If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by arabafenice non so mi hanno detto che una moto come la Honda shadow è maneggevole...poi è un 600 e come potenza ci siamo
Mi piacciono anche alcuni modelli naked, ma saprei dirvi che modelli sono
Non è che mi dite qualche modello facile da guidare per uno come me?
Ciao
A
araba poi voglio una scheda
allora partendo dal fatto che comunque partirai da zero...e avrai tutto il tempo per imparare...
le naked piu diffuse...
hornet
e monster
la monster e' un polmone...180kg per 60 cavalli circa..non e' una gran moto..molti problemi di meccanica..frizione---freni.. che si scaldano... poi le vecchie sono raffreddate ad aria...
e' una bicilindrica quindi molto brusca nell erogazione....
molti scatti...
prenditi una 4 cilindri..che e' piu facile da guidare in quanto eroga la potenza in modo piu fluido---
le ducati i cavallki li scaricano tutti e subito!
poi ti puoi permettere anchedi fare un viaggetto... con la passerina dietro...
allora araba io ero nella tua stessa situazione,apparte che qui a roma il traffico e' incredibile,quindi si nasce praticamente con le ruote sul pero' io oltre ai 50ntini nn avevo mai portato una mazza,be' 3 mesi fa mi sono deciso, e vista l'occasione di un mio amico che doveva comprarsi la macchina e vendere la moto...ho detto o adesso o mai piu' e adesso ho uno splendido monster 750,ti ripeto mai portata una moto!!!
e' una favola ci ho girato tutta l'estate,apparte 2 sett di viaggio,maneggevole,nervosa , ruggente,splendida!!!
facci un pensierino nn ti fare troppe paranoie, dopo 2 sett. la dominerai,ricorda la moto e' quello che sei tu....e se tu hai cervello nn c'e' nessun pericolo
Scusa...ma io partirei un pò riordinando le idee.....
Dovresti prima capire che genere di moto ti paice:
- custom
- da strada
- enduro
Poi dovresti rispondere alla domanda: è la tua prima moto ?
Se si e visto che ormai non credo che sei + un ragazzino e quindi non imparerai mai + ad andare in moto in modo almeno un pò "corretto"....ESCLUDEREI LE MOTO DA STRADA POTENTI (R6, CBR, ZXR, ECC...).
A qs punto mi butterei su qualcosa di maneggevole e non troppo potente come Ducati Monster (scarenato e quindi comodo da guidare e non troppo potente ma nemmeno poco)....oppure se ti apice il genere un custom.
Altrimenti ci sono anche dei begli enduro ma stai su cilindrate medie...
Originally posted by MadBebe Piuttosto che una moto di quel tipo, comprerei un maxi scooter, tipo lo yamaha tmax 500.
Quella moto che ti interessa sembra un decespugliatore
Mad
ah beh, perchè gli scooter cosa sono?
Hanno sotto il motore della motofalciatrice e fanno lo stesso rumore!!!
Ma per favore... non chiamate moto gli sputter o scaldabagni!
Quelli vanno bene per farsi i bidet quando piove, tanto che pare che alcune case mettano come opzional i rubinetti cromati!
Infine, lo scooter fa puzzare i piedi: tant'è vero che il 90% degli sputteristi va in giro, anche in autostrada (!!!) con l'infradito!
Originally posted by Uappo! Scusa...ma io partirei un pò riordinando le idee.....
Dovresti prima capire che genere di moto ti paice:
- custom
- da strada
- enduro
Poi dovresti rispondere alla domanda: è la tua prima moto ?
Se si e visto che ormai non credo che sei + un ragazzino e quindi non imparerai mai + ad andare in moto in modo almeno un pò "corretto"....ESCLUDEREI LE MOTO DA STRADA POTENTI (R6, CBR, ZXR, ECC...).
A qs punto mi butterei su qualcosa di maneggevole e non troppo potente come Ducati Monster (scarenato e quindi comodo da guidare e non troppo potente ma nemmeno poco)....oppure se ti apice il genere un custom.
Altrimenti ci sono anche dei begli enduro ma stai su cilindrate medie...
grazie Uappo: credo di avere l'idea ormai o una custom come la shadow della honda o della naked: ma mai troppo potenti in quanto ne avrei paura
Solo non so una cosa: mi conviene comprare un catorcetto o giù di li, insomma qualcosa di poco costoso e fare pratica o andare subito su una moto più definitiva? Lo dico perchè un mio amico fece la patente per poi scoprire di essere poco portato per la moto e non giudare più...
Bella la r1 nuova, ma mi domando, ma ai giapponesi, nn gli è ancora venuta un pò di quella nostra fantasia, da smettere di copiarci una volta per tutte???
Originally posted by arabafenice grazie Uappo: credo di avere l'idea ormai o una custom come la shadow della honda o della naked: ma mai troppo potenti in quanto ne avrei paura
Solo non so una cosa: mi conviene comprare un catorcetto o giù di li, insomma qualcosa di poco costoso e fare pratica o andare subito su una moto più definitiva? Lo dico perchè un mio amico fece la patente per poi scoprire di essere poco portato per la moto e non giudare più...
Ciao
A
ANDRE compra una moto buona.
io ho due cari amici che come prima moto sono arrivati ad una suzuki 750 scarenata e alla hornet 600.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta