Il circolo del green e dell'ecosostenibile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66642
    • 2,889
    • 2,645
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    avevo letto il post di una su fb che si lamentava che al negozio sotto casa lasciavano accesi i condizionatori anche in orario di chiusura e gli saliva tutto il caldo in casa. Ma a parte queste questioni spicciole, consumano davvero tanto e non sono indispensabili, almeno non alle temperature a cui si tengono in uffici e supermercati. Io a casa non ce l'ho, in macchina non lo accendo, non sono cose indispensabili. Con tutto non voglio certo dare ia condizionatori la colpa del riscaldamento globale, ma sono l'emblema del superfluo
    Bisognerebbe avere anche delle nozioni base sulla termodinamica oltre che specifiche su impianti di condizionamento e simili prima di parlare ...
    Allora vai a capire che in un supermercato ( che di per sé non vuol dire nulla ) avere una temperatura ambientale bassa , con x umidità e y rapporto mandata e aspirazione fa risparmiare, sia sul mantenimento della temperatura target sia su tutta la parte frigorifera , quella aperta dei freschi che quella chiusa dei surgelati..
    Quindi il depensante medio magari fa un plauso al negozio con temperatura tiepida ma non sa che poi consuma aka inquina molto di più di chi ha una temperatura inferiore .
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66642
      • 2,889
      • 2,645
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Che poi è la stessa ignoranza che è alla base del ragionamento secondo il quale una macchina elettrica elha meno impatto ambientale di una a benzina.
      È una cazzata .
      L'unico vantaggio, legittimo eh , è che inquina quais zero a livello locale...così sotto casa si avrà l'aria più pulita, ma globalmente sarà peggio
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31234
        • 920
        • 503
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Bisognerebbe avere anche delle nozioni base sulla termodinamica oltre che specifiche su impianti di condizionamento e simili prima di parlare ...
        Allora vai a capire che in un supermercato ( che di per sé non vuol dire nulla ) avere una temperatura ambientale bassa , con x umidità e y rapporto mandata e aspirazione fa risparmiare, sia sul mantenimento della temperatura target sia su tutta la parte frigorifera , quella aperta dei freschi che quella chiusa dei surgelati..
        Quindi il depensante medio magari fa un plauso al negozio con temperatura tiepida ma non sa che poi consuma aka inquina molto di più di chi ha una temperatura inferiore .
        ma non parliamo dei supermercati, e neanche degli ospedali. Ma che su treni bus e traghetti si debba avere freddo (per andare in sicilia ho dovuto tenere la giacca e dormire nel sacco a pelo), e che ci siano famiglie con 6 unità esterne di condizionatori, questo è fuori dal mondo. Ovvero sei un danno per tutti, devi pagare i tuoi vizi con una tassa su queste macchine

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9593
          • 291
          • 763
          • impero romano
          • Send PM

Che poi è la stessa ignoranza che è alla base del ragionamento secondo il quale una macchina elettrica elha meno impatto ambientale di una a benzina.
          È una cazzata .
          L'unico vantaggio, legittimo eh , è che inquina quais zero a livello locale...così sotto casa si avrà l'aria più pulita, ma globalmente sarà peggio
          esattamente così
          Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9593
            • 291
            • 763
            • impero romano
            • Send PM

ma non parliamo dei supermercati, e neanche degli ospedali. Ma che su treni bus e traghetti si debba avere freddo (per andare in sicilia ho dovuto tenere la giacca e dormire nel sacco a pelo), e che ci siano famiglie con 6 unità esterne di condizionatori, questo è fuori dal mondo. Ovvero sei un danno per tutti, devi pagare i tuoi vizi con una tassa su queste macchine
            dentro gli uffici non puoi entrarci qui,sarebbero da picchiare,a parte che fa solo che male
            Alboreto is nothing

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22336
              • 1,018
              • 853
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

io più di parlare del consumo energetico aumentato e delle scoregge delle vacche americane mi sentirei di puntare il dito sulle fabbriche cinesi/coreane/indiane

poi magari un condizionatore portatile a pescia cambia l'equilibrio delle cose

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66642
                • 2,889
                • 2,645
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

La temperatura, così come l'esercizio degli impianti di riscaldamento è normatio da anni e anni .
                Le leggi esistono , ***** volete di più ?
                Rimango pero dell' idea che a casa mia pago io e decido io , quindi se voglio 48 gradi a dicembre e 12 a luglio , mi lago laia bolletta con i miei soldi e nessuno deve rompermi il *****

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66642
                  • 2,889
                  • 2,645
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  dentro gli uffici non puoi entrarci qui,sarebbero da picchiare,a parte che fa solo che male
                  Li perché probabilmente o c'è stato un si sovradimensionato sell impianto oppure semplicemente la gente non s regolare il termostato ( con la scusa che il telecomando è rotto, non funziona , baiogna regolare lo sitter ma non ho la scala) sentite cagate simili centinaia di volte ,ma nella relat, sempre.donne casualmente, non sanno impostare la temperatura

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31234
                    • 920
                    • 503
                    • Send PM

La temperatura, così come l'esercizio degli impianti di riscaldamento è normatio da anni e anni .
                    Le leggi esistono , ***** volete di più ?
                    Rimango pero dell' idea che a casa mia pago io e decido io , quindi se voglio 48 gradi a dicembre e 12 a luglio , mi lago laia bolletta con i miei soldi e nessuno deve rompermi il *****
                    sì sì hai perfettamente ragione, ma allora piantiamola con le cagate di sostituire le bottigliette con la borraccia d'alluminio o riciclare in contenitori appositi lamette da 0,3 gr, quando sono inezie in confronto al bomba liberi tutti che riguarda le cose impattanti

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66642
                      • 2,889
                      • 2,645
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Ecco siamo arrivati al punto.
                      Adesso vai in Cina a imbrattare la piazza e in India a sederti su un autostrada .
                      Sono loro i cattivi .

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12459
                        • 402
                        • 6
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

sì sì hai perfettamente ragione, ma allora piantiamola con le cagate di sostituire le bottigliette con la borraccia d'alluminio o riciclare in contenitori appositi lamette da 0,3 gr, quando sono inezie in confronto al bomba liberi tutti che riguarda le cose impattanti
                        vabè è un po come dire piantiamola col chiedere scontrini, fatture o ricevute ai commercianti, perchè sono inezie in confronto all'evasione delle grandi aziende o multinazionali
                        è un discorso che ci può stare, ma anche no
                        non è che le due cose debbano per forza essere alternative

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31234
                          • 920
                          • 503
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          vabè è un po come dire piantiamola col chiedere scontrini, fatture o ricevute ai commercianti, perchè sono inezie in confronto all'evasione delle grandi aziende o multinazionali
                          è il discorso delle piccole virtù, che faceva la ginzburg: Un genitore, dovrebbe insegnare non le piccole, bensì le grandi virtù: non la prudenza, ma il coraggio e lo sprezzo del pericolo; non l’astuzia, ma la schiettezza e l’amore alla verità; […] non il desiderio del successo, ma il desiderio di essere e di sapere,perché le grandi possono contenere le piccole, perché le piccole sono più comuni e completano le grandi, esistono e giovano se insegnate insieme alle grandi »

insomma, tu genitore\stato non puoi insegnare ai figli\cittadini che deve tenere il tappino incollato alla bottiglia, o sosttuire la cannuccina dell'estathe con quella di carta, e poi lasciare che usi condizionatori, che cambi il cellulare per moda
                          devi insegnare che per ottenere dei risultati, le cose che richiedono zero sacrificio (la cannuccina) portano a zero, le cose che richiedono sacrifici crescenti (soffri un po' il aldo d'estate e il freddo d'inverno, o adegui le fabbriche cinesi perchè non inquinino) sono le sole che funzionano

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9593
                            • 291
                            • 763
                            • impero romano
                            • Send PM

Li perché probabilmente o c'è stato un si sovradimensionato sell impianto oppure semplicemente la gente non s regolare il termostato ( con la scusa che il telecomando è rotto, non funziona , baiogna regolare lo sitter ma non ho la scala) sentite cagate simili centinaia di volte ,ma nella relat, sempre.donne casualmente, non sanno impostare la temperatura
                            hai detto bene,dove ci sono le donne.........uno arriva sudato fradicio e deve poi gelare li dentro,tacci loro. Se fuori fa 38 gradi,non puoi tenere un clima a 18,mettilo a 25 e stai già bene,ma che hanno nel sangue
                            Last edited by miketyson; 14-07-2023, 13:43:39.
                            Alboreto is nothing

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66642
                              • 2,889
                              • 2,645
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

è il discorso delle piccole virtù, che faceva la ginzburg: Un genitore, dovrebbe insegnare non le piccole, bensì le grandi virtù: non la prudenza, ma il coraggio e lo sprezzo del pericolo; non l’astuzia, ma la schiettezza e l’amore alla verità; […] non il desiderio del successo, ma il desiderio di essere e di sapere,perché le grandi possono contenere le piccole, perché le piccole sono più comuni e completano le grandi, esistono e giovano se insegnate insieme alle grandi »

insomma, tu genitore\stato non puoi insegnare ai figli\cittadini che deve tenere il tappino incollato alla bottiglia, o sosttuire la cannuccina dell'estathe con quella di carta, e poi lasciare che usi condizionatori, che cambi il cellulare per moda
                              devi insegnare che per ottenere dei risultati, le cose che richiedono zero sacrificio (la cannuccina) portano a zero, le cose che richiedono sacrifici crescenti (soffri un po' il aldo d'estate e il freddo d'inverno, o adegui le fabbriche cinesi perchè non inquinino) sono le sole che funzionano
                              Sono ragionamenti senza senso...
                              Esista una cosa come la sovranità e l'interesse nazionale , cosa che noi ormai abbiamo dimenticato da 20 anni ormai... Per la quale un paese fa i propri interessi e se ne frega di quattro lobbysti che manovrano politici e masse ( opss) su utopie e non problemi.

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22336
                                • 1,018
                                • 853
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                è ovvio che tutti noi dobbiamo fare in modo che il nostro stile di vivere sia più ecosostenibile, che poi sono piccole cose
                                ma dove si deve colpire sono i grossi, noi piccoli nel massimo del virtuosismo possiamo incidere per un 10% o meno (percentuale buttata a caso) ma fino a quando in certi paesi abbiamo emissioni di inquinanti del restante 90% non è che andiamo molto lontano
                                ma i grossi ci servono, sono quelli che ci DAVANO i pezzi di ricambio gli impianti ecc al 50% in meno
                                poi si sono scantati (no non si sono scantati era una politica prevista fin dall'inizio) e adesso li paghiamo a prezzo pieno se non maggiorato - sempre che non ne abbiano bisogno loro per il mercato interno

in sostanza e mi scuso per la brutalità, ci siamo fatti cadere il caxxo e ci è rimbalzato dove non batte il sole
                                e ci tocca pure stare muti

Commenta

Working...
                                X