Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimoneBW
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2018
    • 3998
    • 212
    • 97
    • Roma
    • Send PM

Ma infatti non voleva essere un momento di confidenza. Hai travisato.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67061
      • 2,956
      • 2,667
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• SimoneBW
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2018
        • 3998
        • 212
        • 97
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Il tuo discorso non fa una piega. A Roma il problema non è arrivato, perlomeno non ai livelli di Milano. Qui a parecchia gente ancora je puzza er culo. Poi, almeno in periferia, oltre agli italiani è pieno di gente dell'EST Europa ben integrata ma razzista a livelli importanti.

Commenta

• MarcoT
          Banned
          • Jun 2013
          • 20263
          • 1,216
          • 350
          • Send PM

Quanto godo
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• fede79
            Bass Player
            • Oct 2002
            • 4144
            • 296
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

Il tuo discorso non fa una piega. A Roma il problema non è arrivato, perlomeno non ai livelli di Milano. Qui a parecchia gente ancora je puzza er culo. Poi, almeno in periferia, oltre agli italiani è pieno di gente dell'EST Europa ben integrata ma razzista a livelli importanti.
            Gli ha detto male male, la maggior parte delle volte la fanno franca scappando o col malloppo.

A Roma è più difficile beccare questo tipo di borseggiatori, è più facile la zingarella (magari in gruppo di 3-4). Prendo la metro ormai da 15 anni e ne ho viste parecchie, non conosco la situazione a Milano.

Una città invece dove sti delinquenti non li trovi è Napoli, forse anche per via della loro storia (andarsi a leggere come reagirono all’invasione dei tedeschi nella seconda guerra mondiale, unica città europea a cacciarli prima delle truppe americane).
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 67061
              • 2,956
              • 2,667
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

Gli ha detto male male, la maggior parte delle volte la fanno franca scappando o col malloppo.

A Roma è più difficile beccare questo tipo di borseggiatori, è più facile la zingarella (magari in gruppo di 3-4). Prendo la metro ormai da 15 anni e ne ho viste parecchie, non conosco la situazione a Milano.

Una città invece dove sti delinquenti non li trovi è Napoli, forse anche per via della loro storia (andarsi a leggere come reagirono all’invasione dei tedeschi nella seconda guerra mondiale, unica città europea a cacciarli prima delle truppe americane).
              O forse perché la microcriminalità e' esclusiva loro..idem nel resto del sud Italia...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 67061
                • 2,956
                • 2,667
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Detto questo se ai borseggiatori gli spaccano la faccia anche solo una volta a settimana scommetto che cambiano business.
                idem alle borseggiatrice, infatti gli unici che reagiscono a dovere sono i turisti , noi giammai toccare una femmina perché e' femmina , il ragazzetto perché ragazzetto, l'adulto perché poi ci mena....siamo un popolo di senza palle e infatti subiamo tutto lo schifo da quattro ragazzini stronzi
                Last edited by M K K; 13-01-2025, 13:20:59.

Commenta

• SimoneBW
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2018
                  • 3998
                  • 212
                  • 97
                  • Roma
                  • Send PM

Detto questo se ai borseggiatori gli spaccano la faccia anche solo una volta a settimana scommetto che cambiano business.
                  idem alle borseggiatrice, infatti gli unici che reagiscono a dovere sono i turisti , noi giammai toccare una femmina perché e' femmina , il ragazzetto perché ragazzetto, l'adulto perché poi ci mena....siamo un popolo di senza palle e infatti subiamo tutto lo schifo da quattro ragazzini stronzi
                  Siamo semplicemente un paese di vecchi.

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121174
                    • 3,492
                    • 3,537
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Matteo Viviani, l'inviato delle Iene ferma i maranza prima di una rapina in piazza Duomo a Milano: «Non bisogna fare finta di niente»

Il tentativo di aggressione ai danni di una coppia di fidanzati è avvenuto domenica nel tardo pomeriggio, davanti a un bar all'incrocio tra via Mercanti e piazza Duomo. L'appello di Viviani: «Se intuite che qualcosa che non va non giratevi dall'altra parte»

Tre maranza avevano accerchiato una coppia di ragazzi che stavano passeggiando in Duomo, con l'intenzione di rapinarli, ma il tentativo è andato a vuoto grazie all'intervento di Matteo Viviani, l'inviato del programma televisivo Le Iene. Che ora sui social fa un appello: «Se doveste assistere a qualcosa che non va, non fate finta di niente».

L'episodio, racconta Viviani su Instagram, è avvenuto domenica pomeriggio, verso le 18. L'inviato era andato a fare un giro in moto e aveva parcheggiato vicino a piazza Duomo, nella zona dell'incrocio con via Mercanti. Un punto, sottolinea lui, pieno di passanti e di taxi, coi tavolini dei bar e ben illuminato. Del resto, era l'orario dell'aperitivo. «Neanche il tempo di mettere il cavalletto, che alla mia sinistra, con la coda dell'occhio, vedo sfilare tre ragazzi di colore, mentre dicono ad alta voce "Ma perché ci stai guardando male?", rivolgendosi a una coppietta, che si stava facendo i fatti loro. Erano ragazzini, avranno avuto 17-18 anni. Loro si girano dicono "Non vi stavamo guardando". E si allontanano».

I tre però non demordono. A quel punto, Viviani decide di intervenire. «Tolgo la chiave e vado verso il gruppetto e arrivo nel momento in cui i tre si erano serrati attorno alla coppia e stavano dicendo: "Fammi vedere cosa c'è nelle tasche, dai il portafoglio, dai i soldi"». Per fermarli, s'inventa una scusa: «Ho fatto una cavolata, ho fatto il giro largo e sono andato incontro alla coppia come se li stessi incontrando per caso. Mi sono rivolto al ragazzo dicendogli "Come stai? È un sacco che non ti vedo". L'ho abbracciato. Tutti sono rimasti un po' spaesati e allora ho chiesto: "Ma cos'è che sta succedendo?" e i tre, vedendolo non più solo, hanno preferito andare via». Il tentativo di rapina, quindi è andato in fumo.

«Dopo che ho pubblicato il video, in tantissimi mi hanno scritto commentando che era inaudito, che era una vergogna, chiedendo dove fossero le forze dell'ordine che sorvegliano piazza Duomo, ma la riflessione che faccio io è diversa - racconta Viviani al Corriere - Certamente lì vicino c'era il picchetto dei militari, e certamente le forze dell'ordine fanno il loro lavoro, ma non possono essere ovunque. Episodi simili di microcriminalità
                    microcriminalità avvengono in un contesto minuscolo, invisibile se non a chi è strettamente attorno alla scena. Chi assiste deve trovare un pizzico di coraggio e di coscienza e intervenire, magari chiamando aiuto o andnan. A maggior ragione se sono coinvolti ragazzi così giovani. È una questione di senso civico. A me non sembra di aver fatto nulla di eroico. E mi indigna i fatto che oltre a me c'erano altri adulti che hanno assistito e hanno fatto finta di niente».

La ragazzina, infatti, dato che i tre aggressori continuavano a insistere, ridendo e urlando al suo fidanzato «Ma guarda sto scemo che scappa», aveva urlato: «Lasciateci stare, andate via, ma cosa volete da noi». I tre «maranza» («descrizione perfetta» dice Viviani) hanno provato a propinare anche a lui la storia di essere stati provocati. «Quando ho fatto finta di conoscere il ragazzino, l'ho abbracciato e all'orecchio gli ho sussurrato che ero lì per aiutarlo e si è tranquillizzato. I tre erano giovanissimi anche loro, avranno avuto al massimo vent'anni. È ovvio che seguivano uno schema e avevano scelto una vittima dall'aspetto vulnerabile, facile da spaventare». Viviani ha riportato la calma. «Ho usato un tono serio. Ho detto al gruppo: "Ah davvero? Lui, in giro con la sua ragazza, che si mette a guardarvi male? Ma per piacere. Ho già capito come funziona. Andatevene e subito"». I tre sono andati via e poi si sono divisi. La «iena» ha atteso un po' per controllare che non tornassero e poi quando la situazione era tranquilla, i due ragazzi, ancora scossi, lo hanno ringraziato e sono andati via. «Quello che mi sento di consigliare a chi è vittima di questi fatti è di cercare di catturare l'attenzione di chi è attorno. Ma è importantissimo che tutti, proprio per senso civico, facciamo caso a ciò che accade, non pensiamo solo a noi stessi» conclude.

CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121174
                      • 3,492
                      • 3,537
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Circa i discorsi più sopra, non tutti hanno la preparazione o prontezza psicofisica per affrontare uno scontro, contro poi anche un gruppo (perchè questi extracomunitari agiscono spesso in gruppo) e col rischio che siano anche armati con le "lame".

Come giustamente fatto notare, al Sud dove la criminalità italiana ha una sorta di controllo sul territorio, i "maranza" o comunque gli extracomunitari non si permettono...per cui non è questione di non avere le p@lle, è questione di reagire con la stessa logica degli assalatori, che è logica "criminale", di essere pronti ad un fatto di violenza, e non tutti la possiedono...ma dove quella logica c'è, i maranza, i ladri, i borseggiatori vengono rimessi al posto loro - vedi il caso di Roma ripreso da Cicalone, dove il farabutto ha incontrato un ex ultrà e si è preso uno sfracasso di bastonate.

Il popolo italiano pensate che nella sua gran parte non si sia rotto lo scatole di questi extracomunitari che hanno sequestrato quartieri, piazze, metro, stazioni, vie? Se si potessero autorizzare delle ronde cittadine, credete che non si troverebbero italiani pronti alla bisogna? E' che non si può, perchè intanto alla sicurezza pubblica dovrebbe pensarci lo stato (sì buonanotte...) e poi qualcuno griderebbe allo "squadrismo"...ma proprio questo serve invece, squadre di cittadini che garantiscano la sicurezza di altri cittadini: è questo il senso di essere "comunità", se la politica fa e continua a fare finta di niente.

Vedi come tornerebbero al posto loro se gli italiani si mettessero a reagire in maniera organizzata.

Chi vive nella legalità ritiene che la soluzione "fai da te" sia l'ultima esperibile e che toccherebbe allo stato pensarci, visto che sarebbe compito suo...e inoltre, siccome ragiona "legalisticamente", l'italiano pensa pure che avrebbe dei c@zzi da passare se si facesse "giustizia" da solo...perchè uno dei vantaggi di quei criminali è che loro non hanno niente da perdere, tu cittadino sì.

Se però ci fossero le ronde, sarei il primo firmatario. Se ci fossero dei "giustizieri della notte", avrebbero tutto il mio favore. Se fossi un avvocato, offrirei il mio patrocinio gratuito a cittadini che, per reazioni ad una violenza ormai fuori controllo, decidessero, in base al diritto sacrosanto di essere comunità e dunque nazione, di riappropriarsi della sicurezza dei luoghi e del diritto di viverci al sicuro.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67061
                        • 2,956
                        • 2,667
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Una cosa che suppongo il sud abbia in più rispetto a qui e' essere attenti a quello che succede sotto casa propria, non necessariamente in mala fede eh... Tanto meno serve essere Rambo ma basta avere senso civico.
                        se la gente al posto di lamentarsi sulle pagine facebook ndasse in caserma o scendesse in strada a fare due chiacchere con stinstronzi le cose sarebbero diverse.
                        Faccio un esempio personale , banale e da boomer...abito in una via che diventa una strada senza uscita ,alla fine c'e uno spiazzo , avevano preso il vizio il sabato notte di fare il fine serata in macchina tra birre e schifezze varie....una volta fanno schiamazzi...un altra si mettono a suonare clacson alle tre di notte, un altra lasciano tutto lo schifo per terra, la volta dopo vado a bussagli al finestrino con molta calma, vedete quella casa lì ? Ci abito io e mi avete rotto i cogl ioni , se volete capirla bene ...perché di scomodare i carabinieri non mi sembra il caso... specialmente dagli occhi che avete....... Buona notte. Mai più visti.
                        Non e' difficile... Un occasione con le buone si deve dare a tutti , poi eventualmente si cambia modo....di certo non mi faccio disturbare il sonno o sporcare la via da quattro ragazzini...che per me rimangono tali, per altri subumani da social sono giovani tossicodipendenti che vandalizzano il paesello e terrorizzano i nostri cari ...
                        Se poi per ogni cosa devo pensare che mi menano e mi accoltellano significa che guardo troppi telegiornali e che avrei bisogno di una trt

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121174
                          • 3,492
                          • 3,537
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Un'altra vita fa ho conosciuto un'altra Milano: pulita, sicura, libera. Ci andavo spesso, senza timori, senza doversi guardare attorno, senza pericoli. Dalla zona della stazione (dove c'erano librerie di testi che non si trovavano altrove facilmente...senza internet, ci si muoveva in un'altra maniera) al centro, spesso per i fatti miei, come fossi a "casa mia".

Oggi Milano è sfigurata, abbruttita, irriconoscibile.

C'era un bel romanzo, di parecchi anni fa, di Scerbanenco: I milanesi ammazzano al sabato - da cui fu tratto un altrettanto bel film con un grande Raf Vallone ("La morte risale a ieri sera")...ammazzano al sabato perchè gli altri giorni lavorano...operosità laboriosa, la percepivi per strada, nell'aria, e si traduceva poi nel tessuto sociale di quella città: ricca certamente, ma senza sfoggi...e sicura, con un ferreo controllo sul territorio.

Adesso dal lunedì al sabato, domenica compresa, la violenza sociale non lascia al sicuro nessuno in quella (come in altre) città. Il territorio è stato ceduto a bande sempre più grosse ed inselvatichite di stranieri (la notte di capodanno in Piazza Duomo erano solo loro): il loro "lavoro"? Aggredire gli italiani, coppie, singoli, donne, uomini...

Milano è allo stato brado, sta diventando una Medellin...Milano come tante altre città italiane, è una dinamica che vige ovunque, pure in provincia.

La considero la massima emergenza nazionale, ma evidentemente chi governa, chi sta al parlamento, chi sta al Quirinale no.
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17868
                            • 401
                            • 30
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

Onestamente fatico a capire il motivo per il quale hai deciso di iniziare a fare il coglione.
                            Chiedo lumi alla moderazione (visto che non sono seguiti richiami pubblici): su questo forum è consentito insultare altri utenti? Giusto per regolarsi.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88266
                              • 2,232
                              • 2,957
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Raga, per favore, cerchiamo di replicare in modo intelligente, provocante quanto vogliamo, sarcastico, ma sempre nei limiti dell'educazione. Se passiamo agli insulti significa che abbiamo perso, il controllo o il punto del discorso.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88266
                                • 2,232
                                • 2,957
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Vero.
                                Premetto che a mio avviso la criminalità andrebbe gestita dalle forze di polizia e dagli organi di giustizia secondo me, ma in mancanza di quelli, anche a rischio di finire su un terreno sdrucciolevole, metterei questi interventi nel reparto "educazione civica".

Commenta

Working...
                                X