Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
grazie per averci rovinato la giornata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioStanno facendo tutti una figura barbina, il governo da peracottari che avranno lavato soldi e smazzettato a destra e a manca senza ritegno. Allo stesso momento, va riconosciuto che l'atteggiamento della magistratura è disgustoso, ed è un atteggiamento che esiste da tanto anni in Italia e deriva dal fatto che è una casta che non è mai punita. Unico lavoro dove anche se sbagli, non hai ripercussioni e quindi piegano la legge per legiferare loro stessi.
Commenta
-
-
Bari, il senzatetto Raggi ucciso per «provare una pistola modificata a salve». Arrestati un 21enne, 18enne e un 17enne
15 Novembre 2024 - 22:33 Alba Romano
Indagati altri tre giovani, a piede libero, che avrebbero garantito la fuga al trio. L'omicidio in un palazzo abbandonato a Ceglie di Campo, lo scorso maggio
Si chiamava Nardev Singh, per tutti era “Raggi”. Aveva 38 anni ed è stato ucciso come se fosse un bersaglio in una giostra, per «provare una pistola modificata a salve». A Ceglie di Campo, in provincia di Bari, i carabinieri hanno arrestato 3 persone per l’omicidio dell’uomo, avvenuto lo scorso 31 maggio: sono il 21enne Paolo Natale Guglielmi, un 18enne all’epoca dei fatti ancora minorenne, e un 17enne. Altri tre ragazzi, invece, sono indagati a piede libero e avrebbero garantito al trio la fuga, fornendo l’auto di uno di loro, per allontanarsi. Al maggiorenne viene contestato l’omicidio con l’aggravante della minorata difesa e per aver agito insieme con dei minorenni. I giudici, al momento, escludono invece la premeditazione. Il clochard è stato ucciso con due colpi di pistola modificata calibro 8 modello Bruni.
Prima il bidone dell’immondizia, poi Singh
In base all’ordinanza del gip di Bari, Giuseppe Ronzino, analizzata dall’agenzia La Presse i ragazzi – avevano deciso di «provare una pistola modificata a salve», acquistata nei giorni precedenti a 250 euro. Inizialmente hanno provato l’arma contro un bidone dell’immondizia, poi sono entrati nella struttura abbandonata, la ex Opera Pia in via Giovanni de Candia, dove si trovava l’uomo, insieme con altre persone, di nazionalità indiana, pakistana e italiana. Il gruppo ha attirato i senzatetto fuori dall’immobile. Singh si era avvicinato verso le scale del casolare abbandonato e, dopo un breve scambio di battute, uno dei tre giovani ha esploso almeno due colpi d’arma da fuoco contro il 38enne, uccidendolo. L’arma doveva esser provata prima perché andava provata per una vendetta. L’obiettivo finale era una persona che aveva dato uno schiaffo al figlio del boss Sigismondo Strisciuglio, tornato in libertà lo scorso mese di gennaio, dopo 24 anni di carcere.
Commenta
-
-
Aggredito in ospedale senza motivo: Giorgo morto dopo 10 giorni di agonia. Stava accompagnando la moglie in pronto soccorso
L'aggressore, un 47enne di nazionalità straniera, è stato arrestato
È morto nel pomeriggio Giorgio Tani, il 79enne di San Giuliano Terme (Pisa) che lo scorso 5 novembre è stato scaraventato violentemente a terra da un uomo mentre si trovava nella sala di attesa del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa. L'aggressore, 47 anni, era stato accompagnato dal personale del 118 in pronto soccorso perché in forte stato di alterazione per l'assunzione di alcol. L'uomo, di nazionalità straniera, si era quindi allontanato venendo rintracciato e arrestato dalla polizia il giorno seguente: è sempre in carcere.
Tani, in seguito all'aggressione, era stato ricoverato in rianimazione per gravi traumi alla testa: le sue condizioni già gravi sono ulteriormente peggiorate, oggi il decesso. L'anziano era al pronto soccorso dove aveva accompagnato la moglie disabile. Subito dopo l'aggressione al settantanovenne lo straniero era stato allontanato dal presidio sanitario, ma in seguito alla denuncia dei familiari della vittima la polizia ha avviato le ricerche rintracciandolo nel giro di poche ore.
È morto nel pomeriggio Giorgio Tani, il 79enne di San Giuliano Terme (Pisa) che lo scorso 5 novembre è stato scaraventato violentemente a terra da un uomo mentre si trovava nella sala...
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Se ritenuto colpevole andrebbe condannato a morteOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
È una vergogna!
Se noi non versiamo allo stato, ci vengono a tirare le orecchie immediatamente...invece quel povero innocente ladro ancora non ha ricevuto il suo mezzo milione di indennizzo dopo sei anni!
E se il lavoro gli fosse andato male in questo periodo a causa delle troppe serrature moderne? Lo stato non ci pensa?
Commenta
-
-
Scuola, un professore o un preside picchiati ogni 2 giorni. L’emergenza delle aggressioni in classe
Il raid di Scanzano è l’ultimo episodio di un’escalation violenta. “Gli studenti non conoscono i limiti”. Le leggi punitive di Valditara e Sasso, ma all’associazione dei ds non basta: “Inasprire ancora di più”
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Giugliano, 13enne accoltellato per un pallone: l’aggressore ha 10 anni
Ennesimo episodio di violenza tra giovanissimi: il ragazzo, ricoverato al San Giuliano, è stato ferito alla coscia
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta