Sparare a un ladro che fugge non esiste, si spara per difendersi non per fare i giustizieri improvvisati e mi sembra anche giusto.
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioCio non toglie che l'arma si usa solo per difesa personale , specialmente una GPG che non ha titoli reali di polizia, ergo se non era in stato di pericolo di morte non avrebbe dovuto sparare, tantomeno dieci colpi a caso.... ovviamente mi baso sulla cronaca...
GIa se spari a chi ti entra in casa sei rovinato , figuriamoci se spari a chi entra in casa di un vicino .
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Si, ma si sta disquisendo sull'aderenza ad un protocollo, giusto o sbagliato che sia
Se ne facciamo un discorso allargato alla radice, ovvio che sia conseguenza di altro a livello di "massima sistema"
Sparare random nel mucchio che fugge, seppur contro gentaglia, non esiste
Poi ovvio che noi leggiamo un articolo
Va attesa ricostruzione dettagliata da chi di dovereSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
Certo, magari poteva limitarsi agli spari in aria...Se però i cittadini non possono difendersi con le armi, allora ci dovrebbe pensare la polizia...ecco, mandiamola per strada questa polizia, iniziamo a fare piazza pulita di tutta l'immondizia (parecchia anche già nota a tutti) che campa col crimine fatto sui poveri cittadini.
poi capisco che la situazione e gli auguro il meglio in sede di giudizio ma ha fatto una palese minchiata .
Adesso gli ritirano il decreto d GPG che equivale a essere licenziati, divra affrontare un processo per omicidio con costi che chi guadagna 1300 euro dubito potrai sostenere e probabilmente dovrai risarcire la famiglia della vittima per cifre assurde.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Doveva limitarsi a chiamare il 112.
poi capisco che la situazione e gli auguro il meglio in sede di giudizio ma ha fatto una palese minchiata .
Adesso gli ritirano il decreto d GPG che equivale a essere licenziati, divra affrontare un processo per omicidio con costi che chi guadagna 1300 euro dubito potrai sostenere e probabilmente dovrai risarcire la famiglia della vittima per cifre assurde.
Ho sempre pensato e scritto che i ladri, quando entrano nelle abitazioni altrui, devono mettere in conto di restarci secchi. In questo caso quella banda era anche pronta a sequestrare (e per fortuna non è andata peggio) gli occupanti dell'abitazione. Mi dispiace per la guardia giurata, non certo per il ladro/criminale/sequestratore.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Tra l'altro si legge che il romeno aveva una lista di precedenti tutti per furto...le solite cose...e le solite domande: perchè stava ancora qua e non a rubare a casuccia sua, dove non penso che se i romeni ti trovano nella loro abitazione ti fanno accomodare e ti offrono anche il caffè?...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Si, ma nessuno dotato di un solo neurone funzionante non definirebbe il rumeno col suo nome: "feccia"
Altresì, nella dinamica, va preso in considerazione anche il gesto della guardia, che non è stato consono al protocollo
questo al di là del fatto comprensibile che qualcuno verso di lui possa provare empatia
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Questi casi, seppur in diverse dipanazioni ed interpretazioni, ma sempre inerenti al "difendersi", sono comunque abbastanza nutriti di questi tempi:
Last edited by Irrlicht; Ieri, 19:43:28.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
Commenta