Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18238
    • 963
    • 859
    • Send PM

Hai usato il plurale a cazzœ
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 19810
      • 1,149
      • 345
      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

lo desumo dai social che la maggior parte la pensi così, se sotto un post sui fatti di questi giorni la maggioranza delle persone sono arrabbiate col governo, didendono i giudici rossi e chiedono che si tolgano le leggi razziste per respingere i clandestini. O sotto al post di salvini su quello ucciso a verona, il 90% sono insulti a lui e alla polizia e compassione per il ragazzo.
      O forse per qualche motivo queste persone hanno il monopolio di twitter e chi è stanco dell'immigrazione scrive meno?
      Sui social la gente è mongola
      considera pure che spesso chi è di destra non si espone
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18238
        • 963
        • 859
        • Send PM

[ Il capogruppo del M5s in commissione Affari Costituzionali Alfonso Colucci annuncia di aver presentato oggi un esposto alla Corte dei Conti, "sottoscritto da tanti colleghi del M5S, per accertare ipotesi di responsabilità erariale per il trasporto di 16 migranti nel centro allestito dal Governo Meloni in Albania". "In particolare - aggiunge - chiediamo se sia configurabile l'adozione di provvedimenti con dolo o colpa grave idonei a configurare una responsabilità erariale per l'utilizzazione di ingenti risorse pubbliche per lo svolgimento di attività non legittimate in base alla corretta applicazione delle norme di legge".]
        (Ansa)
        Se a ste cose DOVUTE, al di là di chi abbia "ragione", ci devono arrivare i 5s siamo messi bene...
        Last edited by Irrlicht; 22-10-2024, 10:10:13.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18238
          • 963
          • 859
          • Send PM

[ Con il decreto di oggi diventa "fonte primaria l'indicazione dell'elenco di 19 Paesi sicuri sugli originali 22: abbiamo tenuto conto dell'integrità territoriale ed escluso Camerun, Colombia e Nigeria". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
          La lista dei Paesi sicuri "diventa norma primaria e consente ai giudici di avere un parametro rispetto ad un'ondivaga interpretazione. Abbiamo avuto diverse centinaia di casi precedenti di decisioni che non condividiamo e abbiamo legittimamente impugnato. Adesso è norma di legge e offriamo una valutazione fatta per legge", prosegue il ministro.]
          (Ansa)

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66017
            • 2,777
            • 2,586
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 30987
              • 894
              • 494
              • Send PM

qualche giorno fa guardavo un alveare abbandonato. Quando un alveare è abbandonato lo capisci, diventa come grigio, morto, senza quel brusio interno e lo scintillare del miele e della cera. Al tempo stesso sembrava in qualche modo vivo, brulicante. Ho visto una fila di formiche in entrata e uscita: se l'erano preso, era diventato un formicaio.
              Come lo devo chiamare quindi? è di certo un alveare, ne ha l'orientamento nello spazio, la struttura, la composizione cerea creata dalla secrezioni delle api. Ma nelle cellette esagonali, che hanno lo scopo di ottimizzare gli spazi adoprando meno cera possibile, seguendo una conoscenza innata che le api hanno, adesso si aggirano incongrue e inconsapevoli delle formiche. Funziona benissimo, il formicaio: questi insetti sono socialmente ancora più evoluti delle api e hanno un'intelligenza collettiva ammirevole. Tuttavia, quello non è indubbiamente più un alveare, pur se della materia e della forma dell'alveare ha tutto.

Leggo adesso una pagina su Londra. Una ragazza di origine pakistana esulta: quest'anno abbiamo 1,2 M di londinesi non bianchi in più e 600.000 londinesi originari in meno. Stiamo vincendo.
              Un vecchio le risponde: non stai vincendo niente perchè quella che vi state prendendo, senza noi inglesi non è più londra, e aprendo la porta di casa ti ritroverai nei bassifondi sporchi e disordinati che i tuoi genitori hanno portato dagli slum di Lahore.
              Ecco, io mi domando: Londra è ancora Londra senza il suo volto umano? quelle strade, quelle archiitetture sono espressione della Storia, dell'ingegno e del modo di rapportarsi all'ambiente di persone che un tempo erano lì e ora sono quasi estinte. Certo, la città rimane quella, i palazzi restano quelli e anche i nomi delle strade che i vecchi inglesi diedero perchè avevano un significato per loro. Ma Trafalgar e Wellington, che significato hanno per un londinese i cui avi erano in Ghana?
              Milano, con la madunina che svetta tra le guglie, con la sua pessima cucina fatta da persone che sono troppo indaffarate per perderci tempo, con i vecchi tram ancora in circolazione, gli stessi che vedi in "Miracolo a Milano". L'alveare Milano ora è fomicaio.
              Chi cammina per le strade rinascimentali di Firenze è ancora l'erede, non già di Dante e Machiavelli, ma almeno degli "amici miei"?

Queste riflessioni sono molto importanti, perchè continuiamo a parlare degli stati e delle regioni e delle città, a cercare di farli progredire e migliorare. Ma ha senso che si cerchi di far funzionare Montecatini, se Montecatini non esiste più, perchè non ha più l'anima, l'essenza, la ragione spirituale e ancestrale da cui proviene?
              Montecatini è finita per sempre perchè per come è nata, non esisterà mai più: è alveare brulicante formiche. Non sono la nuova Montecatini, quelle persone: sono la morte di Montecatini.

Io non capisco quelli che esultano per le decisioni dei giudici e che chiedono più immigrati, perchè quando cammino per le strade che erano mie e vedo solo stranieri mi prende un senso di fine, di morte.
              Ecco, quelli che vogliono l'immigrazione questo sono, anche se si sentono di essere dalla parte del bene, nella società multietnica: sono seguaci di un culto di morte, sono la malvagità del non esistere.

Last edited by Arturo Bandini; 22-10-2024, 17:08:22.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66017
                • 2,777
                • 2,586
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Incipit da guerra e Pace
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66017
                  • 2,777
                  • 2,586
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Comunque un ragionamento di fondo sensato c'e...se uno emigra e' per a dare in meglio, se dove emigra si satura di feccia tanto valeva rimanere al proroio paese...

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66017
                    • 2,777
                    • 2,586
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Il problema delle seconde e terze generazioni e' che si trovano a fare i poveri ed emarginati senza colpa... Chi e' emigrato , forse , l'ha fatto consapevolmente e andando a cercare di migliorare il proprio status...meglio nelle popolari del ghetto che nelle capanne di fango ( forse), chi nasce da loro no , vive nella merda e giustamente e' arrabbiato. Siccome l'Europa tanto piu l'Italia non sono il paese delle opportunità ( non che creda negli usa eh), questi si trovano stranieri a casa loro, quindi naturale che vedano negli europei il nemico e siano pro connazionali

Commenta

• Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30987
                      • 894
                      • 494
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Comunque un ragionamento di fondo sensato c'e...se uno emigra e' per a dare in meglio, se dove emigra si satura di feccia tanto valeva rimanere al proroio paese...
                      ma non mi interessa della feccia e del degrado, pure fosse una progenie di principi indiani, quella non è più londra dei romanzi di dickens

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66017
                        • 2,777
                        • 2,586
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Neanche tu sei come tuo nonno , anche se a Pescia non ci fossero immigrati sarebbe diversa lo stesso perché tu e gli altri siete diversi dai vostri nonni .
                        poi i romanzi e i film sono una cosa , la storia romanzata dei libri di scuola anche , ma la realtà è un altra.
                        A Milano prima degli africani delinquevano i meridionali...il degrado ha origine da loro che sono venuti a milioni nel nord con il boom, da lì le periferie e il degrado .
                        ​​

Commenta

• Sergio
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 141
                          • 45
                          • 39
                          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Probabilmente la stavano anche peggio, altrimenti ci sarebbero tornati. Mi sembra anche logico.

Commenta

• Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 30987
                            • 894
                            • 494
                            • Send PM

ma perchè noi dobbiamo stare peggio per far star meno peggio loro? ognuno si gode quel che ha creato... anche se non lui, raccoglie l'eredità dei suoi avi
                            leggendo quel gruppo su Londra fa davvero male, gente che si rende conto che la sua città non gli appartiene più. Solo il 30% di londinesi, e di loro un 50% vive fuori e arriva coi treni per poi andarsene di nuovo via a fine orario lavorativo perchè a londra non ci vogliono stare

Commenta

• Sergio
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 141
                              • 45
                              • 39
                              • Send PM

Perchè vengono qui, stano meglio e la legge non dice nulla.
                              Probabilmente quello che HAI creato non è perfetto. Che cosa hai creato Arturo?

Tutte le grandi città hanno la maggioranza di pendolari, anche New York, ci vivono in pochi in centro, son più che altro uffici, stai andando ancora una volta in fissa Arturo.

Commenta

• Irrlicht
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2021
                                • 18238
                                • 963
                                • 859
                                • Send PM

Ma no

Commenta

Working...
                                X