Guida in stato di ebrezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by januarius
    sulle cinture non sono d'accordognuno dovrebbe decidere cosa fare....l'importante è essere a conoscenza dei rischi che la scelta comporta......
    e 4500000....le cinture non sono un fatto soggettivo perchè in un incidente ci può andre di mezzo altra gente che poi potrebbe rimetterci per la tua negligenza.

Commenta

• PLANAIS
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 140
      • 0
      • 0
      • Bassa Friulana
      • Send PM

Stai accorto,

quassu' in FVG,spesso fuori dai bar frequentati arrivano i cc o la ps,e allora,c'e' gente che esce in taxi...
      I poveretti,invece,si fanno 3/4 km in bici,o a piedi,per ubriacarsi lo stesso;ma non sarebbe meglio andare al cinema???
      *****,bere fa' male e costa,in piu' ti gaffano...
      Occhio anche alla settimana bianca e altre merdate,adesso c'e' la cartina magica,fuori dalle disco,e' meglio camminare eretti e non avere gli occhietti sballati,ho visto un paio di ragazzi che salivano sul cellulare e poi andavano via in buona compagnia...
      La macchina dei tizi dopo venti giorni era ancora li'...
      Gli dei scivolano fulminei sulle cenge,dentro le nubi rotolano cupi i tuoni.
      La vetta e' vinta,sopra di me soltanto il cielo.

Commenta

• Max2710
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 1714
        • 1
        • 0
        • Svizzera
        • Send PM

Qui sarà un paese di precisini, di rompiballe e altro però la sicurezza stradale è avanti anni luce in confronto ad altri paesi europei. Qui ti obbligano a fare i corsi di soccorso e sensibilizazione stradale ( ti fanno vedere incidenti e cose varie con conseguenze e altro per scoragiarti a fare il cretino in auto...vabbè che la madre degli ignoranti è sempre in cinta ma quì provano a dargli la "pillola"... ). Qui di controlli non ne fanno tanti perchè mirano più sulla sensibilizazione del guidatore che punirlo. Devo dire che funziona abbastanza bene. Già nelle scuole ti spiegano che in bici non devi sorpassare il camion o la macchina dalla destra, che c'è l'angolo morto nel quale il guidatore non ti vede, che il casco ti salva la vita...etc...

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Max2710
          Qui sarà un paese di precisini, di rompiballe e altro però la sicurezza stradale è avanti anni luce in confronto ad altri paesi europei. Qui ti obbligano a fare i corsi di soccorso e sensibilizazione stradale ( ti fanno vedere incidenti e cose varie con conseguenze e altro per scoragiarti a fare il cretino in auto...vabbè che la madre degli ignoranti è sempre in cinta ma quì provano a dargli la "pillola"... ). Qui di controlli non ne fanno tanti perchè mirano più sulla sensibilizazione del guidatore che punirlo. Devo dire che funziona abbastanza bene. Già nelle scuole ti spiegano che in bici non devi sorpassare il camion o la macchina dalla destra, che c'è l'angolo morto nel quale il guidatore non ti vede, che il casco ti salva la vita...etc...
          io per queste cose ho sempre ammirato la Svizzera.

Commenta

• PLANAIS
            Bodyweb Member
            • Apr 2003
            • 140
            • 0
            • 0
            • Bassa Friulana
            • Send PM

Certamente

siete molti passi davanti a noi poveri italiani,ma noi siamo molti passi indietro a molti...
            --------------------velo pietoso------------------------------------------------

Commenta

• bombolo74
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1299
              • 3
              • 0
              • Italy
              • Send PM

quest'aria di neo proibizionismo e neo puritanesimo stile americano che sta invadendo in paese mi ha rotto il *****!!!

x gli svizzeri non tiratevela tanto:

"In Italia per 300 anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità e spargimenti di sangue.
              Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento.
              In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano 500 anni di pace e di democrazia.
              E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucu'. "
              Orson Wells

ipse dixit
              Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by bombolo74
                quest'aria di neo proibizionismo e neo puritanesimo stile americano che sta invadendo in paese mi ha rotto il *****!!!

x gli svizzeri non tiratevela tanto:

"In Italia per 300 anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità e spargimenti di sangue.
                Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento.
                In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano 500 anni di pace e di democrazia.
                E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucu'. "
                Orson Wells

ipse dixit
                sei contor il togliere la patente a chi beve e poi guida???

Commenta

• inoZ
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 69
                  • 0
                  • 0
                  • boh
                  • Send PM

Re: bella la mia libertà..............

Originally posted by MadBebe
                  Vabè, allora facciamo esami tossicologici settimanali anche a polizia e carabinieri.....

Mad

MadBebe hai ragione al 100%

Se decidiamo di essere inflessibili sull'alcool e droghe come alcuni di voi sostengono (e su questo posso anche essere d'accordo), allora "loro" (poliz. + carabbinieri) dovrebbero essere controllati settimanalmente...
                  perchè loro possono commettere tutte le infrazioni e noi dobbiamo cagarci sotto se abbiamo bevuto 2 birre a cena? (e vi assicuro che con 2 birre non sono ubriaco, e tantomento rappresento un pericolo per gli altri, eppure l'etilometro supera abbondantemente quel ridicolo limite di 0,5).

...e loro se ne vanno in giro senza cintura, sgommando ecc... per non parlare di quello che si bevono, pippano ecc...

Non ce l'ho assolutamente contro le forze dell'ordine, però anche loro dovrebbero rispettare le nostre stesse leggi e anzi fare da esempio, perchè se hanno deciso di fare quel lavoro, allora in teoria alle leggi ci dovrebbero credere e dovrebbero rispettarle.

E riguardo al ritiro di patente per alcool, come nel mio caso e cioè senza nessun incidente o infrazione, perchè è un reato penale e devo affrontare un processo, fare esami "psichiatrici" e "psicologici"? Allora tutti quelli che vanno al bar o a cena dovrebbero fare l'esame psichiatrico...
                  :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

io ho guidato profondamente ubriaco e posso dire che è davvero da cretini e incoscienti.

se guidi ubriaco rischi grosso per te e per gli altri.

quindi togliere la patente è giusto.

Commenta

• PLANAIS
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2003
                      • 140
                      • 0
                      • 0
                      • Bassa Friulana
                      • Send PM

Certo che e' giusto,

a uno che conosco un ubriaco ha ammazzato la sorella.
                      Al suo posto lo avrei aspettato fuori dal tribunale...
                      E dopo due anni aveva di nuovo la patente.
                      Che cos'e' una presa per il cu-o?
                      Se uno proprio deve bere,che esca in bicicletta.

Commenta

• crystal
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2003
                        • 5751
                        • 50
                        • 40
                        • Proxima Centauri
                        • Send PM

Re: Certo che e' giusto,

Originally posted by PLANAIS
                        ...Se uno proprio deve bere,che esca in bicicletta.

SOMETIMES I'M AN ANGEL...
                        ...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!

Commenta

• bombolo74
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1299
                          • 3
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          sei contor il togliere la patente a chi beve e poi guida???
                          sono contro il ritiro della patente ad un povero disgraziato
                          che si è fatto 2 birre ed è arrivato a 0,6 e magari con la patente ci lavora. il limita attuale è troppo basso. Vanno fissate delle soglie,
                          se ti becco con 1,8-2 la patente te la possono anche sospendere, soprattutto se stai per entrare in autostrada, ma ***** se mi faccio 2 bicchieri di vino al ristorante mi fanno il culo.

Se il controllo lo vuoi
                          fare, lo fai preventivo. Blocchi le macchine all'uscita del locale,
                          gli fai l'etilo e se positivo gli blocchi la macchina fino al giorno dopo. Non sopporto questo gioco a "guardia e ladri", io ti becco, no sono più furbo e te la metto nel culo io. Caramba appostati
                          come predoni che ti saltano addosso. Mi sono rotto le palle.

Abbiamo le stradi piene di vecchi rincoglioniti che girano pericolosissimi per le strade. Perchè a loro la patente non viene
                          tolta? Sapete quante volte ho rischiato il botto perchè un
                          nonno stordito mi tagliava la strada con la sua macchina? oppure si incasinava con le frecce, faceva cenno di svoltare e non lo faceva, si metteva in mezzo alle 2 corsie. Mi piacerebbe fare
                          una statistica di questo tipo di incidenti.
                          Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by bombolo74
                            sono contro il ritiro della patente ad un povero disgraziato
                            che si è fatto 2 birre ed è arrivato a 0,6 e magari con la patente ci lavora. il limita attuale è troppo basso. Vanno fissate delle soglie,
                            se ti becco con 1,8-2 la patente te la possono anche sospendere, soprattutto se stai per entrare in autostrada, ma ***** se mi faccio 2 bicchieri di vino al ristorante mi fanno il culo.

Se il controllo lo vuoi
                            fare, lo fai preventivo. Blocchi le macchine all'uscita del locale,
                            gli fai l'etilo e se positivo gli blocchi la macchina fino al giorno dopo. Non sopporto questo gioco a "guardia e ladri", io ti becco, no sono più furbo e te la metto nel culo io. Caramba appostati
                            come predoni che ti saltano addosso. Mi sono rotto le palle.

Abbiamo le stradi piene di vecchi rincoglioniti che girano pericolosissimi per le strade. Perchè a loro la patente non viene
                            tolta? Sapete quante volte ho rischiato il botto perchè un
                            nonno stordito mi tagliava la strada con la sua macchina? oppure si incasinava con le frecce, faceva cenno di svoltare e non lo faceva, si metteva in mezzo alle 2 corsie. Mi piacerebbe fare
                            una statistica di questo tipo di incidenti.
                            questo tuo discorso è sacrosanto e lo codnivido.

te ne racconto una:
                            mio nonno,quando era vivo,all'età di 74 anni ancora guidava.
                            bene fece un incidente tutto solo per un'allucinazione.
                            era sicuro di aver visto una macchina che in realtà non c'era.

Commenta

• inoZ
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 69
                              • 0
                              • 0
                              • boh
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              io ho guidato profondamente ubriaco e posso dire che è davvero da cretini e incoscienti.

se guidi ubriaco rischi grosso per te e per gli altri.

quindi togliere la patente è giusto.

d'accordo con te togliere la patente a un "ubriaco".

Assolutamente non d'accordo sul fatto che a 0,5 uno sia ubriaco, il limite è ridicolo!
                              :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by inoZ
                                d'accordo con te togliere la patente a un "ubriaco".

Assolutamente non d'accordo sul fatto che a 0,5 uno sia ubriaco, il limite è ridicolo!
                                su questo posso concordare come detto sopra.

Commenta

Working...
                                X