If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Giulio, i pezzi dimmè esistono e non è che sempre fanno ciò che fanno PER UTILITA'.
Che possa essere una malattia non lo metto chiaramente in dubbio.
Ma andare a fare una simile diagnosi dopo qualche riga di articolo, magari evitiamo, ecco.
in questo caso èun comportamento troppo peculiare e denota sindrome di munchausen per procura
un po' come uno che ruba compulsivamente nei negozi roba di poco conto è un cleptomane, uno che va coi bambini pedofilo etc. C'è poco da approfondire
Da una parte, queste informazioni sono quasi sempre fornite. Dall'altra, è importante domandarsi se debbano esserlo davvero.
Cosa rende necessario menzionare un attributo piuttosto che un altro? Se un omicidio è commesso da una persona di colore, questo è un'aggravante? Se a compierlo è una persona lesbica, cambia qualcosa? Viene fatto notare perché si tratta di minoranze? Anche i biondi sono una minoranza, ma non sembra necessario specificare il colore dei capelli, ne altre caratteristiche fisiche come la statura, la bellezza, l'intelligenza etc
Si potrebbe persino pensare che questo desiderio di enfatizzare la minoranza a cui appartiene chi commette un crimine nasconda una volontà discriminatoria. Insomma, se chi infrange la legge è qualcuno che mi va a genio non va comunicato, se invece lo fa una di quelle minoranze che non mi piacciono allora va evidenziato e messo in primo piano, così che tutti se ne accorgano e si consolidi un pregiudizio negativo verso quella categoria.
Se davvero si volessero evidenziare in modo oggettivo e utile le problematiche sociali che interessano alcune categorie, di dovrebbe procedere unicamente con la reportistica analizzando il fenomeno attraverso dati aggregati, non affidandosi all'aneddotica che spesso può fornire una percezione distorta del fenomeno. Perché gli stessi che si infastidiscono se viene data particolare rilevanza ai "femminicidi" sono spesso gli stessi che vorrebbero dare più risalto ai reati compiuti da stranieri piuttosto che dagli italiani? Vale anche il viceversa ovviamente, però chiediamoci se appunto non si tratti dello stesso fenomeno, ossia delal volontà di strumentalizzare la conaca per dare voce alla propria propaganda.
machine, è presto detto: se mi dici che milano è diventata pericolosa, o vuol dire che ai milanesi ha dato di volta in cervello per qualche motivo, o che a essere pericolose sono persone che prima non c'erano
serve a prendere atto che l'immigrazione illegale non è sostenibile, non è più un valore da "buoni" essere accoglienti, ma vuol dire far entrare gente pericolosa nelle nostre città
Hai toccato un punto complesso e interessante. Il fatto di menzionare o meno determinate caratteristiche di una persona coinvolta in un crimine solleva questioni su obiettività, percezione pubblica e potenziali pregiudizi. In effetti, la selezione di quali attributi evidenziare è spesso arbitraria e può riflettere preconcetti più o meno consci. Sottolineare la nazionalità, l'etnia o l'orientamento sessuale di un sospetto può influenzare la percezione collettiva, portando a generalizzazioni ingiuste. Se una minoranza è menzionata solo in contesti negativi, si rischia di rafforzare stereotipi e stigmatizzare interi gruppi per i comportamenti di pochi individui.
Questa tendenza non è casuale e spesso risponde a una logica di propaganda, più che di informazione. Anche in contesti dove il crimine è legato a una problematica sociale rilevante per una specifica categoria, sarebbe più opportuno affidarsi a dati statistici aggregati. Questo approccio consente di analizzare fenomeni come l'esclusione sociale o la marginalizzazione senza distorsioni legate alla narrazione di singoli episodi.
Rendere una cronaca selettiva, evidenziando solo certi tratti delle persone coinvolte, rischia di diventare una sorta di "arma ideologica" per polarizzare l’opinione pubblica. È importante, quindi, che la rappresentazione dei crimini avvenga in modo equilibrato e basato sui dati, piuttosto che sugli attributi personali che, di per sé, non rendono più o meno grave un reato.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
machine, è presto detto: se mi dici che milano è diventata pericolosa, o vuol dire che ai milanesi ha dato di volta in cervello per qualche motivo, o che a essere pericolose sono persone che prima non c'erano
serve a prendere atto che l'immigrazione illegale non è sostenibile, non è più un valore da "buoni" essere accoglienti, ma vuol dire far entrare gente pericolosa nelle nostre città
Uno puoi essere anche un bravissimo ragazzo...ma se lo metti allo sbando completo,senza soldi documenti ne appoggi, se non contatti malavitosi alla fine finisce p mettersi a sputare palline e/o a impazzire .
in un mondo ideale un immigrato la mattina lavora , la sera studia italiano ed educazione civica e la sera va a casa sua che si paga con il suo, lavoro.
Nella realtà muoiono di fame gli italiani , non c'e lavoro e il pubblico fa schifo.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Uno puoi essere anche un bravissimo ragazzo...ma se lo metti allo sbando completo,senza soldi documenti ne appoggi, se non contatti malavitosi alla fine finisce p mettersi a sputare palline e/o a impazzire .
in un mondo ideale un immigrato la mattina lavora , la sera studia italiano ed educazione civica e la sera va a casa sua che si paga con il suo, lavoro.
Nella realtà muoiono di fame gli italiani , non c'e lavoro e il pubblico fa schifo.
appunto, devi far entrare chi ha un lavoro pronto, non analfabeti senza documenti a cui non resta che vivere di espedienti
mha oddio, io non te l'ho detto, e a Milano ci vivo da 40 anni
appunto, devi far entrare chi ha un lavoro pronto, non analfabeti senza documenti a cui non resta che vivere di espedienti
Arturo, sono d'accordo tutti, ma non è che "li fanno entrare", entrano da soli.
Madonna che fissa che hai Arturo, secondo quello che racconti tu, la sinistra, la maggior parte della popolazione, poichè alla fine l'ha vinta e deve per forza essere quindi la maggioranza, vuole lasciare entrare e lascia entrare TUTTI, anche gli illegali, perchè è bello così, perchè credono di essere buoni ed invece sono stronzi.
Mi piacerebbe trovare in Italia una sola persona favorevole all'immigrazione illegale ed incontrollata, UNA SOLA, solo per potere dire che esiste.
Arturo, sono d'accordo tutti, ma non è che "li fanno entrare", entrano da soli.
Madonna che fissa che hai Arturo, secondo quello che racconti tu, la sinistra, la maggior parte della popolazione, poichè alla fine l'ha vinta e deve per forza essere quindi la maggioranza, vuole lasciare entrare e lascia entrare TUTTI, anche gli illegali, perchè è bello così, perchè credono di essere buoni ed invece sono stronzi.
Mi piacerebbe trovare in Italia una sola persona favorevole all'immigrazione illegale ed incontrollata, UNA SOLA, solo per potere dire che esiste.
credo che dagli usa non ti rendi conto di come la questione abbia polarizzato gli elettori italiani
a montecatini stiamo messi male, per una serie di motivi, ma soprattutto perchè essendoci 150 alberghi per 20k abitanti, dopo la crisi molti hanno chiuso e di recente si sono convertiti in cas, e la situazione è fuori controllo, in proporzione peggio che a milano. Montecatini era una cittadina termale tranquilla per vip, ora ogni giorno si legge di baby gang, arresti, accoltellamenti, rapine, stupri... sempre stranieri.
Bene, dicevi fammi vedere una sola persona che sia favorevole? vieni sulla pagina di montecatini e vedrai che la gente litiga tra di loro, tra quelli che dicono che chi non vuole "questi ragazzi" (i clandestini negli hotel) è razzista; chi esulta perchè i giudici impediscono i rimpatri "bastardi fascisti l'egitto non è sicuro non li potete rimpatriare", e poi arriva l'avvocata di sinistra a minacciare denunce per chi li definisce "clandestini", e ti ho fatto vedere l'altro giorno quello che voleva denunciare me. Io parlo della mia realtà, ma ovunque è così in italia
Secondo me in realtà molti pochi sono contenti del degrado portato dai clandestini, ma per loro è prioritario delegittimare il governo perchè hanno sempre votato pd e ora la linea del pd è quella dell'accoglienza a oltranza, e quindi la assecondano
Ti chiedo, ma sei al corrente di quello che stanno facendo i giudici? lo vedi che ostacolano il governo impedendo i rimpatri, definendo insicuri i paesi di partenza dei candestini perchè ad esempio in bangladesh i gay sono discriminati? Il loro interesse, credo, non è favorire i migranti, ma ridicolizzare il governo per dare modo a quelli di sinistra di dire "fanno le leggi coi piedi e poi si lamentano"
leggiti i commenti sotto a un tweet sulla questione albania e troverai che un 50% è a favore dell'immigrazione illegale
ecco, leggi qui https://x.com/tempoweb/status/1853505519245520983
quanti citano regeni per dire che i clandestini egiziani non vanno rimpatriati perchè l'egitto non è sicuro (tra l'altro, dove sta scritto che anche fosse, deve essere un problema nostro? ce li prendiamo tutti? )
o ancora qui: https://x.com/FratellidItalia/status...89993102315971
come vedi, 9 su 10 insultano il governo per la gestione respingimenti di clandestini, dandogli dei fascisti e razzisti e appoggiano le decisioni dei giudici che trovano dei cavilli per impedirne il rimpatrio, attaccandosi a una sentenza ue per cui un paese non può definirsi sicuro se non lo è per ogni categoria
quindi il balgladesh non è sicuro perchè è contro i gay
l'egitto perchè sono perseguitati quelli che sostengono un tizio che aveva tentato un golpe
i paesi islamici in genere perchè le donne non sono tutelate
ma capisci che così ogni paese può essere definito insicuro e quindi non puoi respingere nessun clandestino
ma questo solo in italia: la germania sta rimpatriando in siria e afghanistan
chiedevi di mostrarti 1 sola persona favorevole all'immigrazione clandestina?
una a caso: la giudice apostolico, che poi ha deciso per l'annullamento della misura con cui chiudevano i migranti nei centri rimpatrio
in seguito è uscito questo video: la apostolico, al tempo della diciotti (quella per cui è a processo salvini) manifestava perchè i clandfestini fossero lasciati liberi di sbarcare e urlava MERDE ai poliziotti
una giudice che poi è chiamata a decidere sull'immigrazione
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta