Guida in stato di ebrezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Originally posted by bombolo74
    quest'aria di neo proibizionismo e neo puritanesimo stile americano che sta invadendo in paese mi ha rotto il *****!!!

x gli svizzeri non tiratevela tanto:

"In Italia per 300 anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità e spargimenti di sangue.
    Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento.
    In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano 500 anni di pace e di democrazia.
    E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucu'. "
    Orson Wells

ipse dixit
    Quello che l'amico Orson Wells non sà o forse si è dimenticato, è che la metà degli orologi venduti in occidente sono svizzeri e che questo paese pacifico è quello con uno dei redditti procapite più alto al mondo e con un tasso di disoccupazione pari al 2%. Inoltre hanno una delle democrazie più evolute con tutti i partiti rapresentati proporzionalmente alla testa del paese. Infatti sono 7 i dirigenti del paese e tutto viene fatto di comun accordo. Ah dimenticavo...questo paese non ha nulla...neanche una materia prima...nada de nada....solo tanto cervello e voglia di guardare e tirare la corda tutti dalla stessa parte. Limitarsi a dire che hanno ideato solo l'orologio a cucu....è un pò da stupidi. Ah....dimenticavo...l'industria delle medicine...conosci Nestlè, Laroche, Novartis ????

Commenta

• bombolo74
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1299
      • 3
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originally posted by Max2710
      Quello che l'amico Orson Wells non sà o forse si è dimenticato, è che la metà degli orologi venduti in occidente sono svizzeri e che questo paese pacifico è quello con uno dei redditti procapite più alto al mondo e con un tasso di disoccupazione pari al 2%. Inoltre hanno una delle democrazie più evolute con tutti i partiti rapresentati proporzionalmente alla testa del paese. Infatti sono 7 i dirigenti del paese e tutto viene fatto di comun accordo. Ah dimenticavo...questo paese non ha nulla...neanche una materia prima...nada de nada....solo tanto cervello e voglia di guardare e tirare la corda tutti dalla stessa parte. Limitarsi a dire che hanno ideato solo l'orologio a cucu....è un pò da stupidi. Ah....dimenticavo...l'industria delle medicine...conosci Nestlè, Laroche, Novartis ????
      è la noia e il grigiore impersonificato.
      Nessun contributo degno di nota alla storia...niente...manco
      il cioccolato sanno fare così bene.

L'interesse nasce dal caos, caos organizzato, non freddi
      schemi che ti rincoglioniscono il cervello. L'arte è il caos
      che sta nelle nostre teste, se fossimo tutti uguali non ci
      sarebbe arte, ma un mucchio di bancari noiosi.

Non hanno mai preso una posizione, non si sono mai esposti.
      Mai sostenuto uno causa, mai dato un contributo all'umanità.
      Sempre a barcamenarsi per salvare il culo.

La Nestlè?! hanno ucciso più loro delle pestilenze in Africa.

Le compagnie farmaceutiche?! quanto di più sporco e bastardo
      mi possa venire in mente. Un farmaco viene prodotto solo
      se è commercialmente conveniente, altrimenti ti attacci al *****.

Se mio figlio dovesse morire per un farmaco che una compagnia farmaceutica si rifiuta di produrre gli metto le bombe!
      Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• Max2710
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 1714
        • 1
        • 0
        • Svizzera
        • Send PM

Mai sostenuto uno causa, mai dato un contributo all'umanità.
        Hai mai sentito parlare di croce rossa internazionale ?

Commenta

• bombolo74
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1299
          • 3
          • 0
          • Italy
          • Send PM

e di Madre Teresa di Calcutta?

Commenta

• bombolo74
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1299
            • 3
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Caro Max, io non ce l'ho con te, non prenderla sul personale.
            Ma non sei il primo svizzero che mi decanta questo fantastico
            meccanismo perfetto che è il suo paese.

Per me la perfezione non esiste. Ciò che appare perfetto
            è solamente molto più abile nel nascondere i suoi difetti
            dietro una limpida facciata.

Senza rancore.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

magari fosse così anche l'Italia.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Caro Max, io non ce l'ho con te, non prenderla sul personale.
                Ma non sei il primo svizzero che mi decanta questo fantastico
                meccanismo perfetto che è il suo paese.

Per me la perfezione non esiste. Ciò che appare perfetto
                è solamente molto più abile nel nascondere i suoi difetti
                dietro una limpida facciata.

Senza rancore.
                non è che sei un pò razzista o prevenuto verso la Svizzera?

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

io quando sono andato in Svizzera a Maggio ho trovato tutto un altro paese rispetto a noi.

Più serio

Commenta

• bombolo74
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1299
                    • 3
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X
                    non è che sei un pò razzista o prevenuto verso la Svizzera?
                    non sopporto quell'atteggiamento da altezzosi primi della classe.
                    Quando di realmente loro non hanno nulla, ma vivono di operazioni sempre all'ombra della legalità. Galleggiano sopra
                    un sistema bancario da cui affluiscono capitali esteri di dubbia
                    provenienza. Vivono sulle disgrazie altrui. Fanno i grandi finanzieri internazionali, quando la loro fortuna l'hanno fatto
                    lavando i soldi della mala.

Questo è un discorso generalista, è chiaro che se cerchi nel
                    particolare ci trovi anche qualcosa di positivo, ma è la visione
                    d'insieme che non mi piace.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Quando di realmente loro non hanno nulla, ma vivono di operazioni sempre all'ombra della legalità. Galleggiano sopra
                      provenienza. Vivono sulle disgrazie altrui. Fanno i grandi finanzieri internazionali, quando la loro fortuna l'hanno fatto

generalista è dir poco.
                      e nonp uo fare di tutta l'erba un fascio.

Commenta

• Max2710
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 1714
                        • 1
                        • 0
                        • Svizzera
                        • Send PM

Se è per questo bombolo anche a me non me ne frega niente della Svizzera perchè io sono nato qui ma ho la nazionalità italiana.

E poi quì la gente è molto umile e non mi pare siano altezzosi come lo pretendi te. Poi in Svizzera le banche non sono tutto, non siamo tutti banchieri e non tutti i soldi investiti provengono dalla malavita... Il problema è che qui non fallisce una banca...per quello la gente ci mette i sodli...perchè sono al sicuro di ogni rischio (anche se il rischio zero non esiste )e di ogni sguardo (segreto bancario).

Ah dîmenticavo una cosa molto ma molto importante... La gente quì accetta lo straniero, quello che per necessità deve abandonare il suo paese su 7 milioni di abitanti 2 sono stranieri... Dopo la nostra seconda "prestigiosa" e "onorevole" guerra, gli svizzeri hanno accolto un sacco di Italiani e gli hanno fatti lavorare... chiaramente perchè serviva mano d'opera ma anche perchè hanno capito lo stato di necessità del nostro paese.

Non è tutto rose e fiori in questo paese e anche lui si è macchiato di operazioni non troppo "neutrali" e di attegiamenti loschi ( affare dei fondi ebraici della seconda guerra mondiale....).

A me fà tristezza guardare il TG e leggere i quotidiani italiani perchè non capisco come un paese come il nostro, ricco di tutto, dalle materie prime, alle grandi menti, all'arte, alla cultura e al paesaggio splendido che offre l'Italia, possa perdersi in bicchiere d'acqua...sempre a mettere bastoni nelle ruote al prossimo...mai un minimo di collaborazione.

Commenta

• bombolo74
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1299
                          • 3
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

A me fà tristezza guardare il TG e leggere i quotidiani italiani perchè non capisco come un paese come il nostro, ricco di tutto, dalle materie prime, alle grandi menti, all'arte, alla cultura e al paesaggio splendido che offre l'Italia, possa perdersi in bicchiere d'acqua...sempre a mettere bastoni nelle ruote al prossimo...mai un minimo di collaborazione.
                          Non abbondiamo a materie prime caro Max, ma non è questo
                          il discorso.

Per capire questo atteggiamento dell'Italia devi guardare alla
                          sua storia. E' sempre stata divisa e l'unità è piuttosto recente.
                          C'è una diversità etnica enorme: uno di Bolzano ha ben poco in comune con un Calabrese.

E siamo un popolo di disillusi, qui sono passati tutti, dai turchi, agli austriaci, agli spagnoli. Ce l'hanno sempre messa nel culo
                          e facciamo della disillusione il nostro pane quotidiano.

Commenta

• Max2710
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2001
                            • 1714
                            • 1
                            • 0
                            • Svizzera
                            • Send PM

Non abbondiamo a materie prime caro Max, ma non è questo
                            il discorso.

Per capire questo atteggiamento dell'Italia devi guardare alla
                            sua storia. E' sempre stata divisa e l'unità è piuttosto recente.
                            C'è una diversità etnica enorme: uno di Bolzano ha ben poco in comune con un Calabrese.

E siamo un popolo di disillusi, qui sono passati tutti, dai turchi, agli austriaci, agli spagnoli. Ce l'hanno sempre messa nel culo
                            e facciamo della disillusione il nostro pane quotidiano.
                            Beh quì sono più 700 anni che vivono uniti allora posso capire quello che dici. Ma pensa che quì c'è gente che parla un'altra lingua ( 3 lingue ufficiali in svizzera ) e che và d'accordo...uno di Zurigo non la pensa come uno di Ginevra o di Lugano...ma loro pensano al bene del paese lo stesso. Collaborano insieme.

Qui non ci si alza la mattina pensando a come si può fregare il prossimo ma a come stare meglio se stessi e il prossimo. Questo nel cuore de capitalismo più spietato (banche e altro...) è la mentalità e le abitudini che sono differenti. Ti posso assicurare che qui non sono come gli americani che si sentono superiori. Qui vive gente molto umile. È chiaro che ci sono i buffoni ma quelli mi pare esistano dapertutto.

Commenta

• Nyo105
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1962
                              • 1
                              • 0
                              • Terra di Mezzo
                              • Send PM

Originally posted by januarius
                              sulle cinture non sono d'accordognuno dovrebbe decidere cosa fare....l'importante è essere a conoscenza dei rischi che la scelta comporta......

per la guida in stato d'ebbrezza,bè io ci sono capitato molte volte in passsato,forse troppe e non sono mai stato fermato.......diciamo che ero comunque a conoscenza del mio stato e non andavo oltre i 50......poi fare il serio per 5 minuti mentre ti fermano è facile(per l'alito basta ingozzarsi un pacchetto di gomme)certo diverso è se hanno l'etilometro
                              Poi da quando ho capito a mie spese che la ricerca di un limite porta a volte a superare quel dato limite e da una cosciente follia si passa all'incoscienza assoluta(in parole povere ho fatto un bel botto su un marciapiede scabiando un passaggio pedonale x una strada vicino castel sant'angelo 10 mesi fa)...ho mitigato i miei istinti(a proposito portavo la cinta altrimenti erano c***i)

è pure vero che i carabba fanno troppo rosicà:una volta ci hanno fermato e dopo 1/2 ora di tentativi per multarci....si sono aggrappati al fatto che non avevamo il triangolo......dopodichè è sopraggiunto un loro collega che è partito sgommando....vabbè
                              Se fai un incidente senza le cinture e le cure te le paghi da solo sono daccordo con quello che hai detto
                              w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Nyo105
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2002
                                • 1962
                                • 1
                                • 0
                                • Terra di Mezzo
                                • Send PM

sono contro il ritiro della patente ad un povero disgraziato
                                che si è fatto 2 birre ed è arrivato a 0,6 e magari con la patente ci lavora. il limita attuale è troppo basso. Vanno fissate delle soglie,
                                se ti becco con 1,8-2 la patente te la possono anche sospendere, soprattutto se stai per entrare in autostrada, ma ***** se mi faccio 2 bicchieri di vino al ristorante mi fanno il culo.

Se il controllo lo vuoi
                                fare, lo fai preventivo. Blocchi le macchine all'uscita del locale,
                                gli fai l'etilo e se positivo gli blocchi la macchina fino al giorno dopo. Non sopporto questo gioco a "guardia e ladri", io ti becco, no sono più furbo e te la metto nel culo io. Caramba appostati
                                come predoni che ti saltano addosso. Mi sono rotto le palle.

Abbiamo le stradi piene di vecchi rincoglioniti che girano pericolosissimi per le strade. Perchè a loro la patente non viene
                                tolta? Sapete quante volte ho rischiato il botto perchè un
                                nonno stordito mi tagliava la strada con la sua macchina? oppure si incasinava con le frecce, faceva cenno di svoltare e non lo faceva, si metteva in mezzo alle 2 corsie. Mi piacerebbe fare
                                una statistica di questo tipo di incidenti.
                                Hai detto che i limiti sono molto bassi.... ma non è possibile stabilire i limiti personali e quindi si deve tenere una soglia minima. C'è gente che non capisce più niente con un bicchiere di vino.... tu come fai a dimostrare a chi ti ferma che non sei una di quelle?
                                w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

Working...
                                X