Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
E te ndo stavi dopo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Beh si oh, giusto che mia moglie 20 qualcosenne si senta in colpa perché il bisnonno ha ammazzato gli ebrei (manco perché il suo é scappato dai russi dopo che hanno preso Königsberg). Giustissimo. Come si espia questa colpa? Si porta perenne come peccato originale? O scadono dopo un certo anno? Tipo le concessioni in Cina, 99 anni. Barone ultimamente sei veramente un mongol0
Ad ogni modo, la colpa la si espia maturando come popolo. Non è che il nazismo ai tedeschi è capitato per caso, perchè c'era uno carismatico a parlare.
Se non è capitato per caso significa che c'è qualcosa nel loro spirito o inconscio collettivo ad averli condotti al nazsimo. E se questo aspetto del loro carattere nazionale non viene sanato è probabile che si ripresenti in futuro.
Infatti nel 2024 vediamo come la Germania sta gestendo il posizionamento sul genocidio di Gaza, come il neonazismo sta venendo normalizzando a suon di meme di gente che balla Gigi D'agostino tra un sieg heil e l'altro.
Il discorso dell'espiazione delle colpe vale chiaramente per tutti i popoli, dagli ebrei ai giappi passando per gli americani. Chiaramente non significa cospargersi il capo di cenere, quello è un gesto performativo che non serve a nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Ma fanno così schifo? Io li ho visti solo in vacanza e facevano un misto tra schifo/pena
Sembrava di vedere dei cafoni napoletani ma peggio e costantemente ubriachi da fare schifo
Qua parliamo di gente che in casa non ha manco il tavolo, alle volte.
Ecco perchè quando sento dire che il problema dell' UK è l' immigrazione mi prudono le mani. Ma basterebbe riflettere: come mai in UK non esiste una cucina popolare? Non sarà mai che erano tutti impegnati a lavorare come schiavi nelle miniere e hanno vissuto in ghetti inquinati e sudici fino a 30 anni fa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
I cafoni napoletani hanno un loro stile.
Ecco perchè quando sento dire che il problema dell' UK è l' immigrazione mi prudono le mani. Ma basterebbe riflettere: come mai in UK non esiste una cucina popolare? Non sarà mai che erano tutti impegnati a lavorare come schiavi nelle miniere e hanno vissuto in ghetti inquinati e sudici fino a 30 anni fa?
vieni a fare ricerca in Italia c abbiamo o sol o marOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
I cafoni napoletani hanno un loro stile.
Magari non hanno saputo coltivare la loro cucina popolare per renderla gastronomia attraente in tempi moderni, ma di certo anche loro ce l'hanno
Per il tavolo è vero, mangiano sul divano guardando la tv
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioCucina popolare italiana= polenta e osei, tiramisu, 1000 altri piatti
Cucina popolare inglese (e non scherzo)= toast con fagioli in scatola, panino ripieno di patatine fritte, mars fritto.
BestieOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Gli inglesi coi soldi che tocca vedere a me in villeggiatura sul lago ( tutti over 60) sono molto simili ai tedeschi di pari estrazione sociale....anche nel vestirsi male , pacati ed educati.
devo anche dire che non lasciano gli appartamenti in cattivo stato , o comunque non peggio di altri...
Con il personale sono educati .
Se poi dobbiamo parlare di cucina e lifestyle nessuno regge il confronto nemmeno con la piu anonima provincia italiana... Non ceun cazz. O da fareOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
sembra roba che mangerebbe un barbone per strada
Commenta
-
-
Ci vuole di più a fare quella merda che due spaghetti pomodoro e basilico infinitamente più buoniOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
No, sei tu che sei frustrato dalla vita e se lo si nota da un forum, non oso immaginare dal vivo. Rassenerati perchè altrimenti qualunque cosa hai dentro ti si manga dall' interno.
Ad ogni modo, la colpa la si espia maturando come popolo. Non è che il nazismo ai tedeschi è capitato per caso, perchè c'era uno carismatico a parlare.
Se non è capitato per caso significa che c'è qualcosa nel loro spirito o inconscio collettivo ad averli condotti al nazsimo. E se questo aspetto del loro carattere nazionale non viene sanato è probabile che si ripresenti in futuro.
Infatti nel 2024 vediamo come la Germania sta gestendo il posizionamento sul genocidio di Gaza, come il neonazismo sta venendo normalizzando a suon di meme di gente che balla Gigi D'agostino tra un sieg heil e l'altro.
Il discorso dell'espiazione delle colpe vale chiaramente per tutti i popoli, dagli ebrei ai giappi passando per gli americani. Chiaramente non significa cospargersi il capo di cenere, quello è un gesto performativo che non serve a nulla
Il nazismo tedesco, come il fascismo italiani, sono espressione della loro era che ricordiamo é la stessa in cui gli inglesi affamavano e sterminavano indiani e irlandesi eppure non mi sembra vivano sotto la continua richiesta di memoria e pentimento.
"L'anima che pecca morirà; un figlio non porterà il castigo dell'iniquità del padre, né un padre porterà il castigo dell'iniquità del figlio; la giustizia del giusto sarà sul giusto stesso e l'empietà dell'empio ricadrà sull'empio stesso"Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta