuno.
                              a parte che la museruola è uno degli strumenti più dannosi che esistano specialmente per i cani buoni...sai perchè?

Il pitbull e' una razza crerata artificialmente selezuionata con criteri di aggressivita',questo e' innegabile.
                              Non basta evitare di fargli seguire corsi di addestramento alla difesa.Essere aggressivi e' nella loro natura e per questo io li bandirei come farei sparire tutte le razze create artificialmente dall'uomo in tempi recenti attraverso incroci e selezione.
                              ok, allora eliminiamo tutte le razze, specialmente i più ipertipici, visto che OGNI razza riconosciuta dall'FCI è stata creata dall'uomo.
                              Ehm... cmq noto che tu hai grossa confusione su ciò che concerne i pitbull, ti invito a frequentare allevamenti seri, che saranno solo lieti di mostrarti quanto i loro cani sono aggressivi...oppure hai semplicemente visto qualche ragazzino di quartiere con un pitbull al guinzaglio?

Un mio amico ha un pitbull ed e' cresciuto e sta crescendo bene,sono bravi padroni non cattivi ma dal poslo fermo e nonostante stiano in citta' lo portano in campagna molto spesso.ù
                              Argo e' un cane molto tranquillo (ha 1 anno e mezzo ) ma e mi ha visto da quando era cucciolo.
                              Hanno un giardino con un cancello ed un portone a cui si accede ad un'altra porta.Argo spesso si mette davanti all'ultima porta prima della casa a cercare il fresco delle mattonelle. Quando lo vado ha trovare Argo non mi fa entrare in casa(ho provato ma non mi e' piaciuta la sua reazione) se non viene qualcuno della famiglia sulla porta.Insomma non basta che mi aprino il portone.

Questo per dire che come ho letto il pitbull ha un fortissimo senso del territorio e della difesa del padrone.Troppo forte di natura anche quando e' allevato bene senza particolari addestramenti.
                              Con l'aggravante che ' una razza che ha poco piu' di 100 anni e quindi ancora instabile (il Dogo anche peggio e' del 1956).
                              è un normale istinto canino, specialmente se passa molto tempo nel suo giardino, tu cmq prova ad entrare con un pitbull o con un mastino napoletano...mah..la reazione sarà diversa.....credimi...forse dovresti interessarti di più di cani, prima di definire pericolosi normali istinti territoriali...

Penso che sia il piu' giovane dei molossoidi e per questo il piu' instabile dal punto di vista caratteriale e per questo il piu' pericoloso.

Io sono per la messa al bando.
                              errato, il più giovane è il dogo argentino creato da fratelli Martinez...in ogni caso vorrei sapere cosa ne pensi allora degli immigrati in base alle statistiche sulla criminalità e se hai amici nn italiani...prima di dire che sei per LA MESSA AL BANDO(bada bene, una sentenza) io cercherei di avere più elementi possibili per comporre il mio mosaico...io e il mio(miei) cane\i siamo sempre disponibili

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2001
                                • 7127
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

P.S. a tutt'oggi il pitbull nn è riconosciuto dalla FCI

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                                X