If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X infatti io parlo perchè informato,non io direttamente ma mio padre.
il fatto è che FIAT,LANCIA e ALFA sono 3 marchi di grandissimo prestigio che il gruppo FIAT di oggi rischia seriamente di rovinare.
mi sa che abbiamo divagato...dall'efficienza dei veicoli siamo andati a parlare dell'azienda
Originally posted by Chevelle Stilo, Golf la guido ogni tanto, ed ho provato vari modelli di Peugeot recenti (206, salito sulla 307). Ho degli amici che hanno queste macchine e non mi è difficile stabilire un confronto.
La Stilo l' ho trovata ben fatta per quanto riguarda l' arredamento interno, esternamente è quello che è.....la Golf ha buoni interni e la sagoma non mi convice troppo, la 206 ha interni miseri ma vanta un' ottima sagoma...mentre la 307 non mi piace proprio. La vedo tozza.
I motori sono simili, uno vale l' altro. Come tenuta di strada la Stilo mi e' sembrata + sincera di tutte. La Golf vanta un motore Diesel molto potente (TDI 150 e presto verra' sostituito dal 2.0 da 140 hp common rail e dalle evoluzioni successive). La Golf, grazie alla potenza del vecchio iniettore-pompa, si mangia a colazione tutte le concorrenti..........
sulle 307 non giudico poichè non l'ho mai provata, ma le peugeut diciamo "sportive" come 106,206 mi sembrano più che altro dei giocattolini...quando le ho guidatemi han dato un senso di troppa leggerezza e instabilità......
la Stilo ci son salito su solo in un salone questo Novembre quando presentavano anche il modello Stations Wagon......non so dentro mi piaceva e mi sembrava anche abbastanza robusta poi chiaramente non posso dire come va
la Golf anche se molti in questo post hanno trovato il modo di "distruggerla" e archiavarla come macchina "trattore" rimane la migliore tra queste (ora direte....nn ci vuole molto....), ma è davvero una macchina ben fatta, buoni interni e ottimo motore e la forma non è vero che è brutta....
quindi è una grande macchina, quindi fa figo, quindi io ce l'ho
Originally posted by Punk84
la Golf anche se molti in questo post hanno trovato il modo di "distruggerla" e archiavarla come macchina "trattore" rimane la migliore tra queste (ora direte....nn ci vuole molto....), ma è davvero una macchina ben fatta, buoni interni e ottimo motore e la forma non è vero che è brutta....
quindi è una grande macchina, quindi fa figo, quindi io ce l'ho
Originally posted by Punk84 a questo punto non posso fare altro che rispettare le vostre opinioni, ma non le condivido
Le mie opinioni sono dovute al fatto di aver avuto due Fiat in passato, più varie altre Fiat in famiglia.
In quanto italiano e torinese sarei il primo a volere una Fiat forte e competitiva, e non esiterei a comprare una Fiat se fosse all'altezza delle concorrenti, ma al momento la situazione è ben diversa
Quod me nutrit, me destruit
"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
(Stendhal)
Nel week end ho rivisto il mio amico che mi aveva posto la domanda.
Gli ho riferito in sintesi i vs commenti, mi ha fatto notare che le tanto osannate peugeot sono state oggetto di uno scandalo con relativo intervento a "mi manda rai 3" perchè un motore (forse il diesel) aveva un difetto di progettazione e ad un certo kmtraggio si rompeva una parte del pistone e faceva grippare il motore. Ci sono stati diversi incidenti, anche perchè se grippi a 150 km/h fai un bel botto!! tra l'altro la peugeot non ha fatto neppure un'azione di controllo e richiamo sul parco auto venduto, se non dopo tutti i reclami e le denunce!! questo in effetti è scandaloso..
Originally posted by FIGHT CLUB Nel week end ho rivisto il mio amico che mi aveva posto la domanda.
Gli ho riferito in sintesi i vs commenti, mi ha fatto notare che le tanto osannate peugeot sono state oggetto di uno scandalo con relativo intervento a "mi manda rai 3" perchè un motore (forse il diesel) aveva un difetto di progettazione e ad un certo kmtraggio si rompeva una parte del pistone e faceva grippare il motore. Ci sono stati diversi incidenti, anche perchè se grippi a 150 km/h fai un bel botto!! tra l'altro la peugeot non ha fatto neppure un'azione di controllo e richiamo sul parco auto venduto, se non dopo tutti i reclami e le denunce!! questo in effetti è scandaloso..
quindi, visto che si parlava di affidabilità....
Quel problema riguardava la vecchia 306 1.9 TD, non la 307 HDi, di al tuo amico di informarsi meglio!
"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
(Stendhal)
Originally posted by FIGHT CLUB A parte che non avevo scritto nessun modello,
non penso si trattasse della 306 ma della + piccola...
Cmq il problema resta, una casa di prestigio avrebbe dovuto fare il richiamo..
Se ti dico che era la 306 1.9 TD vuol dire che era la 306 1.9 TD, fidati.....
Cmq il problema era relativo ad un numero molto limitato di esemplari, per questo non è stato fatto un richiamo
(Stendhal)
Originally posted by Rick Se ti dico che era la 306 1.9 TD vuol dire che era la 306 1.9 TD, fidati.....
Cmq il problema era relativo ad un numero molto limitato di esemplari, per questo non è stato fatto un richiamo
mah...forse le vendi..
ma se la cosa è finita realmente su rai3.. non è così limitata...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta