If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X che possa essere una legge da rivedere okma almeno si è cominciato a portere un forte deterrente per molti che guidavano in modo barbaro.
Ok , è vero, è un forte deterrente, specialmente per chi non porta le cinture, ora ti tolgono 5 punti, nemmeno avessi ammazzato qualche d'uno. Se volevano fare mettere le cinture agli italiani ci sono riusciti.
Ora vediamo però se la legge la applicano o no in futuro!
Originally posted by Sergio Ok , è vero, è un forte deterrente, specialmente per chi non porta le cinture, ora ti tolgono 5 punti, nemmeno avessi ammazzato qualche d'uno. Se volevano fare mettere le cinture agli italiani ci sono riusciti.
Il problema, per loro, e' che se non ti metti le cinture rischi effettivamente di ammazzare qualcuno: te stesso.
E noi come dei coglioni a pagare le spese sanitarie...
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Originally posted by Max_79 Il problema, per loro, e' che se non ti metti le cinture rischi effettivamente di ammazzare qualcuno: te stesso.
E noi come dei coglioni a pagare le spese sanitarie...
Con 5 punti ricevi la spilla con foto del Ministro Lunardi.
Con 10 punti il CD garantito Antiautovelox da piazzare sul cruscotto. Con 15 punti maglietta unisex con cintura di sicurezza stampata, indicare la taglia e l'utilizzo per il gudatore o passeggero. Con 20 punti pastiglia per eludere il test per alcolimetro.
Solo per il primo semestre dall'entrata in vigore della Patente a Punti puoi accedere all'offerta promozionale "raddoppia i punti": raddoppiare è semplicissimo basta commettere contemporaneamente più infrazioni ad esempio: guida ubriaco in contromano 10 punti x 2 = 20 punti passa con il rosso senza cinture 5 punti x 2 = 10 punti I punti da raddoppiare prendono in considerazione la più grave delle infrazioni. Attenzione le infrazioni non sono cumulabili ad esempio: passi con il rosso a 200 all'ora uccidendo un pedone sulle strisce, non ti fermi e sei senza cintura prendi sempre solo 10 punti x 2 = 20 punti.
Questa estate pagando soli 50 euro a qualsiasi autopattuglia della stradale avrai la Summer Card esibendo la quale dal 01/07/03 al 31/08/03 potrai evitare l'esame per il superamento del tasso alcolico.
Una volta raggiunti i punti necessari il premio potrà essere ritirato dal tuo vigile urbano di fiducia consegnando l'apposita schedina rosa per la raccolta.
AH DIMENTICAVO.. PER ADESSO IL RECORD LO DETIENE UN BRESCIANO DI 20 ANNI CHE NELLA SCORSA NOTTE HA TOTALIZZATO BEN 54 PUNTI....
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
in parte sono stra d'accordo con mrX... bisognava fare qualcosa che desse una sveglia a sto popolo di frustrati maleducati egoisti protopiloti degli italiani. E che sia anche dura!
Ma quello che non mi va giù è il fatto che sicuramente una lobby magari diciamo quella delle autoscuole...) abbia forzato la mano affichè si debba per forza frquentare un corso, a pagamento, per acquisire di nuovo i punti.
Quello che io sostengo è che una cazzata pe strada ciascuno di noi, per quanto sia diligente, la puà commettere, volontariamente o meno. Il concetto del ripristino dato dal tempo è sicuramente un metodo corretto, in quanto uno è costretto a comportarsi bene per riguadagnarsi la "fiducia".
Il concetto di "ricchi agevolati" è semplice, mrX: per quante cazzate combinino avranno sempre la possibilità di ripeterle... tanto si comprano le lezioni senza grandi sacrifici, no? E intanto la lobby delle autoscuole si ingrassa... I poracci che magari la cazzata la hanno fatta per sbaglio invece.... si inculano.
Per quanto possano non pesarmi le scuale guida trovo il concetto molto disugualitario.
Il poter riprendere i punti nel tempo invece può essere un sistema didattico economico, e non repressivo e iniquo. Ritengo che sia meglio insegnare alla gente piuttosto che reprimere se vuoi ottenere dei risultati a lungo termine. Magari insegnare con il bastone ma pur sempre insegnare.
E questo è sempre il problema che affligge la nostra bella italia da sempre: si fanno leggi repressive e non educative, così il cittadino farà il possible per trovare le soluzioni più astruse per scampolarla piuttosto che imparare a comportarsi seconto le norme.
Love
ippo
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
Non sono del tutto d'accordo, Ippo.
Il cittadino italiano medio cerca le scappatoie perche' evidentemente e' meno faticoso che seguire dei corsi ed imparare bene i comportamenti, oppure perche' rientra nella sua cultura comportarsi cosi'.
Comunque ho sentito dire che ci saranno dei corsi organizzati dalle regioni completamente gratuiti, nei quali eventualmente si possono recuperare punti.
In Germania la patente a punti esiste da tantissimi anni e funziona egregiamente.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Npon vorrei dire una cazzata ma se ti ritirano la patente non penso che te la ridiano dopo aver frequentato un corso.
Ti terranno ai box per 6 mesi in caso tu l'abbia fatta grossa
E cqe io sarei per il ritoro a vita della patente a chi fa il delinquente in auto tipo gare di velocita' oppure tira sotto una persona e scappa.
Anzi li butterei in galera nel reparto omosessuali sopra i 100 kg.
Originally posted by Max_79 Il problema, per loro, e' che se non ti metti le cinture rischi effettivamente di ammazzare qualcuno: te stesso.
E noi come dei coglioni a pagare le spese sanitarie...
Bye
Ovvio che le cinture le devi mettere, non ho detto che sia sbagliato, ho solo detto che questo è l'unico modo per farle mettere agli italiani... compreso me che me le mettevo solo fuori città.
Però se passi con un rosso rischi di fare aumentare le spese sanitarie di più di una persona , VERO ?
Se guidi da ubriaco rischi di fare un massacro e non è proprio come andare a fare la spesa 2 volte senza cinture
Originally posted by Sergio Ovvio che le cinture le devi mettere, non ho detto che sia sbagliato, ho solo detto che questo è l'unico modo per farle mettere agli italiani... compreso me che me le mettevo solo fuori città.
Se questo e' l'unico modo allora hanno fatto per forza di cose la scelta giusta.
Però se passi con un rosso rischi di fare aumentare le spese sanitarie di più di una persona , VERO ?
Sicuramente... se passi con il rosso ti tolgono 5 punti, cosi' come se dimentichi di allacciare le cinture di sicurezza (credevo fossero 3 punti, invece sono ben 5). Io a chi passa con il rosso sospenderei direttamente la patente, in effetti...
Se guidi da ubriaco rischi di fare un massacro e non è proprio come andare a fare la spesa 2 volte senza cinture
Siamo d'accordo.
Beh, considera che se si e' neopatentati c'e' il ritiro immediato in quanto i punti raddoppiano.
Si vocifera inoltre che se hai la patente B da una decina d'anni e consegui la patente A da poco, risulti neo patentato.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Cioè , anche io sono d'accordo sulle punizioni aspre, in effeti se una cosa non si può fare non si può fare, in teoria potrebbero anche mettere la pena di morte per le cinture, visto che ce le dobbiamo mettere non ci dovrebbe riguardare
Originally posted by Sergio Cioè , anche io sono d'accordo sulle punizioni aspre, in effeti se una cosa non si può fare non si può fare, in teoria potrebbero anche metere la pena di morte per le cinture, visto che ce le dobbiamo mettere non ci dovrebbe riguardare
Va beh, mo non esageriamo.
In effetti alcuni punteggi andrebbero ritoccati un po', ma non sappiamo in base a quali criteri li hanno scelti quindi diventa solo un'opinione personale...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta