Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Festa del Redentore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Festa del Redentore

    Ieri notte, dalle 23:30 a mezza notte e mezza, come tutti gli anni qui a Venezia festeggiamo il Redentore, la celebrazione della fine di una devastante pestilenza che decimò la popolazione di tutta Europa e in particolar modo Venezia nel XVI secolo...

    Dopo lavoro sono andato nell'isola di S. Giorgio (quella, per intederci, che si trova difronte a P.zza S. Marco) invitato da amici di famiglia (un'amica assai carina ) ad assistere ai fuochi d'artificio che nel bacino di S. Marco sono uno degli spettacoli più affascinanti che la città possa offrire.





    E' come vivere un secondo Capodanno, nel bene e nel male: infatti i turisti con un modo di fare spesso irrispettoso nei confronti di una città così bella guastano assai lo spettacolo per i veneziani, ma ormai è così e non si può fare nulla, ormai Venezia è un business..

    Nonostante questa amara constatazione devo proprio dire che la mia città è davvero bella!


    Ciao!
    Last edited by multipower; 20-07-2003, 03:27:46.

    #2
    Caro Multipower, quanti ricordi ho anch'io di quella festa.
    Io l'ho festeggiato l' ultima volta nel '97, in spiaggia al Lido, dopodiche' non ho piu' avuto occasione.
    ma anni fa, quando abitavo al lido, era una festa !
    Ricordero' sempre quando sotterravamo l' anguria nella sabbia, piu' tardi la mangiavamo ed era davvero fresca !!!

    Se ci sei in Agosto faccio un salto a venezia, fammi sapere se ti fa piacere vederci, cosi' mi fai aiuti a ritrovare qualche amico che non vedo piu' da qualche anno.

    Commenta


      #3
      MULTI la tua città non è splendida:è UNICA.

      è un sogno di altri tempi.

      spero che nessuno mai possa rovinare la magia che Venezia infonde.

      la prima volta che venni rimasi stregato da tale spettacolo.

      non so se riuscirei a viverci,lo ammetto,ma da visitare è un paradiso.
      vanne fiero.

      Commenta


        #4
        Originally posted by cardiopower
        Caro Multipower, quanti ricordi ho anch'io di quella festa.
        Io l'ho festeggiato l' ultima volta nel '97, in spiaggia al Lido, dopodiche' non ho piu' avuto occasione.
        ma anni fa, quando abitavo al lido, era una festa !
        Ricordero' sempre quando sotterravamo l' anguria nella sabbia, piu' tardi la mangiavamo ed era davvero fresca !!!

        Se ci sei in Agosto faccio un salto a venezia, fammi sapere se ti fa piacere vederci, cosi' mi fai aiuti a ritrovare qualche amico che non vedo piu' da qualche anno.

        Eeheheh l'anguria.. mitica! L'ho mangiata ieri, la sento ancora adesso sullo stomaco, buona però

        L'anno scorso ho visto i fuochi proprio dal Lido, soltanto che erano un po' troppo lontani. L'ideale è a S. Giorgio o ai Giardini!

        La mia mail ce l'hai, fammi un fischio quando decidi di venire, sebbene lavoro anche di domenica, un caffettino ce lo potremmo prendere tranquillamente.

        Fammi sapere!

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          MULTI la tua città non è splendida:è UNICA.

          è un sogno di altri tempi.

          spero che nessuno mai possa rovinare la magia che Venezia infonde.

          la prima volta che venni rimasi stregato da tale spettacolo.

          non so se riuscirei a viverci,lo ammetto,ma da visitare è un paradiso.
          vanne fiero.
          Mi credi se ti dico che passo sempre a vedere P.zza S. Marco quando sono in passeggiata? Non mi stanco mai di ammirare la bellezza della Basilica...

          Tuttavia, per quanto caratteristica e meravigliosa, nasconde una visione che il turista non riesce a percepire. Il disagio degli abitanti è grande, i più sono anziani (basti pensare che una persona su quattro ha più di 65 anni!). L'acqua alta rappresenta il più grosso problema di questa città, ma anche i disagi rappresentati dai troppo numerosi turisti che invadono la città rendono la vita del veneziano assai difficile e nevrotica.

          Non credo rimarrò per tutta la mia vita in questa città (anche perché, diciamocelo, se non si danno una mossa a costruire il Mose, tra qualche decennio venezia sara' letteralmente sommersa dall'acqua), tuttavia è impossibile non affermare che Venezia sia la più romantica e unica città del mondo!


          Ciao

          Commenta


            #6
            supponevo che per gli abitanti fosse ben diverso.

            spero veramente che una città così unica venga salvato col MOSE.

            Commenta


              #7
              D' accordo allora !
              Al limite vengo solo a darti un saluto, visto che sei impegnato.

              Commenta


                #8
                Cardiopower a quando la prossima gara?
                Cèo!



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  25 Ottobre Grand Prix a Chiavari AINBB.
                  Ora sono gia' al 6,5 % di grasso corporeo, e peso 67,5 Kg.
                  Gareggio altezza peso categoria 2.

                  Commenta


                    #10
                    Mi raccomando!
                    Ma non servono raccomandazioni, sei un grande!
                    Cèo!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      MULTI la tua città non è splendida:è UNICA.

                      è un sogno di altri tempi.

                      spero che nessuno mai possa rovinare la magia che Venezia infonde.

                      la prima volta che venni rimasi stregato da tale spettacolo.

                      non so se riuscirei a viverci,lo ammetto,ma da visitare è un paradiso.
                      vanne fiero.
                      Io ci abito ad un ora di strada....spendida si, però come ti spennano i ristoranti e alberghi...che ladri!!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        la prima volta che venni rimasi stregato da tale spettacolo.



                        pure io



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Sly83
                          Mi raccomando!
                          Ma non servono raccomandazioni, sei un grande!
                          Cèo!
                          Grazie, troppo gentile !!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎