Incomprensioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Conan
    Diciamo che non riesco più a capire una persona con cui prima andavo perfettamente d'accordo, prima si stava da Dio insieme mentre oggi sembra che si parlino due lingue diverse e ciò mi fa soffrire non poco, provo a farmi capire invece creo solo nervosismo, provo a interessarmi e sembro ficcare il naso negli altri affari, provo ad essere gentile e risulto invadente, vengo preso fiaschi per fischi senza avere la possibilità di spiegare cosa provo, trovo un muro di fronte a me quando io vorrei tirar giù ogni barriera e non so più cosa fare...
    sul primo post hai ragione.

su questo ti dico:se hai provato in tutti i modi a chiarire la situazione,sei sicuro che sia risolvibile e invece non sia arrivata al capolinea?

a volte risulta inutile scontrarsi contro un muro.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

La cosa migliore, più saggia e da persone mature sarebbe buttare nel cesso quel ***** di orgoglio di merda che a volte ci impedisce di comunicare, mettere da parte le prevenzioni e lasciar parlare il cuore.....ma non tutti siamo fatti uguali .....
      parla,dì tutto quello che provi,sarai in pace con te stesso.

ma un sano orgoglio-amor proprio ci vuole.

Commenta

• Napalm
        L'eletto
        • Nov 2000
        • 19260
        • 309
        • 216
        • Marche
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        ma un sano orgoglio-amor proprio ci vuole.
        Che forse sia proprio per questo che l'altro non vuole chiarire?
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88123
          • 2,196
          • 2,869
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Re: Incomprensioni

...............
          Ho perso un amico per questo motivo, io ricco non sono ma a lui servivano dei soldi e gli diedi 600 euro, da quel giorno è sparito e non mi ha più cercato .......................

Fhhhhhhhhhhh.......

VA BENE, te li ridò sti soldi !!!!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Napalm
            Che forse sia proprio per questo che l'altro non vuole chiarire?
            potrebbe essere benissimo.
            non sappiamo cosa sia successo davvero perchè non abbiamo una posizione obbiettiva,avendo sentito solo la campana di Conny.

Commenta

• bombolo74
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1299
              • 3
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Re: Re: Incomprensioni

Originally posted by Sergio
              Fhhhhhhhhhhh.......

Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

Re: Incomprensioni

Credo che in amore, in amicizia, in qualunque caso sia sempre opportuno e logico spiegarsi e lasciare l'opportunità di farsi capire al\dal prossimo.....
                E' un peccato che un amicizia o un amore debba finire per un malinteso o senza essersi ne spiegati ne tantomeno chiariti.
                Ho perso un amico per questo motivo, io ricco non sono ma a lui servivano dei soldi e gli diedi 600 euro, da quel giorno è sparito e non mi ha più cercato pur sapendo che per dargli quei soldi ero rimasto io senza un euro in tasca, io che gli volevo bene non ho avuto il coraggio di richiamarlo per chiedergli indietro i soldi e non l'ho più cercato, credendo che sarebbe toccato a lui farsi vivo.
                I soldi non li ho più rivisti ed ho perduto un amico....
                Bhè da quel giorno ho capito che bisogna sempre dialogare e provare a chiarirsi con le persone cui si vuole bene, è un peccato rovinare un sentimento per un'incomprensione ed è soprattutto infantile.
                Perchè perdere una persona con cui sono state condivise tante cose belle e tante emozioni solo perchè non ci si capisce?
                Bisogna spiegarsi sempre
                Conny

rispondo senza leggere tutti gli altri interventi......

devo dire che io la penso come te, in generale alcuni mi dicono troppo buona perchè sono sempre disponibili ad ascolatre spiegazioni e tendo a "crederci"...non solo...anche se qualcuno fa una stupidaggine gli do almeno un'altra possibilità per mostrarsi com'è.....

Ma ho visto che a volte spiegarsi è impossibile, perchè anche se sino suddivise esperienze o c'è dell'affetto (i amicizia come amore) col tempo si vede che...certe cose non sono condivise......sai le parole sembrano uguali ma spesso esprimono emozioni o substrati culturali ben diversi.......allora è come parlare al vento.......più dici la tua più l'altro/a interpreta come vuole.....CAPIRSI è la cosa più bella e delicata del mondo.....ma per farlo è importante essere in due ...... penso che in questi casi sia meglio arrendersi all'evidenza e "perdere" certe persone...forse in realtà non le si è mai avute..

bacini Fit
                "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• little_p
                  Bodyweb Member

• May 2003
                  • 424
                  • 2
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Giusto Fit,
                  proprio ora mi trovo in una situazione di Incomprensione con quella che credevo fosse una mia grande amica... solo che abbiamo stili di vita troppo diversi e qualsiasi cosa vada contro i suoi canoni... nn lo accetta, e così capita che ci si allontana, e fa male, anche se razionalmente parlando credo sia inevitabile!!!

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88123
                    • 2,196
                    • 2,869
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Semplicemente le due persone vogliono due cose diverse e/o hanno diverse aspirazioni...

Ad uno piace la chitarra dei Metallica e ad un altro gli archi della filarmonica di Boston... potranno capire che tutti e due sono piacevolmente orecchiabili però dificilmente invertiranno i loro gusti in un secondo.

Commenta

• fitwoman
                      Moderator
                      • May 2001
                      • 5270
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

Semplicemente le due persone vogliono due cose diverse e/o hanno diverse aspirazioni...

Ad uno piace la chitarra dei Metallica e ad un altro gli archi della filarmonica di Boston... potranno capire che tutti e due sono piacevolmente orecchiabili però dificilmente invertiranno i loro gusti in un secondo.

questo è un esempio giusto ma..........hai beccato proprio il caso più delicato!

A mio parere se hanno gusti tanto diversi ma "possono capire che sono ambedue piacevolmente orecchiabili" allora tra queste persone c'è comprensione! non è necessario avere gli stessi gusti o fare le stesse cose per comprendersi (comprendersi forse è la somma di caprisi + accettarsi?)...........

se invece ognuno dice che solo la sua musica è musica e l'altra no...quella è incomprensione.....

la maggior parte della gente non si sente capita perchè vorrebbe cambiare tutti a propria misura..........

ovviamente c'è un altro ingrediente che a mio parere è cruciale : la "condivisione"....cioè il fare una cosa insieme......magari non sempre la si vive e capisce allo stesso modo ma almeno la sicondivide, magari non la si fa ma si ascolta con calore e genuino apprezzamento il racconto di chi l'ha fatta.......

mi sarò spiegata bene? qualcuno avrà capito? compreso? condiviso?

baci Fit
                      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by fitwoman
                        questo è un esempio giusto ma..........hai beccato proprio il caso più delicato!

A mio parere se hanno gusti tanto diversi ma "possono capire che sono ambedue piacevolmente orecchiabili" allora tra queste persone c'è comprensione! non è necessario avere gli stessi gusti o fare le stesse cose per comprendersi (comprendersi forse è la somma di caprisi + accettarsi?)...........

se invece ognuno dice che solo la sua musica è musica e l'altra no...quella è incomprensione.....

la maggior parte della gente non si sente capita perchè vorrebbe cambiare tutti a propria misura..........

ovviamente c'è un altro ingrediente che a mio parere è cruciale : la "condivisione"....cioè il fare una cosa insieme......magari non sempre la si vive e capisce allo stesso modo ma almeno la sicondivide, magari non la si fa ma si ascolta con calore e genuino apprezzamento il racconto di chi l'ha fatta.......

mi sarò spiegata bene? qualcuno avrà capito? compreso? condiviso?

baci Fit
                        sante parole dette da una grande persona.

è una cosa che andrebbe stamapta e fatta leggere a molti

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Re: Re: Incomprensioni

Fhhhhhhhhhhh.......

Grazie Sergio....in pm ti invio i dati del mio conto in banca così potrai effettuarmi un bonifico

Grazie anche a fit e Mulan e a tutti ma ormai ho perso la voglia che avevo di spiegarmi....
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• fitwoman
                            Moderator
                            • May 2001
                            • 5270
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Re: Re: Re: Incomprensioni

Grazie anche a fit e Mulan e a tutti ma ormai ho perso la voglia che avevo di spiegarmi.... [/B]

...forse è meglio...........a volte se le cose scivolano è meglio.............e poi lo sai che voler spiegare sempre tutto cercare spiegazioni sempre su tutto è tipicamente femminile!!!!!!!

bacini
                            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

Working...
                              X