Il cammino delle donne nel BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Satchmo
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 210
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Il cammino delle donne nel BB

Con questo post, rischierò inevitabilmente di risultare impopolare, chi se ne frega. Cercherò di intavolare una discussione dai toni logici, contemplativi, che badino ai riscontri oggettivi di alcune mie osservazioni. Quindi, ben vengano i commenti di coloro che vorranno rispondere su questo tono, vadano a farsi le pippe i moralisti (o presunti tali) che potranno scorgere uno sfondo sessista (inesistente, ma appunto, essendo dementi lo scorgeranno lo stesso), che è bel lontano dai pensieri che ho in mente, e che sono stati sollecitati dai post che ho potuto leggere su questo forum.

Ho visto foto di donne dai volti prepotentemente maschili, dal clitoride ipertrofico, contraddistinte da quei segni che accompagnano da sempre il sesso opposto. Ora, questo mi va benissimo, perchè come ben sapete, anche l'uomo, in questa disciplina che tanto amiamo, intraprende un cammino che se accompagnato dall'uso spinto di farmaci, lo porterà ad acquisire un aspetto fuori dal normale.

Il punto è questo: l'uomo, in queste condizioni, è una esasperazione di taluni aspetti che pertengono in modo latente (o meno) al suo essere uomo. La donna, dal canto suo, assume dei connotati che appartengono all'uomo. Si va quindi dirigendo verso il sesso opposto in modo eclatante, cosa che nell'uomo non accade.

Il discorso verte su un punto fondamentale: la naturalità (che è molto distante dalla naturalezza) di questo cammino. Un atleta è un atleta, al maschile o al femminile, su questo non ci piove. Ma appare evidente come, una donna che volesse per scelta propria, incamminarsi verso il BB hard, dovrebbe assumere i connnotati del sesso opposto. Qualcuno di voi ha il coraggio di dire che i volti delle BBer postate in alcuni tread non sono da uomo? Qualcuno ha il coraggio di affermare che mantengono il loro aspetto femminile? Non prendiamoci in giro. Dire che piacciono a qualcuno, è un conto, dire che sono "donne piacenti" ne è un altro. Come del resto, credo che a molte donne non potrà mai piacere un fisico alla Levrone.

Ma attenzione. Ad una donna, può non piacere un Levrone o un Coleman per svariati motivi, che vanno dalla mole, alle vene eccessive, che cavolo ne so, metteteci quello che volete. Ad un uomo cosiddetto "normale", non potrà mai piacere una donna del genere, semplicemente perchè gli ricorderà inevitabilmente un esemplare della specie maschile! Il modello da seguire, per i primi culturisti, era quello delle statue greche, costruite appunto a immagine degli Dei. E i primi giudici, non esistendo all'epoca figure specializzate in questo settore, erano esteti di arte grecoromana.
    Ora, che una donna voglia arrivare ad assomigliare ad una statua greca che rappresenta un uomo, è sacrosanto, e nessuno può (ne deve) vietarglielo. Ma rendiamoci conto, appunto, che trattasi di cammino verso il sesso opposto.

Quindi, lontano da maschilismi di sorta, vorrei semplicemente sottolineare come, una donna che pratica questo sport a livelli hard, si avvicini drammaticamente all'essere un uomo, e non viceversa. Supposto che ognuno ha i suoi sacrosanti gusti, e questo fondamentale, non si arrabbi chi si sente domandare cose del tipo "uah, ma ti piacciono davvero queste donne?", perchè, se è legittimo il loro gusto sessuale, è altrettanto legittimo per un uomo rimanere stupito di tale preferenza.

Se ad un mio amico piacciono i trans (l'esempio è, appunto, un esempio, non pertiene alla situazione donna-BB), questo può andarmi benissimo, cazzi suoi. Ma il mio amico non potrà certo pretendere che io, in prima istanza, non rimanga sorpreso di tale preferenza, quantomeno singolare.

e adesso... sotto con gli insulti.
    (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

• Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Beh, almeno da parte mia non riceverai alcun insulto.
    Seppur rispetti qualunque scelta (basta che non invada le mie) il punto principale IMHO e' quello che sottolinei tu: non si puo' pretendere che la "massa" giudichi normali certe esasperazioni (anzi, piu' che esasperazioni, come fai notare, sono proprio cambiamenti).
    Personalmente accetto anche un po' di ironia. Quando alcune donne ironizzano sul mio corpo (troppo grosso, secondo loro) non me la prendo affatto (non sono un complessato). Pero' siamo in un Forum di BBuilding e ci si aspetta che almeno qui le atlete siano rispettate. Dunque, massimo rispetto ma la *bellezza*, mi spiace, e' *per definizione* Greca... e le femmine con lineamenti maschili non sono compatibili con la bellezza come la conosciamo noi.
    Se credete siano belle, coniate un nuovo termine perche' quello attuale rispecchia la bellezza Greca.
    Poi possiamo discuterne quanto vogliamo ma questi sono i fatti.

Bye
    Last edited by Max_79; 22-08-2003, 15:26:30.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Satchmo
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 210
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Già, minchia, un nuovo termine. "Bellanza" (che rievoca parzialmente "baldanza"), che ne dici, ti piace?
      (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Originally posted by Satchmo
        Già, minchia, un nuovo termine. "Bellanza" (che rievoca parzialmente "baldanza"), che ne dici, ti piace?
        Troppo simile al termine precedente... e poi mi sembra una velata presa per il c...

Bye
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

bè, è un 3d molto interessante e sarebbe bello se tutti tenessimo sempre i tuoi toni inizali.

Parlando di atlete hard è un dato di fatto che vadano verso un modello estetico + apprtenente all'uomo.

Proprietà maschili: maggior muscolatura, minore presenza di grasso, lineamenti + marcati

Proprietà femminili: maggiore presenza di grasso, linea e lineamenti + morbidi.

E questi credo siano aspetti inconfutabili.

Detto ciò, non credo siano da ricercare presunte ragioni per cui una donna voglia sembrare un uomo.
          Immagino che ogni atleta, quando ha intrapreso il cammino, aveva il suo ideale di bellezza e le sue ragioni per fare i sacrifici necessari a diventare così.

Io penso solo che sia giusto lavorare per come vogliamo essere, fa parte dell'essere umano il desiderio di essere "unico". Mi spiego: io vorrei essere bellissima, ma non vorrei essere uguale a X. Vorrei continuare ad essere K, ma meglio.

Ed è solo il MIO meglio, e in questo senso io potrei desiderare di assumere alcuni aspetti maschili e mantenerne altri femminili.
          Il fatto di non volere assomigliare ai canoni di bellezza del Botticelli, mi rende un essere "strano"?

Per lo stesso motivo (credo, ma mi piacerebbe sapere il parere delle atlete in merito!) molte atlete si rifanno il seno e prstano molta attenzione a trucco, acconciatura....
          se volessero sembrare uomini, eliminerebbero anche queste caratteristiche...

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Satchmo
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 210
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by kappa
            Per lo stesso motivo (credo, ma mi piacerebbe sapere il parere delle atlete in merito!) molte atlete si rifanno il seno e prstano molta attenzione a trucco, acconciatura....
            se volessero sembrare uomini, eliminerebbero anche queste caratteristiche...

K
            Giusta osservazione, sarebbe un aspetto interessante da affrontare. Ma io non credo che l'intenzione sia quella di voler diventare un uomo, credo piuttosto sia un effetto collaterale (il fattore androgeno è quello, voglio dire, non è possibile prendersi la muscolatura tipica dell'uomo rinunciando soltanto a certe caratteristiche "scomode", almeno finora).
            Last edited by Satchmo; 22-08-2003, 15:57:14.

Commenta

• Satchmo
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 210
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originally posted by Max_79
              Troppo simile al termine precedente... e poi mi sembra una velata presa per il c...

Bye
              Lo ammetto, sono colpevole

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

Dunque, massimo rispetto ma la *bellezza*, mi spiace, e' *per definizione* Greca... e le femmine con lineamenti maschili non sono compatibili con la bellezza come la conosciamo noi.
                Se credete siano belle, coniate un nuovo termine perche' quello attuale rispecchia la bellezza Greca.
                Poi possiamo discuterne quanto vogliamo ma questi sono i fatti.

Bye
                Aspetta....leggevo l'altro giorno un articolo sulla bellezza su Focus, e faceva vedere come il canone di bellezza (prendeva ad esempio il viso) sia radicalmete cambiato dagli anni 60/70 ad oggi.

Così basta pensare al corpo delle modelle, che passano ciclicamente da corpi + morbidi e torniti a fisici molto androgeni.

E ancora, la bellezza tipica italiana, sarà completamente differente da una bellezza spagnola o norvegese o polacca (x restare in europa)

perciò non credo che sia vero che la bellezza sia così "standardizzabile"....

K
                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

Giusta osservazione, sarebbe un aspetto interessante da affrontare. Ma io non credo che l'intenzione sia quella di voler diventare un uomo, credo piuttosto sia un effetto collaterale (il fattore androgeno è quello, voglio dire, non è possibile prendersi la muscolatura tipica dell'uomo rinunciando soltanto a certe caratteristiche "scomode", almeno finora).
                  esatto, era ciò che intendevo...

K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Satchmo
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 210
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

di sicuro non lo è, e la stessa Venere di Botticelli, citata da qualcuno, ormai è con buona ragione al di fuori dei "canoni estetici" ai quali si rifà la maggioranza delle persone. Una volta, avrebbe spaccato tutto. Attenzione però a distinguere le mode, da quello che è il gusto di massa, anche se i due termine dovrebbero coincidere (almeno in un'ottica linguistica) il primo termine è spesso decontestualizzato, e denaturato. La "moda", per esempio, per ciò che concerne l'abbigliamento, viene considerata dalla stampa l'insieme delle caratteristiche pertinenti alla "nuova collezione di Jack Fanculo", e non quello che realmente indossa la "gente comune". Focus è una rivistucola da quattro soldi, che più di una volta s'è rivelata palesemente in errore (ricordo ancora la bufala relativa alla "canzone" delle Las Ketchup...).

Io non credo che all'uomo medio stia cominciando a piacere il modello "latamente androgeno", e poi, in ogni caso, nelle bber hard, il lato androgeno è presente in misura tutt'altro che latente.

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Beh, Focus scrive spesso una marea di stupidaggini... ricordo ancora quell'articolo, qualche anno fa, dove intervistarono, come si chiama, quel finto BBuilder che alzava 500 kg di panca (naturalmente a parole) dicendo che fosse il piu' forte del mondo e scrivendoci dietro un articolo pseudo scientifico. Non lo compro piu' da allora.
                      Sul caso in questione, posso essere d'accordo che il gusto generale si trasformi con il tempo e con le culture, ma dovremmo aspettare qualche millennio...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

di sicuro non lo è, e la stessa Venere di Botticelli, citata da qualcuno, ormai è con buona ragione al di fuori dei "canoni estetici" ai quali si rifà la maggioranza delle persone. Una volta, avrebbe spaccato tutto. Attenzione però a distinguere le mode, da quello che è il gusto di massa, anche se i due termine dovrebbero coincidere (almeno in un'ottica linguistica) il primo termine è spesso decontestualizzato, e denaturato. La "moda", per esempio, per ciò che concerne l'abbigliamento, viene considerata dalla stampa l'insieme delle caratteristiche pertinenti alla "nuova collezione di Jack Fanculo", e non quello che realmente indossa la "gente comune". Focus è una rivistucola da quattro soldi, che più di una volta s'è rivelata palesemente in errore (ricordo ancora la bufala relativa alla "canzone" delle Las Ketchup...).

Io non credo che all'uomo medio stia cominciando a piacere il modello "latamente androgeno", e poi, in ogni caso, nelle bber hard, il lato androgeno è presente in misura tutt'altro che latente.
                        MA JACK FANCULO E' IL MIO STILISTA PREFERITO!!!!

Focus avrà le sue pecche (è cmq una rivista x chiunque, non certo scientifica) ma di solito azzecca gli studi di sociologia, e cmq ha detto una cosa scontata, sotto gli occhi di tutti.

Perciò il punto è: come definire la bellezza? io credo non sia possibile....

Magari fra qualche decennio, la moda vorrà solo modelle di BB hard...

Però se già pensi alla letteratura e all'iconografia fantasy, sia uomini che donne sono strappati dal Mr e Ms O....

e inoltre prova a guardare come sono cambiate le attrici dei film d'azione, molte potrebbero salire su un palco fitness in 4 settimane!

K
                        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Qualcuno che studi storia della filosofia e dell'arte potrebbe non essere d'accordo.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Satchmo
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 210
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Qualcuno che studi storia della filosofia e dell'arte potrebbe non essere d'accordo.

Bye
                            e magari anche estetica

Commenta

• Satchmo
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 210
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

MA JACK FANCULO E' IL MIO STILISTA PREFERITO!!!!

Focus avrà le sue pecche (è cmq una rivista x chiunque, non certo scientifica) ma di solito azzecca gli studi di sociologia, e cmq ha detto una cosa scontata, sotto gli occhi di tutti.

Magari fra qualche decennio, la moda vorrà solo modelle di BB hard...

Però se già pensi alla letteratura e all'iconografia fantasy, sia uomini che donne sono strappati dal Mr e Ms O....

e inoltre prova a guardare come sono cambiate le attrici dei film d'azione, molte potrebbero salire su un palco fitness in 4 settimane!

K
                              con l'unico, piccolissimo particolare, che le eroine di cui parli tu (stupende) non hanno un viso da uomo, e non hanno una vascolarizzazione da acquedotto vanvitelliano.

Il punto non era come definire la bellezza, ma semplicemente: se su 10000 persone, 9999 dicono che quella tizia lì è spaventosamente brutta, la restante persona potrà si pretendere che il suo parere venga rispettato, ma non potrà certamente imporlo come "logico".

P.S.
                              si tengono provini per le prossime sfilate di Mr. Fanculo

Commenta

Working...
                              X