If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vedi, io e te leggiamo due cose diverse, non mi sembra che la signora sia contraria, dice solo che ci sono delle procedure e nel caso la legge va cambiata perchè se non segui la legge poi diventi responsabile esattamente come chi l'infrange.
e vabbè ti ho copiato la prima cosa che ho trovato, lo saprò cosa scrive, ci litigo da anni
cercavo il pezzo in cui diceva di aver fatto condannare per aver usato il termine clandestini ma la ricerca sui gruppi fb non va nel corpo del post ma solo in quello iniziale
Roma, carabiniere ubriaco investe 3 vigili urbani. Un agente di 25 anni perde la gamba
L'uomo in servizio ai Ros ha colpito in pieno i tre caschi bianchi, impegnati nei rilievi di un incidente stradale. Medici al lavoro per salvare l'altro arto al giovane
Ha alzato troppo il gomito e si è messo alla guida, senza considerare che quando si ingerisce troppo alcol a risentirne sono i riflessi. Così, a bordo della sua automobile, ha imboccato via Tiburtina - all'altezza del ponte del Grande Raccordo Anulare - e ha investito 3 agenti della Polizia locale di Roma Capitale, impegnati nei rilievi di un incidente stradale. E adesso sono ore di grande apprensione: i vigili (due donne e un uomo) sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo. Il più grave è Daniele Virgili, ragazzo di 25 anni - ricoverato in terapia intensiva - a cui è stato necessario amputare la gamba sinistra per le gravità delle lesioni riportate; i medici stanno cercando di salvare l'altra.
L'episodio è avvenuto nella serata di ieri. I tre caschi bianchi sono stati improvvisamenti colpiti dalla vettura, che tra l'altro ha poi urtato violentemente anche il mezzo di servizio della pattuglia. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia stradale per effettuare gli accertamenti del caso, con l'obiettivo di ricostruire la precisa dinamica dei fatti. Il conducente dell'auto è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti tossicologici di rito: si tratterebbe di un carabiniere in servizio ai Ros, in stato di ebbrezza, di 30 anni.
Il giovane vigile tra pochi giorni avrebbe terminato il periodo di prova. Quello che a breve sarebbe stato il coronamento del sogno di una vita si è invece trasformato in un incubo. E Marco Milani, segretario romano del Sindacato unitario lavoratori Polizia locale, ha fatto sapere che rischia pure la beffa: il timore è che il 25enne, oltre agli arti, rischi di perdere pure il posto di lavoro nel caso in cui il periodo di convalescenza dovesse superare gli otto mesi consecutivi. "E questo perché uno scellerato contratto privatistico continua a negarci il riconoscimento di Forza di Polizia", ha spiegato. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il comandante generale della Polizia locale della Capitale, Mario De Sclavis, hanno fatto visita al ragazzo in ospedale.
L'esponente del Sulpl non ha dubbi sui fatti: "Un carabiniere in servizio ai Ros, in accertato stato di alterazione alcolica, ha pensato bene di non rispettare le corsie di incanalamento e di travolgere gli agenti al lavoro su strada, con una violenza tale da ribaltare lo stesso automezzo con il quale stavano operando". Nell'esprimere dolore e vicinanza ai colleghi per il gravissimo episodio, ha colto l'occasione per denunciare ancora una volta le condizioni di insicurezza "e la mancanza di riconoscimento e tutele dei lavoratori della categoria delle Polizie Locali".
Sulla vicenda è intervenuto anche Paolo Emilio Nasponi, coordinatore romano dell'Ugl, che ha rivolto vicinanza al giovane vigile e alla sua famiglia e ha ribadito la necessità di una seria riforma per la categoria: "Quanti martiri ancora 'occorrono'? Ribadiamo come la nostra categoria, non riconosciuta come lavoro
usurante, sia tra le più esposte in materia di sicurezza sul lavoro, specie di notte, e oggi ancora non vengono riconosciute tutte le tutele relative ai rischi che donne e uomini della P.L affrontano quotidianamente".
Furti d'auto in crescita: Italia seconda in Europa - FarWest 01/11/2024
Il reportage di FarWest sui furti d'auto che avvengono nel cosiddetto triangolo delle bermuda pugliese: le campagne della provincia di Barletta-Andria-Trani sono diventate il principale centro abusivo di smistamento di carcasse d'auto. Il business coltivato da organizzazioni criminali conta 1 milione e 100 mila auto rubate dal 2013 a oggi in Italia, con una crescita esponenziale del 7% nel 2023 rispetto all'anno precedente. Un fenomeno che ha un impatto negativo su gran parte del Sud Italia.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Una è Repubblica, l'altra La Stampa. Stesso identico articolo fin nelle virgole. Indovinate quale delle due redazioni interviene per omettere, anzi letteralmente censurare, il passaggio decisivo:
Una capotreno è stata aggredita ieri sera su un convoglio della linea Milano-Mortara, che stava per arrivare a destinazione. La donna, di 48 anni, è intervenuta per chiedere a un passeggero di spegnere la sigaretta.
Il giovane si è rifiutato, ha risposto in malo modo e ha preso la capotreno a schiaffi. A quel punto dal convoglio la chiamata al 112. I carabinieri sono arrivati in stazione a Mortara ma l'aggressore è riuscito a scendere e a fuggire.
Una capotreno è stata aggredita ieri sera su un convoglio della linea Milano-Mortara, che stava per arrivare a destinazione. La donna, di 48 anni, è intervenuta per chiedere a un passeggero, descritto come di origini nordafricane, di spegnere la sigaretta.
Il giovane si è rifiutato, ha risposto in malo modo e ha preso la capotreno a schiaffi. A quel punto dal convoglio la chiamata al 112. I carabinieri sono arrivati in stazione a Mortara ma l’aggressore è riuscito a scendere e a fuggire.
Un’altra aggressione su un convoglio: l’episodio questa volta nel Pavese, sulla linea Milano-Mortara. I carabinieri sono arrivati in stazione ma l’uomo è riusc…
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Piuttosto considerando il maschilismo insito nella società a stampo musulmano, la controllore deve ringraziare di non essere finita anche lei accoltellata, perchè se l'è cavata con degli schiaffi...ma gli uomini musulmani non prendono ordini dalle donne, nè le loro e nè quelle occidentali, nè in divisa e nè senza.
Poi un giorno ci spiegheranno (in specie i sinistri picci picci bau bau) il senso di continuare ad importare vagonate di immigrati con culture e tradizioni opposte alle nostra, che non cambieranno e anzi che ci cambieranno; immigrati che sono il ritratto pinto e sputato di tutto quello che l'occidente fatiscente avversa: maschilisti, patriarcali, religiosissimi (il laicismo per essi è un concetto sconosciuto), omofobici, misogini ecc...
Forse un bel cinquantennio di società a trazione islamica potrebbe pure farci bene. Io ci starei...e scommetto che saprebbero far rispettare le leggi meglio di noi: in quei paesi per i furti ti tagliano le mani, e il biglietto per salire sui mezzi lo acquistano...e se accoltellano un capotreno, non durerebbero mezza giornata: processo, decapitazione o impiccagione e via.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ma io non penso che tra 50 anni quei paesi saranno ancora musulmani. Fino a 100 anni fa la religione aveva grande peso anche da noi, ma poi la gente esce dall'ignoranza e si rende conto che sono solo superstizioni e si va verso l'ateismo. Ora lì sono un po' in ritardo ma quanto ancora gli ci vorrà a capire che è una balla?
Forse un bel cinquantennio di società a trazione islamica potrebbe pure farci bene. Io ci starei...e scommetto che saprebbero far rispettare le leggi meglio di noi: in quei paesi per i furti ti tagliano le mani, e il biglietto per salire sui mezzi lo acquistano...e se accoltellano un capotreno, non durerebbero mezza giornata: processo, decapitazione o impiccagione e via.
Sembra una rivisitazione del "quadno c'era lui i treni arrivavano in orario" calata sull'Egitto odierno. Che figata.
il comune stamani. Questi sono proprio andicappati, e sul gruppo la gente dice se sono ragazzini i genitori sono responsabili. Ma secondo loro i ragazzini hanno voglia di perdersi dietro a queste menate, certo complottisti di mezza età, come diceva lukino, 50enni incarogniti che postano in canottiera con la stagnola in testa dal tinello della mamma
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
L’episodio è accaduto su un treno regionale che collega la città toscana con il Casentino. L’aggressore si è poi scagliato anche contro un macchinista
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Serve farci scappare il morto o il governo ha intenzione di fare qualcosa, oltre che lamentarsi su X? Ma non è Salvini il ministro delle infrastrutture?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta