Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120148
    • 3,339
    • 3,411
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Sindacato polizia circa l'episodio di Verona, che svela senza mezzi termini tutto il disagio in cui sono costretti ad operare come forze dell'ordine:

«C'è una differenza sostanziale tra l'azione del collega della Polfer di Verona e il 26enne del Mali morto questa mattina. Il collega si è semplicemente difeso perché rischiava di beccarsi qualche coltellata, il 26enne invece voleva uccidere e avrebbe potuto colpire chiunque, visto che ha devastato le vetrine all'interno della stazione» commenta Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale di Polizia. «Sulla vicenda indaga ora la magistratura e non ci sorprenderebbe affatto se il collega venisse iscritto nel registro degli indagati per “atto dovuto”. Oramai siamo abituati in quegli attimi concitati a scegliere se finire a processo o al campo Santo. Abbiamo fiducia nella magistratura - dice Conestà - ma ci auguriamo che la nostra Amministrazione supporti il collega e che non parta la solita gogna mediatica. Servono protocolli operativi idonei e non ci stancheremo mai di dirlo. Non possiamo pagarci l'avvocato e i periti solo perché abbiamo deciso di tornare vivi dalle nostre famiglie».

...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15440
      • 599
      • 1,021
      • pordenone
      • Send PM

........Oramai siamo abituati in quegli attimi concitati a scegliere se finire a processo o al campo Santo..........

cosa che molti (in particolare di sinistra) non vogliono capire
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30987
        • 895
        • 494
        • Send PM

ma è così quasi ovunque. Quel video che ho postato della tipa afro che dà di matto perchè un poliziotto le aveva detto di abbassare la musica, lui ha dovuto farsi accoltellare in faccia prima di iniziare a sparare. Il caso floyd ha cambiato di molto le cose negli usa

Commenta

• Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30987
          • 895
          • 494
          • Send PM

per chi volesse partecipare, oggi manifestazione della sinistra in memoria del caro Moussa che è stato trucidato dalla polizia fascista

Click image for larger version

Name:	GaaTwuvXIAAiBMR.jpg
Views:	46
Size:	305.0 KB
ID:	16319606

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66021
            • 2,778
            • 2,586
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

io vado , magari c'e qualcuno che vende artigianato senegalese e bandiere della pace, gia che natale si avvicina
            ​​​​
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15440
              • 599
              • 1,021
              • pordenone
              • Send PM

ste cose avvengono anche perchè sta gente viene qua senza qualifica, vengono chiusi in certi centri e qualcuno sicuro che da di matto anche per questo.

comunque, ho fatto una cena di classe non molto tempo fa, una nostra ex compagna negli ultimi 12 anni è stata in australia, adesso è tornata qua in italia per qualche settimana, le differenza che ha notato subito rispetto a cosa si ricordava e rispetto e come sono le cose in australia:

- il centro città si è palesemente riempito di extracomunitari;
              - sono tutti maschi;
              - alcuni di questi hanno davvero delle brutte facce;
              - i programmi in TV sono degradati davvero tanto, poi non capisce perchè ci sia questo indottrinamento a favore LGBT, accoglienza, in modo palese in certi programmi ecc.
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• Arturo Bandini
                Bodyweb Senior
                • Aug 2003
                • 30987
                • 895
                • 494
                • Send PM

l'australia è forse l'unica isola felice del mondo occidentale, in europa, usa e canada stanno messi come da noi

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 66021
                  • 2,778
                  • 2,586
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Io non guardo la TV , ne film o serie dire da anni,
                  ogni tanto devo subire qualche minuto dei canali che saltuariamente guarda la mia signora .
                  Tutte le produzioni spazzatura USA riproposte sui canali femminili e non solo... tralasciando che sono fatte peggio divun video di uno youtuber sedicenne , fake all inverosimile , ma sono tutte impostate su modelli oscenamente finti di coppie omosessuali e multietniche.
                  La pubblicità poi e' anche peggio , sistematicamente viene martellato il modello arcobaleno body positivity, ogni brand propone la persona di colore e il maschio gay, la donna sovrappeso e pure down.
                  Peccato che gli omosessuali siano meno del 2% della popolazione e il potere d'acquisto dei neri , in Italia, e' praticamente nullo.
                  Quindi o i brand , anche utaliani , buttano soldi in marketing senza senso , oppure dietro ce un disegno piu ampio che naturalissimo88 ci dira.
                  Spegnete tv e social e guardate la realtà , di merda , che certe cose portano.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66021
                    • 2,778
                    • 2,586
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    l'australia è forse l'unica isola felice del mondo occidentale, in europa, usa e canada stanno messi come da noi
                    Forse perché ha una politica sull'immigrazione durissima

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15440
                      • 599
                      • 1,021
                      • pordenone
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Io non guardo la TV , ne film o serie dire da anni,
                      ogni tanto devo subire qualche minuto dei canali che saltuariamente guarda la mia signora .
                      Tutte le produzioni spazzatura USA riproposte sui canali femminili e non solo... tralasciando che sono fatte peggio divun video di uno youtuber sedicenne , fake all inverosimile , ma sono tutte impostate su modelli oscenamente finti di coppie omosessuali e multietniche.
                      La pubblicità poi e' anche peggio , sistematicamente viene martellato il modello arcobaleno body positivity, ogni brand propone la persona di colore e il maschio gay, la donna sovrappeso e pure down.
                      Peccato che gli omosessuali siano meno del 2% della popolazione e il potere d'acquisto dei neri , in Italia, e' praticamente nullo.
                      Quindi o i brand , anche utaliani , buttano soldi in marketing senza senso , oppure dietro ce un disegno piu ampio che naturalissimo88 ci dira.
                      Spegnete tv e social e guardate la realtà , di merda , che certe cose portano.
                      ormai non c'è una pubblicità dove non c'è uno di colore....
                      sarà un caso, però...
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30987
                        • 895
                        • 494
                        • Send PM

ho visto una pubblicità maserati trasmessa all'estero con l'italia anni 60... le classiche scene della dolce vita, i paeselli, le campagne, i baretti mentre la maserati passa per le strade creando stupore. Solo che gli italiani -anni 60- sono tutti neri

Commenta

• Arturo Bandini
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2003
                          • 30987
                          • 895
                          • 494
                          • Send PM

io lo dico sempre ma non riesco a capire le persone normali che anzichè soffrire per questa situazione si incazzano perchè il governo tenta di arginare il fenomeno, esultano perchè i giudici annullano i decreti, danno dei razzisti a chi si dice non dispiaciuto perchè un clandestino è stato ucciso prima di colpire un poliziotto.
                          Rimugino su questo perchè li invidio, vedo che loro non ci stanno male e che in proiezione futura saranno felici perchè l'italia sarà come uk e belgio.

Commenta

• Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 18242
                            • 964
                            • 860
                            • Send PM

M​​​​a guarda che a parte gli infoiati dall'altra parte ideologica della prima ora, gli altri mica significa che non si pongano il "problema"

Ma non sono patologici su quest'argomento come te

Attenzione, non sto diagnosticando nulla, non mi permetterei mai

L'hai detto tu stesso ed io ripeto
                            Last edited by Irrlicht; 21-10-2024, 18:36:14.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Arturo Bandini
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2003
                              • 30987
                              • 895
                              • 494
                              • Send PM

Chi era Moussa Diarra, ucciso dopo aggressione ai poliziotti a Verona: “Problemi con il lavoro, era senza casa” -Fanpage.it
                              Moussa Diarra, 26 anni, è il giovane del Mali ucciso a Verona dopo l’aggressione agli agenti della Polfer avvenuta domenica 20 ottobre. Il giovane si trovava in Italia da 8 anni ed era tormentato dai problemi con il lavoro, i documenti e lo stipendio non ancora ricevuto.

Si chiamava Moussa Diarra il 26enne ucciso da un agente di polizia a Verona a colpi di arma da fuoco. Il 26enne era in Italia da otto anni e il suo stato di rifugiato politico non si era mai tramutato in permesso di soggiorno. Il giovane è arrivato nel piazzale della stazione Porta Nuova alle 5.30 e ha puntato due vigili che stavano rilevando uno scontro tra due motorini. Senza motivo avrebbe buttato a terra un agente per poi scagliarsi contro le vetrine di una biglietteria e di una tabaccheria all'interno della stazione, crepando i vetri ma senza far del male alla clientela. Alle 7.15, il 26enne è tornato con un coltello in mano. Un assistente del capo della Polfer gli ha chiesto i documenti e il giovane avrebbe reagito mantenendo il coltello alzato.

Il poliziotto ha estratto l'arma di ordinanza e Moussa gli si è avvicinato. L'assistente capo della Polfer ha fatto partire tre colpi e quello al petto è stato fatale. Nonostante i tentativi dell'agente di prestare soccorso prima che arrivassero le ambulanze, per il 26enne non vi era già più nulla da fare. Sul caso è stata aperta un'indagine.
                              Chi era Moussa Diarra, il giovane ucciso da un poliziotto a Verona

Moussa Diarra, era arrivato in Italia 8 anni fa. Il suo status di rifugiato non si era mai tramutato in permesso di soggiorno e il 26enne lavorava nei campi per pochi soldi. In diversi controlli delle forze dell'ordine aveva dato un nome falso.
                              Leggi anche
                              Indagato il poliziotto che ha sparato e ucciso il migrante Moussa Diarra alla stazione di Verona

Il suo nome figura tra gli ospiti della Ronda della Carità, unità di strada che offre pasti, docce, coperte e un tetto a centinaia di migranti che lavorano per pochi soldi tra le vigne della provincia e le fiere in città. Il 26enne un lavoro lo aveva, come asserisce Alberto del Laboratorio Paratod@as: il giovane lavorava nei campi, anche se il titolare gli doveva ancora 300 euro di stipendio e aveva più di un problema con i documenti.

Ultimamente, sempre secondo il volontario del centro che supporta i migranti senza casa, Moussa avrebbe avuto problemi legati alla depressione. "Aveva 26 anni – sottolinea -. C'era bisogno di sparargli?".
                              Verona, il racconto di commercianti e agenti

Il barista di un locale situato nei pressi della stazione ha raccontato al quotidiano La Repubblica di non aver mai visto prima quel 26enne. "Qui di disperati che entrano e urlano o che protestano perché un bicchiere d'acqua costa 60 centesimi se ne vedono" ha sottolineato. Due sabati fa, due agenti della Polfer avevano preso una pietrata in testa dopo aver chiesto i documenti a un 36enne di origini algerine mentre la sera prima, un 39enne aveva minacciato con una spranga ferrovieri e poliziotti che lo avevano ammanettato. "Non c'è nessun addestramento per fronteggiare un coltello se non estrarre l'arma – ha raccontato un collega dell'assistente indagato e ora sospeso -. Sei fortunato se torni a casa".

Non è la prima volta che componenti delle forze dell'ordine finiscono al centro di inchieste della magistratura: nel giugno del 2023, infatti, nella stessa città erano stati cinque agenti della volante per torture a danni di fermati all'interno della Questura.

Commenta

• Arturo Bandini
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2003
                                • 30987
                                • 895
                                • 494
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                Non significa non porsi il problema

Ma non essere patologici su quest'argomento come te

Attenzione, non sto diagnosticando nulla, non mi permetterei mai

L'hai detto tu stesso ed io ripeto
                                non significa non porsi il problema desiderare che diano lo ius soli e che facciano entrare tutti senza freni, e esultare se i giudici impediscono i rimpatri?

Commenta

Working...
                                X