Donare il sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

    #16
    Originally posted by Tatankayota
    Ah, dimenticato, il Policlinico mi ha già insignito del distintivo d'oro per tutte le donazioni e sto andando verso la medaglia d'oro. vi assicuro che è davvero una bella soddisfazione!
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta

    • chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

      #17
      Originally posted by Tatankayota

      Io sono anche donatore di midollo e così mi fanno molti più esame per verificare che il mio fisico sia sempre in ottima salute per poter eventualmente effettuare anche questo tipo di donazione.
      Pensate che donando il midollo si possono salvare le vite dei bimbi affetti da leucemia che altrimenti morirebbero!
      Mi era passata per la testa l'idea di donare anche il midollo, ma penso che inizierò con il sangue
      A dirtela tutta ho un pò di timore riguardo la donazione di midollo...cmq ci penserò dopotutto siamo guerrieri o siamo peoni

      p.s. grazie Socio per i chiarimenti

      Commenta

      • Tatankayota
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 86
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #18
        Originally posted by chomog
        [B]Mi era passata per la testa l'idea di donare anche il midollo, ma penso che inizierò con il sangue
        A dirtela tutta ho un pò di timore riguardo la donazione di midollo...cmq ci penserò dopotutto siamo guerrieri o siamo peoni [B]
        In realtà "donare" il midollo è un termine improprio per il motivo che si è un "potenziale donatore di midollo". Infatti, trovare un fenotipo di midollo compatibile è estremamente difficile.
        Io sono iscritto nelle liste dei donatori di midollo da 18 anni e mai una volta mi hanno chiamato ed è da notare che la lista è pubblica a livello mondiale.
        Al Poli di Milano, se chiedi di diventare donatore di midollo ti fanno solo degli esami in più per determinare il fenotipo di midollo.
        Solo qualora si presentasse l'eventuale di essere compatibile con il ricevente, allora si viene chiamati per ulteriori esami del sangue e se anche questi sono positivo c'è un prelievo di midollo che comunque necessita di un breve ricovero (1 settimana).
        In ogni caso, in qualsiasi momento ci si può tirare indietro (anche se come si fa a tirarsi indietro sapendo che in tal caso un bimbo passerebbe dalla vita alla morte?).
        Questo comunque per dire che diventare donatori di midollo non comporta obblighi o responsabilità maggiori che donare il sangue.
        Lamps

        Commenta

        • the doctor
          Bodyweb Member
          • Oct 2002
          • 2215
          • 1
          • 0
          • casa mia.... un manicomio
          • Send PM

          #19
          anch'io sono donatore, la vedo un ottima scelta esserlo.. poi sei sempre controllato.. a me chiamano ogni 4 mesi..
          l'ultima l'ho fatta proprio ieri..

          Commenta

          • bear
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 2130
            • 3
            • 0
            • Il Mar Mediterraneo
            • Send PM

            #20
            Originally posted by MISTER X
            BEAR in quale ospedale doni il sangue?
            All`Ospedale dove abito io,non a Firenze
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta

            • bear
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 2130
              • 3
              • 0
              • Il Mar Mediterraneo
              • Send PM

              #21
              Originally posted by Max_79
              Si ma quelle vecchie non ti fanno sentire il dolore quando ti infilano l'ago.

              Bye
              Allora mettiamole li e non facciamogli fare niente ma mettiamocele.........

              A me la dottoressa invece che 450 ml mi disse che me ne faceva levare solo 400 e io gli chiesi perche` e mi disse che non ero grande come gli uomini che erano passati prima.
              Allora erano dei buzzoni ciccioni che non vi dico.Eppure ipotrofici ma lardosi.
              E secondo lei siccome pesavo solo 64 kg (di quasi puro muscolo) secondo lei era meglio levarmene meno...........
              Ed io gli dissi se aveva considerato la composizione corporea invece del puro peso.....tra poco ci litigo............
              Last edited by bear; 22-07-2003, 19:25:54.
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta

              • NoLimits
                Banned
                • Apr 2003
                • 713
                • 0
                • 0
                • nà cambogia
                • Send PM

                #22
                Originally posted by chomog
                Mi era passata per la testa l'idea di donare anche il midollo, ma penso che inizierò con il sangue
                A dirtela tutta ho un pò di timore riguardo la donazione di midollo...cmq ci penserò dopotutto siamo guerrieri o siamo peoni

                p.s. grazie Socio per i chiarimenti
                Anch'io sono iscritto nell'elenco dei possibili donatori di midollo, sono 4 anni ma niente, nisba, ci penso sempre, sarebbe la cosa + bella del mondo sapere di aver donato e quindi salvato una vita umana!!!!!! Spero che prima o poi mi chiamino.Penso che tutti dovremmo essere possibili donatori di midolleo, sarebbe + facile trovare un donatore idoneo.

                Commenta

                • spaccotutto
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 3611
                  • 13
                  • 26
                  • primorje(slovenia)
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by bear
                  Ecco le analisi che fanno a me:
                  -emocromo
                  -ves
                  -s glucosio
                  -s urea
                  -s colesterolo totale
                  -s trigliceridi
                  -s proteine totali
                  -s ferro totale
                  -s aspartato aminotransferasi
                  -s alanina aminotransferasi
                  -s immunoglobuline

                  Markers:s-ferrina

                  albumina
                  alfa 1
                  alfa2
                  beta
                  gamma

                  Sieroproteinealbumina,alfa1globuline,alfa2 globuline,beta globulina,gamma globline)

                  Allergologia:s-IgE totali

                  Ogni tanto analisi delle urine e raggi X ai polmoni e elettrocardiogramma(quest'ultimo una volta all'anno)

                  Questo e' quanto

                  Gentili sono veramente gentili e premurosi(a volte anche troppo) ma come non esserlo.Se fai la plasma aferesi a meta' ti danno un succo di frutta da bere.

                  La colazione e' un po' misera (1,50 euro) e tocca fa la giunta per un succo di frutta e un cornetto(vabbe' pazienza.....)

                  L'ago e' grossotto,non e' un comune ago da siringa pero' non fa assolutamente nessun dolore.Io ci impiego circa 10 min a pienare un sacchetto di sangue.Per la plsma aferesi ce ne volgiono 30 e per questo preferisco donare il sange intero.

                  Pero' c'e' una cosa che dovro' prima o poi segnalare all'ospedale:CE LA VOLETE METTERE ALMENO UNA INFERMIERA DISCRETA IN SALA PRELIEVO CHE QUELLO CHE CI SONO SO TUTTE VECCHIE!!!!!!!!!
                  Oltre ad avere l'epatite e l'aids sono le ige che mi fregano.

                  Troppo alti i valori per donare sangue....amen donero' lo sperma
                  John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

                  Commenta

                  • potenza
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 5084
                    • 33
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

                    #24
                    ho pensato più volte a donare il sangue ma l'aghetto mi fa un brutto effetto...

                    e poi con il mio sangue diventerebbero tutti grossi
                    www.michelepotenza.com

                    sigpic

                    Membro della setta di:
                    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                    Commenta

                    • Dorian_Gray
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 2456
                      • 2
                      • 0
                      • Parigi 1857
                      • Send PM

                      #25
                      io mi sarei prestato volentieri a fare il donatore ma tra le analisi di idoneità ce ne sono alcune che proprio non mi va di affrontare...
                      Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                      e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                      Mi sono armato contro la giustizia.
                      Sono fuggito.
                      Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                      Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                      Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                      Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                      Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                      il mio dio.
                      Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                      E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                      E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                      Commenta

                      • bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

                        #26
                        Originally posted by spaccotutto
                        Oltre ad avere l'epatite e l'aids sono le ige che mi fregano.

                        Troppo alti i valori per donare sangue....amen donero' lo sperma
                        Anch'io ho le Ige totali latine poiche' sono un tipo allergico(pollini).............pero' mi hanno detto che basta che non doni nel periodo in cui sto male (marzo aprile)
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta

                        • bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

                          #27
                          Originally posted by spaccotutto
                          Oltre ad avere l'epatite e l'aids sono le ige che mi fregano.

                          Troppo alti i valori per donare sangue....amen donero' lo sperma
                          Anch'io ho le Ige altine poiche' sono un tipo allergico(pollini).............pero' mi hanno detto che basta che non doni nel periodo in cui sto male (marzo aprile)
                          Bear

                          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                          Commenta

                          Working...
                          X