Originariamente Scritto da Arturo Bandini
Visualizza Messaggio
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggiozuse sta cosa del morso terribile del pitbull è una diceria, che la mascella si blocca e che non apre più, che ha il morso più forte di tutti gli altri.
E' un cane come gli altri, stesso morso. Per dire, un cane Corso ha 3 volte la pressione del morso di un Pitbull, ma tutti sono in fissa con sto pitbull.
Vi prego informatevi in modo scientifico e preciso e parlate con allevatori ed esperti che hanno avuto esperienza con diverse razze di cani, pitbull compresi.
A me piacciono molto i cane corso. Ed il discorso è lo stesso. sono cani potenzialmente letali. non serve il gruppo di fb per arrivarci.
E la loro scelta, per pura moda o perchè belli, è da sconsiderati.
non vanno minimamente trattati alla leggera come fossero altri cani di taglia minore, o peggio ancora delle persone.
è questo che la gente non capisce. poi ci scappa il morto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
ma stiamo parlando di pitbull perchè quel razzista di marcot ha dirottato lì la discussione.
A me piacciono molto i cane corso. Ed il discorso è lo stesso. sono cani potenzialmente letali. non serve il gruppo di fb per arrivarci.
non vanno minimamente trattati alla leggera come fossero altri cani di taglia minore, o peggio ancora delle persone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDimmi te, non ho ancora capito che cose intendi dire con quell'articolo, per questo te lo chiedo.
Mi pare evidente che il pitbull è frutto di una selezione in cui la mancanza di inibizioni e di un senso gerarchico dovute alla regressione a uno stadio infantile pongono le basi per una ferocia che è stata esacerbata dalla selezione del fenotipo aggressività
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
io non capisco la tua domanda.
Mi pare evidente che il pitbull è frutto di una selezione in cui la mancanza di inibizioni e di un senso gerarchico dovute alla regressione a uno stadio infantile pongono le basi per una ferocia che è stata esacerbata dalla selezione del fenotipo aggressività
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Ti ho chiesto di provarlo, altrimenti rimane una tua opinione, siamo da capo.
Probabilmente il loro carattere aggressivo unito alla prestanza fisica ha fatto selezionare nel corso dei secoli queste de caratteristiche finchè sono diventate peculiari della razza
perdonami sergio ma mi sembra che ti mancano le basi su questo argomento, mi fa un po' l'effetto che farebbe a te uno che continua a chiederti come fai a dire che la creatina volumizza 😄Last edited by Arturo Bandini; 24-04-2024, 19:33:28.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
non c'è bisogno di provarlo, è un dato di fatto che il pitbull appartiene al primo stadio di neotenia e che i suoi antenati erano già usati come cani da guerra millenni fa
Probabilmente il loro carattere aggressivo unito alla prestanza fisica ha fatto selezionare nel corso dei secoli queste de caratteristiche finchè sono diventate peculiari della razza
perdonami sergio ma mi sembra che ti mancano le basi su questo argomento, mi fa un po' l'effetto che farebbe a te uno che continua a chiederti come fai a dire che la creatina volumizza 😄
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Ma che centra la creatina? Continui a sostenere cose che sono secondo te e probabilmente, ma non hanno sostegno scientifico alcuno. Il pitbull fino a prova contraria è un cane come un altro.
Commenta
-
-
ma come non hanno sostegno scientifico? regressione allo stadio infantile significa automaticamente aggressività
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioIl molosso (probabilmente l'antenato del mastino napoletano) era una delle razze da combattimento preferite, veniva dotato di un grande collare a spillo, ed era anche la razza che accompagnava l'esercito romano nelle conquiste in tutto il Mediterraneo e oltre.
Poi se citi la fonte invece di un semplice copia ed incolla (più grassetto così conta di più), sarebbe più informativo e credibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
ma stiamo parlando di pitbull perchè quel razzista di marcot ha dirottato lì la discussione.
Quei cani non dovevano essere liberi ed affidati a quelle persone.
C'e stata negligenza.
Sul tecnico non entro, ci state pensando voi ( 🙄 )
e ho pochi "appigli".Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
Commenta