Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lequipaggio della Scimmia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lequipaggio della Scimmia

    Equipaggio della Scimmia schierato sul ponte pronto a salpare!
    Qui e' il primo grinder che parla.

    Tra poche ore parte la seconda regata della stagione.
    Due giorni:meta isola d'Elba.Andata e ritorno.

    L'equipaggio c'e' ed e' esaltato(siamo un po' paramilitari a bordo.............ci piace cosi' ).

    Da ora ci aspettano due giorni di solo mare,natura sole e fatica e speriamo che quando arriviamo in porto anche qualche.............

    Adventure!!
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2
    scommetto che ti piace tanto andar di POPPA.

    Commenta


      #3
      Grande prestazione

      Della nostra categoria siamo arrivati secondi (ovviamente con gli opportuni ritardi che si danno visto che il nostro scafo nella categoria era il piu' piccolo e meno performante)

      Diario di bordo (se a qualcuno interessa........... )

      L'equipaggio sabato mattina alle 8:30 e alle 9:00 siamo in porto (durante il viaggio abbiamo ascoltato l'inno della marina militare sovietica.........favoloso)

      Scarichiamo i bagagli conteneti sopratutto acqua,succhi di frutta e integratori salini e............l'immancabile coca cola (ho insistito che fosse light per la linea....... ) per evntuali mal di mare.
      Carichiamo a bordo e incomnciamo ad armare le vele.

      Mi assicuro che tutti abbiano fatto colazione.

      La partenza e' alle 11:00.Usciamo dal porto alle 10:30 in una fretta generale perche' secondo lo skipper siamo un po' in ritardo(io l'avevo detto di arrivare prima)
      Comunque riusciamo a mettere la barca in navigazione nel tempo stabilito,inio a prendere il tempo 5 minuti alla partenza,prima virata per non oltrepassare la boa di partenza,un'altra virata ai 2:30 minuti e poi partenza.

      La partenza e' stata molto buona(abbiamo fatto cacare addosso tanti equipagi.......no perche' questi ci tengono,poi non l'ha organizzata il club velico a cui siamo iscritti ma quello di un pese vicinoe ed eravamo solo due scafi del nostro club)

      Per quanto fosse satta buona la nostra partenza c'e' stato uno scafo di 10 metri da regata(il notro e' da crociera e c'e' pure un motore fuoribordo) ha veramente fumato tutti.Quello va anche con un rutto.

      Partiti ci riposiamo un pochetto,una cazzatina(niente battute please) in qua e la (compito mio) e lo skipper ci avviso che farebo bordi brevi,quindi tante virate e quindi tanti metri di funi da farsi scorrere fra le mani.

      Qualche virata in qua e la mentre gli scafi di 15 m si allontanano(per non parlare di quelli da regata) teniamo dietro due scafi di 12 m e uno come noi mentr ci va via uno scafo della nostra lunghezza ma da regata.

      Lasciamo il lungo costa per dirigerci in mare aperto.Tutto tranquillo.
      Intanti il 12 metri ci aveva superato.

      Arriviamo in prossimita' dell'isola e memori della volta precedente che ci siamo inpantanati in una bonaccia per 30 min abbondanti cominciamo ad osservare la superfice del mare:un labirinto.C'erano zone di bonaccia da pertutto miste a corridoi di brezza.

      E qui ci siamo fatti il culo.

      Abbiamo virato per ben 10 volte tenendo sempre una buona andatura fecendo il culo al 12 m .E dopo tutto questo gran lavoro ecco che a ridosso dell'isola si alza un bel maestrale(anche troppo forte per noi) e il 12 m ci saluta.
      Scoramento del gruppo.Arriviamo in porto alle 18.7 ore di mare.

      Il porto e' un porticciolo allo stato semi brado.Ormeggiamo su una banchina dove troviamo posto.Pero' lacqua del porto essendo piccolo e scambiando molto con la baia era veramente pulita.

      Il pese non offre granche'.Ci fionadimo nel primo bar cre troviamo ed io consumo un frappe alla fregola.

      Cena in una pizzeria(pizza e frittura di pesce......... ) una giratina per il posto (niente di che )

      Torniamo in barca e tutti a letto alle 00:30.Ascoltiamo un po' la radio e poi si dorme.

      Sveglia alle 6:30 alle 7:30 tutti pronti e andiamo a fare colazione insieme ad un altro equpaggio.
      Ultimi giri dello skipper per negozi(adora tornare nello stesso negozio per piu' volte) con io dietro che gli rammento l'ora.
      Ultimi acquisti di derrate alimentari e acqua.Afa terribile.Non vediamo l'ora di prendere il largo.
      Bagnetto in una splendida caletta vicino al porto:faccio qualche bracciata per scaldare le spalle.Intanto le mie mani sono rosse per le galle.
      Doccia con acqua dolce per levarci il sale.

      Con lo sckipper vado a vedere il mare fuori:bonaccia quadi titale.

      Prepariamo la barca (con il solito ritardo ) e arriviamo alla partenza solo che non c'e' vento e al via .

      Solo quel 10m da regata va come una scheggia e molla tutti.

      Montiamo il gennaker ma non porta e rimettiamo il fiocco.Intanto le barche piu' grnadi e piu' avanti avevano trovato del vento mentre noi eravamo amcora quasi immobili.Moccoli del caso.

      Troviamo anche noi il libeccio e ci mettimao al passo lasciandoci dietro un par di scafi.Diversi motoscafi passandoci vicino ed a velocita' sostenuta ci creano delle onde di prua che ci rallentano
      molto.Ne mando a quel paese diversi.

      Troviamo la nostra ndatura cambiando verie volte fra gennaker e fiocco,tirando giu' anche la randa ma la situazione non milgiora.Ad un certo punto ci accorgiamo di raggiungere due scafi:uno da 15m e uno da 12m.Ce l'abbiamo quasi fatta quando incappiamo in una bonaccia e loro trovano vento.Pero' un'altro scafo da 10m ci rinviene alle spalle avendo trovato vento sooot costa.

      Allora ci spostiamo sottocosta anche noi e inizia un emozionante testa a testa.Solo che noi siamo sopravento e glielo pariamo cosi' arriviamo prima do loro di mezza barca.
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta


        #4
        io non l'ho letto! ....troppo lungo...voi?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎