Il cammino delle donne nel BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Originally posted by Satchmo
    con l'unico, piccolissimo particolare, che le eroine di cui parli tu (stupende) non hanno un viso da uomo, e non hanno una vascolarizzazione da acquedotto vanvitelliano.

Il punto non era come definire la bellezza, ma semplicemente: se su 10000 persone, 9999 dicono che quella tizia lì è spaventosamente brutta, la restante persona potrà si pretendere che il suo parere venga rispettato, ma non potrà certamente imporlo come "logico".

P.S.
    si tengono provini per le prossime sfilate di Mr. Fanculo
    Su qs hai ragione, ma non era il senso del 3d, no?

senti, se mi dici che genere di modelle sono gradite a Mr. Fanculo, io, bè, insomma, è sempre stato il mio sogno.....

Altro esempio, non pensi che la campagna dei nuovi cellulari Siemens volesse proprio mettere in discussione un canone di bellezza irreale?
    Perchè le eroine dei fumetti sono disegnate, ma anche le donne su giornali e calendari (idem gli uomini prima che mi si aggredisca!) sono completamente ritoccate...

e cmq non credo basti studiare estetica, o arte o filosofia, non sono cmq canoni fissi!

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Max_79
      Beh, almeno da parte mia non riceverai alcun insulto.
      Seppur rispetti qualunque scelta (basta che non invada le mie) il punto principale IMHO e' quello che sottolinei tu: non si puo' pretendere che la "massa" giudichi normali certe esasperazioni (anzi, piu' che esasperazioni, come fai notare, sono proprio cambiamenti).
      Personalmente accetto anche un po' di ironia. Quando alcune donne ironizzano sul mio corpo (troppo grosso, secondo loro) non me la prendo affatto (non sono un complessato). Pero' siamo in un Forum di BBuilding e ci si aspetta che almeno qui le atlete siano rispettate. Dunque, massimo rispetto ma la *bellezza*, mi spiace, e' *per definizione* Greca... e le femmine con lineamenti maschili non sono compatibili con la bellezza come la conosciamo noi.
      Se credete siano belle, coniate un nuovo termine perche' quello attuale rispecchia la bellezza Greca.
      Poi possiamo discuterne quanto vogliamo ma questi sono i fatti.

Bye
      condivido questo discorso.
      parlare di BB HARD sia maschile che femminile nella realtà di ogni giorno vuol dire saper accettare le innumerevoli opinioni diverse e anche le numerose critiche che subirà tale disciplina.
      seguire e scegliere un certo cammino implica il DOVER ACCETTARE LE CRITICHE,soprattutto se tale cammino è un cammino estremo come il BB HARD.

però come ben dici MAX questo è un forum di BBING,no di taglio e cucito,quindi si spera che almeno quì i giudizi non siano i soliti che fa la gente comune:" fa schifo,ribrezzo,non è una donna...ecc.".

quì,essendo nel campo,ci si aspetta un giudizio + consono e fatto da chi ha la stessa,anche se cono fini ed obbiettivi diversi,passione.
      quindi quando si guarda una foto di una bb hard donna preferirei mille volte sentir dire"a me non piace2,giudizio personale e rispettabile,non generalizzato.

poi pongo un dubbio:cosa intendiamo noi tutti per bellezza?
      ognuno non ha i propri canoni di bellezza?

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Io non credo che all'uomo medio stia cominciando a piacere il modello "latamente androgeno", e poi, in ogni caso, nelle bber hard, il lato androgeno è presente in misura tutt'altro che latente. [/B]
        SAT ma esiste davvero un canone generalizzato di bellezza universalmente riconosciuto?

Commenta

• Satchmo
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 210
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Secondo alcuni si, secondo me, no. Se ci vogliamo addentrare in questioni filosofiche... yeah, mi piace! Però, se vogliamo essere pratici, il discorso si può riassumere (secondo me) così:

esiste una tipologia di donna, un insieme di caratteristiche che oscillano attorno ad un asse, con un intervallo di incertezza più o meno ampio, ma comunque in un certo range. C'è gente a cui piace la donna grassa, altra a cui piace la donna magra, e c'è persino gente a cui piace la donna con la cellulite. La donna che rappresenta l'oggetto della nostra discussione, porta con sé delle caratteristiche marcatamente maschili, tanto che, oggettivamente, osservandone solo il volto (o anche il corpo), è assimilabile ad un uomo (nessuna offesa, credo che questo almeno sia oggettivo...).

Ora, come dicevamo, i canoni estetici, fortunatamente, non sono racchiusi in nessun recinto, che Dio ce ne scampi! Ma indubbiamente, la donna a cui ci riferiamo, esce di misura fuori da quel range di oscillazione che è il "gusto medio", e quindi, inevitabilmente, appare molto "singolare".
          (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• Satchmo
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 210
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originally posted by kappa

senti, se mi dici che genere di modelle sono gradite a Mr. Fanculo, io, bè, insomma, è sempre stato il mio sogno.....

K
            Il Signor Fanculo gradisce donne dai seni prosperosi, ma non troppo, e dai fondoschiena anch'essi prosperosi, ma non troppo. La paga è abbondante, ma non troppo.
            (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• jackoilrain
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 1243
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Re: Il cammino delle donne nel BB

[QUOTE][

CUT<

Ho visto foto di donne dai volti prepotentemente maschili, dal clitoride ipertrofico, contraddistinte da quei segni che accompagnano da sempre il sesso opposto. Ora, questo mi va benissimo, perchè come ben sapete, anche l'uomo, in questa disciplina che tanto amiamo, intraprende un cammino che se accompagnato dall'uso spinto di farmaci, lo porterà ad acquisire un aspetto fuori dal normale.

Il punto è questo: l'uomo, in queste condizioni, è una esasperazione di taluni aspetti che pertengono in modo latente (o meno) al suo essere uomo.
              La donna, dal canto suo, assume dei connotati che appartengono all'uomo. Si va quindi dirigendo verso il sesso opposto in modo eclatante, cosa che nell'uomo non accade.

*ATTENZIONE!
              L'uomo sviluppa il seno(ginecomastia) e perde l'uso delle gonadi a causa dell'inibizione che l'induzione di gh provoca allo stimolo
              di ormoni!
              Siamo sicuri che anche l'uomo non vada incontro a questa
              trasformazione almeno parzialmente?

Il discorso verte su un punto fondamentale: la naturalità (che è molto distante dalla naturalezza) di questo cammino. Un atleta è un atleta, al maschile o al femminile, su questo non ci piove. Ma appare evidente come, una donna che volesse per scelta propria, incamminarsi verso il BB hard, dovrebbe assumere i connnotati del sesso opposto. Qualcuno di voi ha il coraggio di dire che i volti delle BBer postate in alcuni tread non sono da uomo? Qualcuno ha il coraggio di affermare che mantengono il loro aspetto femminile? Non prendiamoci in giro. Dire che piacciono a qualcuno, è un conto, dire che sono "donne piacenti" ne è un altro. Come del resto, credo che a molte donne non potrà mai piacere un fisico alla Levrone.

Ma attenzione. Ad una donna, può non piacere un Levrone o un Coleman per svariati motivi, che vanno dalla mole, alle vene eccessive, che cavolo ne so, metteteci quello che volete. Ad un uomo cosiddetto "normale", non potrà mai piacere una donna del genere, semplicemente perchè gli ricorderà inevitabilmente un esemplare della specie maschile!

Ed è proprio questo il punto!
              Quello che credo piaccia (almeno così è per me)della donna muscolosa non è il fatto che assomigli necessariamente all'uomo.Semplicemente è il fatto che esprima una cosa che si pensa appartenga solo all'uomo, cioè la FORZA!
              Nel passato la donna "normale" era flaccida e debole,
              oggi può essere e sembrare forte.
              Forse oggi esiste un diverso tipo di equilibrio che avvicina i due sessi ancora di più che nel passato, poichè la "coniuge" non è più un fardello da soccorrere in continuazione, e allo stesso tempo il coniuge non è più quello che non collabora all'interno dei doveri domestici!Ognuno è efficente in tutte e due le cose, mentre la compensazione avviene su piani diversi, magari caratteriali, es.:
              lui è forte e muscoloso ma non è un genio a fare i calcoli matematici, lei è forte e muscolosa ed è un genio in matematica,allo stesso tempo lui è un genio in public relations,mentre lei è una persona chiusa,in un qualche modo
              si bilanciano.Ma se uno dei due ha una specie di cedimento "fisico"l'altro è in grado di sobbarcarsene temporaneamente.
              Lo stesso succede sul piano lavorativo: ora che la donna ha dimostrato di saper essere al pari dell'uomo, i ruoli si sono pressochè unificati, rendendo la donna più rispettabile e libera,
              e l'uomo più sottoposto alle proprie responsabilità.

Personalmente posso dirti che il mio riferimento di donna per antonomasia da bambino era Carmen Russo.
              Quando scopersi le culturiste ne rimasi semplicemente affascinato
              ma non ebbi la vera "botta".
              La cosa che subito mi colpì fu il sedere: non lo si può negare, è lo stato dell'arte!Successiavmente studiando l'anatomia al liceo conobbi e compresi ciò che vedevo negli uomini e nelle donne.
              Infine dopo vari fidanzamenti e situazioni amorose, scopersi che mi era difficile stimare una ragazza che non amava lottare,o
              imporsi in qualche modo.Non sopportavo le femmine senza carattere...
              Fondamentalmente io ho una madre arrogante,caparbia,con voce profonda, assolutamente indipendente,seppure esteticamente molto bella, e che non ha mancato di darmi addosso e spronarmi a migliorare.
              In un qualche modo pare che io cerchi una donna così.
              Quando vedo una Bbuilder ho subito quella sensazione di donna "potente", che non si perde dietro a una calza smagliata o
              a Leonardo di Caprio, e che di sicuro se ti deve dire una cosa in faccia te la dice,senza per questo temere la tua reazione.
              Amo le donne coraggiose,indipendenti e che non si lasciano intimidire facilmente.
              Ammetto che preferisco una che mi tenga testa piuttosto che un fuscello al vento....
              Diciamo che APPARENTEMENTE la culturista mi comunica parte di queste cose, ma che poi, spesso, questa forza interiore ce la avevano donne assai diverse esteriormente.
              Ma per me è difficile accettare una che non sia entrambe le cose, anche perchè io stesso sono così!!!Un vero cagacazzi!!!!!:culo:
              Io non ho mai raggiunto ampie vette culturistiche, mi allenavo coi pesi per supplire alla carenza di massa della parte superiore del corpo rispetto alle gambe, che mi creava problemi quando calciavo nella KickBoxing.Il mio apice fu i 90kg x 1,83,e quando ero così ammetto che mi sentivo da dio,e mi stava bene anche stare con una tipa magra(ommaigod'!)

La mia filosofia del rapporto di coppia è:

"essere schiena a schiena contro il resto del mondo come in una battaglia epica.
              Una donna è un'amico,un compagno,un'amante,e deve
              essere affidabile perchè ci guardiamo le spalle l'uno all'altra!!!"

Io Conan il barbaro l'ho preso alla lettera,e Valeria è stata la molla ispiratrice dei miei gusti in fatto di donne: amazzone forever!

Quindi in un mondo che è zeppo di merda e di bugie è chiaro che i compagni di viaggio devono essere più che ottimi, altrimenti
              anche un branco di lupi finisce male...(vabbè mò smetto!)

Il modello da seguire, per i primi culturisti, era quello delle statue greche, costruite appunto a immagine degli Dei. E i primi giudici, non esistendo all'epoca figure specializzate in questo settore, erano esteti di arte grecoromana.
              Ora, che una donna voglia arrivare ad assomigliare ad una statua greca che rappresenta un uomo, è sacrosanto, e nessuno può (ne deve) vietarglielo. Ma rendiamoci conto, appunto, che trattasi di cammino verso il sesso opposto.

Non penso che sia verso il seso opposto...
              Semplicemente credo che sia un desiderio di indipendenza e un vero amore per la forza,e non per il "farsi soccorrere" come era tanto comodo fare un tempo al caro prezzo della libertà...
              Anche le combattenti sono donne che cercano di essere autosufficenti, in ognuna di loro non c'è il desiderio di emulare il corpo mawschile, ma di emulare ciò che esso per anni ha sempre
              rappresentato e negato loro con l'unico metodo che possedeva per natura: cioè la FORZA.
              Una donna in grado di intimorire un'uomo vile e prepotente, o uno stupratore che viene pestato da una fighter è davvero una rivoluzione positiva: ognuno sarebbe costretto a fare i conti con l'altro,senza che i deboli siano necessariamente i soli a pagare!

Quindi, lontano da maschilismi di sorta, vorrei semplicemente sottolineare come, una donna che pratica questo sport a livelli hard, si avvicini drammaticamente all'essere un uomo, e non viceversa.

Non saprei....Per come la vedo io la Bbuilder ha le caratteristiche femminili che più mi piacciono(culo,gambe e schiena a "v")accentuate all'ennesima potenza: Una donna classica con bacino largo e spalle strette mi fa un pò pena...

Supposto che ognuno ha i suoi sacrosanti gusti,

Ad esempio io ho un'amico che si arrapa purchè una donna abbia le tette grosse!Se poi è storta,brutta e tutto il resto lui non fa una piega!A mio avviso la parte meno importante di una donna è proprio il seno!Mentre la cosa che guardo in primis sono il complesso gambe,culo,faccia,piedi e mani!Se poi sopra hanno tutto allenato meglio così, ma mai mancare i fondamentali!!!

e questo fondamentale, non si arrabbi chi si sente domandare cose del tipo "uah, ma ti piacciono davvero queste donne?", perchè, se è legittimo il loro gusto sessuale, è altrettanto legittimo per un uomo rimanere stupito di tale preferenza.

Io per esempio non capisco quelli a cui piacciono le modelle con le ossa esposte: forse loro sono gay perchè preferiscono una donna senza forme?
              E quelli che amano le ragazze col viso da bambina e l'aria inoffensiva cosa sono?L'anticamera del pedofilo?
              Le masse criticano i singoli, la prepotenza è la legge dei tanti rispetto ai pochi, ma questi sono solo numeri.

Se ad un mio amico piacciono i trans (l'esempio è, appunto, un esempio, non pertiene alla situazione donna-BB), questo può andarmi benissimo, cazzi suoi. Ma il mio amico non potrà certo pretendere che io, in prima istanza, non rimanga sorpreso di tale preferenza, quantomeno singolare.

E perchè mai dovresti essere sorpreso?
              Solo perchè non è una cosa diffusa che i trans piacciano agli uomini?Saresti sorpreso lo stesso se al tuo amico piacessero
              le pecore,ma solo perchè sei culturalmente lontano dal
              considerare "consueta"una cosa del genere...
              Oggi i gay sono una cosa normale,anni fa erano intollerati!
              Il NATURALE della sessualità è ciò che garantisce all'animale uomo di riprodursi, quindi una eterosessualità è naturale.
              Che poi uno voglia trombarsi una donna BB che rassomiglia a un'uomo o una indossatrice da passerella che somiglia a un cadavere è come cercare di dire che è giusto sentirsi sazi con un semolino piuttosto che con un ettaro di pizza margherita!
              (mi scuso per l'attacco di puerilità,ma avevo les balles piene e poi lunedì ricomincio a lavorare come kunta kinte!)
              il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
              Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
              JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
              beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
              -------------------
              zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
              JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
              -------------------
              -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
              - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Secondo alcuni si, secondo me, no. Se ci vogliamo addentrare in questioni filosofiche... yeah, mi piace! Però, se vogliamo essere pratici, il discorso si può riassumere (secondo me) così:

esiste una tipologia di donna, un insieme di caratteristiche che oscillano attorno ad un asse, con un intervallo di incertezza più o meno ampio, ma comunque in un certo range. C'è gente a cui piace la donna grassa, altra a cui piace la donna magra, e c'è persino gente a cui piace la donna con la cellulite. La donna che rappresenta l'oggetto della nostra discussione, porta con sé delle caratteristiche marcatamente maschili, tanto che, oggettivamente, osservandone solo il volto (o anche il corpo), è assimilabile ad un uomo (nessuna offesa, credo che questo almeno sia oggettivo...).

Ora, come dicevamo, i canoni estetici, fortunatamente, non sono racchiusi in nessun recinto, che Dio ce ne scampi! Ma indubbiamente, la donna a cui ci riferiamo, esce di misura fuori da quel range di oscillazione che è il "gusto medio", e quindi, inevitabilmente, appare molto "singolare".
                che esca da i canoni comuni di bellezza considerati ok,ma + che canoni di bellezza è un LUOGO COMUNE di bellezza.

resta il fatto che a me tali donne che fanno BB HARD e acquistano tratti mascolini non piacciono,ma vi sono persone che apprezzano come BELLEZZA ciò.

Commenta

• Satchmo
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 210
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  che esca da i canoni comuni di bellezza considerati ok,ma + che canoni di bellezza è un LUOGO COMUNE di bellezza.

resta il fatto che a me tali donne che fanno BB HARD e acquistano tratti mascolini non piacciono,ma vi sono persone che apprezzano come BELLEZZA ciò.
                  E chi lo mette in dubbio. Anzi, il discorso è nato prorpio a causa di questa constatazione.

Commenta

• Satchmo
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 210
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Re: Re: Il cammino delle donne nel BB

[QUOTE]Originally posted by jackoilrain
                    [

CUT<

Ho visto foto di donne dai volti prepotentemente maschili, dal clitoride ipertrofico, contraddistinte da quei segni che accompagnano da sempre il sesso opposto. Ora, questo mi va benissimo, perchè come ben sapete, anche l'uomo, in questa disciplina che tanto amiamo, intraprende un cammino che se accompagnato dall'uso spinto di farmaci, lo porterà ad acquisire un aspetto fuori dal normale.

Il punto è questo: l'uomo, in queste condizioni, è una esasperazione di taluni aspetti che pertengono in modo latente (o meno) al suo essere uomo.
                    La donna, dal canto suo, assume dei connotati che appartengono all'uomo. Si va quindi dirigendo verso il sesso opposto in modo eclatante, cosa che nell'uomo non accade.

*ATTENZIONE!
                    L'uomo sviluppa il seno(ginecomastia) e perde l'uso delle gonadi a causa dell'inibizione che l'induzione di gh provoca allo stimolo
                    di ormoni!
                    Siamo sicuri che anche l'uomo non vada incontro a questa
                    trasformazione almeno parzialmente?

Il discorso verte su un punto fondamentale: la naturalità (che è molto distante dalla naturalezza) di questo cammino. Un atleta è un atleta, al maschile o al femminile, su questo non ci piove. Ma appare evidente come, una donna che volesse per scelta propria, incamminarsi verso il BB hard, dovrebbe assumere i connnotati del sesso opposto. Qualcuno di voi ha il coraggio di dire che i volti delle BBer postate in alcuni tread non sono da uomo? Qualcuno ha il coraggio di affermare che mantengono il loro aspetto femminile? Non prendiamoci in giro. Dire che piacciono a qualcuno, è un conto, dire che sono "donne piacenti" ne è un altro. Come del resto, credo che a molte donne non potrà mai piacere un fisico alla Levrone.

Ma attenzione. Ad una donna, può non piacere un Levrone o un Coleman per svariati motivi, che vanno dalla mole, alle vene eccessive, che cavolo ne so, metteteci quello che volete. Ad un uomo cosiddetto "normale", non potrà mai piacere una donna del genere, semplicemente perchè gli ricorderà inevitabilmente un esemplare della specie maschile!

Ed è proprio questo il punto!
                    Quello che credo piaccia (almeno così è per me)della donna muscolosa non è il fatto che assomigli necessariamente all'uomo.Semplicemente è il fatto che esprima una cosa che si pensa appartenga solo all'uomo, cioè la FORZA!
                    Nel passato la donna "normale" era flaccida e debole,
                    oggi può essere e sembrare forte.
                    Forse oggi esiste un diverso tipo di equilibrio che avvicina i due sessi ancora di più che nel passato, poichè la "coniuge" non è più un fardello da soccorrere in continuazione, e allo stesso tempo il coniuge non è più quello che non collabora all'interno dei doveri domestici!Ognuno è efficente in tutte e due le cose, mentre la compensazione avviene su piani diversi, magari caratteriali, es.:
                    lui è forte e muscoloso ma non è un genio a fare i calcoli matematici, lei è forte e muscolosa ed è un genio in matematica,allo stesso tempo lui è un genio in public relations,mentre lei è una persona chiusa,in un qualche modo
                    si bilanciano.Ma se uno dei due ha una specie di cedimento "fisico"l'altro è in grado di sobbarcarsene temporaneamente.
                    Lo stesso succede sul piano lavorativo: ora che la donna ha dimostrato di saper essere al pari dell'uomo, i ruoli si sono pressochè unificati, rendendo la donna più rispettabile e libera,
                    e l'uomo più sottoposto alle proprie responsabilità.

Personalmente posso dirti che il mio riferimento di donna per antonomasia da bambino era Carmen Russo.
                    Quando scopersi le culturiste ne rimasi semplicemente affascinato
                    ma non ebbi la vera "botta".
                    La cosa che subito mi colpì fu il sedere: non lo si può negare, è lo stato dell'arte!Successiavmente studiando l'anatomia al liceo conobbi e compresi ciò che vedevo negli uomini e nelle donne.
                    Infine dopo vari fidanzamenti e situazioni amorose, scopersi che mi era difficile stimare una ragazza che non amava lottare,o
                    imporsi in qualche modo.Non sopportavo le femmine senza carattere...
                    Fondamentalmente io ho una madre arrogante,caparbia,con voce profonda, assolutamente indipendente,seppure esteticamente molto bella, e che non ha mancato di darmi addosso e spronarmi a migliorare.
                    In un qualche modo pare che io cerchi una donna così.
                    Quando vedo una Bbuilder ho subito quella sensazione di donna "potente", che non si perde dietro a una calza smagliata o
                    a Leonardo di Caprio, e che di sicuro se ti deve dire una cosa in faccia te la dice,senza per questo temere la tua reazione.
                    Amo le donne coraggiose,indipendenti e che non si lasciano intimidire facilmente.
                    Ammetto che preferisco una che mi tenga testa piuttosto che un fuscello al vento....
                    Diciamo che APPARENTEMENTE la culturista mi comunica parte di queste cose, ma che poi, spesso, questa forza interiore ce la avevano donne assai diverse esteriormente.
                    Ma per me è difficile accettare una che non sia entrambe le cose, anche perchè io stesso sono così!!!Un vero cagacazzi!!!!!:culo:
                    Io non ho mai raggiunto ampie vette culturistiche, mi allenavo coi pesi per supplire alla carenza di massa della parte superiore del corpo rispetto alle gambe, che mi creava problemi quando calciavo nella KickBoxing.Il mio apice fu i 90kg x 1,83,e quando ero così ammetto che mi sentivo da dio,e mi stava bene anche stare con una tipa magra(ommaigod'!)

La mia filosofia del rapporto di coppia è:

"essere schiena a schiena contro il resto del mondo come in una battaglia epica.
                    Una donna è un'amico,un compagno,un'amante,e deve
                    essere affidabile perchè ci guardiamo le spalle l'uno all'altra!!!"

Io Conan il barbaro l'ho preso alla lettera,e Valeria è stata la molla ispiratrice dei miei gusti in fatto di donne: amazzone forever!

Quindi in un mondo che è zeppo di merda e di bugie è chiaro che i compagni di viaggio devono essere più che ottimi, altrimenti
                    anche un branco di lupi finisce male...(vabbè mò smetto!)

Il modello da seguire, per i primi culturisti, era quello delle statue greche, costruite appunto a immagine degli Dei. E i primi giudici, non esistendo all'epoca figure specializzate in questo settore, erano esteti di arte grecoromana.
                    Ora, che una donna voglia arrivare ad assomigliare ad una statua greca che rappresenta un uomo, è sacrosanto, e nessuno può (ne deve) vietarglielo. Ma rendiamoci conto, appunto, che trattasi di cammino verso il sesso opposto.

Non penso che sia verso il seso opposto...
                    Semplicemente credo che sia un desiderio di indipendenza e un vero amore per la forza,e non per il "farsi soccorrere" come era tanto comodo fare un tempo al caro prezzo della libertà...
                    Anche le combattenti sono donne che cercano di essere autosufficenti, in ognuna di loro non c'è il desiderio di emulare il corpo mawschile, ma di emulare ciò che esso per anni ha sempre
                    rappresentato e negato loro con l'unico metodo che possedeva per natura: cioè la FORZA.
                    Una donna in grado di intimorire un'uomo vile e prepotente, o uno stupratore che viene pestato da una fighter è davvero una rivoluzione positiva: ognuno sarebbe costretto a fare i conti con l'altro,senza che i deboli siano necessariamente i soli a pagare!

Quindi, lontano da maschilismi di sorta, vorrei semplicemente sottolineare come, una donna che pratica questo sport a livelli hard, si avvicini drammaticamente all'essere un uomo, e non viceversa.

Non saprei....Per come la vedo io la Bbuilder ha le caratteristiche femminili che più mi piacciono(culo,gambe e schiena a "v")accentuate all'ennesima potenza: Una donna classica con bacino largo e spalle strette mi fa un pò pena...

Supposto che ognuno ha i suoi sacrosanti gusti,

Ad esempio io ho un'amico che si arrapa purchè una donna abbia le tette grosse!Se poi è storta,brutta e tutto il resto lui non fa una piega!A mio avviso la parte meno importante di una donna è proprio il seno!Mentre la cosa che guardo in primis sono il complesso gambe,culo,faccia,piedi e mani!Se poi sopra hanno tutto allenato meglio così, ma mai mancare i fondamentali!!!

e questo fondamentale, non si arrabbi chi si sente domandare cose del tipo "uah, ma ti piacciono davvero queste donne?", perchè, se è legittimo il loro gusto sessuale, è altrettanto legittimo per un uomo rimanere stupito di tale preferenza.

Io per esempio non capisco quelli a cui piacciono le modelle con le ossa esposte: forse loro sono gay perchè preferiscono una donna senza forme?
                    E quelli che amano le ragazze col viso da bambina e l'aria inoffensiva cosa sono?L'anticamera del pedofilo?
                    Le masse criticano i singoli, la prepotenza è la legge dei tanti rispetto ai pochi, ma questi sono solo numeri.

Se ad un mio amico piacciono i trans (l'esempio è, appunto, un esempio, non pertiene alla situazione donna-BB), questo può andarmi benissimo, cazzi suoi. Ma il mio amico non potrà certo pretendere che io, in prima istanza, non rimanga sorpreso di tale preferenza, quantomeno singolare.

E perchè mai dovresti essere sorpreso?
                    Solo perchè non è una cosa diffusa che i trans piacciano agli uomini?Saresti sorpreso lo stesso se al tuo amico piacessero
                    le pecore,ma solo perchè sei culturalmente lontano dal
                    considerare "consueta"una cosa del genere...
                    Oggi i gay sono una cosa normale,anni fa erano intollerati!
                    Il NATURALE della sessualità è ciò che garantisce all'animale uomo di riprodursi, quindi una eterosessualità è naturale.
                    Che poi uno voglia trombarsi una donna BB che rassomiglia a un'uomo o una indossatrice da passerella che somiglia a un cadavere è come cercare di dire che è giusto sentirsi sazi con un semolino piuttosto che con un ettaro di pizza margherita!
                    (mi scuso per l'attacco di puerilità,ma avevo les balles piene e poi lunedì ricomincio a lavorare come kunta kinte!)

Il fatto che una donna sia indipendete, forte, in una certa misura autoritaria, non comporta che debba avere il viso di un uomo. Le forme di cui parli...mmm...niente da dire, però lo ritengo un parere moooolto personale. Parli di donne senza forme (quelle "normali"), io non mi raccapezzo. Se una BBer si fa una protesi al silicone perchè ha perso le tette, credo sia lei a voler supplire ad una mancanza di forme, e non il contrario. Tra l'altro, in una delle foto postate, si nota spiccatamente un pettorale normalissimo, con una protesi al silicone che parte qualche centimtro dopo la fascia più interna del pettorale. Se non è questa una volontà di "aggiustarsi" le forme...

Non reputo il tuo intervento puerile, per niente, anzi, il discorso fila in un certo modo. Ed è evidente, come dici tu, che il mio mondo è culturalmente distante da quello che osservo con tanto distacco. (non l'ho intesa come un'offesa, credo tu volessi riferirti al tipo di cultura, e non alla "quantità"..). Ma se dovessi cercare una donna autoritaria, indipendente, con le forme giuste, ne cerherei una che mi ricordi l'aspetto femminile al quale sono abituato e che tanto mi piace

Se dovessi cercare le forme giuste, cercherei un bel seno, non un pettorale svenato. Una gamba tonica, anche muscolosa, ma slanciata, non un tronco di muscoli e vene (che dal lato atletico, apprezzo molto, altrimenti non scriverei su un forum di BB, ma da quello puramente estetico... mmm... un po' di meno).

Commenta

• jackoilrain
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 1243
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Re: Re: Re: Il cammino delle donne nel BB

Il fatto che una donna sia indipendete, forte, in una certa misura autoritaria, non comporta che debba avere il viso di un uomo.

Il viso da un'uomo nella donna è la conseguenza del doping!!!La donna Bbuilder per essere forte e grossa fisicamente(e questo non significa poi esserlo caratterialmente come spiegavo)al pari dell'uomo Bbuilder è costretta a doparsi, cìè poco da fare!

Le forme di cui parli...mmm...niente da dire, però lo ritengo un parere moooolto personale. Parli di donne senza forme (quelle "normali"), io non mi raccapezzo.

Cioè?Non ti seguo...Io dico che se una donna "normale" ha un bel culo preferirei che ne avesse in abbondanza e pure turgido:qualità in quantità...

Se una BBer si fa una protesi al silicone perchè ha perso le tette, credo sia lei a voler supplire ad una mancanza di forme, e non il contrario.

Questi si chiamano compromessi: se si vuole un bel fisico asciutto e definito, anche meno grosso dello stereotipo fitness, spesso e volentieri si perde il seno.Così le donne se lo fanno di plastica.
                      Figuriamoci una Bbuilder che deve gareggiare con percentuali di grasso minime!Comunque Kappa spiegava questo aspetto molto bene.

Tra l'altro, in una delle foto postate, si nota spiccatamente un pettorale normalissimo, con una protesi al silicone che parte qualche centimtro dopo la fascia più interna del pettorale. Se non è questa una volontà di "aggiustarsi" le forme...

Ma certo che lo è!:smile:La bodybuilder vuole essere assolutamente DONNA, solo che non vuole nemmeno rinunciare al connubio forza-femminilità!Sennò perchè lotterebbero tanto e si acconcerebbero con le kiappe di fuori e i vestiti stretch pur di sembrare più femmine possibile?Non fanno lo stesso i trans?
                      Proprio loro diventano riconoscibili da una donna per l'abuso della cosmesi e l'eccesso delle movenze femminili!Sono caricaturali!
                      Le Bbuilder belle sono quelle come la Murray,la Anja Langer,la Valentina Chepiga, tutte donne che nel loro eccesso muscolare conservano comunque una data finezza interpretativa dell'estetica femminile!
                      Una come Vilma Caez che fisicamente è al top, va in giro ormai con un silicone di decima misura ed è semplicemente coatta!
                      E così per il trucco esageratissimo!

Non reputo il tuo intervento puerile, per niente, anzi,

:smile: bè,non avevo dubbio vista la lunghezza e la serietà della reply!

il discorso fila in un certo modo. Ed è evidente, come dici tu, che il mio mondo è culturalmente distante da quello che osservo con tanto distacco. (non l'ho intesa come un'offesa, credo tu volessi riferirti al tipo di cultura, e non alla "quantità"..).

yes...

Ma se dovessi cercare una donna autoritaria, indipendente, con le forme giuste, ne cerherei una che mi ricordi l'aspetto femminile al quale sono abituato e che tanto mi piace

Mi pare anche un sacrosanto diritto!

Se dovessi cercare le forme giuste, cercherei un bel seno, non un pettorale svenato. Una gamba tonica, anche muscolosa, ma slanciata, non un tronco di muscoli e vene (che dal lato atletico, apprezzo molto, altrimenti non scriverei su un forum di BB, ma da quello puramente estetico... mmm... un po' di meno).
                      Io ho incominciato a pensare che le donne troppo slanciate
                      fossero come un buon vino allungato con l'acqua, così quando vedo una bella gamba slanciata strutturalmente, ma piena di muscoli lunghi e formosi,non posso che rimanere estasiato!
                      Non so...Hai presente le legs della Everson o della Chiziwsky?
                      2 km di curve sode e scolpite
                      una brevilinea come la colette guimond invece non mi fa proprio impazzire.
                      Hai mai visto il paio di gambe forse storicamente più belle del Bbuilding?Alias Shelly Beattie?Da mozzare il fiato!

Wow!Se trovi una tipo la Langer buttala da me che a me va perfetta!:smile:
                      il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
                      Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
                      JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
                      beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
                      -------------------
                      zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
                      JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
                      -------------------
                      -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
                      - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

• Satchmo
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 210
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

mi piaccciono molto le atlete di BB, ma non quelle hard, credo che loro perdano irrimediabilmente la loro connotazione all'interno della sfera femminile, mentre, mantenendosi a un certo livello, la intensificano.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

E chi lo mette in dubbio. Anzi, il discorso è nato prorpio a causa di questa constatazione.
                          bene allora se ognuno può ed è concesso che abbia i propri canoni estetici,su cosa si basa tale discussione?

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

mi piaccciono molto le atlete di BB, ma non quelle hard, credo che loro perdano irrimediabilmente la loro connotazione all'interno della sfera femminile, mentre, mantenendosi a un certo livello, la intensificano.
                            beh è anche il mio gusto estetico.

ma non credo sussista problema,ognuno ha il suo di gusto.

Commenta

• Satchmo
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 210
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

bene allora se ognuno può ed è concesso che abbia i propri canoni estetici,su cosa si basa tale discussione?
                              Su questo punto: il fatto che sia concesso non vieta a nessuno di reputare questi gusti quantomeno strani, e di sorprendersene. Cosa che invece ha scatenato (come si può leggere dai post relativi) le offese e gli slanci eroici di qualcuno che s'è sentito offeso da qualche commento perfettamente legittimo.

Commenta

• Satchmo
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2003
                                • 210
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

beh è anche il mio gusto estetico.

ma non credo sussista problema,ognuno ha il suo di gusto.
                                No, tu non ce l'hai se metti quel coso che piscia come firma.

Commenta

Working...
                                X