Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il piacere di manganellare

    Click image for larger version

Name:	GHBqVXbWIAEjV2m.jpg
Views:	90
Size:	82.0 KB
ID:	16269763

    Commenta


      Ha realizzato Il sogno d'infanzia


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Ora tutti incolpano i poliziotti violenti e fascisti, ma hanno solo seguito le regole di ingaggio in caso di manifestazioni. Se i manifestanti cercano di sfondare uno sbarramento, la prassi è che parta una carica di alleggerimento. Visto il clamore suscitato, le richieste di dimissioni etc, a me appare evidente che lo scopo del tentato sfondamento fosse proprio causare la reazione dei celerini, per poi scatenare i media contro polizia e governo. In altre parole, i manifestanti volevano essere manganellati, perchè questo era l'unico modo per farsi davvero notare, mentre se si fosse svolta una pacifica manifestazione sarebbe uscito un trafiletto in cronaca locale. E' sempre stato così: i manifestanti vanno a cercare lo scontro coi vestiti ben imbottiti e la reazione della polizia fa il loro gioco. Che siano manofestanti di sinistra, di destra o no vax (vedi trieste) è sempre quella la finalità, perchè una manifestazione pacifica non smuove niente. Ci vuole il martirio, per fare un'iperbole. Qualche manganellata presa può fare da megafono alle proprie istanze






        Commenta


          pensandoci, è lo stesso meccanismo per cui i palestinesi hanno attaccato israele

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            il piacere di manganellare

            Click image for larger version

Name:	GHBqVXbWIAEjV2m.jpg
Views:	90
Size:	82.0 KB
ID:	16269763

            sean nokes in the sleepers....
            comunque potrebbe anche essere un ghigno da concentrazione o da sforzo
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kurtino Visualizza Messaggio


              sean nokes in the sleepers....
              comunque potrebbe anche essere un ghigno da concentrazione o da sforzo
              Eh...toglierei l'anche....

              Commenta


                ma guarda, eppure è uno degli argomenti del giorno da parte della sinistra, il poliziotto fascista col ghigno sadico che stasera racconterà le sue gesta al busto del duce

                Commenta


                  Avete facce di figli di papà.
                  Buona razza non mente.
                  Avete lo stesso occhio cattivo.
                  Siete paurosi, incerti, disperati
                  (benissimo) ma sapete anche come essere
                  prepotenti, ricattatori e sicuri:
                  prerogative piccoloborghesi, amici.
                  Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
                  coi poliziotti,
                  io simpatizzavo coi poliziotti!
                  Perché i poliziotti sono figli di poveri.

                  Commenta


                    Anche se fosse contento
                    ma come cazz0 fai a ridere il quel momento
                    lo stress la concentrazione l'agitazione
                    Non puoi divertirti credo sia proprio impossibile, sarà lo sforzo
                    e in ogni caso sta dalla parte del giusto quindi se pure si fa una risata ha ragione
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      mi fa ancora paura

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Da sinistra il coro è stato unanime. Dopo gli scontri tra manifestanti pro-Palestina e poliziotti a Pisa, i progressisti si sono scagliati all'unisono contro gli agenti, accusandoli di aver raeagito con eccessiva veemenza per impedire ai dimostranti di avanzare dove non consentito. "Una carica della polizia incomprensibile, immagini eloquenti e preoccupanti", ha commentato dal Pd la senatrice Simona Malpezzi. E Nicola Fratoianni di Avs ha annunciato un'interrogazione urgente al ministro Matteo Piantedosi per chiedere chiarimenti sui fatti. Intanto, sui social è iniziato il tam-tam dei video che mostrano le forze dell'ordine in azione e le colpevolizzano.




                        Peccato che, come spesso accade, quei filmati mostrino solo una parte della realtà. Quella che fa comodo a chi contesta la polizia e assolve invece i manifestanti in maniera acritica. Nei video si vedono infatti le manganellate (che certo non sono mai simpatiche né auspicabili) ma non ciò che le ha precedute. A raccontare come siano andati davvero i fatti è però un poliziotto in servizio a Pisa, nonché referente sul territorio del sindacato Sap. "Gli agenti sono stati schiacciati contro il mezzo della polizia (che impediva ai dimostranti di proseguire, ndr) e per liberarsi dalla morsa hanno duvuto per forza fare un'azione di alleggerimento, dapprima con gli scudi e poi, non riuscendo a fermare i manifestanti, con qualche manganellata", racconta a ilGiornale.it il poliziotto, che preferisce rimanere anonimo.

                        L'agente conferma poi che il corteo non era stato autorizzato e che i manifestanti si erano rifutati di collaborare con i poliziotti che avevano intimato loro di non procedere oltre lo sbarramento predisposto. Smentita poi la versione secondo cui il corteo era composto solamente da studenti liceali e delle scuole medie, aspetto sul quale da sinistra si era molto puntato nelle ultime ore per rimproverare ai poliziotti una reazione ritenuta eccessiva. "In realtà c'erano anche ragazzi più grandi che agitavano il gruppo. La loro tecnica è quella. C'erano gruppi universitari e persone appartenenti ai centri sociali", ci spiega ancora il referente pisano del sindacato di polizia Sap.

                        Quanto alla contestata azione di alleggerimento, il poliziotto ridimensiona le polemiche e offre un punto di vista differente rispetto a quello sinora presentato. "È durata pochissimo, pochi secondi. E alcuni nostri colleghi sono finiti al pronto soccorso. Abbiamo avuto anche dei feriti tra i poliziotti, mi sembra tre", ricostruisce a ilGiornale.it il sindacalista di polizia, offrendo una testimonianza che contestualizza meglio i fatti di Pisa e li sottrare alle pericolose strumentalizzazioni politiche purtroppo già in corso.

                        Commenta


                          Pasolini sarebbe stato un ottimo utente su BW.

                          Ha anticipato i nostri "l'avevo previsto" "avevo ragione", di un 60anni


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            ditemi che ne pensate, io sono sconcertato che ovunque si dia ragione ai poveri ragazzi presi a manganellate, se provo a dire qualcosa mi danno del fascista, mi bloccano.
                            Ma ho torto a dire che nelle manifestazioni accade sempre così? si cerca lo scontro proprio per essere manganellati e poi poter urlare al fascismo?
                            è pure una strategia legittima, infatti ieri sera la piazza a pisa era piena, mentre se non fosse successo niente nessuno ne avrebbe parlato. Magari c'è anche un tentativo di influire sulle elezioni regionali, infatti i sostenitori della todde in sardegna stanno retwittando a manetta pisa

                            Commenta


                              Ne penso che dovresti prendere i social per quello che sono nel 2024 visto che ti reputo abbastanza lucido per comprenderne le dinamiche
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                poi è assurdo come senza esserne consapevole, condivido tutte le tematiche della destra, cioè non è che penso questa cosa è di destra allora condivido, penserei cmunque: che le manganellate sono meritate, che i migranti non devono venire, che non si devono dare bambini alle coppie gay, che la ferragni è una truffatrice. E allo stesso modo uno si sinistra sarà contro la polizia violenta, per i porti aperti, per ttta la narravita lgbt, per la ferragni paladina dei diritti.
                                Ma destra e sinistra non sono temi che dovrebbero riguardare le politiche sociali e il lavoro? marx parlava di migranti e di gay?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎