L'annuncio di Meloni: Chico Forti in Italia dopo 24 anni
Cronaca Italiana [Thread unico]
Collapse
X
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Che immagine ributtante....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioBiden non avrà nemmeno capito chi è.
Per lui sarà la moglie di Trudeau.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiopossiamo stare tranquilli perchè ha 40 anni di più del target di biden
https://twitter.com/i/status/1702640673935995089
Commenta
-
-
Insulti e minacce omofobe contro Rocco Casalino dal ras degli ambulanti di Roma: «Gay, miserabile e zozzone»
Augusto Proietti ha pubblicato un video di tre minuti pieno di violenza contro l'ex portavoce del premier Conte, «reo» di aver ripetutamente chiamato i vigili per spostare bancarelle
Insulti feroci, esplicite allusioni omofobe e commenti discriminatori, poi una raffica di parolacce e minacce contro Rocco Casalino, colpevole di aver ripetutamente chiamato i vigili urbani di Roma Capitale per denunciare il caos di bancarelle e furgoni parcheggiati alla meno peggio su piazzale Flaminio. Proprio sotto la sua nuova residenza con vista su piazza del Popolo. A scagliarsi contro l'ex portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è stato Augusto Proietti, ras degli ambulanti romani, in un video postato sul suo canale Youtube il 15 gennaio. Tre minuti di violenza e inciviltà verbale rimasti fino ad oggi confinati nelle visualizzazioni dei follower di Proietti (già condannato a due anni di carcere per avere perseguitato e minacciato i vigili urbani).
La solidarietà di M5S e Lista Civica Raggi
Ma clic dopo clic - come spesso accade in rete - il video è diventato un caso. E oggi i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi hanno diffuso una nota di dura condanna contro «questa vile e squallida aggressione subita da un personaggio violento e deprecabile». «Siamo letteralmente sconcertati per l'inaudita e intollerabile violenza verbale usata da Augusto Proietti, il ras degli ambulanti condannato per associazione a delinquere e per vari reati finalizzati al monopolio del commercio su strada, nei confronti dell'ex portavoce del presidente Conte Rocco Casalino - scrivono -. Le sue parole oscene, turpi e ripugnanti rappresentano quanto di più degradante e indegno ci possa essere e sono tipiche di chi si serve della violenza e del terrore per ottenere ciò che vuole, come ha ampiamente dimostrato in occasione dei suoi reiterati attacchi contro alcuni esponenti della Giunta Raggi "rei" di aver contrastato questo personaggio a tutela dei commercianti onesti. Esattamente come è accaduto con Rocco Casalino che ha semplicemente denunciato le varie irregolarità commesse da alcuni ambulanti».
Il video di Proietti: «A schifoso!»
Nel video Proietti è su tutte le furie per i continui controlli e le multe ricevute da quando Casalino ha traslocato in un appartamento di piazzale Flaminio, da sempre assediato da bancarelle ambulanti con i rispettivi furgoni. «Ci hanno fatto la multa a piazzale Flaminio per due metri di banco per colpa di quel miserabile di Casalino. Fro... non se po’ di’. Chec... non se po’ di’. Ma gay sì: quel gay di Casalino tutti li giorni chiama i vigili urbani per farci fare i verbali». Ma chi è ‘sto Casalino? Oggi ci hanno detto che i furgoni, che parcheggiamo lì da trent’anni, non li possiamo parcheggiare più perché a Casalino danno fastidio, e tocca metterli sul Lungotevere a tre chilometri e se serve una cosa che è rimasta sul furgone a tre chilometri, chi ci va? Adesso io faccio una denuncia alla Procura della Repubblica a questo pezzo di m.... Mi deve dire cosa gli hanno fatto gli ambulanti, forse j'avranno rotto er c... e non l'hanno pagato bene. Ma che caz... vuole da noi? A schifoso! A zozzo!». E Proietti ne ha pure per Giuseppe Conte: «quell'altro miserabile, state cu... e camicia al Parlamento. Frutta bene eh!».
Gualtieri: «Episodio inaccettabile»
Solidarietà a Casalino anche dal sindaco Roberto Gualtieri: «Ho chiamato Rocco Casalino per esprimergli la mia solidarietà e quella dell’amministrazione capitolina, per gli insulti e le gravi minacce che ha ricevuto. Si tratta di un episodio inaccettabile: questa Giunta si batte da sempre per la legalità e non può tollerare che accadano episodi simili in città. Proseguiremo con determinazione il lavoro per ripristinare decoro e rispetto delle regole a piazzale Flaminio».
CorSera
Video: https://www.lastampa.it/cronaca/2024...fobi-14116757/
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
questa Giunta si batte da sempre per la legalità e non può tollerare che accadano episodi simili in città. Proseguiremo con determinazione il lavoro per ripristinare decoro e rispetto delle regole a piazzale Flaminio».
E il resto di Roma? Tutto lo zozzo che sommerge Roma? Tutto l'abusivismo a vario titolo che vegeta a Roma? Il degrado immane alla stazione Termini? Tutta quella marea di zombie che bivacca o dorme ovunque? Tutto questo e molto altro, "legalità, decoro e rispetto delle regole" 'ndo stanno?
Bisognerebbe augurarsi che Casalino acquisti casa ovunque a Roma, così almeno vedremo i Gualtieri sollecitarsi in tempo zero....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioBiden non avrà nemmeno capito chi è.
Per lui sarà la moglie di Trudeau.
di MitterandOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Casalino: «Sì, adesso ho paura, perché non c’è un bel clima Anche i vigili si sono arresi, intervenga il Viminale»
L’ex portavoce di Palazzo Chigi dopo gli insulti del «re delle bancarelle»
«Paura? Un po’ sì, temo di diventare il bersaglio di tutti gli ambulanti. Qua non c’è un bel clima e quella non è bella gente. Uno quando esce da casa dovrebbe stare sereno, io invece mi guardo intorno e vedo brutte facce». Rocco Casalino, sotto attacco del «re dei bancarellai» romani Augusto Proietti, forse non si aspettava che la nuova casa con vista su Porta del Popolo, cuore elegante di Roma, nascondesse un disagio così profondo, atavico per la Capitale. «Un piano alto, 165 metri quadri in piazzale Flaminio comprati con i soldi di quando facevo la televisione, nemmeno un centesimo di quanto percepito da quando sto in politica», dice prima di confermare il «no grazie» a un trasferimento a Bruxelles per motivi elettorali. La zona è di pregio, ma il problema delle bancarelle c’è da sempre a Roma. Ha spaccato la città e pure il M5S: se l’ex sindaca Raggi combatteva contro i «bancarellari» per dare disciplina alla deregulation che ne fa i padroni assoluti di una fetta di suolo pubblico della Capitale, dall’altra parte Luigi Di Maio manifestava a loro fianco contro la direttiva Bolkestein che impone di mettere a gara le concessioni.
Così, alla prima occasione, si arriva allo scontro con Proietti, che si scaglia contro Casalino prima strozzando l’insulto («fro…non se po’ dì, che… non se po’ dì») e poi sfogando il disprezzo omofobo perché «quel gay tutti i giorni telefona ai vigili per farci fare i verbali», salvo poi far arrivare scuse post datate. «Parole che qualificano lui, mica me», replica Casalino. Che resta ancorato al punto. Perché l’area di piazzale Flaminio, davanti a una delle principali stazioni metro della città, è paradigma tutto romano. Lì, da anni, le bancarelle dominano, con conseguenti questioni di decoro e sicurezza. La stazione della linea A, nonché capolinea della ferrovia Roma-Viterbo, è datata 1932, quando volumi di traffico e criteri di sicurezza erano altri. In casi di emergenza per le persone ci sarebbe «uno zig zag che ostacola le via di fuga — spiega Casalino —. Non so se questore o Viminale, ma qualcuno deve intervenire».
Poi però c’è anche un tema di regole. E di queste Casalino dibatte con i condomini, radunati in assemblea permanente su whatsapp: «Ho creato la chat Flaminio revolution — dice —. Qua le bancarelle fanno come gli pare. I vigili si sono pure un po’ arresi, perché un giorno fanno la multa e il giorno dopo torna tutto come prima. Serve una postazione fissa». Invece i vigili si muovono su chiamata, nonostante divieti di sosta violati quotidianamente. «È paradossale», dice Casalino amareggiato dalle «minacce ricevute» anche se, tecnicamente, non sarebbe stato lui a denunciare. Non è chiaro se siano stati proprio i vigili a riferire ai bancarellai i dati del condomino vip. «Sarebbe grave se fosse così — racconta —: è spiacevole che questo tizio abbia il mio nome, ho la sensazione che pure i vigili siano in difficoltà con questa gente. La cosa mi preoccupa. E pure i miei condomini ora hanno paura».
CorSera
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Chiaramente sono per la legalità...legalità per tutti ed ovunque però. Intervenga il Viminale, supplica Casalino...ma certo, io farei intervenire anche l'esercito contro le forze rivoluzionarie e terroriste dei bancarellari...però l'esercito, prima, molto prima dei bancarellari, mi deve andare a ripulire e sgombrare le stazioni italiane, i condomini di periferia dove palazzoni sono occupati da abusivi extracomunitari senza documenti nè arte e nè parte; vigilare su quartieri e strade e parchi di città, luoghi ormai aperti ad ogni pericolo per il cittadino; alle fermate e sui bus pubblici, dove orde di prepotenti salgono senza biglietto mettendo a rischio l'incolumità di controllori e autisti, ecc...ecc...
...Poi, se avanza, si può pensare al "decoro" della nuova dimora di Casalino, dove in fondo ci sono solo degli uomini che lavorano, almeno stanno lì per lavorare e non per bighellonare o spacciare o attentare alla sicurezza pubblica....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioChiaramente sono per la legalità...legalità per tutti ed ovunque però. Intervenga il Viminale, supplica Casalino...ma certo, io farei intervenire anche l'esercito contro le forze rivoluzionarie e terroriste dei bancarellari...però l'esercito, prima, molto prima dei bancarellari, mi deve andare a ripulire e sgombrare le stazioni italiane, i condomini di periferia dove palazzoni sono occupati da abusivi extracomunitari senza documenti nè arte e nè parte; vigilare su quartieri e strade e parchi di città, luoghi ormai aperti ad ogni pericolo per il cittadino; alle fermate e sui bus pubblici, dove orde di prepotenti salgono senza biglietto mettendo a rischio l'incolumità di controllori e autisti, ecc...ecc...
...Poi, se avanza, si può pensare al "decoro" della nuova dimora di Casalino, dove in fondo ci sono solo degli uomini che lavorano, almeno stanno lì per lavorare e non per bighellonare o spacciare o attentare alla sicurezza pubblica.Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta