Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119991
    • 3,315
    • 3,394
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Se non ci fosse stato l'esilio oggi sarebbe morto il re.

Ci fu invece l'esilio in conseguenza della disfatta bellica che ancora in qualche modo l'Italia sconta, attraverso una sovranità limitata, una impossibilità di farsi una propria politica estera, con delle basi militari straniere sul proprio suolo, con un esercito che ha perso ogni onore, con una patria diminuita e un generale senso di disincanto, un "ciascuno per sè".

La casa reale si rese fautrice del disastro e della vergogna dell'8 settembre e quindi si è fatta indegna del trono, perchè una guerra si può perdere, ma non si può certo tradire e nè scappare.
    Last edited by Sean; 03-02-2024, 15:07:00.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119991
      • 3,315
      • 3,394
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Varese, studente minorenne accoltella la professoressa mentre entra a scuola: la docente dell’Enaip ferita alla schiena

Il ragazzo di 17 anni avrebbe portato l’arma da casa: è stato arrestato

...ma di noi
      forse, tra mille inverni
      nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119991
        • 3,315
        • 3,394
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Negli anni '80 c'erano dei film (oggi considerati "cult") americani dove si immaginavano scuole blindate, con metal detector agli ingressi, preda di bande e sbandati giovanili, con ambienti scolastici come carceri minorili di massima sicurezza...

Anche l'Italia ormai non fa più eccezione. Si moltiplicano a vista d'occhio episodi di gravissima violenza contro il corpo docente, da parte di studenti e anche di genitori: il degrado è in una fase acuta ma c'è da scommetterci non è al suo zenit: peggio verrà.

La violenza tra i minori aumenta, violenza scolastica, violenza sessuale, sfoghi e pulsioni belluine di ogni tipo. E' ora che questo governo faccia qualcosa, se prima non è stato fatto e/o se se stava disinteressando dal farlo, possibilimente prima che nella aule ci scappi il morto.
        ...ma di noi
        forse, tra mille inverni
        nella necropoli deserta»

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21246
          • 1,801
          • 3,111
          • Big City
          • Send PM

Immigrazione scriteriata + mancanza di un'educazione seria e ferrea.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 18126
            • 940
            • 849
            • Send PM

C'è il salto di categoria tra usare le mani/botte e l'arma bianca
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15408
              • 594
              • 1,020
              • pordenone
              • Send PM

se ormai è la prassi che quando uno viene bocciato il genitore fa il ricorso al tar e lo vince, francamente non mi stupisco più di nulla.
              educazione zero è palese, figli sempre difesi e coccolati
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65830
                • 2,747
                • 2,575
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Diamo un coltello a serramanico a ogni docente , piu lame nel scuole!
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 65830
                  • 2,747
                  • 2,575
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Comunque se non ce più da tempo rispetto per le autorità ,a cominciare dai genitori, e'perché fanno schifo. Imbecilli e incapaci ovunque, e soprattutto nelle scuole ce una concentrazione di arroganti e imbecilli che anche i figli cani o gattini coccoloni gli sputano in faccia quando rientrano a casa.
                  COMINCIAMO A METTERE PERSONE CON LE PALLE E CURRICULUM A FARE GLI INSEGNANTI e non scappati dal sud dalla disoccupazione semianalfabeti e assistenti sociali mancati. Io a sta gente nemmeno gli animali domestici gli affiderei.....ma non esistono scuole riviste e mi tocca...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65830
                    • 2,747
                    • 2,575
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Pero e' bellissimo che persone che non hanno mai avuto un lavoro ne una vera qualifica sia preposta a formare persone per entrare nel mondo del lavoro....come si dice ? Chi sa fare fa e chi non sa fare insegna ?
                    Dad e tirocinio in azienda dai 14 anni e vedi come svolta sto paese di falliti

Commenta

• Venkman85
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2015
                      • 6680
                      • 243
                      • 75
                      • Liguria
                      • Send PM

Meno male che rispetto agli Stati Uniti non è facile ottenere armi in Italia, se no invece che una professoressa accoltellata ci ritroveremmo con casi tipo quello della Columbine

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 65830
                        • 2,747
                        • 2,575
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Meno male che rispetto agli Stati Uniti non è facile ottenere armi in Italia, se no invece che una professoressa accoltellata ci ritroveremmo con casi tipo quello della Columbine
                        In realtà salvo pochissimi stati l'iter e' identico e il numero di armi / abitante simile.
                        ma rimaniamo nell'ignoranza e che compri i fucili d'assalto all autogrill

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 17918
                          • 430
                          • 497
                          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

In realtà salvo pochissimi stati l'iter e' identico e il numero di armi / abitante simile.
                          ma rimaniamo nell'ignoranza e che compri i fucili d'assalto all autogrill
                          38 stati su 50 in Usa permettono il "open carry" però, cosa che non avviene in nessun altro posto al mondo
                          sigpic

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 65830
                            • 2,747
                            • 2,575
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

Il porto occulto o aperto all'esterno dell abitazione per armi corte richiede quasi sempre il porto d'armi ( anche il Texas , che e'uno dei più guns friendly), per avere quel porto d'armi devi sostenere un esame pratico in poligono con istruttore , e almeno da quello che avevo visto su YTnon e'una formalità....come lo e'il corso di maneggio armi che devi fare in Italia).

Pero venk parlava dell' avere la possibilità di comprare un arma... , Cambierà forse la tempistica e il costo , ma non ce grande differenza tra usa ( ogni stato e' a se) e Italia...
                            Anzi in Italia dopo l'adeguamento alle direttive eu si possono detenere mediamente più armi che negli stati usa ( infinite da caccia , e vado a memoria non sono aggiornato 15 sportive e altrettanto comuni con 200 munizioni per categoria ?? O Roba simile...)

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 65830
                              • 2,747
                              • 2,575
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Poi l'unica disarmante qui come la e' il non avere precedenti , per il resto le armi sono le stesse e ne qui ne la , purtroppo, ce una valutazione psichiatrica o psicologica...basta la dichiarazione del MMG che attesta che non sei alcolista , tossicodipendente o in terapia ... ovviamente basandosi su autodichiarazione) , poi visita legale tipo patente di guida et voilà

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 65830
                                • 2,747
                                • 2,575
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Adesso torna lukino con i fucili da guerra ar 15 , full autoooooooooo

Commenta

Working...
                                X