Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Benevento, decapita il fratello e lancia la testa dal balcone. Poi chiama i carabinieri


    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      alloraa chi è che decapita maledetti razziiisti?
      pure il nome da fascio c'ha, e ha ammazzato uno col nome di un condottiero affricano

      Commenta


        Chico Forti in carcere «aveva chiesto l’aiuto dei clan per mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli»

        Verona, aperta un’ inchiesta sull’ex velista ergastolano negli Usa trasferito in Italia. Un detenuto: Forti cercava amici di ’ndranghetisti fuori dal carcere per mettere a tacere «Travaglio, Lucarelli e una terza persona»

        Ancora Chico Forti, ancora un fatto sorprendente. Succede che la Procura di Verona apra un fascicolo per indagare su una vicenda che lo coinvolge in questo modo: un detenuto del carcere di Montorio ha confidato che l’ex campione di surf, recluso lì da oltre un mese, gli avrebbe chiesto di contattare qualche ‘ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. In cambio Forti gli avrebbe promesso un aiuto futuro, non appena riuscirà a ottenere la libertà. Fesseria o cosa seria? «Confermo l’indagine, abbiamo già avvertito le istituzioni e sentito tutti i possibili protagonisti. Per noi naturalmente non è una fesseria ma non aggiungo altro», taglia corto il capo della Procura Raffaele Tito.

        A raccogliere la confidenza è stata una persona che lavora all’istituto penitenziario, con la quale i carcerati entrano spesso in contatto. Allarmato dalla rivelazione, lunedì scorso il «confessore» ha avvertito Travaglio. La Procura ha poi sentito tre testimoni, fra i quali anche un secondo detenuto che ha assistito all’incontro di Forti con colui che avrebbe dovuto prendere contatti con gli amici ‘ndranghetisti. Al momento il fascicolo è contro ignoti perché non è stato ancora individuato il reato. Potrebbe essere istigazione a delinquere, da escludere invece il tentato omicidio. Della vicenda sono stati informati il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, la Prefettura di Verona, il Tribunale di Sorveglianza e la Dda di Torino. Fin qui, i fatti.

        Domanda: cosa lega Chico Forti al direttore del Fatto e all’opinionista Lucarelli? C’è un titolo che potrebbe essere il movente: «Benvenuto assassino». Questa era l’apertura del giornale diretto da Travaglio quando lo scorso 19 maggio l’ex velista, poi imprenditore in Florida, è tornato in Italia consegnato dagli Stati Uniti. Stava scontando in Florida l’ergastolo per il delitto del businessman australiano Dale Pike, commesso il 15 febbraio del 1998 in una spiaggia di Miami. Travaglio e la Lucarelli si erano indignati per l’accoglienza, in particolare di Giorgia Meloni che aveva ricevuto Forti al suo sbarco a Roma. «Ciascuno è libero di dubitare della colpevolezza ma per la giustizia americana Chico Forti è un assassino… _ aveva spiegato Travaglio, che ora preferisce non commentare, in una puntata di Accordi e Disaccordi sul Nove -. Per tornare in Italia Forti ha dovuto accettare la sentenza di condanna. E la Corte d’appello di Trento ha dovuto riconoscere la sentenza americana cosicché da quel momento è un assassino anche per la giustizia italiana. La Meloni fa due cose che non si sono mai viste: primo manda a prendere Forti con un Falcon dell’aeronautica militare, secondo lo accoglie all’aeroporto come un Papa, un capo di Stato, un eroe nazionale…». Sulla stessa linea Lucarelli che, dopo un articolo firmato sul Fatto, ha denunciato in rete i toni trionfalistici del ritorno del condannato.

        Ricordiamo che secondo i giudici americani Forti avrebbe commesso un «felony murder», un omicidio consumato per commettere un altro crimine, che nel suo caso sarebbe stato una truffa ai danni del padre di Dale, Anthony. Il quale, affetto da demenza senile, stava vendendo l’albergo Pikes Hotel di Ibiza a Chico Forti. L’ipotesi d’accusa è che Dale avesse scoperto l’inganno e fosse volato a Miami per impedirlo. Gli indizi di colpevolezza sono diversi: la sabbia ritrovata nella sua macchina, uguale a quella della spiaggia dove è stato rinvenuto il corpo di Pike; i tabulati telefonici che lo collocano sulla scena del crimine; la pistola di Forti, una calibro 22, lo stesso dell’arma usata dall’assassino. E la «grande menzogna»: in un primo momento Forti aveva infatti dichiarato alla polizia di non aver mai incontrato Pike per poi ritrattare e riconoscere di essere andato a prenderlo all’aeroporto ma di averlo lasciato in un parcheggio.

        La difesa ha contestato ogni punto: la sabbia è quella di tutte le spiagge di Miami; la pistola era in realtà in uso al vicino di casa un tedesco con precedenti per truffa che peraltro aveva messo in contatto Forti con Pike per la vendita dell’hotel; e la menzogna sarebbe stata la reazione istintiva allo spavento del delitto. Risultato: ergastolo «life without parole», cioè senza la possibilità di uscire, e 24 anni di fila scontati in Florida. Fino al recente trasferimento in Italia, alle polemiche sull’accoglienza e a queste sconcertanti rivelazioni.

        ​CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          I meglio ce li riprendiamo tutti noi...e non solo, ma pure con accoglienza da auto blu e sfilata di ministri...per un ergastolano accusato e condannato per omicidio.

          Il surreale non sarebbe abbastanza per descrivere la realtà o irrealtà che ormai avvolge e sconvolge l'Italia.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Travaglio, inoltre, ha detto solo il vero.
            Lucarelli (di cui non mi interessa della sua esistenza) ha espresso semplicemente un'opinione
            Come accade sovente, le solite storie italiane.
            Oltre il grottesco
            Last edited by Irrlicht; 05-07-2024, 09:01:17.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              brutta cosa questa se vera....
              e continuo a nutrire forti dubbi sulla sua presunta innocenza
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Il governo dovrebbe smettere di guardare le iene
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  bisogna vedere che significa fai mettere a tacere, non credo li volesse morti, e che sono falcone e borsellino? magari un'intimidazione, se la notizia è vera. Mi dispiace, questa cosa dà in un certo senso lustro a uno che non è un giornalista ma un calunniatore seriale grillino e a una che di mestiere alza i cartellini a ballando sotto le stelle e induce al suicidio povere ristoratrici e come vetta della sua carriera ha l'aver sfasciato la famiglia ferragnez
                  Last edited by Arturo Bandini; 05-07-2024, 11:03:22.

                  Commenta


                    Mamma mia Arturo, hai preso una cotta da fanboy irrecuperabile
                    Secondo te qualcuno che scrive questo thread può apprezzare la Lucarelli?
                    Statisticamente credo pochi

                    Ammesso sia vero, poteva anche "chiedere favori" mafiosi contro un fantoccio ed una busta della Coop
                    Rimane il principio, il concetto

                    E rimane il fatto di quell'accoglienza esagerata ed inopportuna che ha avuto
                    Last edited by Irrlicht; 05-07-2024, 11:20:53.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Mamma mia Arturo, hai preso una cotta da fanboy irrecuperabile
                      Secondo te qualcuno che scrive questo thread può apprezzare la Lucarelli?
                      Statisticamente credo pochi

                      Ammesso sia vero, poteva anche "chiedere favori" mafiosi contro un fantoccio ed una busta della Coop
                      Rimane il principio, il concetto

                      E rimane il fatto di quell'accoglienza esagerata ed inopportuna che ha avuto
                      ma siamo daccordo, però ho i miei dubbi che la notizia sia vera, non è detto che ciò che racconta un pentito lo sia
                      non vedo proporzionalità: un giornalista parla male di te e lo fai uccidere? e che sei un cattivo da film? ma neanche la mafia ai tempi della sfida allo stato, cercarono giusto di far fuori costanzo
                      cioè, dopo esser stato accolto in italia in un regime carcerario migliore e con qualche speranza di uscirne, ti rovini per fare il cattivo da film?

                      Commenta


                        Ovvio
                        Sono garantista
                        Ma favori sarà inteso come "intimidazioni" o qualcosa di simile, nel caso
                        Comunque basterà seguire se la cosa avrà seguito

                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          brutta cosa questa se vera....
                          e continuo a nutrire forti dubbi sulla sua presunta innocenza
                          non devi nutrire dubbi. bw ha già sentenziato. è chiaramente colpevole.



                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Bellissimo

                            abbiamo la lega che propone un ex generale che scrive libri per boccaoloni e che senza i giornalai italiani, avrebbe venduto 3 copie di cui 2 comprate da lui e 1 da un tizio che cercava un altro libro

                            sinistra italiana che candida un'oca squinternata

                            fdi che farebbe di tutto per far uscire un assassino, che abbiamo trattato manco fosse Nelson Mandela, e che sicuramente aveva in programma di candidare a meno che la faccia del giornalismo italiano ora non lo sotterri (in senso figurato, non come vorrebbe forse fare il nostro kikko con travaglio)

                            Patetici


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Il governo dovrebbe smettere di guardare le iene
                              Dai che i prossimi sono Rosa e Olindo 2 innocenti sicuro
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                È stato pompato per anni fa tutti i media, iene e compari in primis .... Non è un caso
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎