Cosa ci ha dato il BB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Re: Cosa ci ha dato il BB

Dal momento che si parla di veterani, credo del forum di avere anch'io da dire la mia in merito. Prima di addentrarmi nell'intervento, intendo salutare tutti i vecchi amici insieme ai nuovi. Ed ora, procediamo...

- Perchè hai iniziato il BB?
    Ero il classico ectomorfo. Seccu seccu e longu longu... Mi sono iscritto in palestra perchè volevo appendere un po' di carne alle ossa. Ci sono riuscito e nonostante i disamori e gli alti e bassi, sono molto soddisfatto della mia esperienza. Ho scoperto che praticare seriamente e senza esasperazioni questo sport può dare soddisfazioni che vanno oltre quelle puramente estetiche. Inoltre, leggere il discusso Mike Mentzer ha aperto una finestra su un modo di intedere l'allenamento nuovo e interessante.

- Da quanto ti alleni?
    Credo da quattro anni, con risultati e soddisfazioni.

- A che livello?
    Non saprei, mi allenavo HIT seguendo i consigli di Armando. Credo di allenarmi seriamente e con la giusta intensità.

- Descrivi qualche esperienza positiva e negativa
    L'esperienza più bella della mia pur breve carriera con i pesi riguarda il raggiungimento del mio primo traguardo di peso nel rematore alla Yates, mi sentivo un guerriero! L'esperienza negativa è di quest'anno e riguarda una bruttissima lesione dei legamenti del ginocchio, che mi terrò lontano dall'allenamento chissà per quanto...

- Cosa hai imparato e se ti ha insegnato qualcosa
    L'allenamento con i pesi mi ha insegnato a fare i conti con i miei limiti, non solo quelli fisici.

- La più cruda: lo rifaresti?
    Non saprei, forse sì. Considerando quello che mi ha dato, penso di sì.

Ciao a tutti, Oreste

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Perchè hai iniziato il BB?
      Non c'è un perchè...ho smesso di fare full contact un pò per noia e tanto per fare mi sono iscritto in palestra. Ammiravo da sempre i fisici alla Schwarzy ma nn pensavo assolutamente di riuscire ad arrivare al punto in cui sono ora

- Da quanto ti alleni?
      Ho iniziato in febbraio 99

- A che livello?
      Buono, all'anno faccio circa 2 3 settimane di pausa, tutti gli allenamenti sono di circa 50 60 minuti improntanti sul volume in massa e intensità in definizione.

- Descrivi qualche esperienza positiva e negativa
      Bhe la mia prima gara di BB dopo un anno di allenamento.

- Cosa hai imparato e se ti ha insegnato qualcosa
      Sacrificio, sopratutto la dieta, perseveranza, determinazione...

- La più cruda: lo rifaresti?
      Penso proprio di si, prima nn avevo nulla che mi distinguesse dalla folla, insomma il classico personaggio che passa inosservato.
      Ora nn passo + inosservato
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• ICEberg
        Steel Warrior
        • Apr 2002
        • 3963
        • 9
        • 14
        • Parma
        • Send PM

Originally posted by simones
        a me il bbing ha dato tanto e ha anche tolto qualcosa.
        SE TORNASSI INDIETRO nn so se inizierei ad allenarmi.

la forma fisica può essere una schiavitù
        sarà pur vero ma vale x qualsiasi altra cosa, poi sarà anche una schiavitù ma rispetto ad altre passioni almeno ti da vantaggi concreti e non certo spiacevoli

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Re: Cosa ci ha dato il BB

[QUOTE]Originally posted by Derek
          nons ono un Vip ma rispondo ugualemente

per iniziare magari seguendo la traccia di risposta a queste domande:
          perchè volevo dimagrire e cambiare radicalmente il mio fisico perchè mi facevo SCHIFO ed è la cosa peggiore.

-Da quanto ti alleni?
          3 anni

- a che livello
          non faccio gare,lo faccio per me stesso

descrivere qualche esperienza positiva e negativa
          positive: aver perso 32kg in 3 mesi
          102kg di panca come record personale (non è molto, ma pesavo 64kg quando ci sn riuscito)

negative
          sbilanciamento della postura
          per un periodo sono rimasto schiavo della palestra (mentalmente)
          mi stava facendo divenire un asociale

-cosa hai imparato e se ti ha insegnato qualcosa
          ho imparato a sopportare la sofforenza.
          dopo un periodo un po buoio ho capito che ci sono cose più importanti di questa.
          ho imparato a mangiare correttamente.

- la più cruda lo rifaresti?
          in parte

[/B]

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Re: Re: Cosa ci ha dato il BB

Perche' quando avevo 16 anni facevo canoa olimpica e ho visto uno del club che faceva molti pesi....

-Da quanto ti alleni?
            dal 1980...

- a che livello
            mai fatto gare, mi piacerebbe provare un over 40 tra qualche anno, quando la spalla, spero, mi consentira' di allenarmi bene

positive:

- aver messo circa 20 kg di massa (mista) dal 1980 ad oggi (erano 25 prima dei problemi con la spalla)

- la sensazione di pump quando il wo "funziona"

- i DOMS che arrivano e se ne vanno al momento giusto e mi dicono che mi sono allenato bene

- la fame smisurata post wo

- il sonno tipo coma la sera dopo un bel wo

- la sensazione di benessere generale che ho quando riesco ad organizzare la mia vita in modo da potermi allenare e mangiare in modo corretto

- guardarmi allo specchio quando sono gonfio

- non riuscire a toccarmi il collo dietro quando ho le braccia gonfie

negative

- doversi portare cibi personali quando si va in gita con amici, vacanze, etc etc (non lo faccio piu' da tempo in verita')

- chiudersi in bagno per ingurgitare proteine o tonno a meta' mattina e pomeriggio sul lavoro (anche questo e' finito da un po', mangio solo se ho fame e davanti a tutti quello che mi pare).

- l'essermi limitato nel tipo di vita (sonno, etc) xche' "dovevo evitare il catabolismo". Anche questa e' una cazzata che ho smesso di praticare da qualche anno. Quando hai famiglia, figli, lavori di notte spesso e non riesci a dormire a sufficienza per una serie di motivi ti chiedi se ne valesse veramente la pena di limitarsi quando si trattava di andare a vedere l'alba in montagna o fare la notte sulla spiaggia al mare a 25 anni...

- gli infortuni che sono stati pochi ma buoni

- incontrare tante persone in palestra che sono scontrosi e sembra che debbano diventare grossi per "difendersi" dal prossimo, spt i dopati che hanno in aggiunta paura a parlare per ovvi motivi

- quando inizio il wo e sento che "oggi non va", il fiato e' corto, l'entusiasmo non c'e', il pompaggio stenta, i pesi non salgono,....da qualche anno quando fa cosi' metto la parola fine all'allenamento e se ne riparla quando mi torna la voglia. Mi sono sempre fatto male in quei giorni quando "dovevo tirare comunque", ma xche' poi???

Secondo me ogni disciplina ti insegna le stesse cose e non trovo che il bb sia migliore di altre (pero' la mia esperienza non e' "completa" in quanto non ho mi fatto agonismo).

Forse essendo molto "totalizzante" ti fa diventare, in certe fasi almeno, decisamente incentrato su te stesso ed egoista.

Per il resto, che sia la corsa a piedi, lo sci, il training per diventare chirurgo toracico o il bb, SE FATTO SERIAMENTE, le cose che impari sono le stesse: determinazione, coscienza dei propri limiti, avere chiari gli obiettivi (raggiungibili), conoscere gli "altri lati della medaglia", saper pianificare in modo intelligente, avere dei piani di riserva se le cose non vanno come pianificato, e poi certo le solite determinazione e spirito di sacrificio che mettono tutti (ma in quale campo non sono necessari se si vuole arrivare a qualche cosa?)

Lo rifarei certamente, ma in modo diverso.
            Con meno assolutismi e rigidita', con periodi di maggiore determinzione alternati ad altri di maggiore lassismo.
            Con meno sogni irraggiungibili ma con piani piu' precisi.

Eagle
            Last edited by Eagle; 13-07-2003, 16:50:46.
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

Re: Re: Cosa ci ha dato il BB

Originally posted by Derek

Perché volevo dimagrire..

-Da quanto ti alleni?
              Quasi 3 anni (con i pesi) In palestra ben o male ci vado da 5 anni.

- a che livello
              Al mio livello

Esp. positiva: essermi tirato come volevo, l'anno scorso
              Esp. negativa: boh, forse il fatto che non mi piaccio mai abbastanza; è facile isolarsi pensando troppo alla palestra: è un rischio che so di correre, tuttavia non faccio nulla per evitarlo.

ho imparato molti esercizi
              sono diventato + estroverso
              Ho imparato a mangiare e dimagrire correttamente

senza ombra di dubbio..

Commenta

• bear
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 2130
                • 3
                • 0
                • Il Mar Mediterraneo
                • Send PM

Beh io preferisco dire che mio alleno con i pesi poiche' il mio obiettivo e' alzare piu' peso e questo poi porta ad una forma fisica migliore.

-Perche' ho iniziato?
                Perche' dovevo pur mangiare qualcosa senza ingrassare piu' di tanto visto che sono un endomorfo.
                E poi perche' viviamo in tempi violenti.

Ho fatto nuoto da 5 ai 10 ani poi grazie ad una allenatrice che spero abbia smesso da un pezzo di rovinare ragazzi smisi e mi detti al calcio fino a 16 anni con una parentesi si infortunio non gravissimo al ginocchio.

Poi il trienno delle superiori e il primo anno di universita'=la morte sportiva.Ingrassai come un maiale.Dovevo dimagrare.
                Mangiavo pochissimo e intanto mi ero avvicinato al pugilato(ho sempre avuto passione per gli sport di contatto o collisione)
                Insomma per frala breve dimigraii si pero' catabolizzai il giusto e pero' non potevo continuare a mangiare cosi' poco.............
                E cosi' mi mi si a fare delle ricerche su internet e approdai qui e .........e' scoppiato l'amore per schede serie ripetizioni e picchi insulinici

-Da quanti anni mi alleno:
                2 anni

-A che livello?
                Io butto su ghisa.............

-Cosa ho imparto?
                A confrontarmi con gente piu' forte di me.A conoscere i miei limiti provvisori e ad accettare quelli assoluti.
                A cercare nuove strategie.

-Che cosa mi ha dato?
                Quel giusto mezzo tra sicurezza e coscenza che c'e' sempre qualcuno piu' forte di te che e' l'unico modo per migliorarsi senza fobie.

Ho ottenuto piu' considerazione e rispetto dagli altri(lo so e' brutto non dovrebbe essere cosi' ma lo e')

-Esperienze negative?
                Per ora non ce ne sono

-Lo rifarei?
                Un miliardo di volte.
                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

Working...
                X