Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13318
    • 1,977
    • 1,449
    • White House
    • Send PM

Arturo , fatti una passeggiata a Genova, zona centro storico. Altro che Londra

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30987
      • 895
      • 494
      • Send PM

oClick image for larger version

Name:	GFGEEfPW4AALQTG.jpg
Views:	98
Size:	91.8 KB
ID:	16319956

Commenta

• Sergio
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 141
        • 45
        • 39
        • Send PM

Ora prova ad applicare gli stessi grafici in tutte le città del mondo e ti accorgerai che la gente invece di girare in bicicletta ad andare al bar, oggi gira in Aereo, si collega in tempo reale su internet e la società sta cambiando, le distanze si accorciano. Mi sembra normale, non lo vedo un problema quello, anzi.

Commenta

• Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30987
          • 895
          • 494
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Ora prova ad applicare gli stessi grafici in tutte le città del mondo e ti accorgerai che la gente invece di girare in bicicletta ad andare al bar, oggi gira in Aereo, si collega in tempo reale su internet e la società sta cambiando, le distanze si accorciano. Mi sembra normale, non lo vedo un problema quello, anzi.
          non lo vedi forse perchè guardi la realtà anche dal punto di vista del cittadino americano: ognuno può esserlo, perchè a unirvi avete l'american dream, in mancanza di radici comuni.
          Ma se a un povero italiano gli togli le sue radici, quelle per cui leggendo il libro cuore ancora adesso possiamo identificarci in certi sentimenti che per gli stranieri sono incomprensibili... cosa resta? una disneyland per turisti
          Last edited by Arturo Bandini; 23-10-2024, 22:41:27.

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30987
            • 895
            • 494
            • Send PM

avevo scritto questa cosa che spiega bene

Passeggiando tra le bancarelle, questa mattina a Marina di Pisa, sono stato preso da una strana malinconia. Tra questi residuati delle soffitte, riconoscevo le cose che un tempo facevano parte della mia vita, della vita di tutti noi: i giornalini con le pubblicità delle big bubble, della girella, del Big Jim; i telefoni grigi; le bottiglie di liquori, le scatole senza biscotti -le buone cose di pessimo gusto- e le 2000 lire di carta, come quelle che la bisnonna mi diede per comprare una busta di soldatini.
            Ognuno di questi oggetti mi dava un sussulto, come se in silenzio domandasse "ti ricordi?". Mi ricordo, come potrei dimenticare? Lo stesso vale per tutti noi: in questi mercatini delle cose vecchie celebriamo le morte stagioni che erano un tempo il presente e la vita.
            L'identità di un popolo non sta nel presente e nel futuro, ma nel passato; non nella vita presente, chè è per noi indecifrabile, ma nel ricordo di un passato comune che conosciamo bene.
            Un Africano o un Cinese non sono stranieri per il colore della loro pelle, ma perchè camminano indifferenti tra questi oggetti a cui noi sorridiamo tristi.

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13318
              • 1,977
              • 1,449
              • White House
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

non lo vedi forse perchè guardi la realtà anche dal punto di vista del cittadino americano: ognuno può esserlo, perchè a unirvi avete l'american dream, in mancanza di radici comuni.
              Ma se a un povero italiano gli togli le sue radici, quelle per cui leggendo il libro cuore ancora adesso possiamo identificarci in certi sentimenti che per gli stranieri sono incomprensibili... cosa resta? una disneyland per turisti
              Sarà una Disneyland per turisti (cosa pure per me negativa) ma con i b&b mi pare ci marci bene...

Mi verrebbe da dire " da che pulpito"..

Poi mi ricordo però che sei quello che ha fatto la guerra ai 5s ma si è ristrutturato il podere con il bonus 110

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30987
                • 895
                • 494
                • Send PM

ci ho fatto oltre 600k euro di lavori di tasca mia (oltre al prezzo di acquisto, lavori al terreno etc), ne ho avuti "solo" 180k e ora devo rivenderlo perchè non ho i fondi necessari a completarlo. Se non fosse stato per i bonus non avrei comprato. Ma pure se i costi dei materiali fossero rimasti quelli di prima del bonus, sarei riuscito a finirlo senza aiuti da parte dello stato, invece i costi sono triplicati a causa della bolla. La ditta aveva preventivato 400-500k euro di lavori, alla fine ne servono 1,4 M. Ho preso un'inculata, non avrei comprato a queste condizioni, anche se ho avuto una parte di crediti ho buttato via un sacco di soldi per una cosa che non riesco a finire e che nessuno vuol comprare
                Last edited by Arturo Bandini; 24-10-2024, 02:56:25.

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21260
                  • 1,805
                  • 3,111
                  • Big City
                  • Send PM

Mi pare che te l'avevamo detto di non fare sta cagate eh
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15440
                    • 599
                    • 1,021
                    • pordenone
                    • Send PM

ci ho fatto oltre 600k euro di lavori di tasca mia (oltre al prezzo di acquisto, lavori al terreno etc), ne ho avuti "solo" 180k e ora devo rivenderlo perchè non ho i fondi necessari a completarlo. Se non fosse stato per i bonus non avrei comprato. Ma pure se i costi dei materiali fossero rimasti quelli di prima del bonus, sarei riuscito a finirlo senza aiuti da parte dello stato, invece i costi sono triplicati a causa della bolla. La ditta aveva preventivato 400-500k euro di lavori, alla fine ne servono 1,4 M. Ho preso un'inculata, non avrei comprato a queste condizioni, anche se ho avuto una parte di crediti ho buttato via un sacco di soldi per una cosa che non riesco a finire e che nessuno vuol comprare
                    MAI fare i lavori senza avere i soldi in banca....
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

Commenta

• Sergio
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 141
                      • 45
                      • 39
                      • Send PM

avevo scritto questa cosa che spiega bene

Passeggiando tra le bancarelle, questa mattina a Marina di Pisa, sono stato preso da una strana malinconia. Tra questi residuati delle soffitte, riconoscevo le cose che un tempo facevano parte della mia vita, della vita di tutti noi: i giornalini con le pubblicità delle big bubble, della girella, del Big Jim; i telefoni grigi; le bottiglie di liquori, le scatole senza biscotti -le buone cose di pessimo gusto- e le 2000 lire di carta, come quelle che la bisnonna mi diede per comprare una busta di soldatini.
                      Ognuno di questi oggetti mi dava un sussulto, come se in silenzio domandasse "ti ricordi?". Mi ricordo, come potrei dimenticare? Lo stesso vale per tutti noi: in questi mercatini delle cose vecchie celebriamo le morte stagioni che erano un tempo il presente e la vita.
                      L'identità di un popolo non sta nel presente e nel futuro, ma nel passato; non nella vita presente, chè è per noi indecifrabile, ma nel ricordo di un passato comune che conosciamo bene.
                      Un Africano o un Cinese non sono stranieri per il colore della loro pelle, ma perchè camminano indifferenti tra questi oggetti a cui noi sorridiamo tristi.
                      Ok, però qui più che di problemi oggettivi, stiamo parlando di tue sensazioni e soggettività.

Commenta

• Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30987
                        • 895
                        • 494
                        • Send PM

l'ho sempre detto, a me della criminalità, del degrado e degli altri motivi per cui la gente non vuole gli stranieri mi importa relativamente

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13318
                          • 1,977
                          • 1,449
                          • White House
                          • Send PM

l'ho sempre detto, a me della criminalità, del degrado e degli altri motivi per cui la gente non vuole gli stranieri mi importa relativamente
                          Perché sei un privilegiato e non hai a che fare con questi problemi nella tua quotidianità

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 66017
                            • 2,777
                            • 2,586
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Comunista col phone
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66017
                              • 2,777
                              • 2,586
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Presto su immondo tv

Titolo: "Il Torpedone di Pescia"
                              Personaggi:

Arturo: un giovane di Pescia, idealista e patriottico.
                              Nonna Rosa: la saggia nonna di Arturo, custode della tradizione.
                              Giovanni: un amico di Arturo, scettico e pragmatico.
                              Abissino 1: un giovane abissino, curioso e spensierato.
                              Abissino 2: un abissino più anziano, riflessivo e saggio.
                              Scena 1: La piazza di Pescia

(La scena si apre su una piazza affollata di Pescia. Arturo è in piedi, osservando il torpedone che si ferma. La gente si muove freneticamente, ma Arturo sembra preoccupato.)

Arturo: (parlando tra sé) Che strano vedere il mio paese così cambiato. I torpedoni, un tempo simbolo di libertà, ora sono occupati da loro. (indica gli abissini che ridono e chiacchierano sul torpedone)

Nonna Rosa: (entrando in scena) Arturo, cosa ti preoccupa tanto? I giovani di oggi dovrebbero essere pieni di speranza!

Arturo: Nonna, guarda! Gli abissini si sono impossessati del nostro torpedone. Non rispettano le nostre tradizioni!

Nonna Rosa: (sorridendo) Ricorda, caro, che ogni popolo ha la sua storia. Forse dovresti ascoltarli invece di giudicarli.

Scena 2: Il torpedone

(Arturo si avvicina al torpedone, dove gli abissini stanno chiacchierando. Si ferma, incerto.)

Abissino 1: (notando Arturo) Ehi, giovane! Vuoi unirti a noi? Stiamo solo passando il tempo!

Arturo: (sorpreso) Ma... non dovreste essere qui. Questo è il nostro paese!

Abissino 2: (con calma) Ogni paese è di chi lo abita. Noi siamo qui per scoprire, non per invadere.

Giovanni: (entrando in scena) Arturo, non essere così rigido. Forse hanno qualcosa da insegnarci.

Arturo: (confuso) Ma come possiamo accettare che il nostro spazio venga occupato?

Scena 3: Riflessione e comprensione

(Arturo si allontana dal torpedone, riflettendo. Nonna Rosa lo segue.)

Nonna Rosa: A volte, il cambiamento fa paura. Ma ricorda, la vera forza di un popolo sta nella sua capacità di accogliere e comprendere.

Arturo: (pensieroso) Forse hai ragione, nonna. Dovrei ascoltarli, capire le loro storie.

Giovanni: (sorridendo) Esatto! Magari possiamo imparare qualcosa di nuovo.

Scena 4: Un nuovo inizio

(Arturo torna al torpedone, avvicinandosi agli abissini.)

Arturo: (con un sorriso) Posso unirmi a voi? Vorrei sapere di più sulla vostra vita.

Abissino 1: (sorpreso e felice) Certo! Siamo qui per condividere, non per dividere.

(La scena si chiude con Arturo che si unisce agli abissini, ma verra poi deurbato )

Fine.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42102
                                • 705
                                • 427
                                • Sicilia
                                • Send PM

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

Working...
                                X