If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Ciclope79 Il federalismo ragazzi... Dividiamo l'Italia in 3, Nord/Centro/sud. Problematiche diverse, leggi diverse come in America.
Cmq se ognuno stesse a casa sua non ci sarebbero questi problemi...
Originally posted by Ciclope79 Il federalismo ragazzi... Dividiamo l'Italia in 3, Nord/Centro/sud. Problematiche diverse, leggi diverse come in America.
Cmq se ognuno stesse a casa sua non ci sarebbero questi problemi...
tra i meridionali ci sono persone favolose purtroppo una buona percentuale crescon a capa di caxxo questo è cio che paga il nord benestante per aver lasciato indietro mezza Italia sotto molti aspetti economici e altro...
Comunque sono del parere che a certa gente andrebbe rotta la testa a suon di mazzate e poi sono come le formiche ne ammazzi una e le altre vanno al funerale (scappano).
Il problema è che rispondere al male col male porta il piu delle volte altro male.
Originally posted by weboy è cio che paga il nord benestante per aver lasciato indietro mezza Italia sotto molti aspetti economici e altro...
Non vorrei dire una cazzata, ma il diverso comportamento del meridionale non è dovuto a fattori economici, bensì a situazioni e vicissitudini storiche diverse rispetto a quelle del settentrione.
Che la realtà meridionale sia violenta non ci piove, ma questo parlar con toni razzisti mi fa solo vomitare.
A Napoli, c'è gente e gente come in tutta l'Italia.
Molti miti sono duri a morire, esistono ma spesso chi li racconta li colorisce un pò....
E'vero che spesso si sente che è un napolentano a fare questo o quello, purtroppo siamo ovunque....emigriamo per ragioni di povertà e la povertà spesso porta ad atti criminali.
Per le ragazzate, la fila saltata, le risse, penso che dire "sono i napoletani che..." sia alquanto ridicolo, succedono ovunque.
Poi se uno si scandalizza, è meglio che apra gli occhi, BENVENUTO NELLA REALTA'!
Ah, dimenticavo, ai miei clienti, quando non pagano li prendo a fucilate.....sai com'è sono di Napoli!
bergamo alta...
ore 21..
un pirata della strada falcia un essere vivente..
macchie di sangue per terra..
come si fa a a capire se era un cane o un terone?
....se non ci sono segni di frenata e' un terone...
e basta co sta storia teroni polentoni...
siamo tutti uguali...
Armando, mi trovi d'accordo sul fatto che ci siano molti miti da sfatare, ma tanto per dirne una... in 5 anni di gite scolastiche l'unica in cui ci sono stati portafogli rubati (ben 3 su 15 alunni) è capitato *fatalità* a Napoli...
Eppure di città a rischio ne ho visitate parecchie: da Parigi a Barcellona, Valencia; la stessa Venezia è stata presa d'assalto da scippatori meridionali e dell'Est, è difficile cambiar idea su certi "miti"...
Originally posted by multipower Armando, mi trovi d'accordo sul fatto che ci siano molti miti da sfatare, ma tanto per dirne una... in 5 anni di gite scolastiche l'unica in cui ci sono stati portafogli rubati (ben 3 su 15 alunni) è capitato *fatalità* a Napoli...
Eppure di città a rischio ne ho visitate parecchie: da Parigi a Barcellona, Valencia; la stessa Venezia è stata presa d'assalto da scippatori meridionali e dell'Est, è difficile cambiar idea su certi "miti"...
Ovviamente in una grande città i rischi aumentano. Il problema è che al sud, per cause economiche, molta gente vive di espedienti, per cui situazioni come queste sono molto comuni. Ci sono però zone del meridione che hanno uno stampo organizzativo eccellente, al pari di alcune zone del settentrione. Il problema è che il sud ha uno sviluppo economico definito a "macchia di leopardo", con zone abbastanza ricche ed altre meno.
Originally posted by max_power Non vorrei dire una cazzata, ma il diverso comportamento del meridionale non è dovuto a fattori economici, bensì a situazioni e vicissitudini storiche diverse rispetto a quelle del settentrione.
max_power
mi sa l'hai detta..
sono proprio le scelte economiche che hanno conzionato la storia...
ti consiglio un libro "LA QUESTIONE MERIDIONALE"
diciamo che un paio di secoli fa il settentrione e' stato favorito per la sua posizione strategica.. (vicinanza a paesi economicamente sviluppati come l'inghilterra, che hanno trainato la 1 e 2 rivoluzione industriale)
e per la presenza di POLI economici come milano to genova...
pero 'parliamo di parecchio tempo fa..
credo che la classe politica del sud (purtoppo molto corrotta) ha fatto il resto...
non si spiegherebbero i casi come il terremoto in irpinia (migliaia di inquisiti tra politici e cittadini per truffa NELLE RICOSTRUZIONI)
e il terremoto neglia nni 70 nel friuli (esmpio di perfetta gestione delle risorse...nessun inquisito e in un paio di anni e' stato ricostruito tutto)
ricordiamo che il friuli a quei tempi non era uncora la zona ricca che e' adesso..
e ricordiamo anche che a distanza di 20nni ci sono persone in campania che vivono nei container
questa e' storia mica pugnette comunque w l'italia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta