A Londra, da sempre, non esistono Londinesi ma gente di passaggio
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
bello che gli expat siano pro immigrazione
tornate a pagarmi l pensione lavativiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiobello che gli expat siano pro immigrazione
tornate a pagarmi l pensione lavativi
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioil filmato è reale, a me quello sembra un mondo migliore, sereno, in cui anche gli sconosciuti li percepisci come la tua gente, le facce di paese.
Chissa' perche' mi chiedo io
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
Le facce di paese...a Londra? Chissa' perche' quel filmato non mostra i bianchissimi figli di operai, o di soldati, o di carpentieri che soffrivano di malnutrizione in qualche slum, sembre bianchissimo, nei sobborghi di Londra o peggio ancora, in qualche cittadina delle Midlands.
Chissa' perche' mi chiedo io
Commenta
-
-
secondo me hai qualche pregiudizio, i poveri e ignoranti sono dappertutto, non credo gli inglesi siano peggio degli italiani che vivono in certe periferie, dei francesi delle banlieu, dei redneck americani
la famiglia in cui mi mise l'ef era povera, non avevano neanche il bagno in casa, lo stava costruendo con **** e trapano il capofamiglia nottetempo, e non ho idea di come si fossero fatti accettare nel programma per ospitare ragazzini, ma era gente normale alla fineLast edited by Arturo Bandini; 23-10-2024, 16:40:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSto thread é ormai un teatro dell'assurdo tra Arturo da un lato dello spettro che ancora crede al volto archetipico di un'area, Machine che nonostante le barbine figure insiste sui "lavori che non vogliamo fare" e altri che si ostinano a ignorare che l'immigrazione declinata all'europea é catastrofica, soprattutto se si permettono gente con l'idea di integrarla mentre certe culture non hanno intenzione alcuna di integrarsi.
CHe la cultura europea, adattata poi dai singoli paesi diversamente, stia morendo tra nichilismo, colpa atavica e immigrazione é, mi sembra, ovvio eppure é ormai passato il messaggio che Londra, o Berlino, o Parigi, siamo sempre stati un "crogiolo di culture".
No, non era così, non lo é mai stato nella storia del mondo, c'era passaggio di gente ricca che portava informazioni su altre culture e tradizioni, o di poveracci che seguivano il gregge. Questa guerra culturale moderna é un unicum
Londra, New York e Parigi, entro certi limiti, sono crogioli di culture. La Gran Bretagna ha sottomesso l’India nel 1858: non è certo da ieri che ci sono indiani a Londra. Lo stesso vale per New York, un mix di italiani, irlandesi, cinesi, caucasici e persone provenienti da tutto il mondo.
Ora, è evidente che l’immigrazione incontrollata rappresenta un problema serio in Europa, ma come pensi di risolverlo? Puntando il dito contro chi è diverso da te, incolpando ogni persona con un colore di pelle o abitudini diverse?
Il vero problema sono gli immigrati illegali, i poveri e i disperati. E gli unici strumenti per affrontare questo problema sono le leggi, il controllo delle frontiere e una gestione responsabile della globalizzazione a livello globale.
Immagina un futuro distopico: esiste solo una città felice e prospera, mentre il resto del mondo è sprofondato nella miseria più assoluta. Con 8 miliardi di persone nate nella disperazione, davvero ci si sorprende se vogliono entrare in quella città? È naturale, e questo è un problema che va affrontato con serietà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
Video deludente
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Mi aspettavo poi un dopo , nel 2024, come contrasto.
Video deludente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
Questo un video a caso fresco di ieri.
Mettilo in bianco e nero, e segаti
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
Commenta