Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121488
    • 3,542
    • 3,584
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    Con la figlia appena sbranata dal suo pitbull, pare che il padre abbia dato sulle prime una falsa versione dell'accaduto, dicendo ai medici che la figlia era stata attaccata "da un randagio"...per poi alla fine confessare alla polizia.

    Una bugia per salvare un cane evidentemente pericoloso. Un cane, che ha appena ammazzato tua figlia. Ci sarebbe molto da interrogarsi su certi "genitori"


    Acerra, sbranata a 9 mesi dal pitbull di famiglia. «Non hanno capito quanto fosse pericoloso»

    Le iniziali bugie del papà: è stato un randagio ad aggredire Giulia. La scorsa estate l’animale uccise per strada e con un solo morso un cagnolino

    Il viso e la testa presentavano ferite profonde. È arrivata in condizioni gravissime alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, in provincia di Napoli, la piccola Giulia Loffredo, morta a nove mesi per l’aggressione del cane di famiglia, un pitbull. La tragedia è avvenuta in un appartamento al primo piano via Gaetano Fusco, al rione Ice Snei. La piccola è giunta in clinica venticinque minuti dopo la mezzanotte di sabato in braccio al padre Vincenzo, 25 anni. Pochi minuti dopo il cuore ha cessato di battere.
    Ai medici il papà ha raccontato, in un primo momento, dell’aggressione subita da «un cane randagio». Quando sul posto sono arrivati gli agenti è venuta fuori una versione diversa. Erano circa le 22:30 e in casa erano soli. La mamma, Angela, era fuori per lavoro. Vincenzo Loffredo era sul letto insieme alla figlioletta e si è addormentato.

    Di quello che è avvenuto dopo dichiara di non sapere nulla. Si sarebbe risvegliato quando la piccola era stata già trascinata a terra dal cane. Sul caso la procura di Nola ha aperto un’inchiesta perché ci sono alcuni punti da chiarire. È stato disposto un esame tossicologico nei confronti dell’uomo per verificare se fosse effettivamente addormentato o sotto effetto di qualche sostanza. Ma gli inquirenti stanno valutando anche se la piccola sia stata aggredita mentre era in braccio al papà e non accanto a lui sul letto. Una posizione, la prima, forse più compatibile con una reazione violenta dell’animale.

    L’appartamento è stato sequestrato e i due cani di casa, il pitbull e un meticcio, sono stati affidati all’Asl. Qualcosa che ricorda da vicino quello che accadde poco meno di un anno fa a Campolongo, in provincia di Salerno, quando un bimbo di 15 mesi fu azzannato da due pitbull mentre era in braccio allo zio e morì per le ferite riportate. Una tragedia che poteva essere evitata, esattamente come quella di Acerra.

    Perché il cane che ha ucciso la piccola Giulia, la scorsa estate aveva dato chiari segni di un’indole aggressiva, per come racconta la dogsitter Anna: «Lo sentii arrivare alle spalle, cercai di proteggere il cagnolino che portavo a spasso. Fu inutile, il pitbull lo uccise con un solo morso». Ci fu anche una denuncia che, tuttavia, non ha avuto seguito.


    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • MarcoT
      one day you may
      • Jun 2013
      • 20307
      • 1,220
      • 350
      • Send PM

      Ho sentito ieri al tg che nel palazzo avevano paura di sto cane perché sto scemo lo teneva senza guinzaglio, pure quando lo portava a pisciare stava senza guinzaglio tanto che ha ammazzato un altro cane mentre la dog sitter lo portava a spasso (da una parte meglio lui che lei)
      segnalazione fatta e prontamente ignorata

      Si riconferma la relazione dove la quasi totalità dei proprietari dei pitbull sono dei gran coglioni, il cane tra l'altro andava abbattuto ma le forze dell'ordine sono troppo impegnate a fermare i ragazzini con mezzo grammo di fumo


      Razza di cane che va necessariamente bannata ed è sempre più fondamentale un patentino per chi ha il cane, sta gente un cane non lo doveva avere qualsiasi razza potesse essere
      e sullo stesso piano ci metto pure gli innumerevoli idioti che vedo in sta città con i cani nelle borse o perennemente in braccio, tutti o quasi obesi
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta

      • MarcoT
        one day you may
        • Jun 2013
        • 20307
        • 1,220
        • 350
        • Send PM

        Peccato per la bambina, fosse successo a lui avremmo potuto tranquillamente dire che se l'era cercata
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta

        • zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13675
          • 2,135
          • 1,497
          • White House
          • Send PM

          Ci vuole la museruola obbligatoria per qualsiasi cane di taglia medio grande.

          Poi spesso vedo donne con Pitbull e pastore tedesco che si fanno letteralmente trascinare da questi.
          Andrebbero multate e mandate in qualche nazione araba un paio di mesi.




          Commenta

          • M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67244
            • 2,994
            • 2,675
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

            Io vieterei a prescindere i cani
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta

            • Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24029
              • 471
              • 423
              • Send PM

              I cani li devo usare i pastori, la polizia e i cecati

              Commenta

              • Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21327
                • 1,832
                • 3,124
                • Big City
                • Send PM

                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Io vieterei a prescindere i cani
                è cosi.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88289
                  • 2,237
                  • 2,964
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Ci vuole la museruola obbligatoria per qualsiasi cane di taglia medio grande.

                  Poi spesso vedo donne con Pitbull e pastore tedesco che si fanno letteralmente trascinare da questi.
                  Andrebbero multate e mandate in qualche nazione araba un paio di mesi.
                  È fondamentale una regolamentazione più attenta per i cani, specialmente quelli di taglia medio-grande. In molte parti del mondo, i cani sono lasciati liberi di agire senza restrizioni, ma questo spesso porta a incidenti gravi, talvolta fatali; in questi casi, incarcerare il responsabile serve a poco.

                  Un esempio è il Cane Corso, una razza attualmente molto popolare sia in Italia che in America. Questo cane possiede una forza del morso significativamente superiore a quella di un pitbull (3x) ed è noto per il suo forte istinto territoriale. Considerando la sua potenziale pericolosità, non può essere gestito allo stesso modo di un Chihuahua.



                  Commenta

                  • marcu9
                    Bodyweb Senior
                    • May 2009
                    • 42236
                    • 737
                    • 448
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    "Papa Francesco sta morendo, ha ricevuto l'estrema unzione", Bergoglio sarebbe in fin di vita secondo quanto trapela da fonti del vaticano - Il Giornale d'Italia


                    Papa Francesco "in gravissime condizioni, quadro clinico complesso", è ricoverato dal 14 febbraio 2025 per una grave infezione alle vie respiratorie e una bronchite persistente che nelle ultime ore sono peggiorate
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta

                    • M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 67244
                      • 2,994
                      • 2,675
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

                      Anche Masolo sta poco bene
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta

                      • Ponno
                        Socialista col Rolex
                        • Feb 2013
                        • 13035
                        • 652
                        • 376
                        • Holy See (Vatican City State) [VA]
                        • Send PM

                        Tra Giubileo ed eventuale nuova elezione al soglio pontificio sai che combo?
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta

                        • M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 67244
                          • 2,994
                          • 2,675
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

                          Pierbattista Pizzaballa
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta

                          • Death Magnetic
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 18924
                            • 655
                            • 119
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Tra Giubileo ed eventuale nuova elezione al soglio pontificio sai che combo?
                            Ho un amico con un bel giro di case vacanze a Roma, starà sicuramente pregando per sua santità (a parte che già col giubileo anno memorabile).

                            Commenta

                            • Irrlicht
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2021
                              • 18985
                              • 1,107
                              • 952
                              • Send PM

                              [ Omicidio colposo.
                              E' l'accusa ipotizzata nei confronti del papà della piccola Giulia, la bimba di nove mesi morta nella notte tra sabato e domenica ad Acerra (Napoli), aggredita dal pitbull di famiglia mentre dormiva sul letto dei propri genitori.]
                              (Ansa)
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              "Un acceso silenzio
                              brucerà la campagna
                              come i falò la sera."

                              Commenta

                              • Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88289
                                • 2,237
                                • 2,964
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

                                Direi che questo è.



                                Commenta

                                Working...
                                X