Annuncio

Collapse
No announcement yet.

costruirsi una piscina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    costruirsi una piscina

    salve se qualcuno dovesse costruirsi una piscina..come la farebbe?
    io avrei pensato in questo modo e voi?

    se qualcuno ce l'ha gia' posti la sua...


    10x5 il rettagolo






    http://www.bodyweb.it/photopost/showphoto.php?photo=359
    Last edited by spy; 02-07-2003, 16:21:26.

    #2
    ma tu sei quello che diceva di offrire il gelato a casa tua quando eri a Mikonos ad Angelina Jolie, Naomi Campbell e Jennifer lopez...?!?!?

    aaaaah....ora capisco.....

    LoVe......and pEAce....

    Commenta


      #3
      Originally posted by Uappo!
      ma tu sei quello che diceva di offrire il gelato a casa tua quando eri a Mikonos ad Angelina Jolie, Naomi Campbell e Jennifer lopez...?!?!?

      aaaaah....ora capisco.....
      be'..gia' ne abbiamo parlato in quel 3d erano ragazze che somigliavano a delle VIP

      ma non capisco cosa centri in questo 3d..cmq..

      saresti in grado di mettere l'immagine che si vede...invece del link???
      io non ho capito come si fa' ad allegarle bo'

      Commenta


        #4
        bè...c'entra...c'entra...cos'ì mentre tu le inviti e le stai preparando un bel gelatone...io le faccio comapgnia in piscina...ti va bene ?!?!?!

        LoVe......and pEAce....

        Commenta


          #5
          Originally posted by Uappo!
          bè...c'entra...c'entra...cos'ì mentre tu le inviti e le stai preparando un bel gelatone...io le faccio comapgnia in piscina...ti va bene ?!?!?!
          no,non ci pensare proprio...
          preferisco premere un pulsante..e che arrivi una signorina in perizoma e mi dice...Desidera...ed io vieni un po' sottacqua

          hehehe

          Commenta


            #6
            Non voglio smontarti.

            Qualche giorno fà ho fatto questa domanda a mio cognato (geometra).

            Io pensavo che fosse 1 cazzata farsi un buco, mettere del cemento e qualche piastrella.

            Poi pensavo di buttare dentro l'acqua con la canna e di cambiarla ogni estate.

            Innanzitutto sappi che ci vogliono a partire dai 10 milioni.

            Per prima cosa: l'acqua è sempre la stessa e devi mettere un depuratore, altrimenti devi cambiare l'acqua una volta alla settimana, altrimenti ti ritrovi dei bei funghetti invisibil ( oltre ke i girini).

            Poi non ci puoi metetre 2 piastrelle a caso: se non vuoi bruciarti i piedi devi mettere quelle speciali ...... insomma ...o c'hai i soldi ...o lascia perdere.

            Commenta


              #7
              Originally posted by swanz
              Non voglio smontarti.

              Qualche giorno fà ho fatto questa domanda a mio cognato (geometra).

              Io pensavo che fosse 1 cazzata farsi un buco, mettere del cemento e qualche piastrella.

              Poi pensavo di buttare dentro l'acqua con la canna e di cambiarla ogni estate.

              Innanzitutto sappi che ci vogliono a partire dai 10 milioni.

              Per prima cosa: l'acqua è sempre la stessa e devi mettere un depuratore, altrimenti devi cambiare l'acqua una volta alla settimana, altrimenti ti ritrovi dei bei funghetti invisibil ( oltre ke i girini).

              Poi non ci puoi metetre 2 piastrelle a caso: se non vuoi bruciarti i piedi devi mettere quelle speciali ...... insomma ...o c'hai i soldi ...o lascia perdere.

              ci vogliono una ventimila euro

              Commenta


                #8
                Altrimenti puoi mettere quellle di plastica, di materiale sintetico intendo. Sono già pronte, fai fare un buco con quelche centinaio di euro e poi ce la sbati dentro, sono anche di varie forme. ovviamente il depuratore ci va sempre però credo che il risparmio ci sia.



                Commenta


                  #9
                  io ho una piscina e ti posso dire tutto quello che vuoi.

                  allora SWANZ ha torto:con 10 milioni ti fai un baffo.
                  anche la piscina + piccola ti costa minimo 30-40 milioni.

                  devi chiamare una ditta edile per fare scavo con la ruspa,basamento stabile in cedmento.

                  per la realizzazione ormai nin su usano + le piastrelle,antidiluviane.
                  con le piastrelle le perdite di acqua sono numerose,il procedimento di messa in opera è molto + lungo e costoso.

                  ora si usano pannelli prefabbicati metallici con tiranti e telo in plastica particolare incollato.
                  io ho questa.
                  ho un 9x4.

                  la spesa è stata non indifferente.

                  poi a tutto ciò devi aggiungere:impianto SERIO di depurazione,chimici per il controllo dle ph ,alghe e cloro dell'acqua,manutenzione,in casa mia sono io che la faccio e porta via tempo.
                  telo per la chiusura invernale,almeno che tu non la faccia al coperto.

                  e cmq è un investimento non indifferente che porta via soldi e tempo di manutenzione,quindi pensaci bene prima.

                  Commenta


                    #10
                    Io che non sono così ricco sfondo come te Mister X volevo farla in plastica, di quelle prefabbricate, che ne dici ?
                    Ovviamente non ci posso fare le gare di nuoto dentro però visto che abito fuori città ed il giardino è grande, quasi quasi...













                    P.S. Per Lara, la mia collaboratrice , non ora, non sono impazzito, no la voglio fare ora, lo so benissimo che non teniamo una lira, stai tranquilla



                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Sergio
                      Altrimenti puoi mettere quellle di plastica, di materiale sintetico intendo. Sono già pronte, fai fare un buco con quelche centinaio di euro e poi ce la sbati dentro, sono anche di varie forme. ovviamente il depuratore ci va sempre però credo che il risparmio ci sia.

                      ciao sergio..

                      una di quelle come dici te l'hanno montata in palestra ieri..

                      è 10x5 per un metro e mezzo di altezza..bella..

                      non so quanto sia il prezzo..ma è bella..

                      hanno deciso di fare luglio all'aperto

                      e di aggiungere acqua gym

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        io ho una piscina e ti posso dire tutto quello che vuoi.

                        allora SWANZ ha torto:con 10 milioni ti fai un baffo.
                        anche la piscina + piccola ti costa minimo 30-40 milioni.

                        devi chiamare una ditta edile per fare scavo con la ruspa,basamento stabile in cedmento.

                        per la realizzazione ormai nin su usano + le piastrelle,antidiluviane.
                        con le piastrelle le perdite di acqua sono numerose,il procedimento di messa in opera è molto + lungo e costoso.

                        ora si usano pannelli prefabbicati metallici con tiranti e telo in plastica particolare incollato.
                        io ho questa.
                        ho un 9x4.

                        la spesa è stata non indifferente.

                        poi a tutto ciò devi aggiungere:impianto SERIO di depurazione,chimici per il controllo dle ph ,alghe e cloro dell'acqua,manutenzione,in casa mia sono io che la faccio e porta via tempo.
                        telo per la chiusura invernale,almeno che tu non la faccia al coperto.

                        e cmq è un investimento non indifferente che porta via soldi e tempo di manutenzione,quindi pensaci bene prima.
                        grazie a te per avermi risposto...
                        cmq penso che sia bello avere una piscina in casa e poter organizzare delle belle feste in casa.. o no?


                        piu' o meno quanto tempo ci vuole per fare il tutto?qualche mese?
                        Last edited by spy; 02-07-2003, 20:23:27.

                        Commenta


                          #13
                          Allora, parola di geometra poco esperto in piscine ma:
                          autorizzazione del comune (se non sono cambiate le disposizione in questo senso) per lo spostamento terra, ditta che effettua scavo e interrra la vasca (ad esempio quelle prefabbricate) con depuratore e cazzate varie. Totale come gia detto sopra dai 15000 ai 25000 euro senza strafare, e ci vuole manutenzione....
                          :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                          Commenta


                            #14
                            FABBRY c'ha preso in pieno.
                            costa eccome.

                            per SERGIO:quelle esterne in plastica non le conosco,sai io ho una vera piscina e ci faccio le feste con le fighe...

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X


                              per SERGIO:quelle esterne in plastica non le conosco,sai io ho una vera piscina e ci faccio le feste con le fighe...


                              Che sfiga..... io le feste con le fighe le faccio senza piscina.....



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎