BIG ..... che delusione !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • papà
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 185
    • 3
    • 0
    • Como
    • Send PM

BIG ..... che delusione !

Ciao,

Ho acquistato l'ultimo numero di BIG, e sfogliando le prime pagine che ti trovo ? un articolo di Giovanni Cianti già apparso su Cultura Fisica n° 352 periodo Settembre Ottobre 2000. La più grossa presa per i fondelli è che l'articolo non è stato neanche modificato, visto che fa riferimento ad articoli apparsi tre anni prima sulla rivista, ovviamente Cultura Fisica e non BIG.

Sicuramente non acquisterò più BIG !!

Voi che ne pensate ???
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

che tristezza.....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Scusate ma non possono ripubblicare un articolo magari valido?
      ciao

Commenta

• papà
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 185
        • 3
        • 0
        • Como
        • Send PM

Certo che possono ripubblicare un articolo, quello che "contesto" è il fatto che l'articolo originale non è stato neanche corretto nell'introduzione originale che rimandava a un contesto che non è quello di BIG.

Resta il fatto che tra articoli già pubblicati, pagine di pubblicità (circa 8 di fila all'inizio - non solo su BIG) foto di "bellezze del fitness" , articoli che parlano di integratori miracolosi che quarda a caso sono seguiti dalla pubblicità dell'integratore (ripeto non solo su BIG). Resta il fatto che il contenuto delle riviste del settore è alquanto misero ! e si che di argomenti da affrontare ce ne sarebbero.

Commenta

• buldozer
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 5789
          • 37
          • 0
          • Send PM

ragazzi ma cosa vi aspettavate????purtroppo il mondo gira cosi'............dio denaro.........

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by buldozer
            ragazzi ma cosa vi aspettavate????purtroppo il mondo gira cosi'............dio denaro.........
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

e ROSSELLA che dice?

Commenta

• Rox68
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 1516
                • 15
                • 0
                • Roma
                • Send PM

E' un po' il destino di tutte le riviste del settore...
                Pubblicare e distribuire una rivista su tutto il territorio nazionale comporta investimenti notevoli ed è ovvio che i conti alla fine devono tornare.
                Penso di possedere praticamente tutti i numeri delle riviste del settore dal 1983 in poi...alcune sono nate, altre non si pubblicano più, altre sono nate e morte.
                In genere i primi numeri di una rivista "neonata" sono interessanti dal punto di vista tecnico ed innovativi rispetto alla concorrenza: ricordo i primi anni di Body Magazine, quelli di Olympians...ma con il passar del tempo gli articoli tecnici lasciano il posto agli spazi pubblicitari o, peggio ancora, agli articoli pubblicitari travestiti da articoli tecnici.
                Visto che tali riviste vengono lette con attenzione quasi soltanto dai principianti (io oggi le compro e, a volte, le metto in libreria senza neanche sfogliarle...ma un tempo.....), gli pseudoarticoli pubblicitari sono la cosa più subdola e meschina che si possa pensare per ingannare la buona fede di giovani appassionati.
                Alla fine forse solo Cultura Fisica ha conservato con il tempo un suo ruolo preciso di rivista guida nel settore, oggi come oggi è l'unica che aspetto con impazienza all'edicola e che leggo con emozione.

Commenta

• papà
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2003
                  • 185
                  • 3
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

"Visto che tali riviste vengono lette con attenzione quasi soltanto dai principianti (io oggi le compro e, a volte, le metto in libreria senza neanche sfogliarle...ma un tempo.....), gli pseudoarticoli pubblicitari sono la cosa più subdola e meschina che si possa pensare per ingannare la buona fede di giovani appassionati."

Per Rox 68

Ho 40 anni anchio compro riviste di bodybuilding da quanto le comperi tu, da Sportman / Linea Sport (sviolinata per Buldozer - ricordo un Linea Sport con in copertina Bul e Raffaella Bruk ?) / Vigor / Cultura Fisica Body's magazine ecc.... effettivamente anche io molte volte sfoglio le riviste e leggo solo qualche articolo o perlomeno solo quelli che ritengo + importanti.
                  Mi è sempre piaciuto il Cianti divulgatore, ho avuto modo di incontrarlo nella sua palestra un paio di volte, ed è per questo che sono sempre interessato al suo pensiero, purtroppo questa volta .......

Commenta

• buldozer
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 5789
                    • 37
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by papà
                    "Visto che tali riviste vengono lette con attenzione quasi soltanto dai principianti (io oggi le compro e, a volte, le metto in libreria senza neanche sfogliarle...ma un tempo.....), gli pseudoarticoli pubblicitari sono la cosa più subdola e meschina che si possa pensare per ingannare la buona fede di giovani appassionati."

Per Rox 68

Ho 40 anni anchio compro riviste di bodybuilding da quanto le comperi tu, da Sportman / Linea Sport (sviolinata per Buldozer - ricordo un Linea Sport con in copertina Bul e Raffaella Bruk ?) / Vigor / Cultura Fisica Body's magazine ecc.... effettivamente anche io molte volte sfoglio le riviste e leggo solo qualche articolo o perlomeno solo quelli che ritengo + importanti.
                    Mi è sempre piaciuto il Cianti divulgatore, ho avuto modo di incontrarlo nella sua palestra un paio di volte, ed è per questo che sono sempre interessato al suo pensiero, purtroppo questa volta .......
                    bei tenpi quelli.......

Commenta

• lekker ding
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 3250
                      • 4
                      • 2
                      • olanda
                      • Send PM

Ragazzi chi si ricorda Vigor & Cultura Fisica, nei bei tempi passati..era l anno 1972, ed era la prima volta che leggevo ( prima non sapevo neppure che esistessero..)riviste di "culturismo"..Mi ricordo che dal giornalaio, avevo un po di "trepidazione"a chiedere..capirai ..uomini in slip, in copertina..( chissa cosa avranno pensato di Me gli edicolanti...)
                      bei tempi...le palestre erano scantinati..niente musica e riscaldamento , e le docce erano "primitive"...pero la passione era grande, e chi faceva"culturismo", lo faceva davvero come una
                      "religione"...
                      LeKKer Ding
                      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• NaturalMan
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2001
                        • 5231
                        • 7
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

purtroppo trovare l'originalità di un articolo Oggi è cosa rara ... o si scopiazza un articolo straniero traducendolo in italiano o si vanno a riproporre i Golden articoli ... quando qualcosa è interesante è sempre bella risentirla, ovviamente non è una vera novità ma per andare avanti ne futuro è necessario conoscere il passato....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

P.S. personalmente quando scrivo un articolo cerco di renderlo originale unico anche rispetto a quelli inglesi, certo è un lavoraccio trovare tutte le bibbliografie e le novità dell'ultima ora per poi plasmarle... ma il risultato finale è davvero interessante ....

-LOTTA AL DOPING-
                        www.naturalmanbb.com
                        naturalman_@hotmail.com
                        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• buldozer
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 5789
                          • 37
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by NaturalMan
                          purtroppo trovare l'originalità di un articolo Oggi è cosa rara ... o si scopiazza un articolo straniero traducendolo in italiano o si vanno a riproporre i Golden articoli ... quando qualcosa è interesante è sempre bella risentirla, ovviamente non è una vera novità ma per andare avanti ne futuro è necessario conoscere il passato....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

P.S. personalmente quando scrivo un articolo cerco di renderlo originale unico anche rispetto a quelli inglesi, certo è un lavoraccio trovare tutte le bibbliografie e le novità dell'ultima ora per poi plasmarle... ma il risultato finale è davvero interessante ....

Commenta

• goku77
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 5731
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by NaturalMan
                            per andare avanti ne futuro è necessario conoscere il passato....

Commenta

Working...
                            X